salvini magliette ruspe lega

MAI DIRE TV! - SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT? NON È UNA BATTUTA: NELLA STESSA SERA A “BALLARÒ” CON LE RUSPE E A “DIMARTEDÌ” IN VERSIONE LEGA NORD - LA DE FILIPPI A SANREMO CON CARLO CONTI?

SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT: DA BALLARO’ A DIMARTEDI’ CAMBIANDO MAGLIETTA

 

Alla faccia dell’esclusiva: da derby, la sfida tv del martedì sera sta diventando una combine. Ieri sera “Ballarò” e “DiMartedì” hanno raggiunto la nuova vetta dello scambismo televisivo: Matteo Salvini, onnipresente come sempre su tutti gli schermi tv, è riuscito nell’impresa di partecipare contemporaneamente e in diretta a due trasmissioni rivali, in collegamento (fittizio?). In apertura è comparso alla trasmissione di Massimo Gianni su Raitre, con maglietta nera pro ruspe.

salvini ballaro con maglietta ruspesalvini ballaro con maglietta ruspe

 

La fretta di andare a La7, però, era tanta, ché si è congedato senza che il piddino Matteo Orfini avesse neanche il tempo di replicargli. Dopo pochi minuti, eccolo che spunta collegato alla trasmissione di Giovanni Floris, ma con una sorpresa: la maglietta è cambiata. Sparita quella nera con le ruspe, impallinata da Antonellone Venditti, ecco una nuova mise, bianca, con il simbolo della Lega. Salvini cambia trasmissioni tv come fossero t-shirt.

 

 

salvini DIMARTEDI CON maglietta legasalvini DIMARTEDI CON maglietta lega

SANREMO, LEONE: DE FILIPPI BRAVISSIMA, MA CERCHIAMO TALENTI IN CASA

 (LaPresse) - "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, però noi cerchiamo sempre prima talenti in casa". Lo ha detto il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone al settimanale Oggi, in edicola con un articolo sul "Premio Tv 2015", vinto come personaggio femminile dalla De Filippi e come personaggio maschile da Conti. Del premio, andato in onda su Rai1, Leone sottolinea "la formula azzeccata". E aggiunge: "È diventato un programma divertente, godibileà Il premio da sempre privilegia l'intrattenimento. Per il futuro mi piacerebbe dare più visibilità anche ai programmi del day time e a quelli culturali".

 

maria de filippi carlo contimaria de filippi carlo conti

 

SANREMO:DE FILIPPI,IO ALL'ARISTON? RAI CERCA RISORSE INTERNE

(ANSA) - "Sanremo 2016? Credo che la Rai, come ha sempre sottolineato Giancarlo Leone, preferisca optare per risorse interne, come e' giusto che sia". E se non fosse cosi'? "Sara' cosi'". Maria De Filippi, a margine della conferenza stampa di presentazione della finale di Amici, venerdi' su Canale 5, taglia corto sulla possibilita' di calcare l'anno prossimo il palco dell'Ariston, anche dopo le manifestazioni di stima del direttore di Rai1 che in un'intervista ha dichiarato: "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, pero' noi cerchiamo sempre prima talenti in casa".

 

selfie giancarlo leoneselfie giancarlo leone

"Io non mi sono mai proposta - ha aggiunto la conduttrice -. Qualche anno fa mi proposero il dopo festival, all'epoca di Del Noce. Io l'avrei fatto, era piu' nelle mie corde, ma Mediaset non volle. Comunque e' giusto che la Rai guardi al suo interno, ci sono professionisti bravissimi: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Antonella Clerici. E poi perche' invece della coppia uomo-donna, non si scelgono due uomini, Frizzi e Conti?".

 

 

RAI, VLADIMIR LUXURIA E CATERINA BALIVO LA NUOVA COPPIA DEL FUTURO?

Zagor per “Cinquequotidiano.it”

 

E’ evidente che il direttore di Raidue, Angelo Teodoli, abbia un debole per Vladimir Luxuria, già fu lanciata ne “La papera non fa l’eco” condotto da Max Giusti. La scena di Vladimir Luxuria che annusava le ascelle degli ospiti resterà per sempre nella storia della tv maleodorante. Ma anche ieri sera nel tanto strombazzato “Detto Fatto Night”, condotto da Caterina Balivo, Luxuria non è stata da meno, mentre vestiva una modella o ammiccava a un bel giovane, tra sorrisini e doppi sensi, si è lasciata andare a frizzi e lazzi. Insomma che dire della prima serata di Balivo? Ben poco.

 

vladimir luxuria abbracciare un ulivovladimir luxuria abbracciare un ulivo

LE IDEE - Il programma, confermando la mancanza di idee della Rai, è semplicemente un allungamento di Detto Fatto che tra l’altro sta andando assai malino, con circa tre punti di share in meno persi nel mese e si avvicina paurosamente sotto il 4%. Rispetto al menu tradizionale del programma sono stati aggiunti ingredienti assolutamente “originali”, ovvero i cosiddetti vip, guidati appunto da Luxuria, ma non si è accesa una lampadina, un’ideuzza nuova.

 

Vedere di notte un programma tipico del day time, dove si trucca, si parrucca, si veste e si rende bella una signora seguendo e copiando alla grande il format del Brutto Anatroccolo su Italia 1, ci ha messo a disagio. Possibile che per la regina di Aversa non si riesca a trovare un format nuovo e decente (dopo il pasticcio dei pasticceri) visto che sembrerebbe d’obbligo per lei la prima serata? Insomma Teodoli ha semplicemente allungato la coperta di Detto fatto. Caterina ci è sembrata molto nervosa, i suoi sorrisi erano così certi e abbondanti da sembrare un po’ forzati.

 

vladimir luxuria e carlo giovanardivladimir luxuria e carlo giovanardi

Anche nello studio si rideva sempre. Ma di che cosa? E perché? La scenografia era poverissima, la regia sapeva al massimo schierare i personaggi di fronte alla telecamera, uno accanto all’altro come soldatini, i cosiddetti balletti hanno rappresentato la pagina più imbarazzante del programma. Perché farli? Forse Detto Fatto night così lungo e tedioso ha ottenuto l’unico effetto di demolire ancor di più il programma settimanale della Balivo.

 

LA FRAGILITÀ - Le quasi tre ore di trasmissione hanno reso evidente la fragilità del progetto. E sono spiccati con chiarezza tutti i format che lo compongono. Un mix imbarazzante che ha reso famoso Teodoli, definito in Rai “Capitan Xerox”, per la sua capacità di fotocopiare. Caterina Balivo ha condotto con tanta energia, talvolta troppa e sprecata, si è sbracciata come non mai per tenere in piedi una nave che faceva acqua da tutte le parti, e non sono bastate la sua bellezza mediterranea, i suoi sorrisi, la sua prestazione atletica a sostenere la baracca.

caterina balivo gelato caterina balivo gelato

 

Anche gli ascolti ci hanno dato la conferma dell’insuccesso, in una serata facile facile, Detto Fatto night ha ottenuto un ascolto appena superiore al milione con 5,69 % di share e sta al penultimo posto tra le reti generaliste. Quello che ci amareggia di più è la conferma che la cosiddetta sperimentazione di Raidue non esista, non si vedono progetti nuovi. Si conferma solo il ruolo del direttore Teodoli che si allinea perfettamente all’altro suo collega Leone, due signori al comando della tv italiana, e non se ne capisce il perché.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....