mario giordano vittorio sgarbi

RETE4 STAVA ANDANDO BENE E DUNQUE MEDIASET RIMESCOLA I PALINSESTI, APPARENTEMENTE SENZA ALCUNA RAGIONE, DATO CHE I PROGRAMMI RESTANO GLI STESSI: VIA NUZZI DAL VENERDÌ (DOPO AVER FATTO 9,2 E 7,9%), ANDRÀ MARTEDÌ CONTRO I TALK DI RAI3 E LA7 - MARIO GIORDANO AL TERZO CAMBIO DI COLLOCAZIONE: DOMENICA CONTRO GILETTI (STESSO PUBBLICO). CHIAMBRETTI VENERDÌ - ITALIA1 METTE LE ''IENE'' ANCHE NEL PRESERALE. MARTEDÌ TORNA ''LA PUPA E IL SECCHIONE'' (POI DI NUOVO IENE) - CANALE5 CON PIO E AMEDEO, D'URSO MERCOLEDÌ

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

 

 

PALINSESTI RETE 4, INVERNO 2020: RIVOLUZIONE IN VISTA

 

Il prime time di Rete 4 si affaccia al nuovo anno tra conferme e novità. Le prime riguardano le principali trasmissioni del canale, che torneranno ‘in blocco’; le seconde, invece, si riferiscono a possibili nuove collocazioni. Mediaset sta infatti pensando di rivoluzionare le serate della rete diretta da Sebastiano Lombardi con alcuni significativi spostamenti. Ecco, ad oggi, come si presentano i palinsesti invernali del canale (gennaio-marzo 2020).

Gianluigi Nuzzi

 

 

Rete 4, la prima serata da gennaio a marzo 2020

DOMENICA – La serata della domenica prevede l’arrivo di Mario Giordano con il suo Fuori dal Coro, programma ormai promosso da Rete 4 in prima serata.

 

LUNEDI – Ogni lunedì spazio a Nicola Porro con Quarta Repubblica.

 

MARTEDI – Al martedì è prevista probabilmente la novità più eclatante, ovvero la presenza di Quarto Grado; la storica trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero abbandonerebbe così la consolidata serata del venerdì.

 

MERCOLEDI/SABATO – Film.

 

sebastiano lombardi

GIOVEDI – E’ confermato l’appuntamento del giovedì con Dritto e Rovescio, in compagnia di Paolo Del Debbio.

 

VENERDI – Il venerdì è pronto ad accogliere Piero Chiambretti e il suo #CR4 – La Repubblica delle Donne.

 

Qualora Mediaset dovesse confermare tale ‘piano’ (si sa, i palinsesti – soprattutto dalle parti del Biscione – sono spesso ballerini), gli unici a non subire cambi di giorno saranno Porro e Del Debbio. Per quanto riguarda la nuova collocazione di Quarto Grado, non è escluso che Mediaset opti per questa soluzione (il trasloco al martedì) per non ‘intaccare’ il venerdì di Canale 5 dedicato alle fiction. Nulla di nuovo, invece, nella programmazione del daytime.

mauro crippa sebastiano lombardi e andrea de logu

 

 

PALINSESTI ITALIA 1, INVERNO 2020: LE IENE SBARCANO NEL PRESERALE

 

Con il minimo sforzo, Italia 1 ha portato a casa – numeri alla mano – un autunno soddisfacente per quanto riguarda la prima serata, considerando che l’unica proposta di intrattenimento è stata il doppio appuntamento con Le Iene. Il programma tornerà anche nei prossimi mesi, ma finalmente – e salvo ripensamenti – non sarà il solo. La direttrice Laura Casarotto ha così ’stilato’ i palinsesti invernali della rete giovane di Mediaset; ecco cosa andrà in onda nel periodo gennaio-marzo 2020.

 

 

Italia 1, la prima serata da gennaio a marzo 2020

mario giordano contro halloween 12

DOMENICA – La serata della domenica, insieme alla messa in onda di alcuni film, sarà ancora in compagnia de Le Iene.

 

LUNEDI/GIOVEDI/SABATO – Film.

 

MARTEDI – Il martedì sarà la serata dove vedrà la luce a gennaio la nuova edizione de La Pupa e il Secchione, dal titolo La Pupa e il Secchione e Viceversa, condotta da Paolo Ruffini. A seguire, dal 26 febbraio, torna l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene.

 

MERCOLEDI – Altra serata dedicata all’intrattenimento, in particolare alla comicità, con un talent show di Diego Abatantuono e – a fine marzo – la nuova stagione di Colorado.

 

paolo del debbio dritto e rovescio 5

VENERDI – Roberto Giacobbo con Freedom – Oltre il Confine andrà ad occupare il venerdì della rete, il cui inverno sarà aperto da alcuni film.

 

Italia 1, novità in daytime

L’inverno 2020 di Italia 1 riserva novità anche in daytime, a cominciare dal pomeriggio, dove le serie tv non troveranno più spazio, complici i bassi ascolti (attualmente sta andando in onda Shooter, che non arriva al 3% di share); dopo I Simpson e Big Bang Theory, soltanto film. In preserale, invece, dal lunedì al venerdì, dalle 19.20 alle 20.10, appuntamento quotidiano con Le Iene, che dunque calano il tris (insieme alle due prime serate).

 

 

PALINSESTI CANALE 5, INVERNO 2020: RIPARTE IL MILIONARIO, ARRIVANO PIO E AMEDEO, NON È LA D’URSO RITORNA AL MERCOLEDÌ

 

 

nora amile pupa e il secchione

 

Archiviato un autunno non particolarmente felice per il prime time di Canale 5, Mediaset ha programmato – tra conferme e qualche novità – i prossimi mesi della rete ammiraglia, nel periodo di riferimento gennaio-marzo 2020. Ecco, nel dettaglio (e salvo variazioni, di cui vi daremo conto), i palinsesti invernali.

 

 

Canale 5, la prima serata da gennaio a marzo 2020

DOMENICA – La serata della domenica prevede ad inizio anno la serie spagnola La Cattedrale del Mare (al via il 29 dicembre). Poi si proseguirà principalmente con la messa in onda di film.

i deepnude delle iene 8

 

LUNEDI – Il Grande Fratello Vip 4, condotto da Alfonso Signorini, tornerà nella tradizionale collocazione del lunedì.

 

MARTEDI – Calcio, con la fase finale della Champions League (si parte con quattro partite degli ottavi, in programma il 18 e 25 febbraio e il 10 e 17 marzo), alternato a film.

 

MERCOLEDI – Dopo essere ripartito di domenica e spostato poi al lunedì, da gennaio il talk Live – Non è la D’Urso andrà in onda il mercoledì come nella passata stagione.

 

GIOVEDI – Il giovedì vedrà il ritorno delle puntate serali del quiz Chi vuol essere Milionario? con Gerry Scotti, cui seguirà uno show condotto da Pio e Amedeo.

 

pio e amedeo emigratis 5

VENERDI – La serata della fiction si conferma essere quella del venerdì, che prevede la messa in onda di Fratelli Caputo (commedia con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci), Masantonio (fiction con Alessandro Preziosi nei panni di un investigatore dal passato misterioso) e Made in Italy (serie sul mondo della moda con, tra gli altri, Raoul Bova e Margherita Buy).

 

SABATO – Maria De Filippi continuerà ad imperversare ogni sabato, da gennaio con C’è Posta per Te e da marzo con il Serale di Amici 19.

 

pio e amedeo emigratis 18

Tra le produzioni, potrebbe trovare la luce una nuova edizione de Lo Show dei Record, assente su Canale 5 dal 2015. In daytime, invece, proseguiranno gli appuntamenti tutt’ora in onda, con l’aggiunta di Avanti un Altro di Paolo Bonolis nel preserale al posto di Conto alla Rovescia.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)