matt lauer

ROBA DA MATT - 'VARIETY' RACCOGLIE DECINE DI TESTIMONIANZE SUI COMPORTAMENTI SESSUALI DI MATT LAUER, LICENZIATO DALLA 'NBC NEWS': SEX TOY REGALATI ALLE ASSISTENTI, SEXTING INDESIDERATO, INCONTRI IN HOTEL DURANTE LE OLIMPIADI, IL VIZIETTO DI MOSTRARE IL PENE IN UFFICIO E QUELLA VOLTA CHE LA SUA VITTIMA SVENNE DURANTE IL RAPPORTO....

Ramin Setoodeh e Elizabeth Wagmeister per “Variety

 

matt lauer

Il presentatore della ‘Nbc News’ Matt Lauer è stato licenziato in tronco dopo la denuncia di una dipendente che lo ha accusato di comportamento sessualmente inappropriato sul posto di lavoro. Nel 2001 fu convocata nel suo ufficio, lui le chiese di sbottonarsi la camicetta, le saltò addosso e iniziarono un rapporto, ma nel mentre lei svenne. Si risvegliò a terra con le mutandine abbassate, e l’assistente di Lauer la portò a far visitare da un’infermiera.

 

matt lauer

Una volta Lauer ha regalato a una collega un sex toy, allegando una nota esplicita in cui descriveva come voleva che venisse usato. Un’altra volta ha convocato una collega in ufficio, si è tirato giù i pantaloni, le ha mostrato il pene e poi l’ha rimproverata per non aver accettato l’atto sessuale.

 

Spesso domandava alle presentatrici di fornire i nomi delle persone con le quali erano andate a letto, in cambio si offriva di dare i suoi. In ufficio gli piaceva giocare al quiz ‘scopa, sposa o uccidi’, e soprattutto identificare le colleghe con le quali sarebbe volentieri andato a letto. Sono solo alcuni dei comportamenti emersi dopo due mesi di inchiesta di ‘Variety’, decine di interviste a impiegati ed ex impiegati. Tre donne si considerano vittime di molestie sessuali perpetrate da Lauer, le loro storie sono confermate da amici e colleghi, avvisati quando i fatti accaddero. Hanno chiesto per ora di restare anonime per timore di ripercussioni professionali.

matt lauer e la moglie annete roque

 

Un colpo per lui, giornalista con uno stipendio annuale di 25 milioni di dollari, e per l’emittente, che lo liquida, specificando che le accuse in questione sono le prime mosse a Lauer nell'arco di 20 anni, ma ci sarebbero elementi per supporre che l'episodio non rappresenti un caso isolato. Diverse donne, infatti, dicono di essersi lamentate con la dirigenza per i comportamenti di Lauer, ma non conveniva prendere provvedimenti, visti gli ascolti del suo programma.

 

matt lauer copia

Ha sempre avuto l’aspetto della persona pulita e felicemente sposata, ma dai racconti emerge la sua fissazione per le donne. Era noto nel suo ambiente per i commenti volgari, espressi a parole o in messaggini. Conferma un insider: «Ha avuto molto rapporti diciamo consensuali, ma è comunque un problema per via del suo enorme potere. Non poteva andare a letto con celebrità e farsi vedere in giro con altra gente perché è Matt Lauer ed è sposato, perciò lo faceva sul posto di lavoro, dove poteva esercitare il suo potere, sapendo che nessuna si sarebbe lamentata».

savannah guthrie annuncia l uscita di matt lauer

 

La privacy era assicurata, dato che sotto la scrivania aveva un bottone che chiudeva la porta del suo ufficio. Poteva accogliere le sue impiegate e dare avvio a contatti inappropriati sapendo che nessuno lo avrebbe disturbato. Non solo. Secondo le testimonianze raccolte, invitava molte donne della ‘NBC’ nella sua stanza d’albergo in varie città, durante la copertura delle Olimpiadi, al punto che sua moglie, che non si fidava più di lui, lo accompagnò alle Olimpiadi di Londra.

nbc silura matt lauer

 

La condotta era nota, ma lui era protetto. Se le impiegate rifiutavano le sue avances, temevano per la propria carriera. Inoltre, avendo influenza editoriale sulle notizie da dare al ‘Today’, pare glissasse sulle storie di mariti traditori. Non poté però rinunciare ad intavolare una conversazione sul caso Weinstein e sulle molestie sessuali, e la cosa creò non poco imbarazzo allo staff che conosceva la vita privata del presentatore.

matt lauer savannah guthrie

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO