sanremix

VIDEO! LA SALA STAMPA ESULTA PER IL QUARTO POSTO DI ULTIMO E LUI NON PARLA CON I GIORNALISTI A ‘DOMENICA IN’ – VENDITTI LO DIFENDE E POI SI SCATENA: "C’È STATO IL MOMENTO BELLISSIMO SULLA COSTITUZIONE DI BENIGNI CON MATTARELLA MA POI IL CAPO DELLO STATO SE NE È ANDATO. ALLA SCALA SE NE SAREBBE ANDATO DOPO 5 MINUTI?” – GINO PAOLI SU AMADEUS: “E LUI CHI E’?” (VIDEO STRACULT CON MORANDI), KEKKO DEI MODA’ PAZZO DI ORNELLA MUTI, ELODIE E LA CLASSIFICA, LECLERC TRA IL TWERKING DI ROSA CHEMICAL E PAOLA E CHIARA - FRANCINI E IL VERSO PIU’ BELLO DEL FESTIVAL: “COME STRONZI GALLEGGIARE” – VIDEO

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

ultimo venditti

FINO ALL’ULTIMO! “Le classifiche sono ancora numeri. Tu sei al primo posto nel cuore di un oceano di gente”. Tiziano Ferro scende in campo a fianco di Ultimo finito al centro delle solite polemiche con i giornalisti. La sala stampa è esplosa in un boato quando Amadeus ha annunciato il suo quarto posto. Lui a “Domenica In” ha scelto di non dialogare con i giornalisti.

 

Dopo aver cantato la sua canzone "Alba" e aver chiacchierato con Mara Venier il cantautore romano è andato via. Su Instagram il suo “padre artistico” Antonello Venditti ha sottolineato la bellezza del brano che ha portato all’Ariston: “Un capolavoro. La gara? Non mi interessa, sono altre le gare da vincere. De Gregori? A parlargli di Sanremo gli viene l’orticaria e pure a me. Il fatto che sul palco dell’Ariston possano parlare tutti tranne Zelensky mi fa venire dei dubbi. C’è stato il momento bellissimo sulla Costituzione di Benigni con Mattarella ma poi il capo dello Stato se ne è andato. Alla Scala se ne sarebbe andato dopo 5 minuti?”

amadeus gino paoli morandi

 

Anche il commentatore Rai Lele Adani difende a spada tratta Ultimo: “Oggi chi ti ama lo fa ancora più intensamente. Chi ti teme, deve sbrigarsi per trovare posto. Oggi è tutto esaurito. Ma l’alba che hai donato sarà molto più significativa per tutti..."

 

IL GELO IN UNA STANZA - Festival del no-sense dietro le quinte. Gianni Morandi risponde in inglese a Gino Paoli che gli chiede se Amadeus non fosse un dj. Il cantante di Monghidoro: “Sì, ma quarant'anni fa. È lui che lo conduce il Festival”. Paoli risponde: “Davvero?”. E poi sul palco rivela che a 15 anni Morandi lo seguiva ovunque: “Non so cosa cazzo volesse imparare da me”. E Gianni: “Tu ci insegnavi tutto, cos’era l’amore, cos’era la vita...”

amadeus leclerc

 

A GUARDARE LA MUTI SU UN TAPPETO DI FRAGOLE – Kekko Silvestre dei Modà, ospite di Domenica In, confessa a Ornella Muti di essere innamorato di lei dai tempi del film “E’ tutta colpa del Paradiso”: “Sei bellissima…Oddio, ora mia moglie mi fa il culo…”

 

IO SO’ GIORGIA (E TE LE CANTO) – “Mio figlio tifava Lazza. Oggi mi ha mandato un messaggio e mi ha scritto: “Sei stata brava, quando torni?”. “E’ perché gli devo cucinà…”. Giorgia confessa di essersi divertita a Sanremo: "Ma la prima serata ero parecchio agitata...”. Poi racconta la telefonata con Baudo: “Amadeus è simile a Pippo. La forma che Baudo ha dato al Festival resta un riferimento, glielo ho voluto dire”

 

elodie

ELODIE, NUN ME LO DI’: “Neanche una donna nella top five di Sanremo? Non ne facciamo una questione di genere magari le canzoni sono piaciute meno”. Elodie ammette: “Delle classifiche non me ne è mai fregato nulla. Io non ho mai vinto nulla in vita mia…”

 

MENGONI, ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA– Il vincitore di Sanremo Marco Mengoni, che ha ricevuto anche l’endorsement di Fabio Caressa, spiega qual è il suo segreto per non farsi ubriacare dal successo? Il caffè col limone cantato nel suo brano? No, le sue radici. “Sono nato a Ronciglione, un paese di 8mila anime in provincia di Viterbo. Sono cresciuto con mio nonno, tra l’orto e le mucche”. E questa notte il suo paese ha festeggiato a lungo la vittoria del suo cittadino più famoso. “Ho chiamato mia madre ma non mi ha risposto. Ha fatto festa in piazza fino alle 5 del mattino…”

fedez leclerc

 

L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SULLA FERRARI E SU “VAMOS A BAILAR” – Tra gli ospiti della serata finale del Festival anche il pilota della Ferrari Charles Leclerc che assiste pietrificato al twerking di Rosa Chemical su Fedez. Charles Magno, definito “un fregno” dal marito di Chiara Ferragni, risponde anche a una fan su Twitter. “Codice per votare Leclerc questa sera?". E lui legge: "16, credo". Era il codice di Paola e Chiara che esultano (“Siamo noi”). In realtà il 16 è il numero con cui Leclerc gareggia…

 

 

COME STRONZI GALLEGGIARE – Per Chiara Francini il verso più bello di tutte le canzoni del Festival è quello contenuto nel brano “Splash” di Colapesce e Dimartino…

 

 

francesco nuti ornella mutimengoni

 

ornella muti 2morandi paolichiara francini in moschino copiachiara francini in moschino copia 3paola e chiarapaola e chiarachiara francinichiara francini in moschino copia 2chiara francini in moschinocolapesce dimartino con carla bruni in vintage versacepaola e chiara terza serata sanremo 2023 colapesce dimartinocarla bruni colapesce di martino 2ornella muti

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....