salvini magliette ruspe lega

MAI DIRE TV! - SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT? NON È UNA BATTUTA: NELLA STESSA SERA A “BALLARÒ” CON LE RUSPE E A “DIMARTEDÌ” IN VERSIONE LEGA NORD - LA DE FILIPPI A SANREMO CON CARLO CONTI?

SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT: DA BALLARO’ A DIMARTEDI’ CAMBIANDO MAGLIETTA

 

Alla faccia dell’esclusiva: da derby, la sfida tv del martedì sera sta diventando una combine. Ieri sera “Ballarò” e “DiMartedì” hanno raggiunto la nuova vetta dello scambismo televisivo: Matteo Salvini, onnipresente come sempre su tutti gli schermi tv, è riuscito nell’impresa di partecipare contemporaneamente e in diretta a due trasmissioni rivali, in collegamento (fittizio?). In apertura è comparso alla trasmissione di Massimo Gianni su Raitre, con maglietta nera pro ruspe.

salvini ballaro con maglietta ruspesalvini ballaro con maglietta ruspe

 

La fretta di andare a La7, però, era tanta, ché si è congedato senza che il piddino Matteo Orfini avesse neanche il tempo di replicargli. Dopo pochi minuti, eccolo che spunta collegato alla trasmissione di Giovanni Floris, ma con una sorpresa: la maglietta è cambiata. Sparita quella nera con le ruspe, impallinata da Antonellone Venditti, ecco una nuova mise, bianca, con il simbolo della Lega. Salvini cambia trasmissioni tv come fossero t-shirt.

 

 

salvini DIMARTEDI CON maglietta legasalvini DIMARTEDI CON maglietta lega

SANREMO, LEONE: DE FILIPPI BRAVISSIMA, MA CERCHIAMO TALENTI IN CASA

 (LaPresse) - "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, però noi cerchiamo sempre prima talenti in casa". Lo ha detto il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone al settimanale Oggi, in edicola con un articolo sul "Premio Tv 2015", vinto come personaggio femminile dalla De Filippi e come personaggio maschile da Conti. Del premio, andato in onda su Rai1, Leone sottolinea "la formula azzeccata". E aggiunge: "È diventato un programma divertente, godibileà Il premio da sempre privilegia l'intrattenimento. Per il futuro mi piacerebbe dare più visibilità anche ai programmi del day time e a quelli culturali".

 

maria de filippi carlo contimaria de filippi carlo conti

 

SANREMO:DE FILIPPI,IO ALL'ARISTON? RAI CERCA RISORSE INTERNE

(ANSA) - "Sanremo 2016? Credo che la Rai, come ha sempre sottolineato Giancarlo Leone, preferisca optare per risorse interne, come e' giusto che sia". E se non fosse cosi'? "Sara' cosi'". Maria De Filippi, a margine della conferenza stampa di presentazione della finale di Amici, venerdi' su Canale 5, taglia corto sulla possibilita' di calcare l'anno prossimo il palco dell'Ariston, anche dopo le manifestazioni di stima del direttore di Rai1 che in un'intervista ha dichiarato: "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, pero' noi cerchiamo sempre prima talenti in casa".

 

selfie giancarlo leoneselfie giancarlo leone

"Io non mi sono mai proposta - ha aggiunto la conduttrice -. Qualche anno fa mi proposero il dopo festival, all'epoca di Del Noce. Io l'avrei fatto, era piu' nelle mie corde, ma Mediaset non volle. Comunque e' giusto che la Rai guardi al suo interno, ci sono professionisti bravissimi: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Antonella Clerici. E poi perche' invece della coppia uomo-donna, non si scelgono due uomini, Frizzi e Conti?".

 

 

RAI, VLADIMIR LUXURIA E CATERINA BALIVO LA NUOVA COPPIA DEL FUTURO?

Zagor per “Cinquequotidiano.it”

 

E’ evidente che il direttore di Raidue, Angelo Teodoli, abbia un debole per Vladimir Luxuria, già fu lanciata ne “La papera non fa l’eco” condotto da Max Giusti. La scena di Vladimir Luxuria che annusava le ascelle degli ospiti resterà per sempre nella storia della tv maleodorante. Ma anche ieri sera nel tanto strombazzato “Detto Fatto Night”, condotto da Caterina Balivo, Luxuria non è stata da meno, mentre vestiva una modella o ammiccava a un bel giovane, tra sorrisini e doppi sensi, si è lasciata andare a frizzi e lazzi. Insomma che dire della prima serata di Balivo? Ben poco.

 

vladimir luxuria abbracciare un ulivovladimir luxuria abbracciare un ulivo

LE IDEE - Il programma, confermando la mancanza di idee della Rai, è semplicemente un allungamento di Detto Fatto che tra l’altro sta andando assai malino, con circa tre punti di share in meno persi nel mese e si avvicina paurosamente sotto il 4%. Rispetto al menu tradizionale del programma sono stati aggiunti ingredienti assolutamente “originali”, ovvero i cosiddetti vip, guidati appunto da Luxuria, ma non si è accesa una lampadina, un’ideuzza nuova.

 

Vedere di notte un programma tipico del day time, dove si trucca, si parrucca, si veste e si rende bella una signora seguendo e copiando alla grande il format del Brutto Anatroccolo su Italia 1, ci ha messo a disagio. Possibile che per la regina di Aversa non si riesca a trovare un format nuovo e decente (dopo il pasticcio dei pasticceri) visto che sembrerebbe d’obbligo per lei la prima serata? Insomma Teodoli ha semplicemente allungato la coperta di Detto fatto. Caterina ci è sembrata molto nervosa, i suoi sorrisi erano così certi e abbondanti da sembrare un po’ forzati.

 

vladimir luxuria e carlo giovanardivladimir luxuria e carlo giovanardi

Anche nello studio si rideva sempre. Ma di che cosa? E perché? La scenografia era poverissima, la regia sapeva al massimo schierare i personaggi di fronte alla telecamera, uno accanto all’altro come soldatini, i cosiddetti balletti hanno rappresentato la pagina più imbarazzante del programma. Perché farli? Forse Detto Fatto night così lungo e tedioso ha ottenuto l’unico effetto di demolire ancor di più il programma settimanale della Balivo.

 

LA FRAGILITÀ - Le quasi tre ore di trasmissione hanno reso evidente la fragilità del progetto. E sono spiccati con chiarezza tutti i format che lo compongono. Un mix imbarazzante che ha reso famoso Teodoli, definito in Rai “Capitan Xerox”, per la sua capacità di fotocopiare. Caterina Balivo ha condotto con tanta energia, talvolta troppa e sprecata, si è sbracciata come non mai per tenere in piedi una nave che faceva acqua da tutte le parti, e non sono bastate la sua bellezza mediterranea, i suoi sorrisi, la sua prestazione atletica a sostenere la baracca.

caterina balivo gelato caterina balivo gelato

 

Anche gli ascolti ci hanno dato la conferma dell’insuccesso, in una serata facile facile, Detto Fatto night ha ottenuto un ascolto appena superiore al milione con 5,69 % di share e sta al penultimo posto tra le reti generaliste. Quello che ci amareggia di più è la conferma che la cosiddetta sperimentazione di Raidue non esista, non si vedono progetti nuovi. Si conferma solo il ruolo del direttore Teodoli che si allinea perfettamente all’altro suo collega Leone, due signori al comando della tv italiana, e non se ne capisce il perché.

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…