conti de filippi

SANREMO-SPIA - CERCASI ETERO DISPERATAMENTE: LA “QUOTA ARCOBALENO” È PIÙ CHE MAGGIORITARIA - "PER FORTUNA CI SONO ANCORA DEI FIORENTINI DI SUCCESSO” HA DETTO IERI CONTI IN CONFERENZA STAMPA. COME L’AVRÀ PRESA IL SUO AMICO MATTEO RENZI? – CASCHETTO RIDENS: CROZZA, CUCCIARI, VIRGINIA RAFFAELE – CAIRO SPENDING REVIEW: HOTEL TRE STELLE PER I GIORNALISTI DEL "CORRIERE''

di Alberto Dandolo e Giuseppe Candela per Dagospia

CROZZACROZZA

 

1 - Se vuoi ridere a Sanremo devi chiedere al potente Beppe Caschetto. Il manager è la vera terza stampella del Festival: Maurizio Crozza sarà in collegamento ogni sera da Milano, saliranno sul palco dell’Ariston Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, Luca e Paolo.

 

2 - Dopo aver ascoltato la canzone di Albano alle prove (un crescendo di note alte) in molti hanno iniziato ad immaginarlo sul podio. Il cantante di Cellino San Marco potrà contare sul sostegno della sua Loredana Lecciso che sbarcherà in Liguria proprio nel fine settimana e molto probabilmente sarà ospite de L’Arena di Massimo Giletti.

 

niente tv beppe caschettoniente tv beppe caschetto

3 - Maria La Sanguinaria domenica sera non si è presentata al consueto Gala della Stampa per brindare con i giornalisti. Un saluto di Conti e poi il ballerino protagonista dello spot Tim a scaldare la sala. Negli ultimi anni non era mai successo che un conduttore non si presentasse al Casinò: una precisa strategia o solo colpa del poco tempo per le prove? La seconda ipotesi la più quotata.

VIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI BELENVIRGINIA RAFFAELE NEI PANNI DI BELEN

 

4 - Francesco Gabbani torna a Sanremo e dopo aver vinto nella sezione Giovani approda tra i Big. Domani sera salirà sul palco con un amico particolare. Di chi stiamo parlando? Uno scimpanzè ballerino. “Occidentali’s Karma”, questo il titolo, si candida già a nuovo tormentone.

 

CONTI DE FILIPPICONTI DE FILIPPI

5 - L’editoria è in crisi e a Sanremo le grandi firme devono accontentarsi dei non confortevoli Hotel a 3 stelle. Chiedetelo agli inviati del Corriere della Sera...

 

6 - Antonella Clerici arriverà al Festival per promuovere ‘’Standing Ovation’’ molto più improbabile lo sbarco di Milly Carlucci all’Ariston per il lancio di ‘’Ballando con le stelle’’. La conduttrice che già non starebbe vivendo ore tranquille (budget ridotto e la sua azienda fa uno spot alla concorrenza) non sa che Maria la Sanguinaria avrebbe convinto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a partecipare ad una puntata di ‘’C’è Posta per te’’. Oltre il danno anche la beffa?

antonella clerici al mareantonella clerici al mare

 

7 - Fermi tutti! Non solo le squadre di calcio: i cinesi hanno messo gli occhi anche sul Festival di Sanremo! In sala stampa è infatti presente una nota rivista asiatica “Nouvelles d’Europe”. Se il duo Conti-De Filippi sbanca l’auditel l’anno prossimo “Tutti cantano a Pechino”?

DANIELA MARTANI 2DANIELA MARTANI 2

 

8 - Sanremo 2017 non è ancora iniziato ma le feste continuano e i poco famosi provano a sfruttare l’evento per portare a casa interviste, selfie con i cantanti e agganci per ospitate tv. Due nomi su tutti? Daniela Martani e Beppe Convertini.

 

9 - Ieri per ben due volte è stato evacuato il Palafiori, struttura che ospita anche la sala stampa per web e radio a 200 metri dall’Ariston, nel primo caso si trattava di un semplice pacco di volantini. Nel secondo caso era solo un modo per “bonificare” la struttura per l’arrivo di Giovanni Toti e Roberto Maroni e tranquillizzare gli ospiti presenti alla festa di Tv Sorrisi e Canzoni a Casa Sanremo?

 

enrico brignano enrico brignano

10 - “Insinna, Brignano, Cirilli si sono messi assieme, forse perché erano invidiosi del trio toscano Pieraccioni, Conti, Panariello. Per fortuna ci sono ancora dei fiorentini di successo” ha detto ieri Conti in conferenza stampa. Come l’avrà presa il suo amico Matteo Renzi?

 

11) A Sanremo è iniziato il giochino “Cerca l’etero” perché nel cast dei cantanti e tra gli ospiti in Riviera pronti a salire sul palco la “quota arcobaleno” è più che maggioritaria. Il vip in città più maschio è Cristiano Malgioglio?

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?