COSÌ “REPUBBLICA” PRESENTA PAOLONA SEVERINO, L’AVVOCATESSA DEI POTERI FORTI, DA TELECOM A CALTA, DALL’ENI A PRODI: “L’AVVOCATO DELLA COMUNITÀ EBRAICA” (LOW PROFILE?) - LUXURIA CONDURRÀ L’ISOLA DEI FAMOSI AL POSTO DELLA PEREGO - LA RAI FA RITARDARE NAPOLITANO - DOPO IL PAPA, I BACI DI SANTANCHÈ E BINDI - GATTUSO TORNA AD ALLENARSI - CAMERON, GAFFE COME IL BANANA - ZINGARETTI SHOPPING - SCILIPOTI PIGNORATO - PRODI TORNA PER L’ENNESIMA VOLTA - ROSITA CELENTANO: “NON ERANO BACI LESBO”…

1- Oscar della giornata? Il titolo di "Repubblica" che presentava le donne ministro. Paola Severino, donna più ricca d'Italia, vice-rettore Luiss, docente di diritto penale, che ha difeso tutti, da Prodi a Caltagirone, da Geronzi a Gifuni, Telecom e Eni, diventa per il giornale di Eziolo Mauro solamente "l'avvocato della comunità ebraica". Quando l'understatement diventa comicità.

2- Non dite a Renzi e Gori che anche i fedelissimi di D'Alema hanno una strategia di comunicazione innovativa. Sulle bacheche di Facebook degli ex (?) diessini di stretta fede dalemiana, comincia a circolare una foto di Baffino in versione mafiosetta e incazzata, con la seguente scritta in sovraimpressione: "Rottama stocazzo". Truce ma efficace.

3- La campagna di Benetton dei leader mondiali che limonano appassionatamente ha subito sfruculiato la fantasia dei photoshoppatori di casa nostra. I primi sono stati quelli del sito www.frankezze.it che hanno unito in appassionati baci Santanchè e Bindi, Gianni Letta e il nipote Enrico, D'Alema e Veltroni, Moggi e Zeman. I poster sono corredati dall'immaginetta sacra di San Mario ai Monti e la scritta "Volemose Benetton - pane amore e larghe intese".

4- Da http://www.oggi.it/tv/ - L'Isola dei Famosi nelle mani di Vladimir Luxuria. La trattativa è ormai in fase di conclusione: salvo sorprese, sarà lei infatti a condurre, insieme con Nicola Savino, la prossima edizione del reality show, che parte su Rai2 il 24 gennaio 2012 in prima serata. Si parlava di un ruolo di Luxuria come inviata, ora si fa largo l'idea della conduzione vera e propria.

Le indiscrezioni, a sorpresa, scombussolano completamente i progetti di viale Mazzini che avevano previsto che la conduzione, dopo l'addio di Simona Ventura, dovesse passare nelle mani di Paola Perego. In realtà, stando ai rumors che scuotono in questi giorni i corridoi Rai, Paola avrebbe rinunciato al programma: per lei si parla di un'altra importante conduzione, su Rai1, sempre in prima serata. Anche se questo nuovo progetto è avvolto nel mistero, quello che appare certo è che vederemo Vladimir Luxuria sullla tolda di comando dei naufraghi... E accanto a lei ci sarà Nicola Savino: coppia inedita.

5- Dal "Corriere della Sera" - «Per cortesia, se siete pronti... Mi dispiace per la Rai...». Prova una volta, ripeti la seconda, ma alla terza il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano perde la pazienza. Nel primo collegamento dopo il giuramento dei nuovi ministri del governo Monti, la Rai evidentemente non è ancora pronta dal punto di vista tecnico per raccogliere le dichiarazioni del capo dello Stato. Lui, di buon grado, ricomincia. E poi, una terza volta ancora. Ma, a quanto sembra, il servizio pubblico ha ancora delle difficoltà. E il presidente si secca. È possibile vedere l'intera scena anche sul canale di YouTube del telegiornale di La7

6- Da "la Repubblica" - I medici del Sant´Orsola di Bologna danno il via libera al ritorno agli allenamenti di Gattuso che già da lunedì ha ripreso a disputare le partitelle a Milanello. La visita di ieri ha evidenziato "notevoli progressi" all´occhio sinistro. Intanto Raiola rivela di essere in Brasile, insieme a Braida, per il mercato di gennaio del Milan.

7- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Bobo Vieri va a Ballando sotto le stelle. Tecnico o quota Bagnasco?

8- Carlo Rossella per "il Foglio" - Cipriani Downtown, è il nuovo ristorante appena aperto da Arrigo a Londra in New Burlington Street a due passi da Piccadilly. Il posto è già in cima alle preferenze degli chic and glamour. Arrigo gira fra i tavoli, ciacola coi clienti, come fa sempre al suo Harry's Bar di Venezia.

9- Da "Libero" - Il premier inglese David Cameron e quella australiana Julia Gillard si sono incontrati in ottobre al vertice dei Paesi del Commonwealth. «Dopo l'incontro» ha raccontato ieri Cameron, «mi sono girato verso di lei e l'ho ringraziata. E lei - non posso fare bene l'accento ma ci provo - mi ha risposto: Di niente David, è una buona notizia per le Sheila di tutto il mondo». Il termine "Sheila" è una forma colloquiale australiana per indicare le donne ormai desueta e considerata po- liticamente scorretta. E poi dicevano di Berlusconi...

10- Da "Libero" - La Cassazione non si fa incantare dal fascino di Sabrina Ferilli. La Suprema Corte ha bocciato il ricorso con cui l'attrice chiedeva di essere risarcita per alcune foto "senza veli" pubblicate dal settimanale gossipparo "Scandali 2000". Nessun reato di diffamazione per la Ferilli.

11- Gabriella Sassone per Eva 3000 - Fuga romantica per la coppia da reality Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. Venerdì 11 novembre era il compleanno della conduttrice del Gf, neo mamma già in splendida forma della piccola Mia. Il suo Francesco ha voluto festeggiarla lontano da casa, con un viaggetto di un paio di giorni a Londra. Così, il giorno prima, lasciati a casa coi nonni materni la baby Mia e il fratello Tommaso (nato dall'unione della Marcuzzi con Simone Inzaghi), i due innamorati si sono imbarcati su un volo in compagnia di alcuni amici.

12- Gabriella Sassone per Eva 3000 - Non sarebbe ora che tutti quanti ce ne fregassimo delle inclinazioni o preferenze sessuali della gente?... ha fatto scalpore la paparazzata lesbo tra Rosalinda Celentano e Simona Borioni. Le due attrici si son ritrovate sempre su "Chi" mentre si baciavano in macchina, per le vie del centro di Roma, dopo una cena da "Dante". Sicuramente le foto hanno creato un certo disagio alle due amiche, visto che la Borioni è anche madre di un figlio. Rosalinda, figlia del mitico "Molleggiato" Adriano Celentano, da noi contattata, ha chiarito l'episodio.

"Desidero chiarire che si tratta della classica montatura. Non avrei alcun problema se mi dovessi innamorare di una donna, ma vi assicuro che non è questo il caso. Come al solito ci si perde in squallide etichette, alterando la realtà. Perché di questo, di un'alterazione, si tratta, dal momento che le foto pubblicate a corredo dell'indiscrezione sono frames di un filmato girato tempo fa da me e dalla Borioni con la regia di un amico, che stava preparando un cortometraggio. Spiego tutto ciò per amore di chiarezza e non perché debba giustificarmi di alcunché. Spero che i miei sentimenti e la mia vita privata vengano rispettati d'ora in avanti e per sempre".

13- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti (Pd), da previdente qual è, ha anticipato gli acquisti natalizi. Mentre il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi battezzava una mostra alla Galleria Ca' d'Oro di piazza di Spagna, il fratello del commissario Montalbano, alias Luca Zingaretti, marciava carico di pacchetti per le strade dello shopping romano. Invito ai cittadini a dimenticare la crisi.

14- Da "il Giornale" - Da Responsabile a pignorato. Per l'ex Idv Domenico Scilipoti detto Mimmo i guai sembrano non finire mai, soprattutto dopo quel famigerato 14 dicembre in cui diede la fiducia al Cavaliere. L'ultima tegola è arrivata ieri, dopo che la Cassazione ha confermato la sentenza d'appello emessa a Messina nel 2009, che condanna Scilipoti al risarcimento di circa 200mila euro all'ingegner Carmelo Recupero, a cui il deputato chiese negli anni Novanta un progetto per la costruzione di un poliambulatorio medico a Terme Vigliatore (Messina), paese d'origine di Scilipoti.

Secondo quanto risulta dalle indiscrezioni, l'avvocato Vincenzo Mandanici, legale del creditore, avrebbe ottenuto il pignoramento degli immobili di Scilipoti, e avrebbe notificato un atto di pignoramento alla Camera per chiedere il sequestro delle indennità accessorie del deputato, visto che per legge lo stipendio dei parlamentari non è pignorabile.

15- F.Bos. per "il Giornale" - L'ex presidente del Consiglio Romano Prodi si rivede a Montecitorio. Dopo anni di silenzio, il Professore è tornato a farsi vivo in pubblico. Prima in tv con le puntate de Il mondo che verrà su La7 (mancava dalla tv dal 1992), poi relatore di diversi incontri specifici, politici e non. Ma che si sarà messo in testa adesso Romano mortadella Prodi? Fatto sta che ultimamente è tutto ringalluzzito, sempre più presente a Roma. Dopo più di tre anni di assenza rimette ufficialmente piede alla Camera dei deputati.

Il 21 novembre è chiamato a relazionare a ben due appuntamenti: il primo alle 16 sul tema «Europa e Italia nella tempesta. Quale futuro per i giovani», moderato da David Sassoli, nella sala del Garante in piazza Montecitorio. Poi si sposterà di pochi passi a palazzo San Macuto per il secondo incontro, alle 17,30, per la presentazione del volume Africa must unite, al quale parteciperanno anche Emma Bonino e Giovanna Melandri. Eh sì, da quelle parti si sente proprio l'aria di elezioni.

16- Da "il Giornale" - Paradossi della televisione: a Fiorello viene dato uno scherzoso Tapiro d'oro perché il suo nuovo show televisivo ha fatto «solo» il 40 per cento di share! Valerio Staffelli, inviato di «Striscia la Notizia», si è recato a Roma per recapitarglielo. La consegna del 15mo tapiro allo showman di Augusta si è presto trasformata in una divertente «rissa» che, tra occhiali pestati e microfoni rotti, ha coinvolto anche Marco Baldini, spalla di Fiorello. E interrogato sulla segnalazione giunta a Striscia, secondo cui parcheggerebbe l'auto nel posto riservato ad altri condomini, il conduttore ha risposto: «Mi informerò».

17- (LaPresse) - Sarà presto al cinema un film sulla vita di Michael Jackson: l'indiscrezione è stata confermata da John Branca, esecutore legale dell'eredità e curatore del patrimonio del cantante, che sarebbe in trattative con Ivan Reitman e Tom Pollock della Montecito Pictures per la realizzazione del biopic. I bookie, riporta Agipronews, scommettono che a interpretare sul grande schermo il re del pop, morto nel 2010, non sarà un attore di colore: su Paddy Power la possibilità che il ruolo sia assegnato a un bianco si gioca a 1,73. Tra i favoriti domina la lavagna Johnny Deep (5,00), seguito dall'idolo delle ragazzine Zac Efron a 5,50. L'attore e rapper Will Smith vale 9 volte la scommessa, mentre il canadese Justin Bieber si gioca a 41.

 

 

ROTTAMA STO CAZZO I DALEMIANI CONTRO RENZIIL TITOLO DI REPUBBLICA SU PAOLA SEVERINOVOLEMOSE BENETTON - SANTANCHE E BINDIWLADIMIR LUXURIA - copyright PizziAntonio CassanoDAVID CAMERON JULIA GILLARDferilli gennaioMARCUZZI E FACCHINETTI CON PARRUCCA SI BACIANO IN AEREONICOLA ZINGARETTI IL COMICO SCILIPOTI ROMANO PRODI Fiorelloilpigrandespettacolodopoilweekend MICHAEL JACKSON

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)