salvini by carli

POSTA! DOPO 25 ANNI SALVINI SI DIMETTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI MILANO. LUI IL NUOVO? MA SE È IN POLITICA DAPPRIMA DI BERLUSCONI! – UN GIOVANE CALCIATORE DEL SAO PAULO TROVATO MORTO IN BRASILE, COI GENITALI RECISI E DIVERSI SEGNI DI TORTURE SUL CORPO. ORA LA SINISTRA DIRÀ CHE ERA UN OPPOSITORE DI BOLSONARO? - MALTEMPO. ALBERI CHE CADONO. LA COLPA DI CHI È? NATURALMENTE NON DELL'INCURIA…

Lettera 1

SALVINI BY CARLI

Caro Dago, maltempo. Alberi che cadono, dighe che si spezzano, smottamenti e allagamenti. La colpa di chi è? Naturalmente non dell'incuria, ma del famigerato riscaldamento globale. Comodo, troppo comodo.

Benlil Marduk

 

Lettera 2

Caro Dago, flat tax al 15% per gli insegnanti che danno lezioni private e ripetizioni. C'è già la fila davanti all'Agenzia delle Entrate!

Max A.

 

Lettera 3

Caro Dago, Istat, Pil invariato nel 3° trimestre. I grillini hanno cominciato a tirare il freno per avere una platea più ampia di aspiranti al reddito di cittadinanza?

Tas

 

venezia acqua alta

Lettera 4

Caro Dago, nei giorni scorsi è stata venduta all'asta per 435.000 dollari la prima opera d'arte generata da un algoritmo. Quand'è che uno potrà restare a casa a dormire mandando al lavoro l'algoritmo?

Lino

Lettera 5

Caro Dago, Cesare Battisti, in Brasile, in fuga per la vittoria-di Bolsonaro.

berlusconi salvini

Saluti, Labond

 

Lettera 6

Caro Dago, circa 170 persone, tra turisti e personale degli alberghi, sono bloccate da sabato al Passo dello Stelvio a seguito della straordinaria nevicata che ha superato il metro di altezza. Allora devono mettersi d'accordo. Prima si lamentano che il ghiacciaio si sta sciogliendo e ora che nevica non va bene lo stesso. Che cos'è che vogliono?

Stef

Lettera 7

roma caduta alberi 7

Caro Dago, Toninelli: "Ci metteremo d'accordo con la Francia per non fare la Tav. Mi risulta che Macron l'abbia esclusa dalle priorità infrastrutturali proprio dopo aver valutato costi e benefici". Al ministro risultava anche che esistesse un tunnel del Brennero...

Casty

 

 

Lettera 8

Caro Dago, Trump invia 5.000 soldati al confine col Messico per fermare la carovana di migranti partiti dall'Honduras con destinazione Stati Uniti. Vanno fermati in ogni modo, perché se li lasciasse entrare in poco tempo si ritroverebbe tutto il Centro America in California. 

Salvini1

Carlo Fassi

Lettera 9

Caro Dago, ufficialmente gli studenti del Liceo Mamiani a Roma hanno occupato la loro scuola per chiedere alla "politica italiana di cambiare". Ma nella realtà era solo una scusa per ubriacarsi e farsi le canne. Allora il ministro degli Interni Salvini li accontenti e "cambi". La prossima volta che occupano, mandi le Forze dell'Ordine a sgomberare in pochi minuti, così almeno chi va a scuola per studiare potrà continuare a farlo in santa pace.

Ugo Pinzani

Lettera 10

Stimato Dagospia,

catastrofe stanotte a Portofino: allo studio in Campidoglio un'ipotesi di gemellaggio.

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 11

Caro Dago, dopo tre anni di espansione il PIL del terzo trimestre 2018 è fermo. E meno male che Di Maio raccontava la favoletta che i "numerini" in più del deficit sarebbero stati bilanciati dall'aumento del PIL!

Luisito Coletti

salvini

 

Lettera 12

Caro Dago, "In questo momento è una fortuna essere ciechi per non vedere quello che sta succedendo". Dopo il tumore come "un dono" di Nadia Toffa, la "fortuna di essere ciechi" di Andrea Camilleri. Ma certa gente non sarebbe meglio tenerla lontana dalla tv? Si rendono conto delle enormità che dicono o c'è bisogno di qualcuno che glielo spieghi?

Furio Panetta

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo i flop elettorali in Baviera e Assia, la Merkel annuncia che guiderà il governo fino al 2021 e poi non si ricandiderà né per il parlamento né per guidare la Cdu. Ma siamo nel 2018, non è una cosa seria. Da qui a due anni e mezzo potrebbe fare ancora tantissimi danni alla Germania. Se Angela pensa di aver deluso gli elettori vada a casa oggi e non in un futuro lontano. Altrimenti si dimostra più attaccata alla poltrona dei tanto vituperati politici italiani.

Simon Gorky

 

Lettera 14

bolsonaro 8

Caro Dago, dopo 25 anni Matteo Salvini si dimette dal Consiglio Comunale di Milano. E meno male che i 5 Stelle parlano di un governo del "cambiamento" con gente nuova: il leader leghista è in politica dapprima di Berlusconi!

Nino Pecchiari

 

Lettera 15

daniel correa 9

Caro Dago, un giovane calciatore del Sao Paulo, Daniel Correa Freitas, è stato trovato morto in un bosco del Brasile, coi genitali recisi, la testa quasi decapitata e diversi segni di torture sul corpo. Ora la sinistra dirà che era un oppositore di Bolsonaro?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 16

Caro Dago, Italia in balia del maltempo. Strano. Avevamo capito che dopo gli accordi di Parigi sul clima, tutto si sarebbe sistemato...

Oreste Grante

salvini

 

Lettera 17

Caro Dago, dopo la strage della sinagoga a Pittsburgh, solita sceneggiata della sinistra anti Trump: 35mila firme contro la visita di Donald. Peccato che gli abitanti della città della Pennsylvania siano 305mila. Ma forse il gruppo ebraico promotore dell'iniziativa avrebbe gradito piuttosto una visita di Barack Obama assieme ai suoi amici iraniani con i quali nel 2015 ha firmato un "magnifico" accordo? 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 18

Caro Dago, i grillini che a Torino vogliono bloccare la Tav sono simili al loro fondatore. Nei primi anni 2000 Grillo distruggeva computer nei suoi spettacoli, ma poi è diventato un fanatico di Internet. E così loro: ora contestano l'Alta Velocità, ma una volta terminata ne usufruiranno a piene mani.

Lucio Breve

 

Lettera 19

roma caduta alberi 5

Caro Dago, oramai il GFV è così"pilotato" che di reale ci sono rimasti solo gli sponsor. Ieri sera il povero Elia è uscito dopo quasi un'ora di gogna pubblica, reo di mostrarsi per quello che è, di dire quello che pensa e soprattutto di non essere tra i protagonisti di quello che viene percepito da noi spettatori come una sorta di copione occulto con l'applicazione conseguente di  due pesi e due misure nei riguardi degli abitanti della casa. Risultato, 'noia noia apocalittica!

Ciao

Daniela

 

Lettera 20

Gentil Dago,

Il gruppo del "M5S" alla Camera :  "Comprare "La Repubblica" equivale a finanziare il Pd.

daniel correa 8

Meglio darli in beneficenza !".

salvini

Un vergognoso attacco alla libertà di stampa ? No, è il comunicato diffuso, per errore, da un vecchio grillino, nostalgico della monarchia, che odia le istituzioni e i capi della....Repubblica !

daniel correa 5SALVINI BERLUSCONIdaniel correa 4daniel correa 3

Ossequi.

Pietro Mancini

di maio salvinidaniel correa 6

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)