matteo renzi rio de janeiro olimpiadi

POSTA! RINGRAZIO IL SIGNOR VACCHI, MA SE VOGLIO VEDERE QUALCUNO CHE NON FA UN TUBO PREFERISCO GODERMI IL RENZIE A RIO - ALTRO CHE VENTIMIGLIA, IN FRANCIA, AI MIGRANTI, NEANCHE VENTI METRI GLI FANNO FARE - SE LINDSAY LOHAN S'È TROVATA UN MILIARDARIO, UN PO' DI BOTTE POTRÀ ANCHE PRENDERSELE. O DEVE AVERE TUTTO GRATIS?

vacchi e giorgiavacchi e giorgia

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

io ringrazio molto il signor Vacchi per le sue sfilate, ma se voglio vedere qualcuno che non fa un tubo preferisco godermi il Renzie a Rio.

Saluti Mitch

 

Lettera 2

Caro Dago, ultràs del Milan disperati. Tocca rifare tutti gli striscioni con gli ideogrammi cinesi!

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, la Merkel ha riempito la Germania di migranti. È la via più breve per far emergere un nuovo Hitler!

Pino Valle

 

Lettera 4

Caro Dago, Istanbul. Erdogan ha portato in piazza più gente di quanta Renzi ne abbia sistemata in Rai.

matteo renzi alle olimpiadi di rio  9matteo renzi alle olimpiadi di rio 9

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, quando agli studenti a scuola verrà chiesto "Con chi confina l'Italia?", basterà rispondere "Con Paesi intelligenti". Dopo Francia e Austria, anche la Svizzera ha chiuso il confine ai migranti. Lasciando a Renzi il titolo di "Babbeo d'Europa".

Maxi

 

Lettera 6

Caro Dago, e adesso che Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi, coi 750 milioni che ci fa? Si compra un pezzo della Grande Muraglia?

Licio Ferdi

 

matteo renzi alle olimpiadi di rio  6matteo renzi alle olimpiadi di rio 6

Lettera 7

Caro Dago, appena Renzi ha lasciato Rio, per gli azzurri è arrivato l'oro. Appena Renzi lascerà a Palazzo Chigi, anche per l'Italia arriverà l'«oro».

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago, altro che Venti Miglia, in Francia, ai migranti, neanche venti metri gli fanno fare prima di rispedirli a noi.

BarbaPeru

 

Lettera 9

Caro Dago, in Belgio, due poliziotte sono state ferite con un machete al grido di "Allahu Akbar". Naturalmente la religione non c'entra. Il musulmano che le ha colpite stava cercando petrolio...

matteo renzi alle olimpiadi di rio  5matteo renzi alle olimpiadi di rio 5

Theo Van Buren

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo il presidente Grasso, la tragedia di Marcinelle  "rafforza la nostra determinazione ad accogliere con spirito di solidarietà chi oggi è costretto a migrare". Facile mostrarsi "buono" con la gola degli altri! Rinunci alla scorta e poi cerchi di esprimere lo stesso concetto senza tremare.

Tas

 

Lettera 11

Caro Dago, se Lindsay Lohan s'è trovata un miliardario russo, un po' di botte potrà anche prendersele. O deve avere tutto gratis? Molte altre, oltre a prendersi le botte, devono anche mantenere il compagno!

Ezra Martin

 

ERDOGAN   ERDOGAN

Lettera 12

Dago, non possiamo permetterci che i soliti compagni, una volta tolta la sedie da sotto le loro chiappe cerchino di intralciare in ogni modo il nuovo corso, che da quanto sto vedendo in questi giorni sta dando una bella ramazzata alla monnezza che i compagni sono capaci di ammucchiare a suon di milioni, ma si sa dopo di loro il diluvio (MPS docet).

Sempre buon Ferragosto PIC

 

Lettera 13

Caro Dago, a proposito di Erdogan, Turchia, e diritti umani, l'Europa si rende conto che gli Stati Uniti, con la pena di morte vigente, sono stati premiati con l'immeritato Nobel per la "Pace" a Barack Obama? Il mondo è governato da clown: e tutti i pagliacci si trovano bene tra di loro!

Pikappa

FOLLA IN DELIRIO PER ERDOGAN  FOLLA IN DELIRIO PER ERDOGAN

 

Lettera 14

Dago darling, bei tempi quando avevi delle spie nella Milano di Mestizia Moratti o del primo Pisapippa! Ora anche da parte tua c'é silenzio su come girano il potere e s'ingrossano le invisibili Cupole qui a Milano. Parrebbe quasi che il malaffare sia solo da voi nella capitale (e "un peu partout aillleurs" nello stivale) e che qui a Milano siano tutte rose e fiori, una nuova vera capitale morale, dove vigila (magari ora da una delle sue case vacanze in Tigullio o Engadina il potentissimo conducator Salescu. Pace e bene

Natalie Paav

 

rossella fiamingo 6rossella fiamingo 6

Lettera 15

Caro Dago, Padoan a 'Il Sole 24 Ore' : "Nella legge di rilancio poche misure, tutte per la crescita". Ma la  disoccupazione non è già cresciuta abbastanza?

L.Abrami

 

Lettera 16

Caro Dago, come italica stirpe siamo alle solite. Basta un'atleta carina e ci sbizzarriamo con foto che mettono in evidenza lato B e lato A e dintorni. Mi riferisco alla spadista Rossella Flamingo che ha conquistato la medaglia d'argento. I siti web dei giornali sono pieni di queste foto e naturalmente le cronache ci dicono anche che è fidanzata con il campione di nuoto di turno. Tutto bene, ma smettiamola con questo modo di informare e limitiamoci alle imprese sportive. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 17

rossella fiamingo 4rossella fiamingo 4

Medaglie a go go a Rio 2016 per l'Italia. La più parte da atleti siciliani. Come mai? Perchè per i nostri giovani lo sport è uno dei pochi campi dove non conta chi è tuo padre, non conta chi ti manda, non conta la raccomandazione o l'appartenenza politica, non conta chi conosci. Conta solo il tuo merito, il tuo lavoro, il tuo valore. E i giovani siciliani valgono.

A proposito poi della medaglia d'oro nel judo di Fabio Basile. La cronaca dice "atleta piemontese", perchè è nato a Rivoli. Piemontese, come no, uno che va BASILE di cognome. Voglio vedere la carta di identità di suo padre, avremmo la conferma: siciliano anche lui (e poi con quella faccia, moro, occhi neri, capelli neri, un tipico piemontese!

W la Sicilia.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 18

vittorio feltrivittorio feltri

Penso che D'Agostino - ma non solo lui, spero - si ricorderà il concetto da me espresso più volte, a costo di annoiare. Un concetto semplice semplice, tutti lo capiscono ma pochi lo vogliono "ascoltare": i cattolici nel medio termine sono destinati ad essere colpiti e martirizzati, vuoi fisicamente vuoi psicologicamente. E' scritto nelle cose, nella successione degli eventi di oggi che alcuni valorosi intellettuali cattolici avevano previsto gia' qualche decennio fa.

 

Il tempo "fugit" e i nodi vengono al pettine, sempre più. E senza neppure scomodare le varie mistiche, tra cui in particolare la tedesca Teresa Neumann che definì i tempi attuali: "Quelli in cui tutte le cose saranno capovolte e l'asino comanderà al leone". Ci siamo già e ci entreremo sempre piu'. Del resto una cartina di tornasole rispetto a queste asserzioni si puo' facilmente intravvedere anche solo guardando questo sito.

MUSULMANI IN PREGHIERA A MILANOMUSULMANI IN PREGHIERA A MILANO

 

Dunque, le cose si stanno mettendo male per noi cattolici, ma il fatto e' che si metteranno male anche per i laici, perché le società che abbandonano Dio, vengono da Dio abbandonate alla merce' del Male. Lo ha capito finalmente anche il laico Feltri, il quale con la sua solita ruvidezza, questa volta benvenuta, diventa concreto realista, si fa cattolico ad honorem (bontà sua..), ricorda le proprie radici cattoliche e lancia alti lai contro l'invasione islamica.

 

Ha capito, pure lui finalmente, che quella dei musulmani e' un'invasione bella e buona e che solo un buonismo miope,folle, autodistruttivo, criminale - alla sel, pd e compagni di merende tanto per essere discreti - puo' concepire una possibile integrazione tra due realtà così diverse. Anche la parte musulmana cosiddetta moderata (?) per alcuni anni accettera' in silenzio le regole italiche, ma poi quando il numero dei musulmani arriverà ( perché ci arriverà grazie alle nostre femministe) a livelli di entità numeriche nutrite, allora saranno guai.

 

MUSULMANI IN PIAZZA ROMAMUSULMANI IN PIAZZA ROMA

Già oggi per esempio tale Hamza, senza t anti fronzoli, parla di introdurre la poligamia; già oggi si parla di costruire un partito islamico. Insomma saranno cazzi amari per tutti anche per i tenutari e i lettori di questo sito. E il fatto che Feltri - già comunista, socialista, forzista, etc. etc., ma soprattutto sedicente ateo - lanci allarmi condivisibili la dice lunga.. Ma c'è pure dell'altro: il buon Feltri in sostanza chiama i cattolici a raccolta, li stimola a svegliarsi, a fare qualcosa. Ma qui sta il punto dolens, sta il nocciolo della questione: in Italia i cattolici sono ormai al 90% delle amebe senza dignità religiosa e soprattutto buonisti paurosi.

 

MUSULMANI IN PREGHIERA A ROMAMUSULMANI IN PREGHIERA A ROMA

Cosa ci si puo' aspettare di battagliero da costoro che tendono a considerare lo sputare sul Crocifisso una qualsiasi semplice azione vandalica. Non e' così! E' uno dei primi attacchi diretti alla Religione Cattolica in casa nostra, come ha capito anche Feltri. Altri ne arriveranno e sarà tutto un susseguirai di viltà da parte dei cattolici e da parte del lo Stato che tende a nascondersi dietro le pieghe della libertà religiosa. Pero' sappiamo bene tuttin che ogni viltà, singola o istituzionale, alla fine presenta il conto. Feltri questo almeno l'ha capito, Renzi ( tanto per fare il nome di un seicente cattolico) no!

Chiara (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....