monika bacardi andrea iervolino

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – LA REPLICA DEL PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO ANDREA IERVOLINO ALLA REVOCA DI 60 MILIONI DI EURO DI TAX CREDIT ALLA SUA SOCIETÀ, LA “SIPARIO MOVIES”: “FAREMO RICORSO AL TAR, SIAMO SICURI DI AVERE RAGIONE. LA REVOCA SI BASA ESCLUSIVAMENTE SU DICHIARAZIONI E DOCUMENTAZIONE PRESENTATE DA DAVID PERETTI, EX AMMINISTRATORE ED EX LIQUIDATORE POI NOMINATO DA MONIKA BACARDI. LE UNICHE IRREGOLARITÀ ACCERTATE SONO QUELLE COMPIUTE DA LUI” – “QUANTO È ACCADUTO È FRUTTO DI UNA MANOVRA STRUMENTALE FINALIZZATA A DANNEGGIARE LA SOCIETÀ E LA MIA PERSONA…”

CIAK, LA “TRUFFA” DEL TAX CREDIT – “OPEN” SCODELLA I DOCUMENTI CHE HANNO PORTATO ALLA REVOCA DA PARTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA DI 60 MILIONI DI TAX CREDIT ALLA “SIPARIO”, LA SOCIETA’ FONDAA DA ANDREA IERVOLINO E LADY BACARDI - QUEI 60 MILIONI SECONDO I LIQUIDATORI NON TORNERANNO ALLO STATO: NELLA SOCIETÀ NON C’È PIÙ NIENTE, LA "SIPARIO" NON HA NULLA CON CUI RESTITUIRE QUEI FONDI ALLO STATO ITALIANO

https://www.dagospia.com/politica/open-scodella-i-documenti-portato-revoca-60-milioni-tax-credit-sipario-441050

 

ANDREA IERVOLINO

LA REPLICA DI IERVOLINO E DEL SUO AVVOCATO: «FAREMO RICORSO AL TAR, SICURI DI AVERE RAGIONE»

Estratto da www.open.online

 

[…] Nella tarda serata di lunedì 14 luglio ad Open è arrivata la replica di Andrea Iervolino e del suo avvocato, Sergio Santoro, in cui si contesta al ministero della Cultura di avere revocato il tax credit prendendo per buone accuse di un liquidatore di parte, si specifica che ora è stato nominato un amministratore giudiziario e si annuncia ricorso al Tar nei confronti del Ministero della Cultura sulla revoca del tax credit. Ecco il testo inviato:

 

1. La revoca dei tax credit da parte del dott. Nicola Borrelli si basa esclusivamente su dichiarazioni e documentazione presentate dal sig. David Peretti, ex amministratore prima ed ex liquidatore poi nominato da Monika Bacardi,.

 

andrea iervolino e monika waldner gomez del campo bacardi lady bacardi

2. A seguito delle gravi irregolarità accertate nella gestione della società da parte del sig. Peretti, il Tribunale civile di Roma con il provvedimento, n. 4323/2025 del 10 giugno 2025 ha disposto la revoca del sig. Peretti dalla carica di liquidatore. Quindi contrariamente a quello che è stato scritto, le uniche irregolarità accertate da un Tribunale il questo momento sono quelle compiute dal sig. Peretti (che si presenta come “consulente legale”, che esercita in Lussemburgo, non iscritto a nessun albo professionale e privo di qualunque competenza ed esperienza nel settore).

 

3. Contestualmente il Tribunale, ha condannato il sig. Peretti e la società MB Media SA – riconducibile alla sig.ra Monika Bacardi – a rimborsare a IA Media (parte ricorrente) e alla stessa Sipario Movies le spese sostenute per il procedimento.

 

andrea iervolino

4. L’ordinanza, peraltro, conferma la linea già tracciata dal Tribunale con il precedente provvedimento dell’8 aprile 2025, che aveva riconosciuto l’azione concertata e occulta di MB Media SA e Sportfinance – riferibili alla sig.ra Bacardi – volta a influenzare la governance della società in violazione della normativa sull’OPA obbligatoria.

 

5. Il Tribunale ha altresì nominato Amministratore Giudiziario il Prof. Dott. Paolo Bastia, con studio in Roma, Via Panama 52, chiamato a guidare la società in questa delicata fase. Il provvedimento sottolinea come la condotta del sig. Peretti abbia esposto Sipario Movies a un “pericolo concreto ed attuale che il Tribunale di Roma, pronunciandosi sull’istanza ex art. 37 CCII sulla base della prospettazione resa della stessa società Sipario Movies s.p.a. (in quella sede rappresentata proprio dal Peretti), previo esame della documentazione contabile da questa unilateralmente predisposta in aderenza alla ricostruzione dei soci di maggioranza, possa dichiarare l’apertura della liquidazione giudiziale, in tal modo azzerando il valore di alcune voci dell’attivo, per loro natura presupponenti la conservazione della continuità aziendale, già contabilizzate per svariate decine di milioni di euro”.

 

papa francesco andrea iervolino

6. Tra le varie gravi irregolarità, cito, anche quella di aver trasmesso al Ministero volutamente, in danno alla Società, alcuni giorni prima di essere revocato documenti su presunte, irregolarità compiute dalla Società per chiedere e ottenere il tax credit cinema.

 

La infondatezza di tali accuse risulta dal fatto di non essere state nemmeno prese in considerazione dal Tribunale e dal curatore speciale di Sipario Movies avv. Enrico Caratozzolo nominato dal Tribunale stesso.

 

7. Si segnala, che, peraltro Il Ministero della Cultura ha proceduto alla revoca senza nemmeno dare il tempo che il nuovo amministratore giudiziario aveva esplicitamente richiesto per verificare le informazioni agli atti. Una condotta in aperta violazione dei principi di contraddittorio e imparzialità.

 

andrea iervolino mike tyson

8. Contro il provvedimento sarà depositato ricorso al TAR che, data l’infondatezza delle accuse appurate da ben cinque perizie contabili di altissimo livello, sono sicuro che accerterà l’illegittimità della revoca e la riattribuzione dei tax credit, sulla base di verifiche documentali e testimonianze tecniche indipendenti.

 

9. Tutti i tax credit oggetto di revoca si riferiscono a opere animate prodotte regolarmente, consegnate e depositate presso la Cineteca Nazionale. Le stesse sono state sottoposte a comparazione con benchmark tecnici e finanziari, commissionati a primarie società di consulenza internazionali, i cui pareri attestano inequivocabilmente la qualità e legittimità delle produzioni ed il fair value del loro costo.

 

andrea iervolino e monika waldner gomez del campo bacardi johnny depp

10. Per completezza, si precisa come tutte le presunte irregolarità contestate dal sig. Peretti, sono state puntualmente smentita da documentazione messa a disposizione dell’Amministratore Giudiziario, che sta operando una corretta e puntuale ricostruzione delle vicende della società e del suo patrimonio, che metterà prontamente a disposizione del Ministero, dal quale ci si attende, quindi, prima ancora del provvedimento del TAR, l’annullamento di un provvedimento frettoloso e fondato su allegazioni non veritiere, provenienti da un liquidatore che si è macchiato di gravi irregolarità, su istigazione della sua mandante, sig.ra Monika Bacardi, in collegamento con conflitti con il Sig. Iervolino, che nulla hanno a che vedere con la Sipario (già Ilbe).

monika bacardi andrea iervolino

 

11. Offrire cassa di risonanza ad allegazioni non veritiere di un personaggio delle cui qualità professionale il Tribunale di Roma ha già fatto giustizia, rappresenta, a mio avviso, un esercizio non ortodosso e forviante della responsabilità giornalistica, che va evitato e comunque corretto.

 

12. Conclusione: è evidente che quanto accaduto è frutto di una manovra strumentale orchestrata da Peretti – in coordinamento con l’azionista Bacardi – finalizzata a danneggiare la società, gli altri azionisti e la mia persona. Confidiamo nel lavoro del TAR e nell’azione dell’amministratore giudiziario super partes, il quale – senza alcun conflitto di interesse – farà finalmente emergere la verità.

 

Avv. Sergio Santoro e Andrea Iervolino

andrea iervolino monika bacardi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA