argento salvini

MAL D’ASIA - "SALVINIMMERDA", L’ATTRICE SI SCAGLIA CONTRO IL LEADER LEGHISTA CHE AVEVA MESSO IN RELAZIONE LA FESTA DELLA LIBERAZIONE CON I NIGERIANI COLPEVOLI DEL MASSACRO DI PAMELA – ECCO LA REPLICA DEL SEGRETARIO DEL CARROCCIO

PIETRO SENALDI per Libero Quotidiano

asia argento

 

 «#salvinimmerda». Così Asia Argento, nota maestra di buone maniere e icona della dolcezza femminile, ha chiosato il commento con cui il leader della Lega ha rilanciato l' articolo dove Libero ieri riportava alcune raggelanti intercettazioni delle frasi che si scambiano in carcere gli assassini di Pamela Mastropietro, la diciottenne massacrata a Macerata da un gruppo di spacciatori nigeriani indemoniati.

 

«Personcine perbene, ecco da chi occorre liberare l' Italia oggi» ha scritto Salvini, replicando poi all' insulto recapitatogli a stretto giro di posta dall' attrice con un «la delicatezza della democratica kompagna».

 

Il fatto sarebbe marginale, se non fosse che Asia Argento è la paladina italiana di #metoo, il movimento femminile che si batte contro le violenze subite dalle donne in tutto il mondo. La signora, che nell' autunno scorso ha denunciato il produttore americano Harvey Weinstein, con il quale ha avuto una relazione decennale, di aver abusato di lei oltre vent' anni fa, va accusando da mesi l' Italia di arretratezza culturale e maschilismo.

 

MATTEO SALVINI

Il motivo è che da noi le esternazioni della Argento hanno avuto meno eco che in America, dove molte attrici, e attori, hanno denunciato, sulla scia del caso Weinstein, i propri aguzzini, e si è scatenata un' autentica caccia alle streghe, in grado perfino di porre fine alla carriera di una star hollywoodiana due volte premiata con l' Oscar come Kevin Spacey. In Italia invece nessuno ci ha messo la faccia. Le uniche denunce hanno riguardato il regista Fausto Brizzi, ma sono anonime.

 

In più, molte donne hanno messo in dubbio le parole della Argento, ritenendole tardive e rimproverando all' attrice di aver fatto carriera anche in virtù delle molestie che ora denuncia e che per tanti anni ha tollerato. Lei dice perché sottomessa e sconvolta, mentre chi non le crede sostiene che lo abbia fatto per calcolo, aggiungendo perfidamente che siano un espediente per tornare in qualche modo alla ribalta.

 

asia argento al women in the world

I DUBBI DI LIBERO In merito, Libero ha già detto la sua. Stiamo con chi nutre dubbi sulla signora. Siamo contro gli abusi ma non ci piace neppure chi fa carriera andando a letto e quando non può più se ne pente e punta il dito. E riteniamo che se in Italia non si è verificata la stessa levata di scudi contro i molestatori avvenuta in America sia essenzialmente per due ragioni. Primo perché, forse, siamo una società meno sessuofoba, bigotta e violenta di quella anglosassone.

 

Secondo perché Asia Argento non era la persona più adatta per farsi portabandiera delle donne abusate, e questo senza voler sminuire il suo dramma personale. Salvini ha criticato i tre nigeriani perché, in carcere, anziché battersi il petto per quanto hanno fatto a una ragazza la cui unica colpa è stata mettersi nelle loro mani, si rimproveravano l' un l' altro di non averne fatto sparire il cadavere facendolo a pezzetti e buttandolo nel water o mangiandolo.

 

asia argento

Se davanti a questa notizia la sedicente paladina delle donne punta l' indice contro il leader della Lega anziché contro i cannibali africani, come può aspettarsi che le italiane si immedesimino in lei, la seguano e ne sposino le battaglie? Povere le donne che si fanno scudo con Asia Argento.

 

BATTAGLIA POLITICA Per chi non l' avesse ancora capito, la sua reazione di ieri contro Salvini, testimonia che l' attrice si batte per se stessa e non per l' universo femminile e che la sua è una battaglia politica prima che sociale, tant' è che la fa alzando il pugno chiuso.

 

Il nuovo fidanzato della Argento, Anthony Bourdain, un cuoco televisivo, in un' intervista a Vanity Fair ha recentemente accusato l' Italia di essere «patriarcale e feudale» perché non si beve tutte le parole della sua compagna, come invece fanno lui e i suoi compatrioti a stelle e strisce. La spiegazione, caro Bourdain, è molto semplice.

Gli Stati Uniti hanno una conoscenza superficiale della nostra paladina di #metoo mentre lei ce l' ha recente.

 

ASIA ARGENTO COMIZIO1

Noi invece è trent' anni che la vediamo sbattersi sguaiatamente da una tv all' altra, pronunciando zozzerie ed esibendosi in vaniloqui le cui uniche cose comprensibili sono le volgarità e gli insulti che le escono ogni tre parole dalla bocca. Sempre fuori posto, sempre con i toni sbagliati, sempre con il piglio del carnefice anziché della vittima.

anthony bourdain e asia argento 6asia argentoASIA ARGENTO COMIZIO3ASIA ARGENTO COMIZIO2asia argento weinsteinrose mcgowan asia argento asia argentoASIA ARGENTO COMIZIOASIA ARGENTO COMIZIO4asia argento alla manifestazione wetoo rose mcgowan asia argentoasia argento intervista ambra battilana asia argento alla manifestazione wetoo asia argento alla manifestazione wetoomanifestazione wetoo asia argento rose mcgowen miriana trevisan

 

asia argento intervista ambra battilana

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…