2019sanremo (1)

SANREMO SPIA! LUI È UN FAMOSISSIMO ESPERTO DI MUSICA, IERI DOVEVA INCONTRARE UNA BELLA GIORNALISTA PER COMMENTARE LE PERFORMANCE DEGLI ARTISTI. VISIBILMENTE ALTICCIO HA INVITATO LA RAGAZZA A SEGUIRLA NEL RETRO DEL TEATRO. LEI CON UNA SCUSA È SCAPPATA VIA - MA ERA UMBERTO TOZZI O BRIATORE? I DUE NON HANNO IN COMUNE IL CHIRURGO MA… - ALESSIO VIOLA SU SKYTG24 FA IL COLPO E INTERVISTA BAGLIONI. GLI ALTRI IN RAI ROSICANO - CHI È LIBERATO? A SANREMO UN ESPERTO DI SUONI HA DATO IL SUO GIUDIZIO DEFINITIVO - SAVERIO RAIMONDO ESCLUSO DAL DOPOFESTIVAL SI SFOGA SU COMEDY CENTRAL (VIDEO)

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Dagospia

 

 

umberto tozzi

Alessandra Amoroso superospite musicale, Paolo Cevoli ospite comico. Alla terza puntata un grido si leva, forse nel vuoto: ridateci le polemiche su Benigni, Crozza, Celentano. Ridateci la farfallina di Belen, ridateci l'ospite internazionale, ridateci i superospiti, le eliminazioni. Signori, ridateci il Festival di Sanremo. Perché qui servono thermos e thermos di caffè.  Doveva essere il Festival più politico degli ultimi dieci anni ma è diventato il Festival più anestetizzato di sempre. Tutto frenato, blindato. Con un clima dietro le quinte, al netto delle smentite, molto teso.

ornella vanoni

 

A risvegliare il pubblico ci pensa Ornella Vanoni, vera superstar della serata. Imita la Raffaele che imita la Vanoni e vince tutto quando parlando alla Rai si lascia andare: "Volevo dire alla Rai che sono venuta qui gratis. Che non diventi un'abitudine." Ciò che non è scritto funziona. Il trio Baglioni-Bisio-Raffaele, seppur con lievi miglioramenti, continua a deludere: il problema è proprio nell'impostazione e nell'incastro dei nomi. Gloria (nell'alto dei cieli), una botta di vita arriva con Raf e Tozzi. Venditti fa Venditti, che gli vuoi dire? Rovazzi porta sul palco "Cavallo pazzo", una genialata, interpretato da Fausto Leali che oggi direbbe una sola cosa: "Questo Festival è truccato lo ha già vinto Salzano!".

 

baglioni ospite

1) Da Sanremo a Palermo tutti si stanno chiedendo se sul palco dell'Ariston ieri sera si è esibito Umberto Tozzi o Flavio Briatore. I due ormai sono l'uno il clone dell'altro. Dagospia ha però scoperto che hanno davvero qualcosa in comune. Il chirurgo estetico? No. Hanno pare in condivisione Alberico Lemme, il farmacista dietologo che impazza nei talk domenicali del Biscione. Sarà vero? Ah, NON saperlo.

 

2) Patty Pravo e Ornella Vanoni dietro le quinte del Festival si sono scambiate amorevoli complimenti. Le due sono grandi amiche e qualcuno sussurra che starebbero lavorando insieme ad un progetto discografico importante con annesso tour in selezionatissime location. Quali?

patty pravo ornella vanoni briga

 

3) Vengo solo al Tg. Il colpo lo fa SkyTg24 con Alessio Viola che intervista Claudio Baglioni. Il dittatore artistico però non si è concesso con la stessa generosità ai numerosi programmi Rai, delle tre reti, che seguono il Festival. Dicono che qualcuno non abbia gradito. Chi? Ah NON saperlo.

 

4) Chi è Liberato? Tutti gli indizi portano a Livio Cori, in gara con Nino D'Angelo, anche se il ragazzo napoletano ha sempre smentito. Il giornalista Gianni Valentino nel suo libro "Io non sono Liberato", presentato in questi giorni a Casa Sanremo, ha fornito diverse rivelazioni. Il fonatria Ugo Cesari attraverso analisi spettografiche ha scoperto che il canto delle canzoni di Liberato coincide perfettamente con quello di Livio Cori. Lui però sarebbe solo la voce, non il padre dell'idea musicale. Oltre a un ruolo "periodico" di Calcutta, Nino D'Angelo teorizza di essere lui l'artista preferito di Liberato, Livio Cori a sua volta dice che Liberato è il Nino D'Angelo anni 2000.

umberto tozzi raf

 

5) Aridatece Saverio Raimondo! Escluso dal DopoFestival il comico si "sfoga" su Comedy Central con il suo stile politcamente scorretto. Battute sui migranti e l'annuncio di Cesare Battisti come superospite. Ora è chiaro perché lo hanno escluso, gli prendeva un coccolone!

 

 

 

 

6) Raffaello Tonon in tandem con il suo amico del cuore Luca Onestini sta spopolando su una importante emittente radiofonica. Pur capendo di musica come Malgioglio capisce di orgasmo clitorideo partirà in queste ore per Sanremo a commentare le canzoni in gara. Il simpatico Raffy, fresco di restiling alla chioma, ha però stranamente prenotato a sue spese una notte in un noto hotel di Nizza. I soliti maligni sussurrano che l'ex gieffino vip abbia un appuntamento ad alto tasso erotico con una persona assai esperta di piaceri carnali e assai nota alle notti meneghina. Di chi stiamo parlando?

umberto tozzi raf

 

7) L'ex bombastica gieffina Patrizia Bonetti ha detto no a Sanremo. La modella di origini cubane avrebbe rifiutato di partecipare come ospite ad un evento collaterale al Festival pur potendo percepire un lauto cachet. La ragione? Gli ospiti a suo avviso erano troppo trash!

 

8)Siamo un popolo di scommettitori, poteva mancare all'appello Sanremo? Dagli ascolti ai look della Raffaele, dal podio al premio della critica al totovincitore. Superfavoriti, secondo le quote di Sisal, Ultimo al primo posto, a seguire Itama e sul podio Cristicchi. Fuori dal podio ma vicina Loredana Bertè. 

 

 

INDOVINELLI

 

9) Lui è un famosissimo esperto di musica, ieri doveva incontrare una bella giornalista per commentare le performance degli artisti in gara. Visibilmente alticcio ha invitato la ragazza a seguirla nel retro del teatro. Lei con una scusa è scappata via. Chi sono?

raffaello tonon e ornella vanoni

 

umberto tozzi

10) Giornalisti trattati come terroristi! Le misure di sicurezza sono elevatissime, controlli infiniti e file chilometriche per rientrare all'Ariston, soprattutto prima della diretta. Proteste in sala stampa ma non solo. C'è chi si è spinta oltre, facendo valere le proprie ragioni e per questo motivo ha dovuto fornire i suoi dati ai poliziotti dopo essere stata fermata. Chi è?

 

11) Chi è quel noto critico musicale che a Sanremo ieri si è vestito con una specie di tuta nera con scarpe da ginnastica? Gli stanno ridendo in faccia tutti perché pensano sia un pigiama. Ah, saperlo.

ornella vanoni virginia raffaele ornella vanoni patty pravo loredana berteelena basso e alessio violapatrizia bonettiSAVERIO RAIMONDOSAVERIO RAIMONDO patrizia bonettipatrizia bonetti gianluca vacchigiulia salemi patrizia bonettiornella vanoni virginia raffaele

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...