“NON MI FATE CORNUTO E MAZZIATO” - GIGI D’ALESSIO SUL COINVOLGIMENTO DEI SERVIZI PER RITROVARE I SUOI ROLEX RUBATI: “MAI FATTO ‘RICHIESTE INTEGRATIVE’, HO PRESENTATO DENUNCIA COME UN QUALUNQUE CITTADINO”

1 - LA VERSIONE DI GIGI D'ALESSIO SUI ROLEX RUBATI
Da http://www.nostalgia.it/articolo/lstp/8068/ - Lastampa.it

Ho voluto scrivere queste cose di mio pugno, per chiarire definitivamente la realtà dei fatti e non quella raccontata dalla stampa. E come si dice dalle mie parti: cornuto e mazziato». Lo scrive Gigi D'Alessio su Facebook spiegando di aver letto «con grande disappunto l'articolo pubblicato dall'Espresso, in cui si fa riferimento al furto che ho subito nella scorsa estate nella mia abitazione, a seguito del quale avrei coinvolto i servizi segreti per le dovute indagini».

Secondo il settimanale, «i carabinieri di Roma sono riusciti a ritrovare parte di una preziosa collezione di orologi Rolex che gli era stata rubata lo scorso giugno» e all'operazione hanno partecipato «anche una mezza dozzina di agenti dell'Aisi, le spie dei servizi segreti specializzate in antiterrorismo». «D'Alessio - si legge ancora nell'articolo - deve vantare insospettabili fan ai piani alti dell'Aisi, l'Agenzia informazioni e sicurezza interna guidata da un anno e mezzo dal napoletano Arturo Esposito: pezzo grosso dei servizi, probabilmente innamorato del sound neomelodico, deve aver deciso che il ritrovamento dei Rolex fosse una priorità nazionale».

«Vorrei precisare - spiega D'Alessio su Facebook - che dopo il furto ho presentato regolare denuncia alla stazione dei carabinieri della zona competente, come qualsiasi cittadino, e che il mio compito si è limitato a questo. Successivamente sono stato convocato dai carabinieri per riconoscere uno solo degli oggetti a me sottratti, che a seguito delle loro indagini avrebbero recuperato. Non mi è dato sapere quali mezzi utilizzino le forze dell'ordine nel corso delle loro attività non ho mai fatto richieste integrative oltre la mia denuncia di furto. Credo che se oltre al danno io debba subire anche la beffa, mi pare davvero troppo».

2 - RISPOSTA DI EMILIANO FITTIPALDI
Da "Facebook"

Gigi D'Alessio risponde al mio articolo sui Rolex e gli 007 assai piccato. Spiegando che gli inquirenti hanno trovato per ora un solo orologio di quelli rubati qualche mese fa. Che dire: mi dispiace, spero che ritrovino presto anche gli altri! (Ps: i carabinieri che ho intervistato mi hanno detto di avere «una parte della collezione», mentre D'Alessio - contattato tramite il suo ufficio stampa - ha preferito non rilasciarmi dichiarazioni sul furto). Io poi non ho mai scritto che lui ha coinvolto personalmente i servizi segreti, ci mancherebbe. Di certo all'Aisi si sono mossi, a livelli altissimi, per ritrovarglieli. Chi ha spostato vari agenti dell'antiterrorismo sull'Operazione D'Alessio? Mistero napoletano.

 

berlusconi-dalessioLoredana Berte Gigi DAlessio GIGGI DALESSIO DAVIDE ROSSI ra26 dalessio lorenann097 dalessio ricucci

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”