winona ryder

LA RICONOSCETE DAL DÉCOLLETÉ “DA REATO”? – È UN ATTRICE CHE HA RUBATO I CUORI (E NON SOLO) A MIGLIAIA DI ADOLESCENTI NEGLI ANNI NOVANTA – HA SEMPRE AMATO TAGLI DI CAPELLI ORIGINALI E A UN CERTO PUNTO DELLA SUA CARRIERA FU ARRESTATA – DI RECENTE, LA SUA PARABOLA ARTISTICA È TORNATA A UNA NUOVA LUCE GRAZIE A UNA SERIE DI CULTO – L’AMICIZIA FRATERNA CON UN COLLEGA, CON CUI SI CHIAMANO ANCORA “MARITO E MOGLIE”

 

L'arresto

Dalla pagina Wikipedia su Winona Ryder

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017

Il 12 dicembre 2001 Ryder, che soffriva di cleptomania, viene fermata per taccheggio nei grandi magazzini di Beverly Hills Saks Fifth Avenue.

 

Nella borsa le trovano una serie di articoli d'abbigliamento per un totale di oltre 4.000 dollari, oltre a una grande quantità di analgesici come ossicodone, Valium e Vicodin.

 

Viene successivamente processata e condannata a tre anni di libertà vigilata, al pagamento di quasi 10.000 dollari di multa, a 480 ore di volontariato e a un trattamento di consulenza psichiatrica.

 

Keanu Reeves e Winona Ryder si chiamano ancora "marito e moglie" quando messaggiano. Ecco perché

Estratto da www.virginradio.it – articolo del 22 febbraio 2025

 

Keanu Reeves ha compiuto 60 anni lo scorso 2 settembre, e come accade sempre in occasione del suo compleanno ha riempito giornali e siti di gossip con le notizie della sua vita da anti-star che lo hanno definito da anni «Una delle persone più gentili e amate di Hollywood».

 

WINONA RYDER BECCATA A RUBARE

[…]  Una delle storie più amate dal pubblico è quella del suo rapporto di profonda amicizia con un’attrice icona degli anni 90, Winona Ryder, con cui ha recitato in Dracula di Bram Stoker, film di culto di Francis Ford Coppola del 1992.

 

Nel film Keanu Reeves è l’avvocato londinese Jonathan Harker, attirato nel suo castello in Transilvania dal conte Dracula (Gary Oldman) trasformatosi in un vampiro immortale secoli prima dopo il suicidio della amata sposa Elisabeta che si uccide dopo averlo creduto morto in battaglia contro i Turchi, scatenando la sua pazzia. Winona Ryder è Mina Murray fidanzata di Harker, che Dracula cerca di sedurre perché convinto che sia la reincarnazione di Elisabetta.

 

winona ryder e keanu reeves 2

In una delle scene più intense del film, Jonathan e Mina si sposano per salvarsi dalla persecuzione di Dracula, che alla fine uccideranno insieme, liberandolo dal sul dolore eterno. «Francis Ford Coppola ha chiamato un vero prete per girare la scena» ha raccontato Winona Ryder in un’intervista, «Quindi secondo me siamo ufficialmente sposati».

 

Winona ha detto di avergli fatto gli auguri di compleanno, e che ogni volta che si scrivono dei messaggi, tra loro si chiamano marito e moglie. «Gli ho scritto: “auguri marito mio”. Lui ha risposto firmandosi come sempre con una sigla: “grazie, moglie mia. Ti amo. KR.”

 

winona ryder nel 1994 4

WINONA RYDER HA AIUTATO ‘STRANGER THINGS’ A RIMANERE COERENTE CON GLI ANNI OTTANTA

Estratto dell’articolo di Althea Legaspi per www.rollingstone.it – 1 luglio 2022

 

Winona Ryder non è stata fondamentale in Stranger Things solo per le sue straordinarie doti da attrice, ma anche per aver contribuito a mantenere la sceneggiatura coerente con gli anni Ottanta.

 

In un’intervista con Harper’s Bazaar, David Harbour, co-protagonista della serie, ha raccontato che Winona ha dato continuamente feedback a Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things, sulla accuratezza degli episodi, controllando che tutto fosse coerente con l’epoca di riferimento.

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

«Una volta è andata da loro e gli ha detto: “Questa canzone è uscita nel 1985, ma la serie è ambientata nell’83″», spiega Harbour. «Lei sa tutti questi piccoli dettagli, e spesso i fratelli Duffer hanno dovuto cambiare la sceneggiatura in base alle sue correzioni. È sbalorditivo vedere come pensa Winona, a quante cose presta attenzione».

 

[…]

 

Avendo iniziato la sua carriera molto presto e conoscendo bene gli alti e i bassi del mondo del cinema, è stata una mentore per il giovane cast di Stranger Things.

 

«Vorrei che i ragazzi capissero che fare questo lavoro non è normale», ha dichiarato Ryder. «Non è una cosa comune, è inusuale. A loro ripeto sempre “Il lavoro è la ricompensa!”, perché quando avevo la loro età ricordo che mi era molto difficile apprezzare i frutti del mio impegno».

 

«Questo ambiente è brutale», ha aggiunto. «Lavori sempre, e se per caso vuoi prenderti una pausa, ti dicono: “Se ti fermi, non lavori più”. E quando poi eventualmente il lavoro rallenta, ti sentirai dire: “È impossibile che tu possa tornare sulle scene”. Che poi cambierà in: “Non fai nemmeno più parte della conversazione”. Così, con questa brutalità».

 

winona ryder e keanu reeves 4

Stando a quanto raccontato da Ross Duffer, Winona Ryder è stata particolarmente d’esempio per Millie Bobby Brown quando la giovane attrice ha dovuto cimentarsi per la prima volta con l’attenzione mediatica.

 

«Winona ha parlato ai ragazzi della celebrità e di come possa portare ad ansia e confusione», ha raccontato Duffer. «Penso sia stata molto d’aiuto per loro. So che ha aiutato particolarmente Millie Bobby Brown, assieme hanno affrontato questo tema. È qualcosa per cui non sono molte le persone che possono aiutarti davvero, perché sono poche quelle che l’hanno provato sulla propria pelle. Non è qualcosa che si può capire da sé e non è qualcosa che un genitore può aiutarti a comprendere». […]

winona ryder johnny depp

winona ryder

winona ryder winona ryder e matt damonwinona ryder johnny deppwinona ryder johnny deppjolie e winona ryder, 1999johnny depp e winona ryder 1991 herb rittsasia argento, jimmy bennett winona ryder 4winona ryder e keanu reeves 3gwyneth paltrow e winona ryder 1

JENNA ORTEGA WINONA RYDER - FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024Winona Ryder e Johnny DeppWinona Ryder con Scott Mackinlay Hahnwinona ryder 1gwyneth paltrow e winona ryder 2gwyneth paltrow e winona ryder 3gwyneth paltrow e winona ryder 4gwyneth paltrow e winona ryderwinona ryder 3winona ryder 2Winona Ryder su Harper BazaarWINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...