CHI SCOPA DI PIU’ E MEGLIO? ECCO I 12 PAESI PIU’ GODERECCI, DALL’ITALIA ALLA GRECIA, CON LA SORPRESA DI CINA E NIGERIA - GLI SPAGNOLI SONO I MIGLIORI AMANTI AL MONDO SEGUITI DAI BRASILIANI, GLI AMERICANI I PIU’ INSODDISFATTI

da www.salon.com

La SEXPO di Shanghai

Nonostante l'America sia un paese potente e vanti icone sessuali come George Clooney e Kate Upton, sotto le lenzuola non è soddisfatta come altri paesi. Siamo ancora una società puritana, coi conservatori che ostacolano qualsiasi riforma liberale che riguardi il sesso. Con quale risultato?

Gli stati più rilassati sulla questione, registrano meno gravidanze di adolescenti e meno aborti, e in generale più soddisfazione sessuale. E' anche vero che appartenere a una società repressiva non equivale a quanto ci dà giù un popolo, vedi la Russia, dove l'80% della popolazione fa sesso almeno una volta alla settimana. Però una cosa è certa: gli americani fanno molto meno sesso degli amici oltreoceano. Secondo le ricerche, lo facciamo 70 volte meno degli altri e solo il 48% degli americani si dice sessualmente soddisfatto.

AlterNet ha stilato la lista dei 12 paesi più goderecci al mondo, in ordine sparso.


1. SVIZZERA
Sarà per via della prostituzione legale o dei programmi di educazione sessuale che si applicano nelle scuole sin dall'asilo, di certo uno studio del 2013 rivela che il 21% degli svizzeri ha un'eccellente vita sessuale. Il 32% ha addirittura fatto sesso in luoghi pubblici Eppure riescono ad avere il minor numero di nascite al mondo. Le nascite in America sono dieci volte maggiori.

L Italia fra i paesi piu sessualmente attivi

2. SPAGNA
Ultimamente un sondaggio globale su 15.000 donne ha decretato l'uomo spagnolo "miglior amante" in assoluto. La Spagna è aperta, tollerante verso le coppie gay, pullula di spiagge nudiste. In uno studio, su 10.000 persone, il 90% è risultato soddisfatto sessualmente. La soddisfazione aumenta con rapporti stabili e non in rapporti occasionali.

adolescenti sesso amore verit

3. ITALIA
Secondo Men's Health in Italia la seduzione inizia al tavolo e, si sa, cibo e sesso sono estremamente legati. Gli uomini italiani sono considerati tra gli amanti migliori al mondo. Il 64% degli italiani è soddisfatto della propria vita sessuale, un terzo di italiani si aspetta che a letto si duri più di dieci minuti.

SESSO IN UFFICIO

4. BRASILE
I brasiliani sono considerati i secondi migliori amanti al mondo (dopo gli spagnoli). L'82% dei brasiliani fa sesso almeno una volta a settimana (ma le statistiche registrano anche una media di tre volte alla settimana). Qui la verginità si perde prestissimo.

5. GRECIA
I greci sono abituati a parlare di sesso, a casa, sul lavoro, fra amici, con il partner. La comunicazione migliora il sesso. Avviene dai tempi di Ippocrate, che spiegò esplicitamente l'orgasmo femminile. Secondo la ricerca della Durex i greci fanno più sesso di chiunque altro, con una media di 164 volte all'anno.

6. OLANDA
Paese pro-sex con quartiere a luci rosse e politiche di educazione sessuale. Il 64% degli olandesi non ha problemi a fare le sue richieste a letto, in America lo fa meno del 50% della gente.

7. MESSICO
E' uno dei paesi più bollenti al mondo, il secondo più soddisfatto sessualmente con il 63%. Nel 2008 sono stati distribuiti nelle scuole quasi un milione di libri sul sesso, i lavoratori del sesso sono regolarizzati in quasi metà degli stati. Purtroppo il paese ha anche un record sullo sfruttamento sessuale infantile.

CINA FIERA DEL SESSO DI GUAANGZHOU

8. INDIA
Gli indiani aspettano tantissimo prima di fare sesso. In genere perdono la verginità a 22 anni, poi però recuperano in fretta. Amano i preliminari e prolungare il piacere con il sesso tantrico . Il 61% di loro confessa una totale soddisfazione sessuale.

z sesso01

9. AUSTRALIA
Il 27% delle donne australiane non cambierebbe niente della propria vita sessuale. Nelle fantasie del 20% di loro c'è il triangolo (in America il 4%). Sembra una nazione abbastanza promiscua: la media per gli uomini è di 25 partner a testa, per le donne 10. Il 75% degli australiani ha fatto sesso per strada. La natura è afrodisiaca.

1rock sesso03

10. NIGERIA
Secondo la Durex, qui la gratificazione sessuale arriva al 67%, forse grazie al fatto che la durata media di un atto sessuale è di 24 minuti. Eppure è un luogo conservatore. La sorpresa è che il 62% delle donne intervistate ha ammesso di aver tradito il partner. Sarebbe quindi il paese più infedele del mondo.

11. GERMANIA
Nonostante i tedeschi siano considerati fra i peggiori amanti al mondo, il loro livello di soddisfazione sessuale è molto alto. Il 32% ha avuto rapporti occasionali di una sola notte, il 30% ha fatto sesso in luoghi pubblici. Eppure il contagio di HIV è minore rispetto all'America.

z sesso05

12. CINA
E' un paese conservatore e repressivo, ma sotto le lenzuola il 78% lo fa almeno una volta a settimana. Negli ultimi dieci anni c'è stato il boom di sex shops, il 70% dei giocattoli sessuali è prodotto in Cina, e a Shanghai si tiene anche la SEXPO

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...