SALTANO I FONDI PER IL PONTE SULLO STRETTO. C’È LA CRISI, ANCHE LA MAFIA DEVE FARE SACRIFICI - SE ORA GIACOBBO DICE CHE IL MONDO NON FINISCE NEL 2012, ALLORA MI PREOCCUPO DAVVERO! - LASCIATE STARE LADY BOSSI, LA PENSIONE È UN’INDENNITÀ PER TALE MARITO E TALE FIGLIO - SONO UNO STRONZO RADICALE - ALTRO CHE CROISSANTS DI MARIA ANTONIETTA, ROMA VUOLE GLI IPHONE DI TRONY! - FRANE E ALLAGAMENTI, SERVE BERTO-LISO - SACCONI, MENO FATICA, MENO LIBRI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Ciao Dago, saltano i fondi per il ponte sullo stretto. Siamo tutti sulla stessa barca, anche la Mafia deve fare dei sacrifici.

Lettera 2
I politici come Maurizio Sacconi che scrivono libri per spiegare la loro weltanschauung sono come quelli che si fanno seghe con il preservativo: una fatica che potrebbe essere impiegata meglio.
Viper

Lettera 3
Caro Dago, non ci sono paragoni. Oggi bollino nero sul GRA : Protezione in-civile, Forze del dis-ordine, Aci, Aiscat, Cig per viaggiare d-isinformati : sul quadrante nord di Roma, venti debboli, veicoli lenti o fermi in aumento a regime di sconti. Uscita s - consigliata Trony nord. Saluti
Labond

Lettera 4
A cosa serve alla produttivita' di questo paese ( Italia ) produrre ogni giorno commenti da salone estetico , diciamo come luogo comune vuole , di Voghera , del tutto inesatti , sempre e dico sempre contro voi stessi ( essendo voi italici e , purtroppo per voi , anche romani) ?io viaggio in tutto il mondo vendendo con successo pezzi di ricambio x camion , vorrei distrarmi , talvolta, invece leggere voi , ascoltare SKY , and so on , e' estremamente frustrante per me e molti miei colleghi , che passano ore negli aeroporti .....non vi siete ancora accorti che Mr. Sarkozy e' psicotico , odiato in Francia e outre mer , ma di cosa stiamo parlando? Saluti padani Sandra

Lettera 5
A Napoli x i biglietti del calcio a Roma x trony .....ma non hanno un cazzo da fare ? Ma come campano ?

Lettera 6
A me Marco Simoncelli era particolarmente simpatico, quindi mi posso permettere di dire, uscendo dal coro dei conformisti piagnucolosi, che la morte, la bella morte, se l'è cercata proprio col suo modo guascone di lanciare la moto oltre l'ostacolo.
Giancarlo Lehner

Lettera 7
caro dagospia - nessuno tocchi o critichi la pensione della signora bossi, consideriamola un indennita' visto che vive con tale marito e tale figlio.
elledi61

Lettera 8
Bisignani, di fatto, ha riconosciuto che la loro è un'associazione per delinquere
Pietro

Lettera 9
Diciamo basta a questa farsa dove solo noi paghiamo!!! Le banche Italiane saranno costrette a enormi incremnti di capitali per far fronte al mark to market del debito pubblico Italiano e rovinerrano l'economia reale per molti anni. Unica soluzione abbattere il debito con mezzi interni e riforme strutturali.
TOPOGIGIO

Lettera 10
Egregio Direttore, Scrive Belpietro: "il presidente della Camera ha avuto tra le mani il biglietto della lotteria, che nel suo caso era rappresentato dalla opportunità di diventare presidente del Consiglio, ma lo ha stracciato, riducendolo in coriandoli". Verità sacrosanta! Il dramma è un altro: sono anche sicuro che l'interessato potrebbe dire che la colpa è di Berlusconi, perchè restava troppo tempo a fare il Premier e lui si era stancato. Quanti di centrodestra hanno maledetto quel periodo di "pazzia politica" che ha travolto Fini, quelli del Fli, i Bocchino, Briguglio, Urso, Ronchi, Scalia e c. ?

Non c'era uno che non vedesse il successore "naturale" di Silvio in Gianfranco. Cosa gli sarà preso non so, certo l'ambaradan che ha ruotato intorno alla famosa casa di Montecarlo, alla compagna prima (video su Mediaset con Gaucci), al fratello ed annessi potrebbe esserne una spiegazione, ma parziale. Ed allora ritorno a quanto scrive Belpietro: "che Gianfranco Fini non fosse un'aquila lo avevamo intuito da un pezzo..." È questa la spiegazione di tutto?Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri - Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 11
E finalmente si rivedono in Fini le doti dell'antico militante che fu! Anzi, più ancora, ché a parlare delle mogli altrui non occorre coraggio appena... occorre temerarietà!!!
Piero

Lettera 12
La crisi morde e il popolo non sa che farsene dei croissants di Maria Antonietta! Roma Nord bloccata da ore per i disordini al forno Trony dove la gente, dopo una notte all'addiaccio, ha dato l'assalto per conquistare i purtroppo pochi iPhone venduti in offerta speciale!Andate a ruba anche le applicazioni per scaricare il companatico!Trony...ma tu guarda quanti coj... senza paragoni!
Traiano

Lettera 13
Roberto : ricordiamo il fratello di Umberto Bossi in possesso licenza scuola media inferiore assistente al Parlamento con una retribuzione di 12 mila euro e non so al mese ?

Lettera 14
Caro Dago, la situazione dell'Italia è sempre difficile e la cosiddetta "lettera d'intenti", anche se va bene ai vertici Ue, almeno, come ci dicono, non risolve i problemi e li rinvia sine die. In questa atmosfera arriva puntuale il solito libro natalizio di"Bru-neo"che i giornaloni sponsorizzano a dismisura. Naturalmente apprendiamo della "prima volta" dei politici, niente d'inedito, ma il tutto ci viene presentato come una specie di"scoop" in esclusiva. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 15
Per la serie "Right or wrong, my country": ieri su Radio 2 i conduttori di Caterpillar con Di Bella di Rai 3 avevano in linea da Bruxelles il corrispondente di un giornale tedesco; hanno cercato in tutti i modi di fargli dire cose contro il nostro Presidente del Consiglio, ma il giornalista non collaborava. Ci sono rimasti male.
Vittorio Tuttitafazzi InFeltrito

Lettera 16
Caro Dago, nella letterina scritta ieri dall'indipendente (ah! ah) direttore del pompiere della Sera si esortava a prendere in considerazione delle scelte impopolari specialmente sulle pensioni. Mi chiedo, ma questo significa che questo signore al pari di tanti direttori di testate, che fanno i liberisti coi soldi di chi lavora (es gli stipendiati), forse rinunceranno a qualche beneficio, tipo i contributi per l'editoria? Un saluto
Roberto

Lettera 17
Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po e siccome sei a Brusselle più forte ti scriverò . Dentro nel mio partito c'è una grossa novità anche Bossi è bollito ormai e Tremonti non ci sta...Vedi caro amico cosa si deve inventare per poter riderci sopra e tirare a campare ... to be continued. Ciao
dimpo

Lettera 18
Il Bel Paese flagellato dal maltempo: frane, allagamenti, morti, dispersi e sfollati. Ma, stavolta, oltre a confidare nell'italico stellone, non possiamo far scendere in campo, anzi nel fango, uno dei più stimati professionisti della Protezione civile, Guidone Bertolaso.
L'ex Sottosegretario- che lavorò, con efficienza e trasparenza, con tutti i governi, di centro-destra e di centro-sinistra- è stato "mascariato"dalla "macchina del fango", a causa di un presunto, infame e "lewinskyano", massaggio, praticatogli in un centro sportivo di Roma.
Italia 2011 : Paese normale e Giustizia giusta, esimio e sussiegoso, ma fruitore di voli aerei gratis, on.D'Alema, caro Dago e cari lettori ?

p.s. Ovviamente, Bianca, di nome, ma Rossa, quando dirige un TG della RAI,l'ex "Tele-Kabul", finanziato da tutti noi, nulla ha comunicato sui voli gratis di Max. Era troppo impegnata a far definire Angelino Alfano, dalla compagna Mariella Venditti, "ventriloquo" dell'odiato Sultano di Arcore... E' il servizio pubblico, bellezza !
Pietro Mancini

Lettera 19
Caro Dago, anche chi la dovesse odiare e disprezzare non può non dare ragione alla Santadeché, quando afferma che Gianelisabetto da Montecarlo, al "Secolo" Gianfranco Fini, con la moglie ( Superenalott...ulliani ) e il cognato che si ritrova ( e ci aggiungerei pure la suocera), dovrebbe avere il buon gusto e l'intelligenza di non sparlare delle mogli, e/o dei familiari, altrui. Se poi l'ha fatto per compiacere la Gauche, gli ricordo che quel nome somiglia troppo a Gaucci.

Postilla : Msi e AN hanno sempre avuto il loro nocciolo duro nella categoria dei dipendenti pubblici ( specialmente tra le Forze dell'Ordine) e, tra questi ultimi, quelli che sono andati in pensione con 15, o 20, anni 6 mesi e un giorno di anzianità, sono tantissimi. Ma, Fini-Fini, come Pippo-Pippo ( viene da Pippa Bocchino) questo non lo sa, e la Perina, troppo indaffarata a FLI...rtare con la Conchita, mica glielo ricorda. Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 20
Caro Dago, Tremonti adesso esagera.. " quella lettera non è mia.. " neanche fosse un novello Aldo Moro dal carcere..! E magari Steve Pieczenik è ancora in vacanza..
Gianni Morgan Usai

Lettera 21
Caro Dago. A chiunque fa impressione sentir dire che la moglie di Bossi sia andata in pensione a soli 39 anni. Ma dove è la contraddizione se Bossi si oppone a che la pensione da lavoro possa essere data solo dopo i 67 anni? Saremmo tutti curiosi di sapere se nel periodo in cui l'ha chiesta esisteva una legge che lo consentisse. Se si perchè meravigliarsi tanto?

Bossi non ha mica desiderato il contrario? Vorremmo solo conoscere quale partito o quali partiti, allora, abbiano partorito una legge del genere. Mi fa specie, però, che si strumentalizzi una notizia che è stata ricordata da Mario Giordano, in un recente suo libro, per farne campagna elettorale da parte di alte cariche dello Stato come ha fatto il presidente della Camera a Ballarò, dimenticando che i babypensionati in Italia sono centinaia di migliaia. Tanti saluti
Giovanni Gennaro

Lettera 22
E' davvero la fine? Roberto Giacobbo dalla locandina fuori dalle edicole ci invita a acquistare il suo dvd allegato a "Tv Sorrisi e Canzoni". E cerca di tranquilizzarci: "2012 Perchè il mondo non finirà". Finora non avevo dato nessun peso alle panzane sul 2012, ma se è l'autorevolissimo Giacobbo a dirmi che il mondo non finirà io inizio a proccuparmi seriamente!
M. Armarillo

Lettera 23
Come ha detto l'orrido Calderoli in Italia c'è una metà del Paese che va avanti a ritmi tedeschi e metà che va indietro a ritmi greci. Senza l'impresa dei Mille, che si festeggia (?) quest'anno, il Regno delle due Sicilie sarebbe fallito da un pezzo, prima ancora della Grecia, del resto anch'essa tenuta in vita solo dalla paura dei debitori di non rivedere mai più un soldo. Sono verità semplici, perfino elementari e che tutti conoscono ma nascondono per paura dello spettro secessione. Ma si può andare avanti così? Raccontandoci cazzate?

Gli appelli di Napolitano sono generosi, ma non cambiano la realtà di un Paese che non esiste e destinato a dibattersi in una eterna agonia. Se davvero si vuole salvare la barca Italia, l'unica strada da tentare è quella di un federalismo duro, senza soccorsi, ogni parte del Paese si mantiene coi suoi mezzi ed a quelli si adegua. Non puoi avere una bassa produttività, una amministrazione pubblica dedita allo spreco ed alle clientele, una criminalità organizzata che controlla il territorio e pretendere un livello di vita da paese nordico. Dago, ti sfido per l'ennesima volta a farmi dire qualcosa di leghista. Sono anni che ci provo, sarà la volta buona?
Aldo Petrocchi

Lettera 24
Caro Dago, sono uno stronzo Radicale e vorrei chiedere alla Onorevole e Immacolata Rosy Bindinetti, perchè non ha trattato la sua collega Binetti come una stronza, allorquando si trasferì all'UDC, che non è una delegazione autonoma del PD... Capisco che sono unite da una comune "pretofilia" (filo-clericale), ma una disparità così evidente mi fa venire la voglia di santificare il porno-Berlusconi a prescindere dai suoi meriti.
Cordiali saluti
Fabio Giuseppe Moretto (VI)

 

 

Il progetto del Ponte sullo StrettoFOLLA IMPAZZITA AL TRONY DI PONTE MILVIO ROMAmerkel sarkozySIMONCELLI IL TRIBUTO DI CORIANO MARCO SIMONCELLI E VALENTINO ROSSIfini bossi Umberto Bossi e sua moglie Manuela Marrone BERLUSCONI SARKOZY FINI ELISABETTA TULLIANI tremonti grilli big Roberto Giacobbo foto di MarinoPaoloni Rosy Bindi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…