1- STASERA, VROOM! VROOM! CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA C’È SANTORO CHE TI ASPETTA! 2- MICHELONE: "BERLUSCONI? UNA PERSONA STRAORDINARIAMENTE INTELLIGENTE, NON È UNA PERSONA COMUNE, ORA PERÒ È UN PO' VECCHIO, HA PERSO LA TESTA PER LA FIGA" 3- A RUOTA LIBERA: "GARIMBERTI CHI È? IL PRESIDENTE DELLA RAI? VUOLE DIRE PIUTTOSTO IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DI TENNIS CHE DELLA RAI…SE FOSSI DIRETTORE GENERALE DELLA RAI, PER ME MINZOLINI SAREBBE ANCORA A ‘LA STAMPA’…. SBAGLIATO SOSTITUIRE LA COSTAMAGNA CON PORRO… TELESE NON MI SEMBRA PROPRIO DI SINISTRA" 4- "RENZI SFIDA IL PD MA E' DIFFICILE CHE POSSA FARE L'OBAMA ITALIANO, PUÒ ESSERE IL LEADER DI CENTRODESTRA CHE È UN BEL PASSO AVANTI RISPETTO A QUELLO ATTUALE" 5- DIANA DE FEO, MOGLIE DI EMILIO FEDE: "SANTORO? UN MILIARDARIO CHE FA PROPAGANDA POLITICA. AL SUO CONFRONTO MIO MARITO È IL MASSIMO DELL'EQUILIBRIO"

1- SANTORO ALLA ZANZARA SU RADIO 24: "BERLUSCONI, PERSONA DI STRAORDINARIA INTELLIGENZA E GRANDE VALORE MA OGGI HA PERSO TESTA PER LA FIGA"...
"Berlusconi? Una persona straordinariamente intelligente, non è una persona comune, ora però è un po' vecchio, ha perso la testa per la figa." Lo ha detto Michele Santoro alla Zanzara su Radio 24. " Certamente passerà alla storia anche come barzellettiere" - continua Santoro.

Ma lei come farà se dovesse cadere Berlusconi? Domanda Cruciani. "Io ero molto famoso prima che Berlusconi scendesse in politica, è cresciuto seguendo Samarcanda e guardandomi ha fregato la sinistra" risponde Santoro a Radio 24.

"Renzi propone un dinamismo interessante, smuove acque, sfida i brontosauri del Pd, positivo questo attacco alla inamovibilità del pd che ricorda la vecchia Unione Sovietica." - Commenta Santoro alla Zanzara su Radio 24. " Però il formato televisivo della Leopolda aveva tratti molto accentuati di berlusconismo, saputo che l'aveva fatta Gori, poi tutto è stato chiaro. Quando dice che vuole fare fuori il berlusconismo e l'antiberlusconismo sono un po' preoccupato, sembra non avere molto chiaro il problema - e conclude Santoro a Radio 24 - E' difficile che possa fare l'Obama italiano, può essere il leader di centro destra che è un bel passo avanti rispetto a quello attuale"

SANTORO ALLA ZANZARA SU RADIO 24:"GARIMBERTI CHI? IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DEL TENNIS?" - "SE IO DG DELLA RAI, MINZOLINI RIMANEVA A LA STAMPA" - "SBAGLIATO SOSTITUIRE LA COSTAMAGNA CON PORRO"...
"Garimberti chi è? Il presidente della Rai? Vuole dire piuttosto il presidente del circolo di tennis che della Rai. " Lo ha detto Michele Santoro alla Zanzara su Radio 24 e continua: "Quando critica il tg3 lo fa solo perchè aveva criticato Minzolini. Se uno dice una cosa a uno di destra deve dirne un'altra a uno di sinistra. Se fossi direttore generale della Rai, e si potrebbero fare le primarie anche tra chi paga il canone, per me Minzolini sarebbe ancora a La Stampa."

Su Formigli, Santoro dice di essere "sempre stato favorevole alla crescita dei nostri collaboratori, bene se ci sono tanti talenti che invadono la tv italiana. Pensavo che potesse far parte del nuovo progetto, gli ho anche spianato la strada con La7 e avevo detto che era molto bravo all'amministratore delegato. Credo che se è li è anche merito mio".

E la Costamagna? Santoro risponde alla Zanzara su radio 24: "Non sono come Vespa che stila classifiche di chi lavora meglio, però posso dire che la sostituzione della Costamagna non si comprende. E' una cosa strana, è la linea che hanno gli editori oggi di contrapporre uno di destra con uno di sinistra. Anche se Telese non mi sembra proprio di sinistra.

Ogni volta che c'è uno di sinistra che parla ce ne vuole uno nel taschino che dica il contrario. Siamo arrivati a un momento di debolezza di libertà di pensiero in Italia perché c'è un monopolio che schiaccia la tv generalista. Anche quelli che timidamente cercano di contrastare questa tendenza, come La7, a cui conviene, tra l'altro visto lo sfascio della Rai, e lo fa con estrema timidezza perché si sa che Telecom è uno dei principali inserzionisti di Mediaset e Mediaset Premium gli spot su La7. E' una situazione complementare diciamo.Comunque sbagliato sostituire la Costamagna con Porro" conclude a Radio 24.

2 - DIANA DE FEO, SENATRICE DEL PDL, E MOGLIE DI EMILIO FEDE ALLA ZANZARA SU RADIO24: "SANTORO? UN MILIARDARIO CHE FA PROPAGANDA POLITICA. AL SUO CONFRONTO MIO MARITO È IL MASSIMO DELL'EQUILIBRIO". "LASCIARE IL TG4? NON CI PENSA NEMMENO..." SEPARARMI DA EMILIO? "NON CI HO MAI PENSATO. CON LE DONNE È UN PÒ BIRICHINO, MA IO LO SOPPORTO..."
Scatenata ai microfoni della Zanzara su Radio24 Diana De Feo, moglie di Emilio Fede e senatrice del Pdl: "Mio marito non ha nessuna intenzione di mollare il Tg4. Ma quali giovani...lui è il numero uno, fa un telegiornale con poche persone e va a braccio. E' l'unico grande conduttore in circolazione".

Chi è più bravo tra Fede e Mentana? "Mentana ha preso lezioni da Emilio nella conduzione, con una differenza: parla a mitraglietta. Non c'è paragone, mio marito è più chiaro, disinvolto. Emilio è un uomo-telegiornale, è incorporato al telegiornale". Suo marito però è un po' fazioso, fanno osservare i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo: "Ma che dite? Lui è molto equilibrato. Rispetto a Santoro poi...è il vertice dell'equilibrio".

E tra lui e Santoro? "Ma che domande...Emilio è un vero giornalista, ha fatto la gavetta, ha iniziato con la cronaca a Ostia quando aveva 15 anni, ha fatto tutta la trafila, tutti i giornali e poi è andato alla Rai dove ha fatto di tutto, soprattutto l'inviato, pure in Biafra dove ha rischiato la morte.

Una carriera che Santoro se la sogna." "Santoro - continua la senatrice De Feo alla Zanzara su Radio 24 - è un miliardario, è molto ricco...grazie al fatto che passa da un'azienda all'altra, di qua, di là, con liquidazioni miliardarie...mio marito guadagna il giusto come direttore di un tg, fa il giornalista, l'altro non so nemmeno che cavolo fa...guadagna sullo scandalo."

Ma è vero che aveva intenzione di separarsi da suo marito per la vicenda Ruby? "Ma quando mai...stavo parlando con una giornalista di A, ma di cose vecchie...non hanno capito niente, sono andata a protestare all'Ordine".

3- SANTORO DEBUTTA ANCHE CON UN'INTERVISTA A CHIARA DANESE - IN STUDIO VOCE INDIGNADOS, RIZZO-STELLA SU FALSE PROMESSE CASTA
(ANSA)
- Un'intervista esclusiva a Chiara Danese, la 19enne che, assieme ad Ambra Battilana, si è costituita parte civile nel processo sulle notti di Arcore a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti: è una delle novità che va ad arricchire la scaletta di 'Servizio pubblico', il nuovo programma di Michele Santoro al via domani alle 21 su una multipiattaforma tv, web e radio. "L'Italia è a un passo dal precipizio. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi farà il passo indietro che in tanti chiedono? E cosa ci aspetta: un governo tecnico d'emergenza che ci traghetti fino alle elezioni anticipate, o un governo con una chiara maggioranza politica?

Queste - spiega una nota del programma - sono alcune delle domande che verranno affrontate nella prima puntata di Servizio pubblico, il nuovo programma di Michele Santoro, che andrà in diretta streaming su Facebook e permetterà agli spettatori - esperimento tra i primi al mondo, per una trasmissione d'approfondimento politico - di votare online, interagendo direttamente con lo studio". 'Azzerare la casta' è il titolo della puntata.

"L'analisi della crisi politica del momento sarà affidata a Paolo Mieli, direttore Rcs Libri. Le domande difficili, ai giornalisti Franco Bechis e Luisella Costamagna. I due 'scassatori' Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, e l'imprenditore Diego Della Valle, dovranno chiarire quali sono le loro idee per uscire dalla crisi. In un intervento a sorpresa - si legge ancora - i giornalisti del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo racconteranno tutte le promesse non mantenute dai politici sui tagli alla casta. In studio, anche la voce dei giovani indignados protagonisti delle proteste davanti alla Banca d'Italia".

E ancora "in collegamento, Valter Lavitola". Il programma andrà in onda su una rete di televisioni territoriali, Sky (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), web (oltre il sito dello stesso programma serviziopubblico.it, Corriere, Repubblica e il Fatto quotidiano); e in esclusiva anche su Radio Capital.

 

MARCO TRAVAGLIO MICHELE SANTORO DELLUTRI BERLUSCONI CON FRANCESCA ROMANA IMPIGLIA A VILLA CERTOSAPAOLO GARIMBERTI Luisella Costamagna Luca telese USTICA MATTEO RENZI Giorgio Gori AUGUSTO MINZOLINI Emilio Fedews30 diana defeo fede

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...