fiorello savino amadeus

SANREMATE - AMADEUS AFFIDA A NICOLA SAVINO IL DOPO FESTIVAL. FIORELLO: “CON QUESTI DUE NE HO FATTE DI COTTE E DI CRUDE” - TIZIANO FERRO CO-CONDUTTORE CON AMADEUS? AL FESTIVAL SICURO ANCHE JOVANOTTI – CHI SARA’ LA PRIMADONNA DELL’ARISTON? IN RIALZO LE QUOTAZIONI DELLA LEOTTA – IN CORSA ANCHE LA FERRAGNI, BEBE VIO, VANESSA INCONTRADA - CANTANTI IN GARA: IL TOTONOMI

Laura Rio per il Giornale

 

fiorello amadeus savino

Se non ci sarà sul palco dell' Ariston un conduttore-cantante come lo sono stati Baglioni e Morandi, forse ci sarà un cantante in versione speciale. Pare, infatti, che accanto ad Amadeus nel prossimo festival possa esserci Tiziano Ferro. Non tra i big in gara, né solo come super ospite cantante, ma qualcosa di diverso, di nuovo, magari come spalla di gran lusso nella parte di presentazione, nel gioco dello spettacolo televisivo.

 

Per una o più sere. Ovviamente, si tratta ancora di una possibilità, di una indiscrezione, però pare che si stia lavorando alacremente a questa idea. E la volontà di esserci in qualche modo era stata confermata dallo stesso cantante qualche tempo fa.

 

fiorello amadeus savino

Comunque, nel caso il progetto dovesse andare in porto, il cantante da 15 milioni di dischi venduti nel mondo potrebbe formare proprio una bella coppia insieme ad Amadeus. Che, certamente, fa tesoro dell' esperienza di Baglioni-conduttore che ha dato vita a strepitose edizioni. Tra l' altro Amadeus è uomo da gioco di squadra, non scalpita per fare il solista.

 

Già ha ottenuto le partecipazioni più importanti che ci possano essere: quelle dei suoi amici Fiorello («E' una promessa - ha detto lo showman - che gli ho fatto 35 anni fa quando nessuno avrebbe scommesso una lira su di noi») e Jovanotti.

 

Ora potrebbe avere anche la disponibilità di Ferro. In mezzo a tutti questi uomini, ovviamente è d' obbligo anche una donna. Tra tutte le indiscrezioni uscite nelle scorse settimane, pare che in pole-position ci sia ancora Diletta Leotta, la bellissima inviata di Dazn che fa impazzire i maschi ma a cui non manca certamente la parola. Mentre Chiara Ferragni se la deve vedere con il Codacons: non appena è stata indicata come papabile è stata additata come «cattivo esempio per i giovani» ed è stato pure minacciato di portare l' eventuale contratto alla Corte dei Conti. Altri nomi di «vallette» in circolazione sono Bebe Vio e Vanessa Incontrada, che vanta addirittura una petizione via social.

 

fiorello amadeus savino

Se sulla conduzione principale siamo ancora in fase di definizione, i programmi di «contorno» sono più chiari: la striscia quotidiana del pre-festival sarà guidata da Federico Russo, mentre il dopo festival, che si chiamerà Altro Festival quest' anno non andrà in onda su Raiuno, ma solo su RaiPlay (dove ieri sera Fiorello ha chiamato Amadeus per fare l' annuncio) con la conduzione di Nicola Savino.

 

Sul fronte dei cantanti in gara, i nomi che circolano e che sembrano essere più papabili restano Elodie, Michele Bravi, Bianca Atzei, l' eterno e immancabile (che Sanremo sarebbe se no?) Al Bano, Noemi, Chiara Galiazzo, Ermal Meta e Lorenzo Fragola. Tra gli altri, si fanno anche i nomi di Umberto Tozzi in coppia con Raf, Arisa, Francesco Renga e Francesco Gabbani. Saranno annunciati ufficialmente durante lo speciale Epifania dei Soliti Ignoti. Invece le nuove proposte che tornano a gareggiare separate dai colleghi maggiori saranno scelte in diretta dal Teatro Ariston su Raiuno il 19 dicembre. Ovviamente il tutto potrebbe essere soggetto a variazione, visto che quando c' è di mezzo Sanremo concorrenti e ospiti possono cambiare fino all' ultimo.

 

 

amadeus

 

SANREMO, TORNA SAVINO AL DOPOFESTIVAL SU RAIPLAY

M.Mar. per il Messaggero

 

Comincia a prendere pian piano forma la squadra che affiancherà Amadeus a Sanremo 2020. In attesa di scoprire i volti di vallette e co-conduttori che divideranno con il direttore artistico il palco dell' Ariston, ieri sera è stato annunciato il nome del presentatore de L' Altro Festival, il programma che prenderà il posto del tradizionale DopoFestival e che andrà in onda solo su RaiPlay.

 

È Nicola Savino, che torna così al timone dell' appendice notturna della kermesse da lui condotta già nel 2016 e nel 2017. Amadeus lo ha annunciato con la complicità di Fiorello durante lo show di quest' ultimo sulla piattaforma, dal palco dell' auditorium Rai di via Asiago.

tiziano ferro con il maglione di natale

«È stato Amadeus a chiamarmi», ha raccontato Savino, uscito fuori da uno scatolone a sorpresa, «non gli ho fatto nemmeno finire la frase che subito ho accettato». «Sarà una cosa piratesca, su RaiPlay, un luogo dove tutto è permesso e dove non tutti potranno entrare», ha anticipato il direttore artistico.

 

I tre, volti storici di Radio DeeJay, hanno poi cantato una parodia di Saltellare, canzone che Amadeus incise nel 91: «Sarà il Festival della radio, ne abbiamo fatte di cotte e di crude...», la promessa finale di Fiorello. La lista con i nomi dei big verrà svelata il 6 gennaio. Intanto, commentando le indiscrezioni - già riferite da Il Messaggero - che la vorrebbero in gara con una canzone scritta da Fabrizio Moro, la cantante Noemi dice all' AdnKronos: «Io all' Ariston? Sì, ma magari anche a fare un' altra cosa...».

M. Mar.

fiorello nicola savinopieraccioni amadeus linus fiorelloclerici amadeus venieramadeus caschettoamadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello amadeus fiorello linusamadeus fiorelloamadeus imita jovanottiamadeus, parmitano, fiorello, jovanotti e baldini fiorello savino

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...