ronaldo rowling

“HARRY FOTTER” FA GOL A RONALDO! LA SCRITTRICE DEL "MAGHETTO" J.K. ROWLING GUADAGNA PIÙ DEL PORTOGHESE: NEGLI ULTIMI DODICI MESI JK1 HA INTASCATO 95 MILIONI DI DOLLARI, CR7 SOLTANTO 93 - IN CIMA ALLA CLASSIFICA DELLE CELEBRITY STILATA DA FORBES C' È PUFF DADDY, POI BEYONCE’, AL TERZO POSTO LA MADRE DI TUTTI GLI HARRY POTTER

 

Alberto Infelise per la Stampa

 

j.k. rowlingj.k. rowling

Ci sono due grandi differenze tra J. K. Rowling e Cristiano Ronaldo. La prima: la scrittrice di Harry Potter non ha mai segnato in una finale di Champions League (e quindi non ha conosciuto la perfezione più perfetta della felicità così come Nostro Signore l' ha apparecchiata per noi poveracci in Terra). La seconda: lo scorso anno le opere della Rowling hanno generato più guadagni delle finte di Ronaldo.

 

I soldi, come diceva Luca Carboni, non danno la felicità, però a voler essere prosaici negli ultimi dodici mesi JK1 ha guadagnato 95 milioni di dollari, CR7 soltanto 93. La classifica 2017 delle celebrità milionarie realizzata da Forbes, stravolge lo stereotipo della cultura che non dà da mangiare. Scrivere romanzi ben costruiti può rendere più ricchi che scendere sulla fascia e crossare e segnare: sicuramente fa sudare di meno.

 

Ora sarà interessante vedere se il risultato della classifica porterà madri ambiziose a puntare tutto su figli apparentemente talentuosi della perifrastica, funamboli del congiuntivo, capaci di costruire trame sorprendenti e dialoghi credibili, visioni immaginifiche e mondi ideali rassicuranti.

CRISTIANO RONALDOCRISTIANO RONALDO

 

Aspetteranno forse ora le trepidanti genitrici gli insegnanti di scrittura creativa dei figli, per convincerli che è proprio il racconto del loro pargolo che deve essere selezionato per l' invio all' editor, e non quello dell' odiato vicino di banco che tra l' altro copia di sicuro e manco sa chi è Carver. E giù a mandarsi frecciate velenose sul gruppo whatsapp «Mamme Bestseller».

 

Fare lo scrittore invece che il calciatore ha inoltre l' indubbio vantaggio che non si è costretti a pettinarsi in maniera bizzarra, oltre che (ovviamente) quello di non dover rispondere in continuazione alla domanda: «Cosa ne pensi delle decisioni del Mister?». In cima alla classifica di Forbes c' è Sean John Combs, l' artista già conosciuto come Puff Daddy, Puffy, Diddy e P. Diddy, cinque nomi diversi ma un unico 730 da 130 milioni di dollari.

 

rowlingrowling

Seconda è Beyoncé-Dio-la-benedica-Knowles, con 105 milioni. Poi la madre di tutti gli Harry Potter (prima tra gli europei, prima tra i caucasici). E Cristiano Ronaldo è superato pure dal cantante Drake, che lo sorpassa in quarta posizione grazie a un unico, misero milione di dollari. Certo al portoghese rimane la soddisfazione di aver sopravanzato Lionel Messi non solo di nove posizioni, ma soprattutto di tredici milioni in un anno. E senza nemmeno essersi dovuto ossigenare la barba.

 

Spiace non vedere nessun italiano tra i primi cento. Mino Raiola e Gigio Donnarumma ci stanno lavorando, ma la strada è ancora lunga. E di scrivere pare non ne abbiano un granché voglia.

 

 

beyonce'beyonce'BEYONCE'BEYONCE'puff daddypuff daddyJK ROWLING E IL NUOVO LIBRO SU HARRY POTTERJK ROWLING E IL NUOVO LIBRO SU HARRY POTTERrowlingrowling

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO