amedeo minghi

TROTTOLINO GATE! PUNTATA RIPARATORIA DI ''ORA E MAI PIÙ'' CON LE SCUSE AD AMEDEO MINGHI, BULLIZZATO CRUDELMENTE L'ALTRA SETTIMANA (VIDEO) - TOTO CUTUGNO: ''TI CAPISCO, ANCHE A ME DICONO CHE FACCIO CANZONI DI M***'' - LA FIGLIA DI MINGHI (ALMA, 41 ANNI) SI ERA SCATENATA SUI SOCIAL: ''VANONI CANTANTUCOLA DA DUE LIRE. RETTORE HAI SEMPRE CANTATO MER**, ANDATE A CAGARE INVIDIOSI E FALLITI DI M***'' - VIDEO: LA VANONI SI ABBIOCCA IN DIRETTA

Amedeo Minghi bullizzato senza pieta dai giudici di ''Ora o mai piu''

 

 

 

 

 

 

  1. ORA O MAI PIÙ: PUNTATA RIPARATORIA PER MINGHI. CUTUGNO: «TI CHIEDO SCUSA PER TUTTI QUEGLI IMBECILLI CHE TI HANNO CRITICATO» – CLASSIFICA DELLA TERZA PUNTATA

Saverio Capobianco per www.davidemaggio.it

 

 

E pace fu. La terza puntata di Ora o Mai Più, in onda ieri sera su Rai 1, ha visto chiudersi, con un lieto fine, il “caso trottolino amoroso“. Dopo essere stato la settimana scorsa massacrato dai maestri per il suo celebre brano Vattene amore, ieri Amedeo Minghi è tornato “sul luogo del delitto” per assistere al mea culpa degli stessi giudici nei suoi confronti. Il primo a prendere la parola però è Amadeus:

amedeo minghi

 

“Io in primis ti chiedo scusa (…) Noi ci siamo sentiti domenica al telefono e gli ho chiesto scusa ad Amedeo perché da conduttore, da padrone di casa, io non ho specificato e soprattutto non ho fermato le polemiche verso Vattene amore perché ritengo che le canzoni, nel momento in cui questi grandi interpreti le cantano, appartengono a tutti noi e qualsiasi canzone che possa sembrare un capolavoro, o no, per un gusto personale va rispettata, perché appartiene alla nostra vita, ai nostri ricordi”.

 

Red Canzian, che nella puntata precedente aveva dato il via alla lunga catena di offese verso Minghi, ha ammesso:

 

“Tutti possono sbagliare ed è vero perché io l’altra settimana ho sbagliato, ma ho sbagliato perché sono stato chiamato qui non per giudicare le tue canzoni e tantomeno le canzoni di un autore che adoro, ma per giudicare i ragazzi. Allora quello è stato il mio errore e poi ho dato ahimè il la ad una sassaiola di giudizi un po’ più duri di quelli che ho dato io. (…) Chiunque può sbagliare, la cosa grave è non ammetterlo o non riuscire a chiedere scusa“.

 

La parola passa ad Ornella Vanoni, che era stata una delle più dure verso il brano di Minghi. La cantante precisa (furbamente) che i suoi commenti non avevano un’accezione negativa:

amedeo minghi

 

“Amedeo sai qual è il problema? Che trottolino amoroso non mi ha abbandonato per anni  (…) Non usciva dalle orecchie sta canzone, allora era per giocare quando io ti ho scritto ‘è una frase da bambini’, in realtà gli innamorati quando si innamorano diventano più scemi, lo sai no? Soprattutto all’inizio. È bellissima. Insomma io sono stata ossessionato da sto trottolino amoroso“.

 

Toto Cutugno, invece, confessa di essersi identificato con l’interprete:

 

“Ti capisco perfettamente perché anche a me succede spesso di essere criticato ma in una maniera anche volgare, canzoni di m****, Toto fa le canzoni di m****. Ti chiedo scusa per tutti quegli imbecilli che ti hanno criticato, ok? Stop”.

 

Un tentativo di scuse, forse un po’ maldestro e neanche tanto sincero, quello dei giudici verso Amedeo Minghi, che chiude ringraziando il pubblico per il sostegno dimostratogli questa settimana:

toto cutugno ornella vanoni

 

“Questa settimana migliaia di migliaia di messaggi sono arrivati, dove c’era (scritto, ndDM) ’siamo tutti trottolino amoroso’ e adesso devo fare le magliette e i cappelletti da regalare ai miei fan. (…) Le loro scuse sì sono molto gradite, ma in realtà io sono stato gratificato moltissimo da loro, (…) grazie al  pubblico. Loro è il nostro referente, ci dà da mangiare, se non ci chiamano più noi stiamo a casa. Grazie per farmi stare qui da 52 anni”.

 

Ora o Mai Più 2019, la classifica della terza puntata

Per quanto concerne la sfida tra i cantanti in gara, Jessica Morlacchi, Silvia Salemi e Paolo Vallesi (per i maestri ha vinto la Morlacchi) vincono questa terza puntata. Di seguito la classifica completa. Fanalino di coda Donatella Milani.

 

1) Jessica Morlacchi – 16

 

1) Silvia Salemi – 16

 

1)  Paolo Vallesi – 16

ornella vanoni

 

4) Barbara Cola – 10

 

5) Davide De Marinis – 9

 

6) Annalisa Minetti – 7

 

7) Michele Pecora – 5

 

8) Donatella Milani – 2

 

 

  1. ORA O MAI PIÙ, LE FIGLIE DI AMEDEO MINGHI CONTRO I GIUDICI: “CHIEDETE SCUSA. LECCATE IL CU** A TUTTI…”

 

Da www.blitzquotidiano.it

 

alma minghi

Scoppia il Trottolino Amoroso-gate a Ora o Mai Più. Le opinioni dei giudici sulla famosa “Vattene Amore” di Amedeo Minghi sono diventate un caso. Sabato scorso infatti, Ornella Vanoni, Donatella Rettore e Red Canzian hanno criticato la canzone portata al successo dallo stesso Minghi con Mietta nel 1990 al Festival di Sanremo, che nello studio dello show di Rai Uno condotto da Amadeus è risuonata grazie al duetto con Annalisa Minetti. “E’ una menata galattica”, ha detto la Rettore. “E’ una canzone da bambini, a me fa ridere”, ha replicato la Vanoni. Infine il pensiero di Red Canzian: “Ho sempre pensato che fosse un brano debole”.

 

ALMA MINGHI

Se Minghi si è limitato a ringraziare sui social tutti coloro che sono intervenuti sul web per difendere la canzone, le figlie hanno preso una posizione più netta, pretendendo delle scuse. “Chiedo pubblicamente delle scuse. Da Amadeus per non essere intervenuto. Da Red Canzian, Rettore e Vanoni per non esser stati capaci di avere rispetto. In caso contrario partiranno querele per ognuno di loro”, ha scritto Annesia Minghi.

 

donatella rettore

Le scuse sono arrivate subito e a pioggia. “Amedeo, volevo scherzare su (trottolino) la cantavo anche io non mi usciva dalla testa però penso ad una coppia di innamorati piccolini. So che ritorni”, ha chiesto venia la Vanoni. “Gent.le Annesa Minghi, l’intervento non voleva sicuramente essere un attacco personale al valore umano ed artistico di suo padre, tant’è che apprezzo molto ad esempio creazioni come “1950”. È stato un semplice giudizio che non aveva l’intenzione di essere un’offesa e mi dispiace se è stato percepito come tale”, il perdono della Rettore.

 

“Mi scuso se il mio commento, del tutto rispettoso nei confronti di Vattene Amore abbia innescato altri giudizi che nemmeno io condivido! Considero Amedeo uno dei grandi autori della nostra musica, raffinato e sensibile, e, come ho detto (e cantato) in trasmissione, 1950 mi ha commosso, la prima volta che l’ho sentita! Mi scuso, quindi, per l’inopportunità del mio giudizio in quella sede, e mando un abbraccio a te ed a papà”, ha scritto invece Red Canzian.

 

annalisa minetti

L’altra figlia di Minghi, Alma, invece è stata molto più dura nei confronti dei giudici di Ora o Mai più. Post però poi rimosso dalla stessa ragazza. “Ma come ca**o vi permettete di trattare in quel modo mio padre e una delle canzoni più ascoltate in tutto il mondo. Ornella Vanoni cantantucola da due lire ma vada a fan**lo!!! Donatella Rettore: non hai mai fatto una canzone in vita tua, hai sempre cantato le merde e parli? Ma lavati la bocca quando parli di mio padre str**za. E così tutti gli altri, avreste voluto scrivere una canzone così pure voi eh? Invidiosi di merda. Fate finta di essere di sinistra perché vi fa comodo eh? Leccate il culo a tutti. Fate pena. Occhio che sono straincazzata occhio. Ora querelatemi pure! Ah lo ripeto qualora non fossi stata chiara: giù le mani da mio padre e andate a cagare invidiosi e falliti di merda”.

 

 

  1. ORA O MAI PIÙ: ORNELLA VANONI «SI ADDORMENTA UN PO’» IN DIRETTA

Saverio Capobianco per www.davidemaggio.it

 

 

 

“S’è fatta ‘na certa“. E’ quello che avrà pensato Ornella Vanoni che, durante un duetto tra Marco Masini e Michele Pecora ad Ora o Mai Più, ha mostrato “segni di stanchezza”. Quando Amadeus, al termine della prova, ha “richiamato” la cantante invitandola a votare, la Vanoni ha esclamato:

 

“Te l’avevo detto che prima o poi mi sarei addormentata (…) Ragazzi, mi sono addormentata un po’, non ho giudicato bene, ho un sonno”.

ALMA E AMEDEO MINGHI

 

Amadeus la rassicura sull’imminente fine della trasmissione (qui la classifica finale della puntata) e la cantante, suscitando le risate dell pubblico in studio, ha raccontato delle avventure del suo cagnolino Ondina che l’aveva tenuta sveglia tutto il giorno, e dunque era causa della sua grande stanchezza. Un momento di  ironia e leggerezza che ha stemperato la tensione, tante volte pesante ed eccessiva, presente tra i maestri.

 

 

Mattia Buonocore

@Mattiabuonocore

 Ornella Vanoni si addormenta in diretta #oraomaipiu

 

Ora o Mai Più: le gaffe di Marcella Bella e Donatella Rettore nella terza puntata

Gaffe di altro tipo, invece, sono quelle che hanno coinvolto Marcella Bella e Donatella Rettore. La prima – dopo aver ascoltato l’esibizione di Jessica Morlacchi in coppia con una delle guest star della serata, Marco Masini -  in maniera anche piuttosto convinta, ha commentato il significato del brano eseguito, T’innamorerai:

 

“Secondo me questo testo non era molto adatto a una donna perché parla di un padre, il mio amico Bigazzi l’ha scritta, che dice delle cose sulla figlia, cioè ‘T’innamorerai’, lo dice alla figlia… Non l’ho ritenuta molto adatta a Jessica questa canzone”.

 

Marco Masini, senza alcuna vena polemica ma per amor di verità, spiega:

 

“Posso intervenire? Io e Giancarlo Bigazzi l’abbiamo scritto (insieme, ndDM) questo pezzo, non parla di un padre. ‘Forse non di me’, non può essere un padre. Però sei bellissima e sei una grande artista”.

 

La cantante, per mettere una pezza, finisce per fare peggio:

enrico ruggeri

 

“Però comunque con Red… Red la mette molto più…  tu sei qui di passaggio”.

 

Masini, tra le gran risate di tutti, non ha dubbi sul fatto che “siamo tutti qui di passaggio, disinteressati, non è la tua serata stasera”.

 

Più tardi anche Donatella Rettore inciampa in una gaffe. Al termine del duetto tra Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi sulle note de Il mare d’inverno (brano scritto dallo stesso Ruggeri per Loredana Bertè), la veneta afferma:

 

“Comunque il testo è di Fossati eh!”.

 

Probabilmente per non incorrere in polemiche come avvenuto per altri nella settimana precedente, il cantante non replica. Almeno in quello stesso istante. Ci penserà più tardi, su Twitter:

 

 

Enrico Ruggeri

?

@enricoruggeri

 ...non ce la fanno proprio...

 

IANVA Official

@IANVA

#oraomaipiu

"il Mare D'Inverno" col testo firmato Fossati ci mancava. Ora siamo decisamente a posto!@enricoruggeri

 

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...