salvini magliette ruspe lega

MAI DIRE TV! - SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT? NON È UNA BATTUTA: NELLA STESSA SERA A “BALLARÒ” CON LE RUSPE E A “DIMARTEDÌ” IN VERSIONE LEGA NORD - LA DE FILIPPI A SANREMO CON CARLO CONTI?

SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT: DA BALLARO’ A DIMARTEDI’ CAMBIANDO MAGLIETTA

 

Alla faccia dell’esclusiva: da derby, la sfida tv del martedì sera sta diventando una combine. Ieri sera “Ballarò” e “DiMartedì” hanno raggiunto la nuova vetta dello scambismo televisivo: Matteo Salvini, onnipresente come sempre su tutti gli schermi tv, è riuscito nell’impresa di partecipare contemporaneamente e in diretta a due trasmissioni rivali, in collegamento (fittizio?). In apertura è comparso alla trasmissione di Massimo Gianni su Raitre, con maglietta nera pro ruspe.

salvini ballaro con maglietta ruspesalvini ballaro con maglietta ruspe

 

La fretta di andare a La7, però, era tanta, ché si è congedato senza che il piddino Matteo Orfini avesse neanche il tempo di replicargli. Dopo pochi minuti, eccolo che spunta collegato alla trasmissione di Giovanni Floris, ma con una sorpresa: la maglietta è cambiata. Sparita quella nera con le ruspe, impallinata da Antonellone Venditti, ecco una nuova mise, bianca, con il simbolo della Lega. Salvini cambia trasmissioni tv come fossero t-shirt.

 

 

salvini DIMARTEDI CON maglietta legasalvini DIMARTEDI CON maglietta lega

SANREMO, LEONE: DE FILIPPI BRAVISSIMA, MA CERCHIAMO TALENTI IN CASA

 (LaPresse) - "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, però noi cerchiamo sempre prima talenti in casa". Lo ha detto il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone al settimanale Oggi, in edicola con un articolo sul "Premio Tv 2015", vinto come personaggio femminile dalla De Filippi e come personaggio maschile da Conti. Del premio, andato in onda su Rai1, Leone sottolinea "la formula azzeccata". E aggiunge: "È diventato un programma divertente, godibileà Il premio da sempre privilegia l'intrattenimento. Per il futuro mi piacerebbe dare più visibilità anche ai programmi del day time e a quelli culturali".

 

maria de filippi carlo contimaria de filippi carlo conti

 

SANREMO:DE FILIPPI,IO ALL'ARISTON? RAI CERCA RISORSE INTERNE

(ANSA) - "Sanremo 2016? Credo che la Rai, come ha sempre sottolineato Giancarlo Leone, preferisca optare per risorse interne, come e' giusto che sia". E se non fosse cosi'? "Sara' cosi'". Maria De Filippi, a margine della conferenza stampa di presentazione della finale di Amici, venerdi' su Canale 5, taglia corto sulla possibilita' di calcare l'anno prossimo il palco dell'Ariston, anche dopo le manifestazioni di stima del direttore di Rai1 che in un'intervista ha dichiarato: "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, pero' noi cerchiamo sempre prima talenti in casa".

 

selfie giancarlo leoneselfie giancarlo leone

"Io non mi sono mai proposta - ha aggiunto la conduttrice -. Qualche anno fa mi proposero il dopo festival, all'epoca di Del Noce. Io l'avrei fatto, era piu' nelle mie corde, ma Mediaset non volle. Comunque e' giusto che la Rai guardi al suo interno, ci sono professionisti bravissimi: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Antonella Clerici. E poi perche' invece della coppia uomo-donna, non si scelgono due uomini, Frizzi e Conti?".

 

 

RAI, VLADIMIR LUXURIA E CATERINA BALIVO LA NUOVA COPPIA DEL FUTURO?

Zagor per “Cinquequotidiano.it”

 

E’ evidente che il direttore di Raidue, Angelo Teodoli, abbia un debole per Vladimir Luxuria, già fu lanciata ne “La papera non fa l’eco” condotto da Max Giusti. La scena di Vladimir Luxuria che annusava le ascelle degli ospiti resterà per sempre nella storia della tv maleodorante. Ma anche ieri sera nel tanto strombazzato “Detto Fatto Night”, condotto da Caterina Balivo, Luxuria non è stata da meno, mentre vestiva una modella o ammiccava a un bel giovane, tra sorrisini e doppi sensi, si è lasciata andare a frizzi e lazzi. Insomma che dire della prima serata di Balivo? Ben poco.

 

vladimir luxuria abbracciare un ulivovladimir luxuria abbracciare un ulivo

LE IDEE - Il programma, confermando la mancanza di idee della Rai, è semplicemente un allungamento di Detto Fatto che tra l’altro sta andando assai malino, con circa tre punti di share in meno persi nel mese e si avvicina paurosamente sotto il 4%. Rispetto al menu tradizionale del programma sono stati aggiunti ingredienti assolutamente “originali”, ovvero i cosiddetti vip, guidati appunto da Luxuria, ma non si è accesa una lampadina, un’ideuzza nuova.

 

Vedere di notte un programma tipico del day time, dove si trucca, si parrucca, si veste e si rende bella una signora seguendo e copiando alla grande il format del Brutto Anatroccolo su Italia 1, ci ha messo a disagio. Possibile che per la regina di Aversa non si riesca a trovare un format nuovo e decente (dopo il pasticcio dei pasticceri) visto che sembrerebbe d’obbligo per lei la prima serata? Insomma Teodoli ha semplicemente allungato la coperta di Detto fatto. Caterina ci è sembrata molto nervosa, i suoi sorrisi erano così certi e abbondanti da sembrare un po’ forzati.

 

vladimir luxuria e carlo giovanardivladimir luxuria e carlo giovanardi

Anche nello studio si rideva sempre. Ma di che cosa? E perché? La scenografia era poverissima, la regia sapeva al massimo schierare i personaggi di fronte alla telecamera, uno accanto all’altro come soldatini, i cosiddetti balletti hanno rappresentato la pagina più imbarazzante del programma. Perché farli? Forse Detto Fatto night così lungo e tedioso ha ottenuto l’unico effetto di demolire ancor di più il programma settimanale della Balivo.

 

LA FRAGILITÀ - Le quasi tre ore di trasmissione hanno reso evidente la fragilità del progetto. E sono spiccati con chiarezza tutti i format che lo compongono. Un mix imbarazzante che ha reso famoso Teodoli, definito in Rai “Capitan Xerox”, per la sua capacità di fotocopiare. Caterina Balivo ha condotto con tanta energia, talvolta troppa e sprecata, si è sbracciata come non mai per tenere in piedi una nave che faceva acqua da tutte le parti, e non sono bastate la sua bellezza mediterranea, i suoi sorrisi, la sua prestazione atletica a sostenere la baracca.

caterina balivo gelato caterina balivo gelato

 

Anche gli ascolti ci hanno dato la conferma dell’insuccesso, in una serata facile facile, Detto Fatto night ha ottenuto un ascolto appena superiore al milione con 5,69 % di share e sta al penultimo posto tra le reti generaliste. Quello che ci amareggia di più è la conferma che la cosiddetta sperimentazione di Raidue non esista, non si vedono progetti nuovi. Si conferma solo il ruolo del direttore Teodoli che si allinea perfettamente all’altro suo collega Leone, due signori al comando della tv italiana, e non se ne capisce il perché.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…