robert de niro grace hightower

L’INCREDIBILE STORIA D’AMORE E ODIO TRA ROBERT DE NIRO E GRACE HIGHTOWER: SI CONOSCONO NEL 1987 IN UN LUSSUOSO RISTORANTE DI LONDRA, DOVE LEI FACEVA LA CAMERIERA. POI SI PERDONO DI VISTA FINCHÉ LUI LA VA A CERCARE E LA SPOSA NEL 1997. DUE ANNI DOPO L’ATTORE CHIEDE IL DIVORZIO E VOLANO GLI STRACCI. SI RIMETTONO INSIEME, SI RISPOSANO E SI LASCIANO NUOVAMENTE. E ORA TORNANO IN TRIBUNALE PER IL TAGLIO DEGLI ALIMENTI DOPO LA BANCAROTTA CAUSA COVID...

 

 

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

grace hightower robert de niro

Robert De Niro incontrò per la prima volta Grace Hightower da Mr. Chow, lussuoso ristorante cinese a Knightsbridge, Londra. Era il 1987. Bob aveva già vinto due Premi Oscar.

 

Grace lavorava come cameriera. Aveva vissuto anche a Parigi, dove era arrivata come assistente di volo, dopo aver lasciato Kilmicheal, un puntino di 700 abitanti disperso nel Mississippi.

 

Quel primo incrocio, tra gamberetti e pollo in salsa Satay, apparentemente non produsse alcun risultato. Certo De Niro non poteva immaginare che 33 anni dopo quella cameriera lo avrebbe citato in tribunale, per reclamare il ripristino del massimale fino a 100 mila dollari della sua carta di credito.

 

All'epoca, comunque, tornò a New York, dove l'aspettava la moglie Dianne Abbott e i due figli Raphael (oggi 44 anni) e Drena (ora 48 anni).

 

robert de niro e grace hightower 9

La storia di «Bob e Grace» è un lungo percorso segnato da curve e di sorprese. De Niro divorziò da Dianne nel 1988 e subito dopo iniziò una relazione con l'attice Toukie Smith, da cui ebbe i gemelli Julian Henry e Aaron Kendrick, oggi ventiquattrenni.

 

Ma durò fino al 1995. La star italo-americana non aveva mai dimenticato Grace. La cerca, la sposa nel 1997 a Marbletown, nello Stato di New York. Solo undici invitati, tra i quali i colleghi e amici inseparabili Joe Pesci e Harvey Keitel. La coppia ha un primo figlio, Elliot, nel 1998.

 

robert de niro grace hightower

Ma l'anno dopo Robert chiede il divorzio. Tra i due inizia una furiosa battaglia legale per la custodia del bambino. In tribunale volano gli stracci. Grace accusa il partner di tradimento e di essere un tossicodipendente. Bob replica che era impossibile convivere con lei.

 

Ma, a sorpresa, nel 2004 i due si rimettono insieme. E si risposano. Nel 2011 arriva la seconda figlia, Helen, partorita con una maternità surrogata.

 

Tutto a posto, finalmente? No, l'equilibrio si spezza ancora due anni fa. Stavolta sembra c'entri anche la politica. Grace è un'ultra trumpiana. De Niro, invece, vorrebbe «spaccare la faccia» al presidente.

robert de niro con il figlio elliot e la moglie grace hightower

 

E così eccoci a venerdì 10 luglio 2020. Gli avvocati della sessantacinquenne Hightower citano in giudizio la star del cinema mondiale, 76 anni, per aver «proditoriamente» dimezzato il massimale della carta di credito a disposizione della ex moglie. Il dibattimento in tribunale è apparso surreale, considerate le universali difficoltà del momento.

 

Ma tant' è. L'attore si è collegato via Skype: «Sono a secco, questo virus mi ha rovinato». La sua avvocata Caroline Krauss ha sviluppato il concetto, enumerando le perdite subite dai business del suo cliente: il ristorante Nobu, il Greenwich Hotel, a Tribeca.

 

«Bob» ha dovuto chiedere 500 mila dollari in prestito per remunerare i soci investitori. E il Covid-19 ha bloccato a lungo la distribuzione di The Irishman, l'ultimo film della star, con Al Pacino e Joe Pesci, per la regia di Martin Scorsese.

the irishman al pacino e robert de niro 1

 

Conclusione dell'avvocata: «Sarà tanto se il mio cliente quest' anno guadagnerà 7,5 milioni di dollari». Il giudice Matthew Cooper ha mostrato solo parziale comprensione.

 

Ha stabilito che Grace potrà sopravvivere agevolmente anche con 50 mila dollari versati sull'American Express dall'ex marito. In compenso Bob dovrà sborsare 70 mila dollari per pagarle la villeggiatura estiva.

robert de niro, l'ex moglie e la figlia

robert de niro e grace hightower 5Robert De Niro con Grace Hightower ROBERT DE NIRO E GRACE HIGHTOWERrobert de niro e grace hightower 3robert de niro e grace hightower 2drena de niro aaron e julian de niro nel 1998robert de niro e la figlia helen gracerobert de niro e grace hightower 7robert de niro e grace hightower 6

 

robert de niro e grace hightower 4robert de niro con nobu matsuhisa il greenwich hotel, di proprieta' di robert de niro robert de niro e grace hightower robert de niro robert de niro robert de niro e famiglia

martin scorsese robert de niro casinorobert de niro 3robert de niro martin scorsese leonardo di capriothe irishman al pacino e robert de niro 3THE IRISHMAN AL PACINO ROBERT DE NIRO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!