MONEY MACHINE - L’UNICO SUPER POTERE CHE HA SCIENTOLOGY È QUELLO DI SPILLARE SOLDI: I COLLOQUI PER ESSERE AMMESSI NELLA CHIESTA COSTANO MILLE DOLLARI L’ORA

1 - HABEMUS CATTEDRALE - ECCO LE FOTO DEL NUOVO MEGA-EDIFICIO DI SCIENTOLOGY IN FLORIDA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/habemus-cattedrale-ecco-le-foto-del-nuovo-mega-edificio-di-scientology-in-florida-far-66839.htm

2 - SCIENTOLOGY E I "SUPER POTERI" DELLE STAR
Articolo di Tim Walker per "The Independent" pubblicato dal "Fatto quotidiano" - Traduzione di Carlo Biscotto

La nuova lussuosa struttura di Scientology è stata inaugurata alla presenza di molti divi dello schermo, primi fra tutti Tom Cruise e John Travolta. Sembra che l'edificio, costato 145 milioni di dollari, sia destinato a ospitare il nuovo programma "Super Power" concepito dal fondatore di Scientology, Ron Hubbard, per acuire i sensi e dotare di speciali capacità. Così Cruise, Travolta e altre star di Hollywood potranno aggiungere a fama, ricchezza, bellezza e notorietà anche una spruzzatina di "super-poteri".

Domenica migliaia di seguaci di Scientology si sono riuniti a Clearwater, Florida, per la cerimonia di inaugurazione dell'edificio detto "Flag Building" che contiene le strutture necessarie a realizzare ciò che Hubbard considerava il suo fiore all'occhiello e, in un certo senso, il capolavoro della sua predicazione: il programma "Super Potere". In prima fila , immancabili, molti attori e attrici a conferma del solido legame tra Scientology e al mondo dello spettacolo.

I pochi privilegiati che potranno seguire il segretissimo programma ne avranno in cambio - così dicono i capi di Scientology - poteri da supereroi. Il nuovo edificio è anche la dimostrazione dell'ottimo stato di salute di cui gode la Chiesa. L'edificio è il più alto di Clearwater e il più grande del vasto patrimonio immobiliare di Scientology.

La costruzione del complesso di 100.000 metri quadrati ha richiesto 15 anni. Durante la cerimonia, la zona era protetta da cancellate per proteggere la privacy dei partecipanti e le misure di sicurezza degne di un G-8. E non è stato permesso all'inviato del giornale locale Tampa Bay Times, di visitare l'edificio e non si sa se la struttura verrà aperta al pubblico.

La cerimonia, durata 8 minuti, è stata officiata dal capo di Scientology, David Miscavige, ma i presenti erano meno numerosi del previsto. Le autorità cittadine erano state avvertite dell'arrivo di circa 10.000 persone, ma la polizia ha stimato che fossero meno della metà. Secondo i documenti presenti sul sito della Chiesa, l'edificio contiene una libreria, un ristorante e centinaia di stanze destinate ai colloqui per l'ammissione dei neofiti.

C'è anche un lussuoso ufficio che era stato progettato per Hubbard, morto nel 1986. Al 6° piano c'è una pista di atletica sulla quale gli adepti debbono correre fino a raggiungere l'illuminazione o, per dirla con Hubbard, la "cognizione" . Ma il piatto forte si trova al 5° con il misterioso programma "Super Potere" definito dai vertici dell'organizzazione il progetto più ambizioso finora affrontato.

Il programma è, nelle intenzioni di Hubbard, la risposta a una "società malata, decadente e morente" e il suo scopo è quello di "creare un nuovo mondo" capace di "resuscitare i morti". Per realizzare tali obiettivi, apposite macchine aiutano gli adepti ad acuire i 57 sensi individuati da Hubbard. Il programma era già stato testato negli anni 90 su alcuni volontari - ricchissimi mecenati della Chiesa - tra i quali Matt Feshback il quale in seguito dichiarò alla stampa che i superpoteri gli avevano consentito di superare i suoi rivali in affari, di apprezzare maggiormente la bellezza e di avvertire i pericoli prima degli altri.

I colloqui per essere ammessi nella Chiesa costano 1.000 dollari l'ora mentre rimane misterioso il costo per seguire il programma "Super Potere", ma è ovvio che se lo potranno permettere solo i tanti Paperoni che fanno parte di Scientology e tra questi, ne siamo certi, i primissimi saranno Cruise e Travolta che, superato il corso, potrebbero non aver più bisogno di stuntmen né di trucchi cinematografici.

Una volta ancora Scientology si è rivelata una prodigiosa macchina da soldi. È questo il vero miracolo e l'autentico "super potere" di cui dispone. Il flusso di donazioni non si interruppe nemmeno nel 2003 quando i lavori furono sospesi per una controversia con il Comune di Clearwater. E secondo alcuni ex adepti la costruzione dell'edificio è solo uno "specchietto per le allodole" per far soldi.

 

 

SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE tom cruise scientology ADEPTI DI SCIENTOLOGY JOHN TRAVOLTA jpegL RON HUBBARD FONDATORE DI SCIENTOLOGY Center of Scientology Tel Aviv David Miscavige

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…