pissi

SCOPPIA LA GUERRA TRA LA SCIARELLI ED ELEONORA DANIELE? - MARCHINI FA GLI AUGURI DI FINE CAMPIDOGLIO A MARINO - GLI STIVALI KILLER DELLA SALTAMARTINI - ORFINI: COME VIOLENTARE I PEARL JAM CON IL KARAOKE (VIDEO)

alfio marchini auguri all auditorium  3alfio marchini auguri all auditorium 3

 

1. Alfio Marchini continua a scaldare i motori per una futuribile caduta dell’attuale sindaco: ieri sera ha radunato duemila persone all’Auditorium per fare i suoi auguri di Natale e buon anno al Sotto-Marino: "Noi siamo in campo e ogni giorno che passa il nostro popolo aumenta. Auguri!"

 

2. FEDERICA SCIARELLI VS ELEONORA DANIELE

Da “Il Messaggero” -  E’ scoppiata la guerra in Rai fra Federica Sciarelli ed Eleonora Daniele. La causa sarebbero gli ascolti e la troppa similitudine fra i programmi delle conduttrici: “Federica Sciarelli – fa sapere “Diva e donna” - contro Eleonora Daniele: in Rai scoppia la guerra della cronaca.

 

alfio marchini auguri all auditorium  4alfio marchini auguri all auditorium 4

La conduttrice di Chi l 'ha visto (Rai Tre) sembra sempre più insofferente verso la collega di Rai Uno che presenta Storie Vere e fa boom di ascolti al mattino: i due programmi trattano entrambi di cronaca nera e la Scìarellì si sarebbe lamentata coi dirigenti accusando la Daniele di plagio. A quanto pare teme che la concorrenza (in casa) possa arrivare anche in prima serata, visto il successo di Storie Vere”.

eleonora danieleeleonora daniele

 

 

3. ALTA SOCIETÀ

Carlo Rossella per "il Foglio"

 

Non si può più viaggiare in treno fra Milano e Roma e viceversa. Sulle carrozze tutti col telefonino acceso. E’ la Babele. Impossibile leggere o concentrarsi. C’è sempre il vicino che discute con l’ufficio o litiga con la moglie per la ricetta della vera Amatriciana. O mettono le carrozze senza telefonini oppure è meglio tornare al silenzioso aereo.

chilhavisto sciarelliR chilhavisto sciarelliR

 

4. CHIACCHIERE DA CAMERA

Romana Liuzzo per "il Giornale"

 

LOTTI SCAPIGLIATO MANGIA DA SOLO

Luca Lotti entra in un noto ristorante vicino a Montecitorio: la solita aria circospetta, il consueto look da ex sessantottino, i capelli scompigliati, come d'abitudine. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio parlotta a lungo con i camerieri come stesse prenotando una tavolata per venti, premier compreso. Poi si siede e mangia da solo. Aveva bisogno di calore umano.

luca lottiluca lotti

 

CHI SCIOGLIE ROMA LIQUEFA MARCHINI

Dicono alcuni deputati che chiedono l'anonimato: «Se fosse sciolto il Comune di Roma per mafia, la sinistra prenderebbe due piccioni con una fava. Si toglierebbe di mezzo il sindaco Marino (soprannominato, alla napoletana, «‘o marziano»); poi, ad Alfio Marchini sarebbe preclusa la candidatura a sindaco in quanto attuale membro del Consiglio comunale.

filippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergogliofilippo sensi nasconde il tablet dietro la schiena durante l incontro con papa francesco bergoglio

 

SENSI E IL CAFFÈ AMORE IMPOSSIBILE

Anche prendere un caffè alla Buvette della Camera è diventata un'impresa impossibile per Filippo Sensi. Il portavoce, ma sarebbe meglio definirlo lo spin doctor del premier Matteo Renzi, ha tentato, l'altra mattina, ma ogni volta che varcava l'ingresso del bar, veniva fermato da uno o più attacca-bottoni del Palazzo. Consiglio non richiesto: mai abusare della pazienza.

 

GIACCA ANTISTRAPPI PER PRODI AL COLLE

La frase della settimana è della bella ministra Maria Elena Boschi. Che sulla ipotetica candidatura di Romano Prodi al Colle ha detto: «Non va tirato per la giacchetta». Forse era sottile ironia, forse, invece del verbo «tirare», voleva dire «trattenere». Comunque sia, il nostro traghettatore nell'euro ha già indossato una giacca con falde allungate e antistrappo. E chi lo tiene?

 

GLI STIVALI KILLER DI SALTAMARTINI

Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini

Tendenze invernali tra Parlamento e dintorni. Barbara Saltamartini (Ncd) dopo aver sfoggiato «stivali assassini» di Gucci, indossa scarpe più comode di Jimmy Choo. Matteo Colaninno (Pd) si aggira con borsa in pelle nera piena di tasche, mentre l'ex presidente Telecom Franco Bernabè mette spesso una cravatta rosa di Stefano Ricci.

 

5. INDOVINA CHI

Da “Oggi”

 

GIOVANE DENTRO

Burrosa, altissima e non più giovanissima. Eppure è appena stata arruolata in un talent molto sportivo e freddo freddo.

 

valeria marinivaleria marini

DA UN MARE ALL’ALTRO

E’ nato alla corte della sanguinaria della tv, poi ha passato l’Adriatico per un’altra avventura. Ma per poco: l’autore tv è già pronto per la riviera.

 

LA COLLEGA COETANEA

Ha seguito una collega coetanea romana, ma così a viale Mazzini si è chiuso il portone.

 

L’ANTIFURTO A PAROLE

Per paura che i ladri le svaligino la casa, dice a tutti che passerà Natale e Capodanno a casa. Ma è già partita per i Tropici.

costa concordia costa concordia

 

6. CORRIDOIO TV

Da “Oggi”

 

Il processo per il naufragio della Costa Concordia è in corso a Grosseto e durerà ancora anni. La Costa Crociere, però, vuole lasciarsi il più velocemente possibile alle spalle la notte del 13 gennaio 2012 al Giglio. E per farlo ha chiesto aiuto a un produttore con…tanti santi in Paradiso: la Lux Vide (quello di “Don Matteo”, “Santa Barbara”, “la Bibbia”) produrrà un remake della serie cult “Love boat” ambientandolo su una delle navi di Costa.

 

 

7. ORFINI KARAOKE

https://www.facebook.com/karaokerockbike

Il segretario Pd ha cantato “Alive”, classicone dei Pearl Jam, davanti alle telecamere del Karaoke Rock Bike di Radio Rock. Il risultato è decisamente discutibile...

 

 

MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCKMATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?