MONEY MACHINE - L’UNICO SUPER POTERE CHE HA SCIENTOLOGY È QUELLO DI SPILLARE SOLDI: I COLLOQUI PER ESSERE AMMESSI NELLA CHIESTA COSTANO MILLE DOLLARI L’ORA

1 - HABEMUS CATTEDRALE - ECCO LE FOTO DEL NUOVO MEGA-EDIFICIO DI SCIENTOLOGY IN FLORIDA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/habemus-cattedrale-ecco-le-foto-del-nuovo-mega-edificio-di-scientology-in-florida-far-66839.htm

2 - SCIENTOLOGY E I "SUPER POTERI" DELLE STAR
Articolo di Tim Walker per "The Independent" pubblicato dal "Fatto quotidiano" - Traduzione di Carlo Biscotto

La nuova lussuosa struttura di Scientology è stata inaugurata alla presenza di molti divi dello schermo, primi fra tutti Tom Cruise e John Travolta. Sembra che l'edificio, costato 145 milioni di dollari, sia destinato a ospitare il nuovo programma "Super Power" concepito dal fondatore di Scientology, Ron Hubbard, per acuire i sensi e dotare di speciali capacità. Così Cruise, Travolta e altre star di Hollywood potranno aggiungere a fama, ricchezza, bellezza e notorietà anche una spruzzatina di "super-poteri".

Domenica migliaia di seguaci di Scientology si sono riuniti a Clearwater, Florida, per la cerimonia di inaugurazione dell'edificio detto "Flag Building" che contiene le strutture necessarie a realizzare ciò che Hubbard considerava il suo fiore all'occhiello e, in un certo senso, il capolavoro della sua predicazione: il programma "Super Potere". In prima fila , immancabili, molti attori e attrici a conferma del solido legame tra Scientology e al mondo dello spettacolo.

I pochi privilegiati che potranno seguire il segretissimo programma ne avranno in cambio - così dicono i capi di Scientology - poteri da supereroi. Il nuovo edificio è anche la dimostrazione dell'ottimo stato di salute di cui gode la Chiesa. L'edificio è il più alto di Clearwater e il più grande del vasto patrimonio immobiliare di Scientology.

La costruzione del complesso di 100.000 metri quadrati ha richiesto 15 anni. Durante la cerimonia, la zona era protetta da cancellate per proteggere la privacy dei partecipanti e le misure di sicurezza degne di un G-8. E non è stato permesso all'inviato del giornale locale Tampa Bay Times, di visitare l'edificio e non si sa se la struttura verrà aperta al pubblico.

La cerimonia, durata 8 minuti, è stata officiata dal capo di Scientology, David Miscavige, ma i presenti erano meno numerosi del previsto. Le autorità cittadine erano state avvertite dell'arrivo di circa 10.000 persone, ma la polizia ha stimato che fossero meno della metà. Secondo i documenti presenti sul sito della Chiesa, l'edificio contiene una libreria, un ristorante e centinaia di stanze destinate ai colloqui per l'ammissione dei neofiti.

C'è anche un lussuoso ufficio che era stato progettato per Hubbard, morto nel 1986. Al 6° piano c'è una pista di atletica sulla quale gli adepti debbono correre fino a raggiungere l'illuminazione o, per dirla con Hubbard, la "cognizione" . Ma il piatto forte si trova al 5° con il misterioso programma "Super Potere" definito dai vertici dell'organizzazione il progetto più ambizioso finora affrontato.

Il programma è, nelle intenzioni di Hubbard, la risposta a una "società malata, decadente e morente" e il suo scopo è quello di "creare un nuovo mondo" capace di "resuscitare i morti". Per realizzare tali obiettivi, apposite macchine aiutano gli adepti ad acuire i 57 sensi individuati da Hubbard. Il programma era già stato testato negli anni 90 su alcuni volontari - ricchissimi mecenati della Chiesa - tra i quali Matt Feshback il quale in seguito dichiarò alla stampa che i superpoteri gli avevano consentito di superare i suoi rivali in affari, di apprezzare maggiormente la bellezza e di avvertire i pericoli prima degli altri.

I colloqui per essere ammessi nella Chiesa costano 1.000 dollari l'ora mentre rimane misterioso il costo per seguire il programma "Super Potere", ma è ovvio che se lo potranno permettere solo i tanti Paperoni che fanno parte di Scientology e tra questi, ne siamo certi, i primissimi saranno Cruise e Travolta che, superato il corso, potrebbero non aver più bisogno di stuntmen né di trucchi cinematografici.

Una volta ancora Scientology si è rivelata una prodigiosa macchina da soldi. È questo il vero miracolo e l'autentico "super potere" di cui dispone. Il flusso di donazioni non si interruppe nemmeno nel 2003 quando i lavori furono sospesi per una controversia con il Comune di Clearwater. E secondo alcuni ex adepti la costruzione dell'edificio è solo uno "specchietto per le allodole" per far soldi.

 

 

SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE tom cruise scientology ADEPTI DI SCIENTOLOGY JOHN TRAVOLTA jpegL RON HUBBARD FONDATORE DI SCIENTOLOGY Center of Scientology Tel Aviv David Miscavige

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...