sanremix

SANREMIX - AMA,“SUCAAA” – AMADEUS DIMENTICA DI FERMARE LA DIRETTA INSTAGRAM E FIORELLO SI SCATENA – VITTORIO FELTRI TRANCHANT SUL “BULLO” BLANCO DA “PRENDERE A CALCI IN CULO” E SU PAOLA EGONU – LA SVOLTA SEXY DI ANNALISA, SETHU CHE NON C’HA CAPITO UN CAZZO, LEVANTE E PORNHUB, IL BLACK HUMOR DI LAZZA, LA CANOTTA DI LEO GASSMAN, IL TWERKING DI ROSA CHEMICAL, FEDEZ E FERRO, "L'ACQUASANTIERA” DELLA FRANCINI, NOEMI E SERENA BORTONE - L'URLO DI TANANAI: "NON HO STECCATO UN CAZZO" – VIDEO

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

chiara francini

AMA, “SUCAAA” – Amadeus dimentica di fermare la diretta Instagram e si infila il telefono in tasca. La scenetta scatena Chiara Ferragni che si scusa con i follower (“Pensavo di avergli insegnato qualcosa”) ma soprattutto Fiorello che lo insulta: “Sucaaaaa”, “”Testa di minchia” “”cughiunazzu”, “minchia di mare”.

 

PACE È SFATTA – In una Storia registrata da Lazza, Fedez lancia un accorato appello a Tiziano Ferro che, evidentemente, lo ha bloccato su Instagram: “Mi sblocchi? Io ti voglio bene, ti giuro”. Il rapper gli manda pure un bacio. Tra i due le ruggini risalgono al verso al veleno dedicato da Fedez al cantante di Latina nel brano “Tutto il contrario”: “Ciao sono Tiziano/ non è che me lo ficchi?”

 

 

IL FESTIVAL (NON) VISTO DA VITTORIO FELTRI – “Sanremo fa il pieno di ascolti, tranne il mio. Le canzoni mi dicono siano cretine e gli interpreti si adattano”. Sul caso Blanco: “Mi domando perché nessuno abbia riempito di calci il culo di questo bullo. Mistero”. Su Paola Egonu è tranchant: “Se pensa che l’Italia è un Paese razzista ci spieghi perché lei e la sua famiglia non tornano in Nigeria che non mi pare un paradiso”.

 

GAME, SETHU, MATCH – “E anche a ‘sto giro non c’ho capito un cazzo”. Sethu commenta sui social l’ultimo posto in classifica con pregevole autoironia: “Ragazzi, almeno non sono 29esimo, vediamola così può sempre andare peggio”

annalisa

 

CHE RESTA DI UN SOGNO EROTICO SE… – Una parte del testo del brano di Levante viene condiviso sui social anche dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio della cultura. La cantante, che nel ritornello del suo brano canta “Vivo un sogno erotico / la gioia del mio corpo è un atto magico”, in piena euforia festivaliera scrive su Twitter: “Pornhub registra un diminuzione di accessi? È Sanremo il sogno erotico”

 

FIOREL-LAZZA COLPISCE ANCORA – A “Viva Rai 2, Viva Sanremo” Lazza dà vita a un siparietto stracult con Gabriele Vagnato. Il rapper, che ha studiato al Conservatorio e ama Chopin, confessa di essere allergico ai fiori: “Rischi addirittura di morire?”, gli chiede l’inviato della trasmissione di Fiorello. “Sì, almeno risparmio sui fiori”, la risposta di Lazza, cintura nera di black humor.

 

 

 

levante

DINASTIA GASSMANN – “Puoi portare tutti i cognomi che vuoi, ma presentarsi a un festival in canotta è terribile”. Sui social fioccano critiche a Leo Gassman per il look “da cantiere”, il padre Alessandro difende il pargolo a spada tratta: “Rosicate”. E posa una foto di lui, Leo e Vittorio in canottiera. “Comunque sta cosa della canotta è un marchio di famiglia… tutto il resto imitazioni”

 

FALCO A META’ – Gianluca Grignani nega di aver bestemmiato: “È passato su Rai 1 un messaggio di oltre un minuto contro la guerra, contro la violenza sulle donne e, fermando l’esibizione, anche sulla differenza che fa l’età. Questo è quello che vorrei che fosse colto” (VIDEO)

 

STAI SERENA – Noemi non cade nella domanda-trappola dell’inviato di “Oggi è un altro giorno”: “Le donne sono un po’ bassine in classifica? Non ne facciamo una questione di genere, contano le canzoni”. E Serena Bortone rimane di stucco…

 

rosa chemical

QUELLA VOLTA TI ASPETTAVO IN SAINT LAURENT! 

La svolta sexy di Annalisa che si presenta in abito nero, guanti alti e stivali in vernice. La cantante, laureata in fisica, porta a Sanremo Annalisa porta a Sanremo la sua hit “Bellissima” con la coreografia virale di Joey Di Stefano (i cui video hanno invaso TikTok). Erano in tanti ad aspettarsi una sua performance in diretta Rai sul palco di piazza Colombo. Il coreografo: “Non c’eravamo ma c’eravamo, siamo felici, a noi non è cambiato niente. Annalisa ci ha omaggiati”.
 

tananai in gucci

MAI DIRE TANANAI - Un anno fa il cantante milanese chiudeva mestamente all'ultimo posto e si lagnava per aver steccato. In questa edizione è cambiato tutto. Tananai ha presentato un pezzo fortissimo, "Tango", impreziosito da un video che racconta una storia d'amore durante la guerra in Ucraina e soprattutto può esultare per la sua performance: "Non ho steccato un cazzo a 'sto giro, non ho steccato niente"
 

ACQUA CHIARA – Chiara Francini in conferenza svolazza tra la abusatissima citazione di Calvino sulla leggerezza (“che non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore”) e i sapori della cucina per concludere che il Festival di Sanremo è “l’acquasantiera dell’Italia”. Qualsiasi cosa voglia dire

 

 

 

fiorello insulta amadeus su instagram

 

blancosethulazza terza serata sanremo 2023. sethu sanremo 2023 1lazza in missoni

alessandro leo e vittorio gassmanannalisa 3annalisa 2fedez e l'appello a tiziano ferro

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)