jane alexander dani del secco

SASSONE GOSSIP - AL ''GFVIP'' SONO TUTTI NOBILI TRANNE LA MARCHESA DEL (FICO) SECCO! JANE ALEXANDER DISCENDE DALLA REGINA VITTORIA, LA SUA È UNA FAMIGLIA DELL'ARISTOCRAZIA ANGLO-IRLANDESE CHE RISALE AL 15° SECOLO. È CUGINA DELLA NUORA DI CHURCHILL (CHE FU POI AMANTE DI AGNELLI), NEL SUO ALBERO GENEALOGICO CI SONO CONTI, VISCONTI E LORD A PACCHI

la marchesa d aragona e jane alexander

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Uno strano fenomeno, figlio dei nostri tempi, impazza nella casa del GfVip. Chi non è e non ha ostenta, chi è e ha non dice, non si vanta, non sbandiera casate blasonate, titoli e castelli. Sceglie l'understatment, il low profile, come tutte le persone che non hanno bisogno di pavoneggiarsi con penne altrui, ben sapendo chi sono.

 

E adesso reggetevi forte: non dite alla divertente "marchesa ma de che!" Daniela del (Fico) Secco che oltre alla ex contessa Eleonora Giorgi sta convivendo nella Casa con qualcuno con del vero sangue blu e addirittura qualche goccia di sangue reale. Lo ha mai detto nel corso della sua vita? No, of course! Forse neanche gli autori del GfVip e Alfonso Signorini sanno che hanno mandato nel reality-strazio una vera Milady di discendenza reale. Con un albero genealogico così intricato da perdere la testa.

 

castello alexander 1

E' la bella e altissima Jane Ana Alexander, nata a Watford il 28 dicembre 1972, attrice e conduttrice televisiva, figlia di Nicholas Alexander (1940-2004) che discende da una grande e vecchia famiglia dell'aristocrazia anglo-irlandese ("Gentry") con altri antenati molto illustri: conti e visconti e pari d’Inghilterra. Ovvero la famiglia degli Alexander of Menstrie, Conti di Stirling.

 

Secondo gli esperti di araldica, gli Alexander of Menstrie pare discendano dall'antichissimo ramo dei Signori delle Isole (Lords of the Isles), che si stabilirono a Menstrie alla fine del 15° secolo, ed i cui discendenti presero il cognome dall'avo Alexander.

 

william alexander conte di stirling

Thomas William Alexander (+ 1574) costruì il castello Menstrie, e da lui discese Sir William Alexander (1570-1640), primo conte di Stirling, celebre drammaturgo e poeta ricordato da Shakespeare. Il 29 settembre 1621, la carta per la fondazione di una nuova colonia fu rilasciata dal re Giacomo VI di Scozia proprio a William Alexander. Nel 1630 Sir William Alexander fu creato pari del Regno come Visconte Stirling e nel 1633 fu promosso a Conte di Stirling e Visconte in Canada.

 

Jane Alexander dunque discende direttamente da lui, come conferma il nostro amico Andrea Borella, direttore dell'Annuario della Nobiltà Italiana e appassionato studioso della materia.

 

Tramite la bisnonna Digby, la bella attrice dall'aria aristocratica che non per nulla ha sfondato in Italia con il ruolo della cattivissima marchesa Lucrezia van Necker Beauville nella fiction-cult "Elisa di Rivombrosa", prende il suo nome Jane dall'affascinante cugina-zia Jane Elizabeth Digby el Mehzrab (Forston House, 3 aprile 1803 – Damasco, 11 agosto 1881) sulla quale sono stati scritti molti libri anche per le sue rocambolesche avventure romantiche. Fu moglie di sir Edward Law, II barone di Ellemborough, e sposò in terze nozze in Siria l'emiro Sheikh Medjuel el Mehzrab. 

 

jane digby cugina zia di jane alexander 1

Jane è anche cugina di quella Pamela Digby Churchill Harriman (Farnborough, 20 marzo 1920 – Parigi, 5 febbraio 1997) che nel 1939 impalmò in prime nozze Randolph, il figlio primogenito del grande statista inglese Sir Winston Churchill. Nel dopoguerra, dopo aver divorziato da Churchill, frequentò il jet set internazionale dei tempi ed ebbe numerose relazioni sentimentali con personaggi dell'alta società. In Italia fu amata da Gianni Agnelli, prima di concludere la sua carriera come ambasciatrice degli Stati Uniti.

 

La nonna di Jane era invece Adelaide Bankes, dei Bankes di Kingston Lacey, che discende direttamente da Georgina Nugent, figlia naturale del Duca di Cumberland (figlio di Re Giorgio III di Gran Bretagna ed anche poi Re di Hannover). Nelle sue vene scorre quindi il sangue reale degli Hannover, che è la casa reale alla quale appartenne la Regina Vittoria, Imperatrice delle Indie, ava diretta della Regina Elisabetta II felicemente regnante. Mizzica!

 

Insomma, tante di quelle corone e diademi da perdere la testa. Ma avete mai visto la Alexander nella sua carriera vantarsi dei suoi avi? No. Anzi, ha sempre fatto una vita normale, amato uomini commoner (nella Casa si sta persino innamorando del ragazzotto Elia Fongaro tanto da mettere in crisi la sua convivenza), agisce con naturalezza senza puzza sotto al naso e non ha lasciato mai trapelare nulla. Al contrario di altre, poiché la vera nobiltà, tanto in Inghilterra come in Italia, si vive ma non si sbandiera ai quattro venti. Ogni riferimento è puramente voluto! Ca va sans dire!

 

foto secondo matrimonio di dani del secco col marito antonio sansone alla sinistra foto

"Complimenti a Jane! E' questa la vera nobiltà, anche di animo", dice Andrea Borella rivelandoci che questi brevi cenni sugli Alexander, dotati di blasone e di vero castello, si trovano in tutti i buoni Annuari nobiliari dell'aristocrazia inglese. Ma Jane sa di essere una vera Milady con cotanti avi? "Lo sa eccome, ma non se ne vanterà mai come tutti i nobili inglesi. Se le verrà chiesto, comunque, non potrà che confermare", aggiunge Borella.

Chapeau a Jane, che ultimamente per guadagnare si è riciclata come dj di lusso ai party più esclusivi romani.

 

Intanto stasera, giovedì, ci sarà la nuova attesissima puntata in diretta del Grande Fratello Vip: Mediaset ha deciso di raddoppiare i prime time forse per chiudere prima il reality. Ne succederanno delle belle. Ben si sa dello sbandieratissimo ingresso nella Casa del bullo tatuato Fabrizio Corona, pare per la modica cifra di 40mila euro, come scritto da Davide Maggio. Il Furbizio ultimamente molto furioso vuol chiedere scusa alla sua ex Silvia Provvedi ma finirà per fare il suo solito show e magari lanciare il suo nuovo libro in uscita "Non mi avete fatto niente".

borella bongiorno annuario della nobilta

 

La povera Dani, in nomination, ballerebbe sull'orlo dell'eliminazione. Mentre l'apparentemente crudele Jane sarebbe amata dal pubblico…

jane alexander elia fongaroJane Alexander jane alexander djjane alexanderjane alexander. ben tif cjane alexander elia fongarocopertina 2010 annuario nobiltalo scontro tra patrizia de blanck e dani del secco la marchesa dani del secco d aragona saluta gli invitatiriccardo signoretti e dani del seccoPRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DANI DEL SECCO A MILANO Dani del Secco d Aragona DANI DEL SECCO D ARAGONA A PECHINO EXPRESS stemma alexander

Ultimi Dagoreport

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…