scarlett johansson

“ANCHE IO HO AVUTO LA MIA BUONA DOSE DI NOTTI FOLLI” – SCARLETT JOHANSSON RACCONTA LA SUA VOGLIA DI DIVERTIMENTO COME NELL’ULTIMO FILM SU UN TRAGICOMICO ADDIO AL NUBILATO – 32 ANNI, MAMMA DI UNA BIMBA DI 2, SEPARATA DAI MARITI E CON UNA CARRIERA DI SUCCESSO: “PER DIVERTIRMI COI MASCHI NON HO BISOGNO DI PAGARE” - VIDEO

 

Silvia Bizio per La Repubblica

 

scarlett senza fede nuzialescarlett senza fede nuziale

Scarlett Johansson ha mille volti. Femme fatale, eroina dei cinefumetti, donna ingenua o perfida, mamma premurosa (nella vita). Ora sembra aver scoperto anche il fascino delle commedie scatenate. E ammette di aver riso no stop girando il suo nuovo film Rough Night. «Non sempre riuscivo a controllarmi, come succede a scuola quando ti prende la ridarella e cerchi di non farti vedere dalla professoressa », racconta l' attrice con quel suo smagliante sorriso. Nel film interpreta il ruolo di Jess, che per il suo addio al celibato si riunisce a Miami con quattro ex compagne di college. La serata si complica quando le donne si ritrovano tra le braccia uno stripper che accidentalmente muore.

 

«Con le altre ragazze ci siamo divertite da matte: è forse la prima volta che giro un film tutto al femminile, e il cameratismo - nel senso bello del termine - è stato eccezionale », dice la diva, divenuta anche eroina d' azione con la serie Avengers e apparsa recentemente nel thriller Ghost in the Shell. Richiestissima, a 32 anni è diventata madre, due anni e mezzo fa, di Rose Dorothy (avuta dal francese Romain Dauriac, da cui s' è nel frattempo separata). Non è usuale vederla recitare in una commedia brillante. «Ma il film è anche un po' politico, perché Jess si sta per candidare al Senato. È strano vedere una donna che è stata sempre così impegnata ritrovarsi in una situazione tanto assurda e scatenata. Ma il fatto è che, anche se ti occupi di politica, non devi mai prenderti troppo sul serio».

scarlett e il marito romain dauriacscarlett e il marito romain dauriac

 

Che importanza hanno le amiche nella sua vita?

«Sono fondamentali. Al contrario di quello che si può credere, io sto benissimo con le donne e adoro le mie amiche e faccio facilmente amicizia con le femmine in genere. I momenti in cui riesco a rilassarmi davvero sono i viaggi con le mie più care amiche - nessuna di loro è attrice - e davvero passiamo notti pazze, però senza stripper maschi come nel mio ultimo film. Per divertirmi coi maschi non ho bisogno di pagare »

 

E in fondo tutti possiamo identificarci con storie di amicizie di lunga data.

«Lo spero. Io ho delle amiche dai tempi dell' asilo a New York (dove è nata e cresciuta e attualmente vive, ndr). Alcune le ho conosciute a scuola, altre all' università. Molte le ho incontrate addirittura tramite i miei ex fidanzati. Io con le donne parlo molto e rido molto. Oddio, in realtà rido un po' con tutti. Con Woody Allen ad esempio ci divertiamo sempre tantissimo, per questo gli piaccio».

scarlett johansson nel nuovo avangersscarlett johansson nel nuovo avangers

 

Lei gira un film dopo l' altro: la maternità non l' ha costretta a rallentare?

«Ci sono molti film per cui bastano due o tre settimane di set, non è un lavoro dalle nove alle cinque per cinque giorni a settimana. A essere sinceri, tempo a disposizione ce n' è tanto, e poi aiuta avere aiuto domestico o un' accompagnatrice. Certo, un film come The Avengers richiede molto tempo di lavorazione, con tutte quelle scene d' azione ed effetti speciali che rallentano tutto, ma quei film capitano una volta ogni due anni».

 

Ha mai partecipato a quel tipo di "bachelorette party" che vediamo raccontati sugli schermi del cinema?

«Certo, e come dicevo prima ho avuto la mia buona dose di notti folli. Ora che sono mamma ho tirato un po' i remi in barca. Ma mi piaceva ballare e lasciarmi andare di tanto in tanto. Certo, ballare mi piace anche adesso, quando capita. Sono ancora una ragazza, in fondo. 32 anni sono i nuovi 22, no?».

scarlett johansson scarlett johansson

 

Quali sono i suoi progetti per l' immediato futuro?

«Sto per rimettermi il body di lycra per interpretare di nuovo la Vedova Nera Natasha nei prossimi Avengers: gireremo il numero 3 e 4, uno dietro l' altro. Andremo in Scozia e resteremo lì per un bel po' di tempo, praticamente fino alla fine dell' anno».

 

E si separerà da sua figlia per così tanto tempo?

«Mia figlia chiaramente verrà con me, affitteremo un piccolo cottage vicino al set».

 

lucy con scarlett johansson 5lucy con scarlett johansson 5

La diverte ancora recitare il ruolo di Natasha?

«Ma certo, è uno spasso. Ed è bello ritrovarsi tutti insieme, è oramai una faccenda di famiglia. Ho conosciuto i nuovi registi, i fratelli Russo, e sono simpaticissimi. Due newyorchesi come me, giovani, pieni di entusiasmo, un po' pazzi. Con loro Natasha si scatenerà ancora di più, vedrete».

 

Com' è essere mamma?

«È la più grande avventura della vita, il personaggio più bello che si possa mettere in scena, il lavoro più bello del mondo. Farò altri figli, non ho dubbi. Sono una chiocciola per natura».

Scarlett Johansson Scarlett Johansson full scarlett johansson full scarlett johansson SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONScarlett Johansson movies Scarlett Johansson movies

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...