sanremix

SANREMIX! CRUCIANI INFILZA AMADEUS: “BELLA CIAO CHE CAZZO C'ENTRA CON SANREMO? E' LA SOLITA PUTTANATA!” – CERQUETI ATTACCA FEDERICA BRIGNONE PER IL MANCATO SALUTO ALLA GOGGIA (“COLOSSALE CADUTA DI STILE”) – MATILDA DE ANGELIS GELOSISSIMA DEL FIDANZATO ALESSANDRO DE SANTIS DEL DUO SANTI FRANCESI, BLANCO MEJO DI TRAVOLTA, LA SAD “PUNK-ARRE’”, SOLENGHI ESALTA MENGONI PER L’OMAGGIO A ANNA MARCHESINI, "L’ANSIA DA PRESTAZIONE" DI GIORGIA E L’APPELLO DI VERDELLI: “AMA, INVITA IL PADRE DELLA SALIS” - VIDEO

https://video.corriere.it/spettacoli/sanremo/ibrahimovic-sanremo-siparietto-amadeus-se-ti-vedo-stanco-chiamo-cambio/9e9360e2-c52f-11ee-8abe-da9fee8eb737

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

annalisa

HASTA SANREMO SIEMPRE!

Fiorello ironizza su Amadeus che ha cantato “Bella ciao”: “Mio bel comunistello. Ormai sei il nostro Che Guevara: "Hasta Sanremo siempre". A “La Zanzara” Giuseppe Cruciani infilza il conduttore: “Che bisogno c'è di dichiararsi antifascista e cantare “Bella ciao”, qual è il motivo? Che cazzo c'entra con il Festival di Sanremo? E' la solita puttanata!”

 

QUANTI GOL HA FATTO MATTARELLA?

emma accappatoio

Ibra sul palco dell’Ariston. L’ex attaccante, oggi dirigente del Milan, ha scherzato con Amadeus e poi ha indicato il palco d'onore dove l'anno scorso si era seduto il presidente Sergio Mattarella: “Posso sedermi lì?”.

 

“No, quello è il palco dove si è seduto il capo dello Stato”. E l’ex calciatore: “Perché scusa, quanti gol ha fatto?”. Siamo dalle parti di Silvio Berlusconi che quando sfidò Luigi Spaventa nel ’94 disse: “Quante coppe dei Campioni ha vinto?”

 

UNA VALANGA DI POLEMICHE

federica brignone

“Una colossale caduta di stile”. Federica Brignone, ospite della prima serata del Festival sale sul palco dell’Ariston con una acconciatura alla Marcella Bella e dimentica di mandare un messaggio alla rivale Sofia Goggia, che si è infortunata. Polemiche a gogo’ sui social.

 

L’ex telecronista Rai, Gianni Cerqueti: “Avrei scommesso casa che la Brignone come prima cosa a Sanremo avrebbe dedicato qualche parola al grave, ennesimo infortunio di Sofia Goggia. E l’avrei persa. Anche Amadeus ha perso in un colpo solo parecchi punti”

 

 

TE LI DO IO I SEX PISTOLS – La battuta dei “The Jackal”: “I La Sad non sono veri punk sono punk buoni. Sono punkarrè”

 

VERDELLI D’ITALIA – Il direttore di "Oggi" Carlo Verdelli e l’appello a Amadeus: “Sarebbe cosa buona e giusta invitare a Sanremo il padre di Ilaria Salis, da un anno umiliata in un carcere ungherese, ancora in attesa di un processo, abbandonata a se’ stessa per non turbare l’amico Orban. Grazie”

blanco in pista

 

 

BLANCO MEJO DI JOHN TRAVOLTA! Stasera all’Ariston arriva l’attore americano e Fiorello minaccia: “So io cosa far fare a John Travolta. La sua carriera è iniziata in Italia e potrebbe finire qui…”.

 

Qualche giorno fa a vivere una serata alla Tony Manero è stato Blanco che si è scatenato in pista al Capretti di Calcinato, mitologico tempio del liscio vicino Brescia ancheggiando con clienti di tutte le età. Solo un anno fa il cantante prendeva a calci le rose sul palco dell’Ariston…

 

 

la sad

ECCHEPALLE ‘STO SANREMO!

Marco Mengoni ieri sera ha omaggiato Anna Marchesini, da sempre sua fonte di ispirazione. Il cantante ha ripreso un celebre sketch dell’attrice ("E tragedia, e strazio ...eccheppalle 'sto Sanremo!”). Tullio Solenghi ha ringraziato Mengoni: “Riuscire a coniugare un momento di spettacolo con quello della memoria del cuore è prerogativa di grandi artisti”

 

RISVEGLI IN APNEA - Emma in accappatoio canta di buon mattino la sua canzone “Apnea” dal terrazzo dell’ albergo di Sanremo. Un ammiratore lussurioso si è lasciato andare a gesti poco urbani…

 

matilda de angelis

CANZONI DA TIKTOK - Sono oltre 21mila i video creati su Tik Tok dopo la prima serata del Festival. Non possono mancare già le prime coreografie per le due canzoni già diventate tormentone: “Sinceramente” di Annalisa e “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors

 

IBRACADABRA - La battuta di Fiorello a “Viva Sanremo – Viva Rai 2”: "Salutiamo la signora che ha pagato 1000 euro per sedersi in seconda fila e che si è trovata davanti tutta la serata Ibrahimovic. L'ho vista che si spostava a destra, a manca... non ha visto il Festival, ma sa tutto delle spalle di Ibra"

 

matilda de angelis alessandro de santis santi francesi

 

SANTI SUBITO! Matilda De Angelis pare che sia gelosissima del fidanzato Alessandro De Santis del duo Santi Francesi. Chissà come avrà preso i commenti arrapatissimi sul fidanzato. Ma che colpa ne ha se tutti vorrebbero andare a letto con lui?

 

NON CHIAMATELI JEANS

A tarda serata Marco Mengoni si è presentato sul palco dell’Ariston con quello che, almeno apparentemente, sembrava un jeans. In realtà si trattava di un preziosissimo pantalone in gazar della maison Valentino sul quale erano stati ricamati 500mila perle di vetro mescolate con perle tagliate su misura.

mengoni marchesini

 

 

“DOPO LA PROVA DI MENGONI SENTO ANSIA DA PRESTAZIONE” - Giorgia, stasera co-conduttrice a Sanremo, rivela: “Avrei dovuto andare all’ estero dopo la vittoria a Sanremo nel ‘95, però non lo so cosa avevo nel cervello in quel momento. Credo ci fosse di mezzo un ragazzo. Le mie scelte sono andate da un’altra parte, però tengo tutto. Va bene così”

ANNALISA SCARRONE 9ANNALISA SCARRONEANNALISA SCARRONEclara prima serata sanremo 2024 geolier prima serata sanremo 2024 marco mengoni. prima serata sanremo 2024 rose villain prima serata sanremo 2024 ricchi e poveri prima serata sanremo 2024 sangiovanni 2 prima serata sanremo 2024 marco mengoni federica brignone 2 prima serata sanremo 2024 annalisa prima serata sanremo 2024 amadeus 8 prima serata sanremo 2024 amadeus e la sad. prima serata sanremo 2024 marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024 marco mengoni federica brignone amadeus prima serata sanremo 2024 sangiovanni prima serata sanremo 2024

amadeus 3giorgia

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....