RICICCIA AL RISTO-JAPPO L’APE BEGAN - A LA7 IMPAZZA "IL CLAN DEI TIROLESI" (GRUBER, PAGLIARO E GUIGLIA) - CHE CI FACEVA MARCO SIMEON, IL PORTAPREGHIERA DI LADYLEI, DA GINA? - CHI SARÀ QUELLA EX ADDETTA STAMPA DEL CAVALIER POMPETTA FIDANZATA CON UN GIORNALISTA CHE SEGUE LE GESTA DEL CAVALIERE? - AL PIRELLONE DEI FAMOSI I NAUFRAGHI IN ELICOTTERO - WOODY ALLEN ARRIVERÀ IL 12 APRILE PER PRESENTARE IL SUO FILM GIRATO A ROMA…

1- Avvistato da GiNa, ristorante dietro piazza di Spagna, Marco Simeon, il portapreghiera di LadyLei in odor di Vaticano tendenza cardinal Piacenza. Fasciato in una giacchina assai fashion e avvolto da una borsa a tracolla ha attirato le occhiate voluttuose delle siliconate anonime, che stazionano nella nota insalateria.

Il vispo Simeon ha voluto festeggiare gli ottimi ascolti di "Maria di Nazareth" in compagnia di una giunonica amica capace di ospitare nel suo corpo ecumenico le cupidigie maschili e femminili. Entrambi cuciti nelle loro mise, molto fashion, si sono allontanati felici e affiatati lasciando alle spalle i brusii invidiosi su questa bella coppia assortita, fotografia della Trans-azione italiana.

2- Sabina Began, l'indimenticata Ape Regina dell'alveare del Cavalier Pompetta, era oggi attovagliata con un'amica da Zen Sushi, risto-jappo della Capitale ancora considerato uptodate. In sala anche Ingrid Muccitelli, fidanzata dell'ex dg Rai Mauro Masi il cui libro e' in uscita domani, molto atteso per i retroscena sull'universo di viale Mazzini, e Antonello Piroso de La7 con statuaria bellezza francese.

3- Come mai un cronista parlamentare della carta stampata e una giornalista d'agenzia di stanza alla Camera non fanno outing sulla loro dolce storia pur essendo tutti e due "liberi". Ah, saperlo....

4- Chi sarà quella ex addetta stampa del Cavalier Pompetta fidanzata ormai da oltre un anno con un giornalista che segue le gesta del Cavaliere? Ah, saperlo...

5- "E' sicuramente motivo di grande soddisfazione il fatto che il programma ‘Madama Palazzo', realizzato in Senato senza oneri per l'istituzione, abbia vinto la sua scommessa con il pubblico raccontando, con un format particolare, la politica attraverso la voce, l'impegno e il lavoro delle donne elette in Parlamento".

Non si è risparmiato in elogi il presidente Renato Schifani per promuovere lo sbarco su La7 il lunedì in seconda serata di un programma andato in onda fino a oggi semiclandestinamente su La7d, con un inversione del percorso tradizionale, come gia' successo con la moglie di Chicco Mentana, approdata su La7 da La7d (sono infatti i flop de La7 a essere dirottati su La7d, vedi Camila Raznovich).

La visione riservata solo agli iniziati è pero' continuata anche ieri sera, perchè il trasloco ha fruttato un misero 1,63 % di share, dimezzando quasi il già insoddisfacente 2,97 totalizzato dall'Infedele Lerner. Ultima nota curiosa: il programma è fatto da TI Media in collaborazione con "9colonne", agenzia d'informazione per gli italiani all'estero, e ciò forse spiega lo scarso seguito della trasmissione da parte degli italiani in patria. Direttore è Paolo Pagliaro, che è l'alter ego di Lilli Botox a Ottoemezzo. E chi firma come autore "Madama Palazzo"? Isabella Liberatori, che di Pagliaro è la moglie.

Gruber, Pagliaro e Federico Guiglia, che dopo un passaggio a Ottomezzo ha avuto un programma tutto suo, "L'ultima fermata", a La7 sono amorevolmente chiamati "il clan dei tirolesi", avendo radici dirette o indirette nel Trentino Alto Adige del presidente di Telecom Bebè Bernabè, che di Lilli è anche testimone di nozze.

6- Gabriella Sassone per Dagospia - Allo Chateau Monfort, hotel a cinque stelle, Daniela Javarone, presidentessa del Circolo "Amici della Lirica", ha organizzato il "Galà delle Stelle" durante il quale sono state premiate otto donne che si sono distinte nei vari campi del sociale e dell'imprenditoria. Presente Cristiano Malgioglio che ha dedicato battute e versi delle sue canzoni alle dame presenti. Cartellino timbrato per Gabriella Dompè e Umberta Gussalli Beretta.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Rosi Bindi (Pd), capello al vento, appena lavato in casa (e forse troppo lungo),l'altra mattina usciva di corsa dal Parlamento con la sua assistente brunetta. «Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?», le avrebbe detto Edoardo Bennato. È certo che la parlamentare democratica andasse all'aeroporto con trolley blu e abito invernale. Spiccava la borsa in pelle nera, stile nonna. Senza offesa per la categoria.

8- Da "il Giornale" - L'ultima puntata dell' Isola dei Famosi sul tetto di Palazzo Lombardia, con tanto di elicotteri che atterreranno sulla nuova sede della Regione per far scendere i cinque naufraghi superstiti. Accadrà giovedì prossimo a Milano. Trama e scenografia hanno scatenato le battute dell'opposizione, che ha ironizzato sulla decisione di Roberto Formigoni di autorizzare l'atterraggio. «Si potrebbe dire che Formigoni non vede l'ora di andare all' Isola dei Famosi, tanto le camicie genere hawaiano le ha già» commenta con una nota ufficiale il gruppo del Pd. Dopo l'atterraggio, i contendenti scenderanno a pian terreno per affrontarsi nella piazza coperta sotto il grattacielo.

9- Carlo Rossella per "il Foglio" - Abiti leggeri o di mezza stagione? Woody Allen si interroga sul clima romano. Arriverà il 12 aprile per presentare il suo film girato a Roma. E non vuol prendere il raffreddore.

11- Da "il Giornale" - C'è caduto anche lui, il più filosofo dei deputati. E la cattedra «taroccata»è costata a Rocco Buttiglione anche un bel Tapiro d'oro. Ieri sera, durante la puntata di Striscia la notizia, l'inviato Valerio Staffelli ha avvicinato per le strade romane l'onorevole dell'Udc, che era stato insignito della carica di cattedratico ordinario honoris causa dalla fantomatica Università Giovanni Paolo I. Buttiglione aveva ricevuto la nomina alla Camera dei deputati e, come mostra un video tirato fuori da Staffelli,si era sprecato in lodi per l'ateneo inventato di sana pianta.

«La truffa- ha commentato il deputato accettando il Tapiro- è opera loro, ma la Camera ha fatto un errore a non controllare. Mi dispiace, chiedo scusa a nome della Camera dei deputati». Poi la conclusione con l'immancabile citazione dotta: «Platone direbbe "fidarsi è bene, controllare è meglio"». Non sarà davvero diventato docente della falsa Giovanni Paolo I, ma Buttiglione mantiene l'aplomb del professore vecchio stampo.

12- Matteo Cruccu per Corriere.it - Pensavamo di averne viste abbastanza con i nostri «figli dei Pooh», tutti a inseguire in qualche modo le carriere paterne, onnipresenti in tv e sulla stampa. Ma tutto ciò è niente in confronto all'ultima che proviene di là dalla Manica.

BEATLES NEXT GENERATION - L'ultimo dei pargoli beatlesiani ad aver intrapreso la carriera di papà, il 34enne James McCartney, ha proposto addirittura agli altri "figli" di formare una band: «Potrebbero essere i Beatles Next Generation» ha dichiarato alla BBC. Ma non tutti sono d'accordo: Dhani Harrison e Sean Lennon, il secondogenito che John ebbe da Yoko, vorrebbero anche.

IL FIGLIO DI RINGO NON VUOLE- Meno Zak Starr, l'unico di tutta la progenie ad aver avuto un successo tutto sommato suo, batterista (come il babbo) per Who e Oasis. Oltre al maggiore di John, Julian, gli ultimi successi del quale datano però ai lontani anni'80. «Io ci starei, Sean ci starebbe, Dhani ci starebbe» dice James. E se Zak non vuole «possiamo sempre rivolgerci a Jason». Secondogenito di Ringo. E, manco a dirlo, batterista.

 

 

SABINA BEGAN Marco Simeon RENATO PAGLIARO P MEDIOBANCA INGRID MUCCITELLI gr02 lilli gruberROSI BINDI WOODY ALLEN FORMIGONI BUTTIGLIONEI BEATLES

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…