sanremix

SANREMIX! CRUCIANI INFILZA AMADEUS: “BELLA CIAO CHE CAZZO C'ENTRA CON SANREMO? E' LA SOLITA PUTTANATA!” – CERQUETI ATTACCA FEDERICA BRIGNONE PER IL MANCATO SALUTO ALLA GOGGIA (“COLOSSALE CADUTA DI STILE”) – MATILDA DE ANGELIS GELOSISSIMA DEL FIDANZATO ALESSANDRO DE SANTIS DEL DUO SANTI FRANCESI, BLANCO MEJO DI TRAVOLTA, LA SAD “PUNK-ARRE’”, SOLENGHI ESALTA MENGONI PER L’OMAGGIO A ANNA MARCHESINI, "L’ANSIA DA PRESTAZIONE" DI GIORGIA E L’APPELLO DI VERDELLI: “AMA, INVITA IL PADRE DELLA SALIS” - VIDEO

https://video.corriere.it/spettacoli/sanremo/ibrahimovic-sanremo-siparietto-amadeus-se-ti-vedo-stanco-chiamo-cambio/9e9360e2-c52f-11ee-8abe-da9fee8eb737

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

annalisa

HASTA SANREMO SIEMPRE!

Fiorello ironizza su Amadeus che ha cantato “Bella ciao”: “Mio bel comunistello. Ormai sei il nostro Che Guevara: "Hasta Sanremo siempre". A “La Zanzara” Giuseppe Cruciani infilza il conduttore: “Che bisogno c'è di dichiararsi antifascista e cantare “Bella ciao”, qual è il motivo? Che cazzo c'entra con il Festival di Sanremo? E' la solita puttanata!”

 

QUANTI GOL HA FATTO MATTARELLA?

emma accappatoio

Ibra sul palco dell’Ariston. L’ex attaccante, oggi dirigente del Milan, ha scherzato con Amadeus e poi ha indicato il palco d'onore dove l'anno scorso si era seduto il presidente Sergio Mattarella: “Posso sedermi lì?”.

 

“No, quello è il palco dove si è seduto il capo dello Stato”. E l’ex calciatore: “Perché scusa, quanti gol ha fatto?”. Siamo dalle parti di Silvio Berlusconi che quando sfidò Luigi Spaventa nel ’94 disse: “Quante coppe dei Campioni ha vinto?”

 

UNA VALANGA DI POLEMICHE

federica brignone

“Una colossale caduta di stile”. Federica Brignone, ospite della prima serata del Festival sale sul palco dell’Ariston con una acconciatura alla Marcella Bella e dimentica di mandare un messaggio alla rivale Sofia Goggia, che si è infortunata. Polemiche a gogo’ sui social.

 

L’ex telecronista Rai, Gianni Cerqueti: “Avrei scommesso casa che la Brignone come prima cosa a Sanremo avrebbe dedicato qualche parola al grave, ennesimo infortunio di Sofia Goggia. E l’avrei persa. Anche Amadeus ha perso in un colpo solo parecchi punti”

 

 

TE LI DO IO I SEX PISTOLS – La battuta dei “The Jackal”: “I La Sad non sono veri punk sono punk buoni. Sono punkarrè”

 

VERDELLI D’ITALIA – Il direttore di "Oggi" Carlo Verdelli e l’appello a Amadeus: “Sarebbe cosa buona e giusta invitare a Sanremo il padre di Ilaria Salis, da un anno umiliata in un carcere ungherese, ancora in attesa di un processo, abbandonata a se’ stessa per non turbare l’amico Orban. Grazie”

blanco in pista

 

 

BLANCO MEJO DI JOHN TRAVOLTA! Stasera all’Ariston arriva l’attore americano e Fiorello minaccia: “So io cosa far fare a John Travolta. La sua carriera è iniziata in Italia e potrebbe finire qui…”.

 

Qualche giorno fa a vivere una serata alla Tony Manero è stato Blanco che si è scatenato in pista al Capretti di Calcinato, mitologico tempio del liscio vicino Brescia ancheggiando con clienti di tutte le età. Solo un anno fa il cantante prendeva a calci le rose sul palco dell’Ariston…

 

 

la sad

ECCHEPALLE ‘STO SANREMO!

Marco Mengoni ieri sera ha omaggiato Anna Marchesini, da sempre sua fonte di ispirazione. Il cantante ha ripreso un celebre sketch dell’attrice ("E tragedia, e strazio ...eccheppalle 'sto Sanremo!”). Tullio Solenghi ha ringraziato Mengoni: “Riuscire a coniugare un momento di spettacolo con quello della memoria del cuore è prerogativa di grandi artisti”

 

RISVEGLI IN APNEA - Emma in accappatoio canta di buon mattino la sua canzone “Apnea” dal terrazzo dell’ albergo di Sanremo. Un ammiratore lussurioso si è lasciato andare a gesti poco urbani…

 

matilda de angelis

CANZONI DA TIKTOK - Sono oltre 21mila i video creati su Tik Tok dopo la prima serata del Festival. Non possono mancare già le prime coreografie per le due canzoni già diventate tormentone: “Sinceramente” di Annalisa e “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors

 

IBRACADABRA - La battuta di Fiorello a “Viva Sanremo – Viva Rai 2”: "Salutiamo la signora che ha pagato 1000 euro per sedersi in seconda fila e che si è trovata davanti tutta la serata Ibrahimovic. L'ho vista che si spostava a destra, a manca... non ha visto il Festival, ma sa tutto delle spalle di Ibra"

 

matilda de angelis alessandro de santis santi francesi

 

SANTI SUBITO! Matilda De Angelis pare che sia gelosissima del fidanzato Alessandro De Santis del duo Santi Francesi. Chissà come avrà preso i commenti arrapatissimi sul fidanzato. Ma che colpa ne ha se tutti vorrebbero andare a letto con lui?

 

NON CHIAMATELI JEANS

A tarda serata Marco Mengoni si è presentato sul palco dell’Ariston con quello che, almeno apparentemente, sembrava un jeans. In realtà si trattava di un preziosissimo pantalone in gazar della maison Valentino sul quale erano stati ricamati 500mila perle di vetro mescolate con perle tagliate su misura.

mengoni marchesini

 

 

“DOPO LA PROVA DI MENGONI SENTO ANSIA DA PRESTAZIONE” - Giorgia, stasera co-conduttrice a Sanremo, rivela: “Avrei dovuto andare all’ estero dopo la vittoria a Sanremo nel ‘95, però non lo so cosa avevo nel cervello in quel momento. Credo ci fosse di mezzo un ragazzo. Le mie scelte sono andate da un’altra parte, però tengo tutto. Va bene così”

ANNALISA SCARRONE 9ANNALISA SCARRONEANNALISA SCARRONEclara prima serata sanremo 2024 geolier prima serata sanremo 2024 marco mengoni. prima serata sanremo 2024 rose villain prima serata sanremo 2024 ricchi e poveri prima serata sanremo 2024 sangiovanni 2 prima serata sanremo 2024 marco mengoni federica brignone 2 prima serata sanremo 2024 annalisa prima serata sanremo 2024 amadeus 8 prima serata sanremo 2024 amadeus e la sad. prima serata sanremo 2024 marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024 marco mengoni federica brignone amadeus prima serata sanremo 2024 sangiovanni prima serata sanremo 2024

amadeus 3giorgia

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")