anna oxa sanremo 2023

A SANREMO SERVIVA UNA STREGA CATTIVA E ANNA OXA SI E' INFILATA NELLA PARTE – LA CANTANTE È ARRIVATA E SE N'È ANDATA IN SILENZIO, DISERTANDO ANCHE L'APPUNTAMENTO CON “DOMENICA IN” E BECCANDOSI UNA STILETTATA DA “ZIA MARA” – LA SUA CANZONE HA FATTO FLOP, PIAZZANDOSI AL QUARTULTIMO POSTO, E IL SUO LOOK È STATO MASSACRATO - E LEI HA PARLATO SOLO ATRAVERSO LA SUA SOCIETÀ “OXARTE"

 

Estratto dell'articolo di Rosarianna Romano per https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/

 

anna oxa alla finale di sanremo 2023

Non ha rivolto la parola a nessuno, rifiutandosi di rispondere alle domande e di sfilare sul red carpet insieme agli altri cantanti. Non per niente tutti l’hanno dipinta un po’ come la «cattiva del festival» e le critiche si sono accavallate: prima la canzone flop, poi le accuse di saltare la fila e gli scontri (veri o presunti) con altri artisti, quindi le critiche al look e infine la decisione di disertare il salotto domenicale di Mara Venier.

 

Fatto sta che Anna Oxa […] è (suo malgrado) diventata uno dei personaggi di questo festival di Sanremo scandito da musica e polemiche. L’ultima è avvenuta a gara ormai conclusa. «Anna Oxa oggi è l’unica artista che non sarà qui, una scelta assolutamente legittima», ha detto Mara Venier a Domenica In commentando l’assenza della cantante mentre accoglieva invece il trionfatore Marco Mengoni. Il quale, fresco vincitore di Sanremo 2023, ha lanciato un salvagente alla collega attribuendo alla stanchezza l’assenza. Una giustificazione che non ha convinto più di tanto. Non solo la Venier («siamo tutti stanchissimi, ti assicuro che sono stanca morta», ha puntualizzato la conduttrice) ma neanche il grande pubblico e l’implacabile popolo dei social. […]

 

 

anna oxa in greg launer

In realtà la bocciatura della cantante, arrivata 25esima precedendo Will, Shari e Sethu, risale alla prima serata. Ma le critiche sono proseguite. E non solo per la musica visto che Selvaggia Lucarelli le ha rifilato un sonoro 1 in pagella soffermandosi anche sul look della serata finale: «Qualcuno ha scritto che sembrava la Barbie quando provi a lavarle i capelli. Non aggiungerei altro perché la canzone sembrava la Barbie quando provi a squagliarle il braccio con l’accendino: un brutto esperimento. Peccato, con quella voce incredibile».

 

[..] Dopo il debutto la cantante Anna Oxa ha affidato la replica ai social. E sui suoi profili ha risposto così: «La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano “Sali (Canto dell’anima)”. Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione».

 

anna oxa

E a proposito di social, ci ha pensato Fedez a criticare Oxa su Instagram. La musica non c’entra, questa volta le polemiche riguardano il rispetto della coda. «C’era una scaletta di artisti che dovevano fare le prove, lei è arrivata e ha saltato la fila. C’erano altri artisti prima che stavano aspettando. È stata davvero molto maleducata, ed ero molto tentato di dirglielo. Poi l’ho vista, e ho lasciato perdere. Non ci si comporta così», ha scritto Fedez.

 

Anche in questo caso, nel metaverso social del dietro le quinte, non si è fatta attendere la risposta di Oxarte, che cura l’immagine e la comunicazione della cantante: «Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie. La stampa o Fedez lasciano il tempo che trovano. Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore».

 

anna oxa

[…] secondo alcune indiscrezioni avrebbe avuto un alterco anche con Madame. Quest’ultima però ha smentito categoricamente le voci su un battibecco e soprattutto quelle su una guerriglia a bicchierate d’acqua nel backstage dell’Ariston. «Non è successo niente, non ci siamo neanche mai viste, erano tutte voci inutili messe in giro chissà a che fine» si legge in un tweet di Madame. […]

anna oxaanna oxagianni morandi e anna oxa sanremo 2023anna oxa sanremo 2023anna oxa 7anna oxa 2anna oxa terza serata sanremo 2023

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”