pissi

SCOPPIA LA GUERRA TRA LA SCIARELLI ED ELEONORA DANIELE? - MARCHINI FA GLI AUGURI DI FINE CAMPIDOGLIO A MARINO - GLI STIVALI KILLER DELLA SALTAMARTINI - ORFINI: COME VIOLENTARE I PEARL JAM CON IL KARAOKE (VIDEO)

alfio marchini auguri all auditorium  3alfio marchini auguri all auditorium 3

 

1. Alfio Marchini continua a scaldare i motori per una futuribile caduta dell’attuale sindaco: ieri sera ha radunato duemila persone all’Auditorium per fare i suoi auguri di Natale e buon anno al Sotto-Marino: "Noi siamo in campo e ogni giorno che passa il nostro popolo aumenta. Auguri!"

 

2. FEDERICA SCIARELLI VS ELEONORA DANIELE

Da “Il Messaggero” -  E’ scoppiata la guerra in Rai fra Federica Sciarelli ed Eleonora Daniele. La causa sarebbero gli ascolti e la troppa similitudine fra i programmi delle conduttrici: “Federica Sciarelli – fa sapere “Diva e donna” - contro Eleonora Daniele: in Rai scoppia la guerra della cronaca.

 

alfio marchini auguri all auditorium  4alfio marchini auguri all auditorium 4

La conduttrice di Chi l 'ha visto (Rai Tre) sembra sempre più insofferente verso la collega di Rai Uno che presenta Storie Vere e fa boom di ascolti al mattino: i due programmi trattano entrambi di cronaca nera e la Scìarellì si sarebbe lamentata coi dirigenti accusando la Daniele di plagio. A quanto pare teme che la concorrenza (in casa) possa arrivare anche in prima serata, visto il successo di Storie Vere”.

eleonora danieleeleonora daniele

 

 

3. ALTA SOCIETÀ

Carlo Rossella per "il Foglio"

 

Non si può più viaggiare in treno fra Milano e Roma e viceversa. Sulle carrozze tutti col telefonino acceso. E’ la Babele. Impossibile leggere o concentrarsi. C’è sempre il vicino che discute con l’ufficio o litiga con la moglie per la ricetta della vera Amatriciana. O mettono le carrozze senza telefonini oppure è meglio tornare al silenzioso aereo.

chilhavisto sciarelliR chilhavisto sciarelliR

 

4. CHIACCHIERE DA CAMERA

Romana Liuzzo per "il Giornale"

 

LOTTI SCAPIGLIATO MANGIA DA SOLO

Luca Lotti entra in un noto ristorante vicino a Montecitorio: la solita aria circospetta, il consueto look da ex sessantottino, i capelli scompigliati, come d'abitudine. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio parlotta a lungo con i camerieri come stesse prenotando una tavolata per venti, premier compreso. Poi si siede e mangia da solo. Aveva bisogno di calore umano.

luca lottiluca lotti

 

CHI SCIOGLIE ROMA LIQUEFA MARCHINI

Dicono alcuni deputati che chiedono l'anonimato: «Se fosse sciolto il Comune di Roma per mafia, la sinistra prenderebbe due piccioni con una fava. Si toglierebbe di mezzo il sindaco Marino (soprannominato, alla napoletana, «‘o marziano»); poi, ad Alfio Marchini sarebbe preclusa la candidatura a sindaco in quanto attuale membro del Consiglio comunale.

filippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergogliofilippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergoglio

 

SENSI E IL CAFFÈ AMORE IMPOSSIBILE

Anche prendere un caffè alla Buvette della Camera è diventata un'impresa impossibile per Filippo Sensi. Il portavoce, ma sarebbe meglio definirlo lo spin doctor del premier Matteo Renzi, ha tentato, l'altra mattina, ma ogni volta che varcava l'ingresso del bar, veniva fermato da uno o più attacca-bottoni del Palazzo. Consiglio non richiesto: mai abusare della pazienza.

 

GIACCA ANTISTRAPPI PER PRODI AL COLLE

La frase della settimana è della bella ministra Maria Elena Boschi. Che sulla ipotetica candidatura di Romano Prodi al Colle ha detto: «Non va tirato per la giacchetta». Forse era sottile ironia, forse, invece del verbo «tirare», voleva dire «trattenere». Comunque sia, il nostro traghettatore nell'euro ha già indossato una giacca con falde allungate e antistrappo. E chi lo tiene?

 

GLI STIVALI KILLER DI SALTAMARTINI

Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini

Tendenze invernali tra Parlamento e dintorni. Barbara Saltamartini (Ncd) dopo aver sfoggiato «stivali assassini» di Gucci, indossa scarpe più comode di Jimmy Choo. Matteo Colaninno (Pd) si aggira con borsa in pelle nera piena di tasche, mentre l'ex presidente Telecom Franco Bernabè mette spesso una cravatta rosa di Stefano Ricci.

 

5. INDOVINA CHI

Da “Oggi”

 

GIOVANE DENTRO

Burrosa, altissima e non più giovanissima. Eppure è appena stata arruolata in un talent molto sportivo e freddo freddo.

 

valeria marinivaleria marini

DA UN MARE ALL’ALTRO

E’ nato alla corte della sanguinaria della tv, poi ha passato l’Adriatico per un’altra avventura. Ma per poco: l’autore tv è già pronto per la riviera.

 

LA COLLEGA COETANEA

Ha seguito una collega coetanea romana, ma così a viale Mazzini si è chiuso il portone.

 

L’ANTIFURTO A PAROLE

Per paura che i ladri le svaligino la casa, dice a tutti che passerà Natale e Capodanno a casa. Ma è già partita per i Tropici.

costa concordia costa concordia

 

6. CORRIDOIO TV

Da “Oggi”

 

Il processo per il naufragio della Costa Concordia è in corso a Grosseto e durerà ancora anni. La Costa Crociere, però, vuole lasciarsi il più velocemente possibile alle spalle la notte del 13 gennaio 2012 al Giglio. E per farlo ha chiesto aiuto a un produttore con…tanti santi in Paradiso: la Lux Vide (quello di “Don Matteo”, “Santa Barbara”, “la Bibbia”) produrrà un remake della serie cult “Love boat” ambientandolo su una delle navi di Costa.

 

 

7. ORFINI KARAOKE

https://www.facebook.com/karaokerockbike

Il segretario Pd ha cantato “Alive”, classicone dei Pearl Jam, davanti alle telecamere del Karaoke Rock Bike di Radio Rock. Il risultato è decisamente discutibile...

 

 

MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCKMATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO