mick jagger

ROLLING MICK! DALL'OSSESSIONE SESSUALE PER BOWIE AL 'BISCOTTO' GAIO CON NUREJEV, DALLE SERATE A BASE DI COCA ALLE VISIONI LISERGICHE DI CAVALIERI SENZA TESTA, ECCO ALCUNE AVVENTURE LEGGENDARIE DI JAGGER - LE ALTRE POTREMO LEGGERLE NEL MEMOIR CHE NON RICORDA DI AVER SCRITTO MA CHE UN EDITORE INTENDE PUBBLICARE

Alison Boshoff per “Daily Mail

 

jagger livejagger live

Mick Jagger non ricorda di aver scritto un memoir negli anni ‘80, ma l’editore John Blake dice di averlo trovato tre anni fa e di volerlo pubblicare. Si compone di 75.000 parole ed è una miniera d’oro, dato che Jagger ha sempre rifiutato l’idea di una autobiografia. La sua memoria non è affidabile, ma noi possiamo rammentare qualche sua avventura leggendaria.

 

jagger e jerry halljagger e jerry hall

A Mick piace far sembrare che gli eccessi chimici siano stati tutti di Keith Richards, ma lo spacciatore Tony Sanchez, che riforniva il chitarrista, scrisse nel suo libro che Mick sniffava ogni volta che doveva salire sul palco, altrimenti non ce l’avrebbe fatta a urlare, cantare e ballare. Fu beccato mentre tirava cocaina anche dalle telecamere del documentario nel 1972. Sanchez racconta che quando Mick era sposato con Bianca, lui portava enormi quantità di coca nella loro casa di Chelsea. I due se la godevano con gli amici Paul Getty e la modella Talitha Pol: erano così su di giri che poi doveva calmarli con un po’ di eroina.

 

mick e bianca jagger a berlinomick e bianca jagger a berlino

La rivelazione più strana del memoir inedito riguarda l’acquisto della casa di Stargrove nel 1970, che Mick fece sotto LSD. Pochi anni prima, sotto la stessa sostanza, aveva visto la mozzata testa del Duca di Edimburgo che gli sorrideva in macchina. David Bowie amava andare a letto con le donne di Jagger, è stato il caso di Bianca e Marianne Faithfull, ma Ava Cherry è andata a letto con i due simultaneamente: «Ho fatto l’amore con entrambi, si chiama biscotto. Eravamo amici e fu fantastico». Aggiunse che i due erano ossessionati sessualmente l’uno dall’altro.

marianne faithfullmarianne faithfull

 

Anche con Keith, Mick condivise delle donne. Oltre a Marianne, ci fu Anita Pallenberg. Keith umiliò il collega raccontando nella autobiografia “Life“ che “ha un gran paio di palle ma il cazzetto piccolo”.

 

Secondo il giornalista Geraldo Rivera, Jagger ebbe una relazione anche con Rudolf Nurejev. Ricorda: «Erano ospiti miei a Manhattan, fumavano cannabis, mi si misero uno davanti e uno dietro. Il ballerino disse che ero vergine, il cantante rispose: bè possiamo entrargli dentro». Rude è rude: Jagger annullò dopo 23 anni e 4 figli il matrimonio con la modella Jerry Hall, perché non aveva status legale.

 

rudolf nureyevrudolf nureyev

Il regista Jon Roseman ritiene Mick un genio ma non ne aveva simpatia: si presentava in ritardo, ubriaco di whisky e altre sostanze, incapace di fare playback al punto che nemmeno la tecnologia poteva salvarlo. Jagger è un divo. Nel tour americano del 1969, a una data salì con un ritardo di un’ora: disse che non lo erano andati a prendere in aeroporto, in realtà non voleva salire sul palco dopo che Tina Turner aveva incantato il pubblico.

 

Non tutto ciò che tocca è oro. Il titolo di Sir non aggradava la Regina, la quale non volle premiare personalmente Jagger, ritenuto da lei ‘un arrampicatore sociale con vedute anti-monarchiche’. E i produttori di “Rocky Horror Picture Show” preferirono per il ruolo di Trans, Tim Curry.

gli stones anni 60gli stones anni 60mick jagger e anita pallenberg   mick jagger e anita pallenberg jagger nel coro di scuolajagger nel coro di scuola

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....