mario giordano vittorio sgarbi

RETE4 STAVA ANDANDO BENE E DUNQUE MEDIASET RIMESCOLA I PALINSESTI, APPARENTEMENTE SENZA ALCUNA RAGIONE, DATO CHE I PROGRAMMI RESTANO GLI STESSI: VIA NUZZI DAL VENERDÌ (DOPO AVER FATTO 9,2 E 7,9%), ANDRÀ MARTEDÌ CONTRO I TALK DI RAI3 E LA7 - MARIO GIORDANO AL TERZO CAMBIO DI COLLOCAZIONE: DOMENICA CONTRO GILETTI (STESSO PUBBLICO). CHIAMBRETTI VENERDÌ - ITALIA1 METTE LE ''IENE'' ANCHE NEL PRESERALE. MARTEDÌ TORNA ''LA PUPA E IL SECCHIONE'' (POI DI NUOVO IENE) - CANALE5 CON PIO E AMEDEO, D'URSO MERCOLEDÌ

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

 

 

PALINSESTI RETE 4, INVERNO 2020: RIVOLUZIONE IN VISTA

 

Il prime time di Rete 4 si affaccia al nuovo anno tra conferme e novità. Le prime riguardano le principali trasmissioni del canale, che torneranno ‘in blocco’; le seconde, invece, si riferiscono a possibili nuove collocazioni. Mediaset sta infatti pensando di rivoluzionare le serate della rete diretta da Sebastiano Lombardi con alcuni significativi spostamenti. Ecco, ad oggi, come si presentano i palinsesti invernali del canale (gennaio-marzo 2020).

Gianluigi Nuzzi

 

 

Rete 4, la prima serata da gennaio a marzo 2020

DOMENICA – La serata della domenica prevede l’arrivo di Mario Giordano con il suo Fuori dal Coro, programma ormai promosso da Rete 4 in prima serata.

 

LUNEDI – Ogni lunedì spazio a Nicola Porro con Quarta Repubblica.

 

MARTEDI – Al martedì è prevista probabilmente la novità più eclatante, ovvero la presenza di Quarto Grado; la storica trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero abbandonerebbe così la consolidata serata del venerdì.

 

MERCOLEDI/SABATO – Film.

 

sebastiano lombardi

GIOVEDI – E’ confermato l’appuntamento del giovedì con Dritto e Rovescio, in compagnia di Paolo Del Debbio.

 

VENERDI – Il venerdì è pronto ad accogliere Piero Chiambretti e il suo #CR4 – La Repubblica delle Donne.

 

Qualora Mediaset dovesse confermare tale ‘piano’ (si sa, i palinsesti – soprattutto dalle parti del Biscione – sono spesso ballerini), gli unici a non subire cambi di giorno saranno Porro e Del Debbio. Per quanto riguarda la nuova collocazione di Quarto Grado, non è escluso che Mediaset opti per questa soluzione (il trasloco al martedì) per non ‘intaccare’ il venerdì di Canale 5 dedicato alle fiction. Nulla di nuovo, invece, nella programmazione del daytime.

mauro crippa sebastiano lombardi e andrea de logu

 

 

PALINSESTI ITALIA 1, INVERNO 2020: LE IENE SBARCANO NEL PRESERALE

 

Con il minimo sforzo, Italia 1 ha portato a casa – numeri alla mano – un autunno soddisfacente per quanto riguarda la prima serata, considerando che l’unica proposta di intrattenimento è stata il doppio appuntamento con Le Iene. Il programma tornerà anche nei prossimi mesi, ma finalmente – e salvo ripensamenti – non sarà il solo. La direttrice Laura Casarotto ha così ’stilato’ i palinsesti invernali della rete giovane di Mediaset; ecco cosa andrà in onda nel periodo gennaio-marzo 2020.

 

 

Italia 1, la prima serata da gennaio a marzo 2020

mario giordano contro halloween 12

DOMENICA – La serata della domenica, insieme alla messa in onda di alcuni film, sarà ancora in compagnia de Le Iene.

 

LUNEDI/GIOVEDI/SABATO – Film.

 

MARTEDI – Il martedì sarà la serata dove vedrà la luce a gennaio la nuova edizione de La Pupa e il Secchione, dal titolo La Pupa e il Secchione e Viceversa, condotta da Paolo Ruffini. A seguire, dal 26 febbraio, torna l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene.

 

MERCOLEDI – Altra serata dedicata all’intrattenimento, in particolare alla comicità, con un talent show di Diego Abatantuono e – a fine marzo – la nuova stagione di Colorado.

 

paolo del debbio dritto e rovescio 5

VENERDI – Roberto Giacobbo con Freedom – Oltre il Confine andrà ad occupare il venerdì della rete, il cui inverno sarà aperto da alcuni film.

 

Italia 1, novità in daytime

L’inverno 2020 di Italia 1 riserva novità anche in daytime, a cominciare dal pomeriggio, dove le serie tv non troveranno più spazio, complici i bassi ascolti (attualmente sta andando in onda Shooter, che non arriva al 3% di share); dopo I Simpson e Big Bang Theory, soltanto film. In preserale, invece, dal lunedì al venerdì, dalle 19.20 alle 20.10, appuntamento quotidiano con Le Iene, che dunque calano il tris (insieme alle due prime serate).

 

 

PALINSESTI CANALE 5, INVERNO 2020: RIPARTE IL MILIONARIO, ARRIVANO PIO E AMEDEO, NON È LA D’URSO RITORNA AL MERCOLEDÌ

 

 

nora amile pupa e il secchione

 

Archiviato un autunno non particolarmente felice per il prime time di Canale 5, Mediaset ha programmato – tra conferme e qualche novità – i prossimi mesi della rete ammiraglia, nel periodo di riferimento gennaio-marzo 2020. Ecco, nel dettaglio (e salvo variazioni, di cui vi daremo conto), i palinsesti invernali.

 

 

Canale 5, la prima serata da gennaio a marzo 2020

DOMENICA – La serata della domenica prevede ad inizio anno la serie spagnola La Cattedrale del Mare (al via il 29 dicembre). Poi si proseguirà principalmente con la messa in onda di film.

i deepnude delle iene 8

 

LUNEDI – Il Grande Fratello Vip 4, condotto da Alfonso Signorini, tornerà nella tradizionale collocazione del lunedì.

 

MARTEDI – Calcio, con la fase finale della Champions League (si parte con quattro partite degli ottavi, in programma il 18 e 25 febbraio e il 10 e 17 marzo), alternato a film.

 

MERCOLEDI – Dopo essere ripartito di domenica e spostato poi al lunedì, da gennaio il talk Live – Non è la D’Urso andrà in onda il mercoledì come nella passata stagione.

 

GIOVEDI – Il giovedì vedrà il ritorno delle puntate serali del quiz Chi vuol essere Milionario? con Gerry Scotti, cui seguirà uno show condotto da Pio e Amedeo.

 

pio e amedeo emigratis 5

VENERDI – La serata della fiction si conferma essere quella del venerdì, che prevede la messa in onda di Fratelli Caputo (commedia con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci), Masantonio (fiction con Alessandro Preziosi nei panni di un investigatore dal passato misterioso) e Made in Italy (serie sul mondo della moda con, tra gli altri, Raoul Bova e Margherita Buy).

 

SABATO – Maria De Filippi continuerà ad imperversare ogni sabato, da gennaio con C’è Posta per Te e da marzo con il Serale di Amici 19.

 

pio e amedeo emigratis 18

Tra le produzioni, potrebbe trovare la luce una nuova edizione de Lo Show dei Record, assente su Canale 5 dal 2015. In daytime, invece, proseguiranno gli appuntamenti tutt’ora in onda, con l’aggiunta di Avanti un Altro di Paolo Bonolis nel preserale al posto di Conto alla Rovescia.

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…