greta menchi

SAPETE CHI C’E’ NELLA GIURIA DI ''QUALITÀ” A SANREMO? LA 20ENNE GRETA MENCHI - PRESUNTA EX FIDANZATA DI FEDEZ, HA UN CANALE YOUTUBE CON 1 MILIONE DI ISCRITTI, SU INSTAGRAM HA 1 MILIONE E 600 MILA FOLLOWER - COME HA FATTO SUCCESSO? MOSTRANDO BALLI CON LE AMICHE, DANDO CONSIGLI SULLA NUOVA TINTA PER CAPELLI, CORTEGGIAMENTI E CERETTE (VIDEO)

 

Stefania Saltalamacchia per http://www.vanityfair.it

 

fedez greta menchifedez greta menchi

Youtuber, video blogger e (presunta) ex di Fedez. Fino a 24 ore fa il curriculum di Greta Menchi, 20 anni, suonava così. Da quando invece Carlo Conti, durante la conferenza stampa dell'imminente Festival di Sanremo, l'ha elencata tra i membri della giuria di qualità (al fianco di Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Violante Placido e del presidente Giorgio Moroder) tutto è cambiato. Soprattutto per chi ha più di 25 anni e difficilmente aveva già sentito pronunciare il suo nome.

 

La rete così - tra non poche polemiche - ha iniziato a chiedersi chi fosse questa ragazza dai capelli rosa. Qui abbiamo provato a tracciare un suo ritratto. Dall'infanzia a ciò che davvero conosce meglio.

 

PRIMA DI YOUTUBE

Romana, nata nel 1995, Greta da bambina va pazza per il nuoto che pratica a livello agonistico fino a 14 anni. Gli altri suoi «interessi»? Harry Potter e le figurine. Fin qui, insomma, tutto normale. Gira il primo video - racconterà dopo - nel giorno della sua comunione, intervistando invitati e parenti.

 

I SUOI NUMERI

GRETA MENCHIGRETA MENCHI

La «svolta» arriva a 16 anni, quando su Facebook inizia a pubblicare brevi videoclip in cui snocciola senza filtri la sua vita. E poco dopo sbarca su Youtube dove apre il suo canale che oggi supera il milione di iscritti. Su Instagram, invece, fa 1 milione e 600 mila. I «mi piace» insomma non si contano.

 

AMORI, BALLI E CERETTE

Su Youtube Greta ha sempre raccontato la «vita quotidiana». Balli con le amiche, consigli sulla nuova tinta per capelli, corteggiamenti impossibili, cerette e valigie da riempire: questi sono da sempre i suoi cavalli di battaglia. Che l'hanno portata al successo. «Mi piace far sorridere le persone», scrive lei ben in vista sul suo profilo.

 

IL CAPITOLO FEDEZ

greta menchi  e simone  paciello  awedgreta menchi e simone paciello awed

Greta è entrata nel mirino del gossip ufficialmente nel giugno scorso, quando Fedez ha partecipato alla sua festa di compleanno. E i due sono apparsi molto vicini. Insieme, dopo, hanno trascorso l'estate a Ibiza, ma entrambi hanno sempre negato qualsiasi cosa in più di una bella amicizia (e la stessa società di produzione): «Questo è il gossip: un bacio e via con il matrimonio hollywoodiano in giugno con tanto di coroncina di fiori e prato verde». (Fedez poi con una blogger si è fidanzato davvero, ma questa è un'altra storia).

 

LA TV E NON SOLO

greta menchigreta menchi

Nel suo CV anche un libro (Il mio libro sbagliato), un paio di esperienze da doppiatrice cinematografica (L'asso nella manica e Ratched & Clank). E il reality di Sky Social Face, dedicato agli youtuber più conosciuti. Tra pochi giorni potrà aggiungere anche la pesante voce «Sanremo».

greta menchi   greta menchi greta menchi greta menchi

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….