MONEY MACHINE - L’UNICO SUPER POTERE CHE HA SCIENTOLOGY È QUELLO DI SPILLARE SOLDI: I COLLOQUI PER ESSERE AMMESSI NELLA CHIESTA COSTANO MILLE DOLLARI L’ORA

1 - HABEMUS CATTEDRALE - ECCO LE FOTO DEL NUOVO MEGA-EDIFICIO DI SCIENTOLOGY IN FLORIDA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/habemus-cattedrale-ecco-le-foto-del-nuovo-mega-edificio-di-scientology-in-florida-far-66839.htm

2 - SCIENTOLOGY E I "SUPER POTERI" DELLE STAR
Articolo di Tim Walker per "The Independent" pubblicato dal "Fatto quotidiano" - Traduzione di Carlo Biscotto

La nuova lussuosa struttura di Scientology è stata inaugurata alla presenza di molti divi dello schermo, primi fra tutti Tom Cruise e John Travolta. Sembra che l'edificio, costato 145 milioni di dollari, sia destinato a ospitare il nuovo programma "Super Power" concepito dal fondatore di Scientology, Ron Hubbard, per acuire i sensi e dotare di speciali capacità. Così Cruise, Travolta e altre star di Hollywood potranno aggiungere a fama, ricchezza, bellezza e notorietà anche una spruzzatina di "super-poteri".

Domenica migliaia di seguaci di Scientology si sono riuniti a Clearwater, Florida, per la cerimonia di inaugurazione dell'edificio detto "Flag Building" che contiene le strutture necessarie a realizzare ciò che Hubbard considerava il suo fiore all'occhiello e, in un certo senso, il capolavoro della sua predicazione: il programma "Super Potere". In prima fila , immancabili, molti attori e attrici a conferma del solido legame tra Scientology e al mondo dello spettacolo.

I pochi privilegiati che potranno seguire il segretissimo programma ne avranno in cambio - così dicono i capi di Scientology - poteri da supereroi. Il nuovo edificio è anche la dimostrazione dell'ottimo stato di salute di cui gode la Chiesa. L'edificio è il più alto di Clearwater e il più grande del vasto patrimonio immobiliare di Scientology.

La costruzione del complesso di 100.000 metri quadrati ha richiesto 15 anni. Durante la cerimonia, la zona era protetta da cancellate per proteggere la privacy dei partecipanti e le misure di sicurezza degne di un G-8. E non è stato permesso all'inviato del giornale locale Tampa Bay Times, di visitare l'edificio e non si sa se la struttura verrà aperta al pubblico.

La cerimonia, durata 8 minuti, è stata officiata dal capo di Scientology, David Miscavige, ma i presenti erano meno numerosi del previsto. Le autorità cittadine erano state avvertite dell'arrivo di circa 10.000 persone, ma la polizia ha stimato che fossero meno della metà. Secondo i documenti presenti sul sito della Chiesa, l'edificio contiene una libreria, un ristorante e centinaia di stanze destinate ai colloqui per l'ammissione dei neofiti.

C'è anche un lussuoso ufficio che era stato progettato per Hubbard, morto nel 1986. Al 6° piano c'è una pista di atletica sulla quale gli adepti debbono correre fino a raggiungere l'illuminazione o, per dirla con Hubbard, la "cognizione" . Ma il piatto forte si trova al 5° con il misterioso programma "Super Potere" definito dai vertici dell'organizzazione il progetto più ambizioso finora affrontato.

Il programma è, nelle intenzioni di Hubbard, la risposta a una "società malata, decadente e morente" e il suo scopo è quello di "creare un nuovo mondo" capace di "resuscitare i morti". Per realizzare tali obiettivi, apposite macchine aiutano gli adepti ad acuire i 57 sensi individuati da Hubbard. Il programma era già stato testato negli anni 90 su alcuni volontari - ricchissimi mecenati della Chiesa - tra i quali Matt Feshback il quale in seguito dichiarò alla stampa che i superpoteri gli avevano consentito di superare i suoi rivali in affari, di apprezzare maggiormente la bellezza e di avvertire i pericoli prima degli altri.

I colloqui per essere ammessi nella Chiesa costano 1.000 dollari l'ora mentre rimane misterioso il costo per seguire il programma "Super Potere", ma è ovvio che se lo potranno permettere solo i tanti Paperoni che fanno parte di Scientology e tra questi, ne siamo certi, i primissimi saranno Cruise e Travolta che, superato il corso, potrebbero non aver più bisogno di stuntmen né di trucchi cinematografici.

Una volta ancora Scientology si è rivelata una prodigiosa macchina da soldi. È questo il vero miracolo e l'autentico "super potere" di cui dispone. Il flusso di donazioni non si interruppe nemmeno nel 2003 quando i lavori furono sospesi per una controversia con il Comune di Clearwater. E secondo alcuni ex adepti la costruzione dell'edificio è solo uno "specchietto per le allodole" per far soldi.

 

 

SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE tom cruise scientology ADEPTI DI SCIENTOLOGY JOHN TRAVOLTA jpegL RON HUBBARD FONDATORE DI SCIENTOLOGY Center of Scientology Tel Aviv David Miscavige

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…