pissi

SCOPPIA LA GUERRA TRA LA SCIARELLI ED ELEONORA DANIELE? - MARCHINI FA GLI AUGURI DI FINE CAMPIDOGLIO A MARINO - GLI STIVALI KILLER DELLA SALTAMARTINI - ORFINI: COME VIOLENTARE I PEARL JAM CON IL KARAOKE (VIDEO)

alfio marchini auguri all auditorium  3alfio marchini auguri all auditorium 3

 

1. Alfio Marchini continua a scaldare i motori per una futuribile caduta dell’attuale sindaco: ieri sera ha radunato duemila persone all’Auditorium per fare i suoi auguri di Natale e buon anno al Sotto-Marino: "Noi siamo in campo e ogni giorno che passa il nostro popolo aumenta. Auguri!"

 

2. FEDERICA SCIARELLI VS ELEONORA DANIELE

Da “Il Messaggero” -  E’ scoppiata la guerra in Rai fra Federica Sciarelli ed Eleonora Daniele. La causa sarebbero gli ascolti e la troppa similitudine fra i programmi delle conduttrici: “Federica Sciarelli – fa sapere “Diva e donna” - contro Eleonora Daniele: in Rai scoppia la guerra della cronaca.

 

alfio marchini auguri all auditorium  4alfio marchini auguri all auditorium 4

La conduttrice di Chi l 'ha visto (Rai Tre) sembra sempre più insofferente verso la collega di Rai Uno che presenta Storie Vere e fa boom di ascolti al mattino: i due programmi trattano entrambi di cronaca nera e la Scìarellì si sarebbe lamentata coi dirigenti accusando la Daniele di plagio. A quanto pare teme che la concorrenza (in casa) possa arrivare anche in prima serata, visto il successo di Storie Vere”.

eleonora danieleeleonora daniele

 

 

3. ALTA SOCIETÀ

Carlo Rossella per "il Foglio"

 

Non si può più viaggiare in treno fra Milano e Roma e viceversa. Sulle carrozze tutti col telefonino acceso. E’ la Babele. Impossibile leggere o concentrarsi. C’è sempre il vicino che discute con l’ufficio o litiga con la moglie per la ricetta della vera Amatriciana. O mettono le carrozze senza telefonini oppure è meglio tornare al silenzioso aereo.

chilhavisto sciarelliR chilhavisto sciarelliR

 

4. CHIACCHIERE DA CAMERA

Romana Liuzzo per "il Giornale"

 

LOTTI SCAPIGLIATO MANGIA DA SOLO

Luca Lotti entra in un noto ristorante vicino a Montecitorio: la solita aria circospetta, il consueto look da ex sessantottino, i capelli scompigliati, come d'abitudine. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio parlotta a lungo con i camerieri come stesse prenotando una tavolata per venti, premier compreso. Poi si siede e mangia da solo. Aveva bisogno di calore umano.

luca lottiluca lotti

 

CHI SCIOGLIE ROMA LIQUEFA MARCHINI

Dicono alcuni deputati che chiedono l'anonimato: «Se fosse sciolto il Comune di Roma per mafia, la sinistra prenderebbe due piccioni con una fava. Si toglierebbe di mezzo il sindaco Marino (soprannominato, alla napoletana, «‘o marziano»); poi, ad Alfio Marchini sarebbe preclusa la candidatura a sindaco in quanto attuale membro del Consiglio comunale.

filippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergogliofilippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergoglio

 

SENSI E IL CAFFÈ AMORE IMPOSSIBILE

Anche prendere un caffè alla Buvette della Camera è diventata un'impresa impossibile per Filippo Sensi. Il portavoce, ma sarebbe meglio definirlo lo spin doctor del premier Matteo Renzi, ha tentato, l'altra mattina, ma ogni volta che varcava l'ingresso del bar, veniva fermato da uno o più attacca-bottoni del Palazzo. Consiglio non richiesto: mai abusare della pazienza.

 

GIACCA ANTISTRAPPI PER PRODI AL COLLE

La frase della settimana è della bella ministra Maria Elena Boschi. Che sulla ipotetica candidatura di Romano Prodi al Colle ha detto: «Non va tirato per la giacchetta». Forse era sottile ironia, forse, invece del verbo «tirare», voleva dire «trattenere». Comunque sia, il nostro traghettatore nell'euro ha già indossato una giacca con falde allungate e antistrappo. E chi lo tiene?

 

GLI STIVALI KILLER DI SALTAMARTINI

Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini

Tendenze invernali tra Parlamento e dintorni. Barbara Saltamartini (Ncd) dopo aver sfoggiato «stivali assassini» di Gucci, indossa scarpe più comode di Jimmy Choo. Matteo Colaninno (Pd) si aggira con borsa in pelle nera piena di tasche, mentre l'ex presidente Telecom Franco Bernabè mette spesso una cravatta rosa di Stefano Ricci.

 

5. INDOVINA CHI

Da “Oggi”

 

GIOVANE DENTRO

Burrosa, altissima e non più giovanissima. Eppure è appena stata arruolata in un talent molto sportivo e freddo freddo.

 

valeria marinivaleria marini

DA UN MARE ALL’ALTRO

E’ nato alla corte della sanguinaria della tv, poi ha passato l’Adriatico per un’altra avventura. Ma per poco: l’autore tv è già pronto per la riviera.

 

LA COLLEGA COETANEA

Ha seguito una collega coetanea romana, ma così a viale Mazzini si è chiuso il portone.

 

L’ANTIFURTO A PAROLE

Per paura che i ladri le svaligino la casa, dice a tutti che passerà Natale e Capodanno a casa. Ma è già partita per i Tropici.

costa concordia costa concordia

 

6. CORRIDOIO TV

Da “Oggi”

 

Il processo per il naufragio della Costa Concordia è in corso a Grosseto e durerà ancora anni. La Costa Crociere, però, vuole lasciarsi il più velocemente possibile alle spalle la notte del 13 gennaio 2012 al Giglio. E per farlo ha chiesto aiuto a un produttore con…tanti santi in Paradiso: la Lux Vide (quello di “Don Matteo”, “Santa Barbara”, “la Bibbia”) produrrà un remake della serie cult “Love boat” ambientandolo su una delle navi di Costa.

 

 

7. ORFINI KARAOKE

https://www.facebook.com/karaokerockbike

Il segretario Pd ha cantato “Alive”, classicone dei Pearl Jam, davanti alle telecamere del Karaoke Rock Bike di Radio Rock. Il risultato è decisamente discutibile...

 

 

MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCKMATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...