ABBIAMO I SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - PIÙ ARMI AL FISCO CONTRO L’EVASIONE - SCONTRO TRA I POLI SULLA PRESCRIZIONE SALVA-BERLUSCONI - FINMECCANICA, INCHIESTA IN INDIA - FIAT, SI MUOVA IL GOVERNO - SANITÀ, RISCHIO BANCAROTTA IN 7 REGIONI - LA ‘CATENA UMANA’ DI MOSCA TORNA IN PIAZZA CONTRO I BROGLI DI PUTIN - CASINI A DI PIETRO: ‘TI VOGLIO BENE’ - L’EMAIL COMPIE 40 ANNI LA MIGLIORE È SEMPRE ALL’ALBA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Stipendi tra i più bassi d'Europa". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Un club esclusivo di una certa età". Di spalla: "Solo l'8% degli elettori stima ancora i partiti". Al centro: "Così l'Ici sulle scuole cattoliche". In un riquadro: "La politica (smarrita) del Carroccio". In basso: "Sanità, rischio bancarotta in 7 Regioni".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Ecco l'Italia degli sprechi". Sotto: "‘Scontro tra i poli sulla prescrizione salva-Berlusconi". Editoriale di Franco Cordero: "Tutti gli scudi del Cavaliere". Di spalla: "Se il pianeta è schiavo del dio petrolio". Al centro: "Abbiamo i salari più bassi d'Europa: "La foto dell'agonia blu". In un riquadro: "I silenzi del governo sulla stretta creditizia". Sempre al centro, con foto: "La ‘catena umana' di Mosca torna in piazza contro i brogli di Putin". In basso: "Trieste riapre gli ‘Specchi' il caffè di Svevo e Joyce". Accanto: "L'email compie 40 anni la migliore è sempre all'alba".

LA STAMPA - In apertura: "Stipendi, Italia maglia nera". Editoriale di Franco Bruni: "Spesa pubblica una riforma è possibile". Al centro, fotonotizia: "Mosca, la catena umana che sfida Putin". Di spalla: "L'attesa dei marò ‘Non siamo soli e stiamo bene'". In basso: "Non è la pagella che promuove un'insegnante".

IL GIORNALE - In apertura: "Le bugie sullo spread". Editoriale di Alessandro Sallusti: "L'Ici alla Chiesa ha il sapore della vendetta". Al centro, fotonotizia: "Casini a Di Pietro: ‘Ti voglio bene'". Sotto: "Voglio leggere il Corano in Duomo e a San Pietro"; "E adesso il Cavaliere può pensare al Quirinale". In basso: "Anche i geni sono sconfitti dalle lobby".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Più armi al Fisco contro l'evasione". Editoriale di Salvatore Padula: "Battaglia giusta ma il vero nodo è l'efficienza". Al centro: "Scatta il fallimento dei piccoli". Accanto: "Piazza Affari rilancia il listino per le Pmi". Sotto: "Mobili, frigo e sofà: la crisi manda in tilt il sistema casa". Di spalla: "Per 10mila statali entro fine anno il piano sulla mobilità".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Stipendi italiani tra i più bassi". Sotto: "Il ‘tesoretto' di Monti 4 miliardi per il lavoro". Editoriale di Franco Garelli: "Il giusto equilibrio tra Stato e Chiesa". Al centro, fotonotizia: "Roma ko e caso De Rossi Lazio, un Klose da derby". Accanto: "L'appello dei sindaci al governo ‘Sbloccare i fondi per le città'". In un riquadro: "Finmeccanica, inchiesta in India". In basso: "Nuovi eventi e film internazionali così cambierà il Festival del cinema"; "La vita difficile dei nonni-sprint a 200 all'ora per salvare i nipoti".

IL TEMPO - In apertura: "Missione possibile: alzare gli stipendi". Editoriale di Mario Sechi: "Fare impresa e creare lavoro". Al centro, fotonotizia: "Bufera De Rossi". In basso: "Romani ultimi per ‘censimento'".

L'UNITA' - In apertura: "Bassi salari". In alto: "Ici e liberalizzazioni fronti aperti per Monti"; "Con l'Unità in tasca: in azienda e a scuola contro la censura". Editoriale di Michele Ciliberto: "Bacheche e democrazia". Sotto: "Fiat, si muova il governo".

 

BERLUSCONI BY GIANNELLI UMBERTO BOSSI IN CANOTTIERAMARCHIONNE PUTINCASINI Giuseppe Orsi luis enrique foto di stasi gmt ANTONIO DI PIETRO

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…