rocketman elton john

CENSURA DURA SENZA PAURA – IN RUSSIA HANNO ELIMINATO TUTTE LE SCENE DI SESSO GAY DA “ROCKETMAN”, IL FILM SULLA VITA DI ELTON JOHN: PER EVITARE PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA, LA SOCIETÀ DISTRIBUTRICE HA DECISO DI TOGLIERE ANCHE I BACI E LA DROGA – IL GOVERNO: “NON ABBIAMO RACCOMANDATO LA RIMOZIONE DI CONTENUTI”, MA LA SOCIETÀ HA SPIEGATO CHE È STATA COSTRETTA A FARLO PER RENDERE IL FILM “CONFORME ALLA LEGGE RUSSA” – VIDEO

 

Giuseppe Agliastro per “la Stampa”

 

rocketman

Niente sesso gay né droga. In Russia il film Rocketman sulla vita di Elton John ha subito pesanti tagli. Ben cinque minuti della pellicola diretta da Dexter Fletcher sono stati completamente cancellati nella versione destinata alle sale russe. Per evitare problemi con la giustizia, la società che distribuisce il film in Russia ha eliminato tutti i riferimenti più espliciti all' omosessualità di Elton John. Baci compresi.

 

rocketman

Ovviamente col rischio di deformare la figura della leggendaria rockstar inglese, che da decenni lotta per la difesa dei diritti degli omosessuali nel mondo. Quegli stessi diritti che in Russia vengono calpestati ogni giorno. Il governo: "Scelta del distributore" Il ministero della Cultura nega di aver censurato il film. «Non abbiamo raccomandato la rimozione di nessuna scena», sottolineano dal dicastero precisando che «la decisione è stata presa esclusivamente dal distributore». Il punto è che la società distributrice, la Central Partnership, ha fatto sapere di aver modificato l' opera «per renderla conforme alla legge russa». Insomma, gira e rigira, sempre di una forma di censura si tratta.

elton john e il marito

 

Anche se il film è vietato ai minori di 18 anni, l' azienda teme di violare la famigerata «legge contro la propaganda gay» tra i minori che rende potenzialmente illegale ogni manifestazione in difesa dei diritti degli omosessuali. Il primo a denunciare la censura di numerose scene del film è stato Anton Dolin, un noto critico cinematografico che giovedì sera ha assistito alla première di Rocketman in Russia.

 

rocketman 8

«Tutte le parti con baci, sesso e sesso orale tra uomini sono state eliminate», ha scritto Dolin su Facebook. Ma secondo il giornalista, «la cosa più disgustosa» è che anche il finale del film è stato modificato. Nella versione originale, compare una foto di Elton John col marito e una didascalia spiega che la rockstar vive col consorte e con lui sta crescendo i propri figli. In Russia la foto della coppia è scomparsa e la didascalia è completamente diversa: Elton John - recita la scritta - ha creato una fondazione per la lotta all' Aids.

 

rocketman 7

Nel 2015 Sir Elton è stato vittima di uno scherzo televisivo: due imitatori russi lo hanno chiamato al telefono fingendo di essere Putin e il suo portavoce e di voler fissare un incontro per discutere dei diritti degli omosessuali. La popstar ci è cascata, ma poi la telefonata di Putin è arrivata davvero. Il leader del Cremlino si è detto pronto a incontrare il cantante e a parlare con lui dei diritti delle minoranze sessuali in Russia. Ma dopo quattro anni il faccia a faccia non c' è ancora stato.

eltpn john, il compagno e i figlirocketman 9elton johnelton john 4rocketman il film su elton john 9rocketman il film su elton john 3rocketman il film su elton john 15rocketman il film su elton john 14rocketman il film su elton john 8rocketman 1rocketman il film su elton john 13rocketman 4taron egerton 4dexter fletcher rocketman 11rocketman 10rocketman 12rocketman 2rocketman 3rocketman 5rocketman 6taron egerton e richard madden

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)