sanremix elodie achielle lauro tommaso tony effe ema stockolma

SANREMIX! ACHILLE LAURO CON L’ORMONE IMPAZZITO: “IL DUETTO CON ELODIE? SONO UN PAIO D’ANNI CHE LA PUNTO. SPERO DI FARCI ANCHE QUALCHE ALTRA COSETTA”. EMA STOKHOLMA: “E IO SONO DUE ANNI CHE TI PUNTO, COME SI FA?”. E LUI: “HAI IL MIO NUMERO” – FEDEZ, LE POLEMICHE, GLI ERRORI E LA FIDUCIA NELLE PERSONE SBAGLIATE - SELVAGGIA "EVITATA" DALLA MADRE DEL RAPPER - TONY EFFE “UOMO D’ONORE” E GABRIELE ROMAGNOLI RICORDA LA STORIA DI DON MASINO BUSCETTA A SANREMO E DI VERA GIROTTI, LA FIDANZATA DI GEGÈ DI GIACOMO, A LUNGO COLLABORATORE DI RENATO CAROSONE IL RETROSCENA SU DALLA E VESSICCHIO, JOHNSON RIGHEIRA E L’ESTATE CHE NON FINISCE MAI, IL GORGHEGGIO DI SERENA BORTONE, L’AUTOIRONIA DI ANTONELLA CLERICI: “PORTEREMO UN PO’ DI SUGO SUL PALCO DELL’ARISTON” – VIDEO

 

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

achille lauro

ACHILLE FA SCINTILLE – A “La Vita in Diretta” tra Achille Lauro e Ema Stokholma occhiate lascive e ormoni impazziti: “Il duetto con Elodie? Sono un paio d’anni che la punto. Spero di farci anche qualche altra cosetta”. Ema Stokholma butta giù le carte: “E io sono due anni che ti punto, come si fa?”. L’Iggy Pop di Vigne Nuove non si scompone: “Hai il mio numero…”. Lei insiste: “MI puoi accennare ‘E se passiamo un’altra notte…”. Lauro: “Amore mio, spero che sia una proposta..”.

 

 

COSE DI COSA NOSTRA ALL’ARISTON – Nel testo della stornellata di Tony Effe “Damme ‘na mano”, il rapper romano a un certo punto dice: “Sono pronto a sbagliare. Come un uomo d'onore”.  Il giornalista e scrittore Gabriele Romagnoli a “Radio 2 Social Club” ricorda la storia di Tommaso Buscetta con Vera Girotti, la fidanzata del batterista e cantante Gegè Di Giacomo, a lungo collaboratore e amico di Renato Carosone. La portò in America, ci fece due figli, fece un matrimonio finto, poi lei misteriosamente sparì…

 

 

ATTO DI FEDEZ - Sala stampa al cloroformio, il Gran Moscione regna sovrano. Carlo Conti, come il pompiere Grisù, spegne ogni polemica. Ci si aggrappa a Fedez che, ospite dei tre tenori (Laffranchi Dondoni e Giordano) ha detto: "Ho commesso un errore gravissimo" facendo capire di essersi fidato delle persone sbagliate. Si mormora che abbia chiesto durante le prove a Masini per chi avesse scritto la canzone “Bella stronza”. L’artista toscano, in passato disse che nel brano c’era un mix di cose vissute direttamente e di cose testimoniate.

 

Ci pensa Selvaggia Lucarelli, che sarà ospite fissa al Dopofestival, a mettere un po' di pepe in una intervista a Rtl 102.5 e Radio Zeta: "Ero a cena due sere fa in un ristorante. Ad un certo punto arriva un gruppo di signore. Dopo 10 minuti, una signora di queste, una signora bionda mi guarda e va via insieme alle amiche cambiando tavolo. Era la madre di Fedez"

 

 

elodie

 

ARCHEO - Pierdavide Carone ha raccontato a Maschio Selvaggio, in onda su Rai Radio 2, un retroscena sul Sanremo del 2012 tra Lucio Dalla e Beppe Vessicchio. Carone, che in quell’edizione era in gara con il brano dal titolo ‘’Nani’ ‘’, scritto a quattro mani con Dalla, ricorda: “Lucio non leggeva la musica ma la sentiva molto bene. Gianni Morandi, conduttore di quella edizione, avrebbe preferito averlo sul palco con me, ma Lucio fu molto elegante e allora si inventò questa roba della direzione d’orchestra.

 

Con quella bacchetta in mano sembrava più Harry Potter che un vero direttore d’orchestra. Beppe Vessicchio e Lucio si conoscevano bene, allora fu Lucio a dire scherzosamente al maestro Vessicchio: ‘’Allora, sembro anche io un maestro?’’ A quel punto lui rispose con un laconico: ‘’No’’.

 

FREDDIE MEJO DI SCURATI! Serena Bortone rammenta su Rai2 il playback di Freddie Mercury sul palco dell’Ariston: “Un gorgheggio che non mi azzardo a rifare se no mi cacciano dalla Rai”. L’ex iena Gabriele Corsi racconta quando incontrò al bagno Bono Vox. Non sapevo cosa dirgli, ho detto: “In the name of love”.

 

ema stokholma

L’ESTATE NON FINISCE MAI - Johnson Righeira torna all’Ariston dopo 39 anni con “L’estate sta finendo” che canterà nella serata cover con i “Coma Cose” e a “Storie Italiane” rivela: “I produttori erano preoccupati che con quel titolo la gente la prendesse male. Per fortuna non è successo e siamo ancora qua…”

 

SANREMO ALLE CIME DI RAPPER - Rocco Hunt: “I testi dei rapper? Ogni epoca ha avuto il suo genere ma i genitori non possono delegare alle canzoni l’educazione dei figli. Angelina Mango? Deve prendersi il suo tempo. Le pressioni dei social? Si deve mantenere sempre un piede nella vita reale, non bisogna mai fidarsi di quello che vediamo in Rete

 

MEZZOGIORNO DI CUOCO! Antonella Clerici scherza sulla battuta (“Sa troppo di sugo”) che un cantante le fece per dire no al suo Festival: “Porteremo un po’ di sugo sul palco dell’Ariston”.

fedez marco masinifedez ferragni masini

selvaggia

CARLO CONTI ANTONELLA CLERICI E GERRY SCOTTI elodie fa la lap dance nel video di euphoria 3 ANTONELLA CLERICI E GERRY SCOTTI EMA STOKHOLMA pierdavide caronerocco huntjohnson righeiralucio dalla nella sua casa alle isole tremiti 1EMA STOKHOLMAtommaso buscettafreddie mercurytony effetony effeEMA STOKHOLMA ema stokholmaema stokholmaelodie backstage calendario pirelli 2025 1elodie fa la lap dance nel video di euphoria. elodieelodie

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...