winona ryder

LA RICONOSCETE DAL DÉCOLLETÉ “DA REATO”? – È UN ATTRICE CHE HA RUBATO I CUORI (E NON SOLO) A MIGLIAIA DI ADOLESCENTI NEGLI ANNI NOVANTA – HA SEMPRE AMATO TAGLI DI CAPELLI ORIGINALI E A UN CERTO PUNTO DELLA SUA CARRIERA FU ARRESTATA – DI RECENTE, LA SUA PARABOLA ARTISTICA È TORNATA A UNA NUOVA LUCE GRAZIE A UNA SERIE DI CULTO – L’AMICIZIA FRATERNA CON UN COLLEGA, CON CUI SI CHIAMANO ANCORA “MARITO E MOGLIE”

 

L'arresto

Dalla pagina Wikipedia su Winona Ryder

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017

Il 12 dicembre 2001 Ryder, che soffriva di cleptomania, viene fermata per taccheggio nei grandi magazzini di Beverly Hills Saks Fifth Avenue.

 

Nella borsa le trovano una serie di articoli d'abbigliamento per un totale di oltre 4.000 dollari, oltre a una grande quantità di analgesici come ossicodone, Valium e Vicodin.

 

Viene successivamente processata e condannata a tre anni di libertà vigilata, al pagamento di quasi 10.000 dollari di multa, a 480 ore di volontariato e a un trattamento di consulenza psichiatrica.

 

Keanu Reeves e Winona Ryder si chiamano ancora "marito e moglie" quando messaggiano. Ecco perché

Estratto da www.virginradio.it – articolo del 22 febbraio 2025

 

Keanu Reeves ha compiuto 60 anni lo scorso 2 settembre, e come accade sempre in occasione del suo compleanno ha riempito giornali e siti di gossip con le notizie della sua vita da anti-star che lo hanno definito da anni «Una delle persone più gentili e amate di Hollywood».

 

WINONA RYDER BECCATA A RUBARE

[…]  Una delle storie più amate dal pubblico è quella del suo rapporto di profonda amicizia con un’attrice icona degli anni 90, Winona Ryder, con cui ha recitato in Dracula di Bram Stoker, film di culto di Francis Ford Coppola del 1992.

 

Nel film Keanu Reeves è l’avvocato londinese Jonathan Harker, attirato nel suo castello in Transilvania dal conte Dracula (Gary Oldman) trasformatosi in un vampiro immortale secoli prima dopo il suicidio della amata sposa Elisabeta che si uccide dopo averlo creduto morto in battaglia contro i Turchi, scatenando la sua pazzia. Winona Ryder è Mina Murray fidanzata di Harker, che Dracula cerca di sedurre perché convinto che sia la reincarnazione di Elisabetta.

 

winona ryder e keanu reeves 2

In una delle scene più intense del film, Jonathan e Mina si sposano per salvarsi dalla persecuzione di Dracula, che alla fine uccideranno insieme, liberandolo dal sul dolore eterno. «Francis Ford Coppola ha chiamato un vero prete per girare la scena» ha raccontato Winona Ryder in un’intervista, «Quindi secondo me siamo ufficialmente sposati».

 

Winona ha detto di avergli fatto gli auguri di compleanno, e che ogni volta che si scrivono dei messaggi, tra loro si chiamano marito e moglie. «Gli ho scritto: “auguri marito mio”. Lui ha risposto firmandosi come sempre con una sigla: “grazie, moglie mia. Ti amo. KR.”

 

winona ryder nel 1994 4

WINONA RYDER HA AIUTATO ‘STRANGER THINGS’ A RIMANERE COERENTE CON GLI ANNI OTTANTA

Estratto dell’articolo di Althea Legaspi per www.rollingstone.it – 1 luglio 2022

 

Winona Ryder non è stata fondamentale in Stranger Things solo per le sue straordinarie doti da attrice, ma anche per aver contribuito a mantenere la sceneggiatura coerente con gli anni Ottanta.

 

In un’intervista con Harper’s Bazaar, David Harbour, co-protagonista della serie, ha raccontato che Winona ha dato continuamente feedback a Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things, sulla accuratezza degli episodi, controllando che tutto fosse coerente con l’epoca di riferimento.

 

WINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

«Una volta è andata da loro e gli ha detto: “Questa canzone è uscita nel 1985, ma la serie è ambientata nell’83″», spiega Harbour. «Lei sa tutti questi piccoli dettagli, e spesso i fratelli Duffer hanno dovuto cambiare la sceneggiatura in base alle sue correzioni. È sbalorditivo vedere come pensa Winona, a quante cose presta attenzione».

 

[…]

 

Avendo iniziato la sua carriera molto presto e conoscendo bene gli alti e i bassi del mondo del cinema, è stata una mentore per il giovane cast di Stranger Things.

 

«Vorrei che i ragazzi capissero che fare questo lavoro non è normale», ha dichiarato Ryder. «Non è una cosa comune, è inusuale. A loro ripeto sempre “Il lavoro è la ricompensa!”, perché quando avevo la loro età ricordo che mi era molto difficile apprezzare i frutti del mio impegno».

 

«Questo ambiente è brutale», ha aggiunto. «Lavori sempre, e se per caso vuoi prenderti una pausa, ti dicono: “Se ti fermi, non lavori più”. E quando poi eventualmente il lavoro rallenta, ti sentirai dire: “È impossibile che tu possa tornare sulle scene”. Che poi cambierà in: “Non fai nemmeno più parte della conversazione”. Così, con questa brutalità».

 

winona ryder e keanu reeves 4

Stando a quanto raccontato da Ross Duffer, Winona Ryder è stata particolarmente d’esempio per Millie Bobby Brown quando la giovane attrice ha dovuto cimentarsi per la prima volta con l’attenzione mediatica.

 

«Winona ha parlato ai ragazzi della celebrità e di come possa portare ad ansia e confusione», ha raccontato Duffer. «Penso sia stata molto d’aiuto per loro. So che ha aiutato particolarmente Millie Bobby Brown, assieme hanno affrontato questo tema. È qualcosa per cui non sono molte le persone che possono aiutarti davvero, perché sono poche quelle che l’hanno provato sulla propria pelle. Non è qualcosa che si può capire da sé e non è qualcosa che un genitore può aiutarti a comprendere». […]

winona ryder johnny depp

winona ryder

winona ryder winona ryder e matt damonwinona ryder johnny deppwinona ryder johnny deppjolie e winona ryder, 1999johnny depp e winona ryder 1991 herb rittsasia argento, jimmy bennett winona ryder 4winona ryder e keanu reeves 3gwyneth paltrow e winona ryder 1

JENNA ORTEGA WINONA RYDER - FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2024Winona Ryder e Johnny DeppWinona Ryder con Scott Mackinlay Hahnwinona ryder 1gwyneth paltrow e winona ryder 2gwyneth paltrow e winona ryder 3gwyneth paltrow e winona ryder 4gwyneth paltrow e winona ryderwinona ryder 3winona ryder 2Winona Ryder su Harper BazaarWINONA RYDER ALLA PREMIERE DI STRANGER THINGS NEL 2017.

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?