saviano salvini

“ER SAVIANO MILIONARIO CERCA SOLO PUBBLICITA’, BASTA, HAI ROTTO, VAI IN AFRICA” – LA RETE INSORGE CONTRO LO SCRITTORE PER L’INVITO ALLA MOBILITAZIONE IN VISTA DEL PROCESSO CHE LO VEDRA’ OPPOSTO A SALVINI: “NON SEI DIO IN TERRA. SE OFFENDI TI QUERELANO. STACCE!", "PARLI COME SE IN ITALIA CI FOSSE UNA DITTATURA DA ROVESCIARE", "PENSA A COPIARE CHE SOLO QUELLO SEI BRAVO A FARE" 

Giacomo Amadori per La Verità

 

saviano maglietta rossa

Roberto Saviano, ormai incontinente e tuttologo, cerca di radunare le truppe in vista del processo che lo vedrà opposto a Matteo Salvini. Peccato che ieri su Facebook la sua chiamata alle armi sia stata sommersa da pernacchi che neanche il miglior Totò. Leggere i primi 800 commenti sulla sua pagina di Facebook è più istruttivo di qualunque saggio per capire come venga percepito oggi Saviano: uno scrittore autoreferenziale e milionario spaventato all' idea di perdere centralità. Molti post sprigionano ironia e altri fanno riflettere.

 

salvini

Donato lo invita a ritirarsi, modello Veltroni, nel Continente nero: «Vai in Africa, sint a me, chissà che ti riprendi». Ci sono poi i confidenziali: «Savia' truovt 'na fatic» oppure «Ah Savia' te stanno accanna' tutti» o ancora «Robe' a vullim fini'?». La gente ce l' ha soprattutto con la sua scorta e con il suo presunto attico di Manhattan. Come gli ricorda Domenico: «È bello parlare, vivendo dall' altra parte del mondo con la scorta e tutto a spese nostre». Per Massimo «cerca solo pubblicità er Saviano milionario», ma «i problemi degli italiani con le pezze ar culo non gli interessano».

 

SAVIANO VERSIONE PROFESSORE

ha passato il segnoChi lo critica ritiene che con gli insulti al ministro Salvini abbia superato il segno, come gli ha scritto Tiziano, già immaginando il processo: «E cosa potrà mai dire da interrogato? Che odia il ministro dell' Interno? Saviano non sei Dio in terra. Scendi dal tuo attico e ricordati che non hai l' immunità!». Claudio è un fan deluso: «Ha dato del "ministro della Mala Vita" (scritto staccato per cercare di fare della semantica in caso di querela, immagino); () Dimostri in un tribunale che ciò che dice è vero e non un mero insulto. () Ma non cerchi di nascondersi dietro una sollevazione popolare in suo favore. L' ho apprezzata per molto tempo, ma ora sta assumendo gli atteggiamenti di un bambino viziato».

 

LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO

Giorgio insiste sul tema: «La diffamazione non ha nulla a che vedere con le cause che faresti finta di perorare.Sei capace di portare avanti dei ragionamenti senza insultare l' interlocutore? () Sei davvero una delusione per chi credeva fossi un giornalista super partes». Sergio dà un consiglio all' autore di Gomorra: «Assumi un buon avvocato, perché la comunità di cui invochi l' aiuto non potrà difenderti in tribunale».

 

Anche Simona non ha apprezzato gli insulti dello scrittore: «Non sto con chi usa la diffamazione per ottenere visibilità». E Daniela lo sprona: «Se offendi ti querelano. Stacce!». Simone si interroga sul futuro di Saviano: «Senza Salvini non avresti di cosa parlare, un disco rotto».

 

C' è poi chi lo definisce «signor copia e incolla» (la Cassazione lo ha condannato per aver plagiato articoli di altri giornalisti) e chi mostra insofferenza per le sue dotte citazioni. Anthony sbuffa: «E basta rompere le scatole!

 

roberto saviano contro matteo salvini

Pensa a copiare quello che scrivi che solo quello sei bravo a fare». Simonetta decreta: «Ancora parli ? Gli italiani che vivono le difficoltà di tutti i giorni se ne sbattono altamente di Vasillij Grossman!Bla bla bla e niente fatti!».

 

Anche a Sonia sono andati di traverso i rimandi letterari: «Ma sempre a scopiazzare eh? Ora citi Sartre. Nulla di originale, sempre roba degli altri». Catia lancia un' invocazione: «Sartre reincarnati e redimi quest' inutile uomo».

 

verso la politica Il popolo del Web interpreta l' appello di Saviano come una specie di trampolino politico. E così Alessandro lo accoglie a modo suo: «Giusto uniamoci e protestiamo contro di te che stai facendo propaganda per un futuro da politicante, tanto la scorta già la tieni». Maurizio è del medesimo avviso: «Rompiamo il silenzio: hai fatto i soldi copiando articoli di altri, chi veramente sta a Scampia in prima linea non ti ha visto». Daniela gli domanda: «Ma sei un politico o un giornalista?».

 

roberto saviano contro matteo salvini 6

Dario gli ricorda il risultato delle ultime elezioni e lo sollecita a scendere in campo: «Hai rotto il c...o, gli italiani hanno votato il 4 marzo, fattene una ragione. () Signor Saviano se vuole veramente incidere nella vita del Paese si candidi. Altrimenti vorrà dire che Lei è solo fumo». Pure Carla gli lancia il guanto di sfida: «Abbi il coraggio di rinunciare alla scorta ormai inutile e candidati alle prossime elezioni. Così vedrai cosa interessa veramente agli italiani che non vivono come te che sei ricco famoso e sputasentenze».

pura demagogiaMilena si è stufata: «E poi lasciatelo dire, hai davvero stancato, caro ridicolo milionario. Ogni santo giorno parli con toni solenni, pontificando, come se ci fosse una dittatura da rovesciare, un regime di annientare».

IL DITO MEDIO DI ROBERTO SAVIANO AGLI HATERS

 

Su Facebook è una sfilza di commenti, quesiti e consigli sparsi. Ludovico: «E contro la tua demagogia, Savia' chi ci difende?»; Massimo: «Sguardo pensieroso da uomo distrutto dal dolore interiore, quanto tempo ci hai messo prima di far uscire questa foto?»; Costantino: «Ma quando sgovernava la sinistra dov' eri?»; Eugenio: «Più posti e più perdi consensi... fatti delle domande Saviano»; Marco: «Non siamo di certo con chi cerca notorietà autocommiserandosi!»; Pio: «Roberto hai mangiato troppi gelati all' ossitocina (citazione di un' inchiesta della Verità ndr)»; Alberto: «Tuttologo alla frutta»; David: «Che ti iniziano a manca' gli appoggi?».

 

Ma i migliori sono quelli che la buttano in caciara. Mario: «Sticazzy Robbe'»; Pippo: «Dalla parte di tua sorella»; e infine il più geniale di tutti, Fernando: «Ma Malcom alla fine è andato al Barcellona Roberti'?».

roberto saviano contro matteo salvini 5roberto saviano contro matteo salvini 2Savianoroberto saviano contro matteo salvini 4ROBERTO SAVIANOIL COMMENTO DI SAVIANO AL POST DI SALVINIsaviano da fazio

 

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)