MONEY MACHINE - L’UNICO SUPER POTERE CHE HA SCIENTOLOGY È QUELLO DI SPILLARE SOLDI: I COLLOQUI PER ESSERE AMMESSI NELLA CHIESTA COSTANO MILLE DOLLARI L’ORA

1 - HABEMUS CATTEDRALE - ECCO LE FOTO DEL NUOVO MEGA-EDIFICIO DI SCIENTOLOGY IN FLORIDA
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/habemus-cattedrale-ecco-le-foto-del-nuovo-mega-edificio-di-scientology-in-florida-far-66839.htm

2 - SCIENTOLOGY E I "SUPER POTERI" DELLE STAR
Articolo di Tim Walker per "The Independent" pubblicato dal "Fatto quotidiano" - Traduzione di Carlo Biscotto

La nuova lussuosa struttura di Scientology è stata inaugurata alla presenza di molti divi dello schermo, primi fra tutti Tom Cruise e John Travolta. Sembra che l'edificio, costato 145 milioni di dollari, sia destinato a ospitare il nuovo programma "Super Power" concepito dal fondatore di Scientology, Ron Hubbard, per acuire i sensi e dotare di speciali capacità. Così Cruise, Travolta e altre star di Hollywood potranno aggiungere a fama, ricchezza, bellezza e notorietà anche una spruzzatina di "super-poteri".

Domenica migliaia di seguaci di Scientology si sono riuniti a Clearwater, Florida, per la cerimonia di inaugurazione dell'edificio detto "Flag Building" che contiene le strutture necessarie a realizzare ciò che Hubbard considerava il suo fiore all'occhiello e, in un certo senso, il capolavoro della sua predicazione: il programma "Super Potere". In prima fila , immancabili, molti attori e attrici a conferma del solido legame tra Scientology e al mondo dello spettacolo.

I pochi privilegiati che potranno seguire il segretissimo programma ne avranno in cambio - così dicono i capi di Scientology - poteri da supereroi. Il nuovo edificio è anche la dimostrazione dell'ottimo stato di salute di cui gode la Chiesa. L'edificio è il più alto di Clearwater e il più grande del vasto patrimonio immobiliare di Scientology.

La costruzione del complesso di 100.000 metri quadrati ha richiesto 15 anni. Durante la cerimonia, la zona era protetta da cancellate per proteggere la privacy dei partecipanti e le misure di sicurezza degne di un G-8. E non è stato permesso all'inviato del giornale locale Tampa Bay Times, di visitare l'edificio e non si sa se la struttura verrà aperta al pubblico.

La cerimonia, durata 8 minuti, è stata officiata dal capo di Scientology, David Miscavige, ma i presenti erano meno numerosi del previsto. Le autorità cittadine erano state avvertite dell'arrivo di circa 10.000 persone, ma la polizia ha stimato che fossero meno della metà. Secondo i documenti presenti sul sito della Chiesa, l'edificio contiene una libreria, un ristorante e centinaia di stanze destinate ai colloqui per l'ammissione dei neofiti.

C'è anche un lussuoso ufficio che era stato progettato per Hubbard, morto nel 1986. Al 6° piano c'è una pista di atletica sulla quale gli adepti debbono correre fino a raggiungere l'illuminazione o, per dirla con Hubbard, la "cognizione" . Ma il piatto forte si trova al 5° con il misterioso programma "Super Potere" definito dai vertici dell'organizzazione il progetto più ambizioso finora affrontato.

Il programma è, nelle intenzioni di Hubbard, la risposta a una "società malata, decadente e morente" e il suo scopo è quello di "creare un nuovo mondo" capace di "resuscitare i morti". Per realizzare tali obiettivi, apposite macchine aiutano gli adepti ad acuire i 57 sensi individuati da Hubbard. Il programma era già stato testato negli anni 90 su alcuni volontari - ricchissimi mecenati della Chiesa - tra i quali Matt Feshback il quale in seguito dichiarò alla stampa che i superpoteri gli avevano consentito di superare i suoi rivali in affari, di apprezzare maggiormente la bellezza e di avvertire i pericoli prima degli altri.

I colloqui per essere ammessi nella Chiesa costano 1.000 dollari l'ora mentre rimane misterioso il costo per seguire il programma "Super Potere", ma è ovvio che se lo potranno permettere solo i tanti Paperoni che fanno parte di Scientology e tra questi, ne siamo certi, i primissimi saranno Cruise e Travolta che, superato il corso, potrebbero non aver più bisogno di stuntmen né di trucchi cinematografici.

Una volta ancora Scientology si è rivelata una prodigiosa macchina da soldi. È questo il vero miracolo e l'autentico "super potere" di cui dispone. Il flusso di donazioni non si interruppe nemmeno nel 2003 quando i lavori furono sospesi per una controversia con il Comune di Clearwater. E secondo alcuni ex adepti la costruzione dell'edificio è solo uno "specchietto per le allodole" per far soldi.

 

 

SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE SCIENTOLOGY NUOVA CATTEDRALE tom cruise scientology ADEPTI DI SCIENTOLOGY JOHN TRAVOLTA jpegL RON HUBBARD FONDATORE DI SCIENTOLOGY Center of Scientology Tel Aviv David Miscavige

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”