matteo renzi rio de janeiro olimpiadi

POSTA! RINGRAZIO IL SIGNOR VACCHI, MA SE VOGLIO VEDERE QUALCUNO CHE NON FA UN TUBO PREFERISCO GODERMI IL RENZIE A RIO - ALTRO CHE VENTIMIGLIA, IN FRANCIA, AI MIGRANTI, NEANCHE VENTI METRI GLI FANNO FARE - SE LINDSAY LOHAN S'È TROVATA UN MILIARDARIO, UN PO' DI BOTTE POTRÀ ANCHE PRENDERSELE. O DEVE AVERE TUTTO GRATIS?

vacchi e giorgiavacchi e giorgia

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

io ringrazio molto il signor Vacchi per le sue sfilate, ma se voglio vedere qualcuno che non fa un tubo preferisco godermi il Renzie a Rio.

Saluti Mitch

 

Lettera 2

Caro Dago, ultràs del Milan disperati. Tocca rifare tutti gli striscioni con gli ideogrammi cinesi!

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, la Merkel ha riempito la Germania di migranti. È la via più breve per far emergere un nuovo Hitler!

Pino Valle

 

Lettera 4

Caro Dago, Istanbul. Erdogan ha portato in piazza più gente di quanta Renzi ne abbia sistemata in Rai.

matteo renzi alle olimpiadi di rio  9matteo renzi alle olimpiadi di rio 9

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, quando agli studenti a scuola verrà chiesto "Con chi confina l'Italia?", basterà rispondere "Con Paesi intelligenti". Dopo Francia e Austria, anche la Svizzera ha chiuso il confine ai migranti. Lasciando a Renzi il titolo di "Babbeo d'Europa".

Maxi

 

Lettera 6

Caro Dago, e adesso che Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi, coi 750 milioni che ci fa? Si compra un pezzo della Grande Muraglia?

Licio Ferdi

 

matteo renzi alle olimpiadi di rio  6matteo renzi alle olimpiadi di rio 6

Lettera 7

Caro Dago, appena Renzi ha lasciato Rio, per gli azzurri è arrivato l'oro. Appena Renzi lascerà a Palazzo Chigi, anche per l'Italia arriverà l'«oro».

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago, altro che Venti Miglia, in Francia, ai migranti, neanche venti metri gli fanno fare prima di rispedirli a noi.

BarbaPeru

 

Lettera 9

Caro Dago, in Belgio, due poliziotte sono state ferite con un machete al grido di "Allahu Akbar". Naturalmente la religione non c'entra. Il musulmano che le ha colpite stava cercando petrolio...

matteo renzi alle olimpiadi di rio  5matteo renzi alle olimpiadi di rio 5

Theo Van Buren

 

Lettera 10

Caro Dago, secondo il presidente Grasso, la tragedia di Marcinelle  "rafforza la nostra determinazione ad accogliere con spirito di solidarietà chi oggi è costretto a migrare". Facile mostrarsi "buono" con la gola degli altri! Rinunci alla scorta e poi cerchi di esprimere lo stesso concetto senza tremare.

Tas

 

Lettera 11

Caro Dago, se Lindsay Lohan s'è trovata un miliardario russo, un po' di botte potrà anche prendersele. O deve avere tutto gratis? Molte altre, oltre a prendersi le botte, devono anche mantenere il compagno!

Ezra Martin

 

ERDOGAN   ERDOGAN

Lettera 12

Dago, non possiamo permetterci che i soliti compagni, una volta tolta la sedie da sotto le loro chiappe cerchino di intralciare in ogni modo il nuovo corso, che da quanto sto vedendo in questi giorni sta dando una bella ramazzata alla monnezza che i compagni sono capaci di ammucchiare a suon di milioni, ma si sa dopo di loro il diluvio (MPS docet).

Sempre buon Ferragosto PIC

 

Lettera 13

Caro Dago, a proposito di Erdogan, Turchia, e diritti umani, l'Europa si rende conto che gli Stati Uniti, con la pena di morte vigente, sono stati premiati con l'immeritato Nobel per la "Pace" a Barack Obama? Il mondo è governato da clown: e tutti i pagliacci si trovano bene tra di loro!

Pikappa

FOLLA IN DELIRIO PER ERDOGAN  FOLLA IN DELIRIO PER ERDOGAN

 

Lettera 14

Dago darling, bei tempi quando avevi delle spie nella Milano di Mestizia Moratti o del primo Pisapippa! Ora anche da parte tua c'é silenzio su come girano il potere e s'ingrossano le invisibili Cupole qui a Milano. Parrebbe quasi che il malaffare sia solo da voi nella capitale (e "un peu partout aillleurs" nello stivale) e che qui a Milano siano tutte rose e fiori, una nuova vera capitale morale, dove vigila (magari ora da una delle sue case vacanze in Tigullio o Engadina il potentissimo conducator Salescu. Pace e bene

Natalie Paav

 

rossella fiamingo 6rossella fiamingo 6

Lettera 15

Caro Dago, Padoan a 'Il Sole 24 Ore' : "Nella legge di rilancio poche misure, tutte per la crescita". Ma la  disoccupazione non è già cresciuta abbastanza?

L.Abrami

 

Lettera 16

Caro Dago, come italica stirpe siamo alle solite. Basta un'atleta carina e ci sbizzarriamo con foto che mettono in evidenza lato B e lato A e dintorni. Mi riferisco alla spadista Rossella Flamingo che ha conquistato la medaglia d'argento. I siti web dei giornali sono pieni di queste foto e naturalmente le cronache ci dicono anche che è fidanzata con il campione di nuoto di turno. Tutto bene, ma smettiamola con questo modo di informare e limitiamoci alle imprese sportive. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 17

rossella fiamingo 4rossella fiamingo 4

Medaglie a go go a Rio 2016 per l'Italia. La più parte da atleti siciliani. Come mai? Perchè per i nostri giovani lo sport è uno dei pochi campi dove non conta chi è tuo padre, non conta chi ti manda, non conta la raccomandazione o l'appartenenza politica, non conta chi conosci. Conta solo il tuo merito, il tuo lavoro, il tuo valore. E i giovani siciliani valgono.

A proposito poi della medaglia d'oro nel judo di Fabio Basile. La cronaca dice "atleta piemontese", perchè è nato a Rivoli. Piemontese, come no, uno che va BASILE di cognome. Voglio vedere la carta di identità di suo padre, avremmo la conferma: siciliano anche lui (e poi con quella faccia, moro, occhi neri, capelli neri, un tipico piemontese!

W la Sicilia.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 18

vittorio feltrivittorio feltri

Penso che D'Agostino - ma non solo lui, spero - si ricorderà il concetto da me espresso più volte, a costo di annoiare. Un concetto semplice semplice, tutti lo capiscono ma pochi lo vogliono "ascoltare": i cattolici nel medio termine sono destinati ad essere colpiti e martirizzati, vuoi fisicamente vuoi psicologicamente. E' scritto nelle cose, nella successione degli eventi di oggi che alcuni valorosi intellettuali cattolici avevano previsto gia' qualche decennio fa.

 

Il tempo "fugit" e i nodi vengono al pettine, sempre più. E senza neppure scomodare le varie mistiche, tra cui in particolare la tedesca Teresa Neumann che definì i tempi attuali: "Quelli in cui tutte le cose saranno capovolte e l'asino comanderà al leone". Ci siamo già e ci entreremo sempre piu'. Del resto una cartina di tornasole rispetto a queste asserzioni si puo' facilmente intravvedere anche solo guardando questo sito.

MUSULMANI IN PREGHIERA A MILANOMUSULMANI IN PREGHIERA A MILANO

 

Dunque, le cose si stanno mettendo male per noi cattolici, ma il fatto e' che si metteranno male anche per i laici, perché le società che abbandonano Dio, vengono da Dio abbandonate alla merce' del Male. Lo ha capito finalmente anche il laico Feltri, il quale con la sua solita ruvidezza, questa volta benvenuta, diventa concreto realista, si fa cattolico ad honorem (bontà sua..), ricorda le proprie radici cattoliche e lancia alti lai contro l'invasione islamica.

 

Ha capito, pure lui finalmente, che quella dei musulmani e' un'invasione bella e buona e che solo un buonismo miope,folle, autodistruttivo, criminale - alla sel, pd e compagni di merende tanto per essere discreti - puo' concepire una possibile integrazione tra due realtà così diverse. Anche la parte musulmana cosiddetta moderata (?) per alcuni anni accettera' in silenzio le regole italiche, ma poi quando il numero dei musulmani arriverà ( perché ci arriverà grazie alle nostre femministe) a livelli di entità numeriche nutrite, allora saranno guai.

 

MUSULMANI IN PIAZZA ROMAMUSULMANI IN PIAZZA ROMA

Già oggi per esempio tale Hamza, senza t anti fronzoli, parla di introdurre la poligamia; già oggi si parla di costruire un partito islamico. Insomma saranno cazzi amari per tutti anche per i tenutari e i lettori di questo sito. E il fatto che Feltri - già comunista, socialista, forzista, etc. etc., ma soprattutto sedicente ateo - lanci allarmi condivisibili la dice lunga.. Ma c'è pure dell'altro: il buon Feltri in sostanza chiama i cattolici a raccolta, li stimola a svegliarsi, a fare qualcosa. Ma qui sta il punto dolens, sta il nocciolo della questione: in Italia i cattolici sono ormai al 90% delle amebe senza dignità religiosa e soprattutto buonisti paurosi.

 

MUSULMANI IN PREGHIERA A ROMAMUSULMANI IN PREGHIERA A ROMA

Cosa ci si puo' aspettare di battagliero da costoro che tendono a considerare lo sputare sul Crocifisso una qualsiasi semplice azione vandalica. Non e' così! E' uno dei primi attacchi diretti alla Religione Cattolica in casa nostra, come ha capito anche Feltri. Altri ne arriveranno e sarà tutto un susseguirai di viltà da parte dei cattolici e da parte del lo Stato che tende a nascondersi dietro le pieghe della libertà religiosa. Pero' sappiamo bene tuttin che ogni viltà, singola o istituzionale, alla fine presenta il conto. Feltri questo almeno l'ha capito, Renzi ( tanto per fare il nome di un seicente cattolico) no!

Chiara (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…