‘SEI UNO ZOMBIE’: GRILLO SCAVA LA FOSSA A BERSANI - PRIMI FISCHI A MONTI - SBLOCCATI 30 MILIARDI DI CREDITI PER LE IMPRESE - IL SINDACO CHE GIRA CON LA PISTOLA - SI CERCA IN TUTTA ITALIA IL KILLER DELLA SCUOLA - IN EMILIA 50 MILIONI DI AIUTI SONO 7MILA I POSTI A RISCHIO - NO ALLA FECONDAZIONE ETEROLOGA, LA CONSULTA SALVA LA LEGGE - PEDOFILIA, IL CLERO NON DENUNCIA - EGITTO, LE PRIME PRESIDENZIALI LIBERE - SE LA SICILIA È ANCORA LA STESSA DI FALCONE…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Grillo ora prende di mira Bersani Monti spinge i partiti sulle riforme". In un riquadro: "I luoghi comuni di una politica che non ci sta". In un altro riquadro, intervento di Luca Cordero di Monezemolo: "Noi e il voto del 2013 un cantiere riformista". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "Il salvagente del risparmio". Al centro: "Alle imprese 20-30 miliardi". In un riquadro: "Il sindaco che gira con la pistola". Accanto: "Si cerca in tutta italia il killer della scuola". Di spalla: "Se la Sicilia è ancora la stessa di Falcone". In basso: "Fecondazione eterologa, resta il no".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Esplode la crisi del Pdl". Editoriale di Ezio Mauro: "Per chi suona la campana". Al centro, fotonotizia: "No alla fecondazione eterologa, la Consulta salva la legge". Accanto, commento di Stefano Rodotà: "Lo spiraglio della Corte". Di spalla. "La civiltà dei robot che ci salva la vita". In basso: "La Biblioteca sfregiata e il ministro Ponzio Pilato"; "Dagli asili al rammendo il franchising anti-crisi".

LA STAMPA - In alto: "Grillo all'attacco subito scintille con Bersani". In apertura: "Sbloccati 30 miliardi di crediti per le imprese". Editoriale di Federico Geremicca: "L'ultimo intreccio delle riforme". Al centro, fotonotizia: "Falcon 9, i privati alla conquista dello spazio". In basso: "Non chiamiamoli grillini".

IL GIORNALE - In apertura: "Primi fischi a Monti". In alto: "‘Sei uno zombie' E Grillo irride Bersani". Editoriale di Vittorio Feltri: "Cinque cose da fare poi tutti a casa". Al centro con foto: "L'uomo di Vendola gira con la pistola". Sotto: "‘Massacra' il finto mostro di Brindisi: il vice di Santoro nel mirino del web". In basso: "Ora o mai più, il nuovo o nulla".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Per i crediti PA primo sblocco recuperabili anche i contributi". Editoriale di Guido Tabellini: "La spirale da spezzarte per ripartire": Di spalla: "Marcegaglia: ‘Missione compiuta, torno in azienda'". Sotto: "In Emilia 50 milioni di aiuti Sono 7mila i posti a rischio". Al centro: "Tregua sui mercati, scende lo spread". In un riquadro: "Un patto in sei punti per la crescita europea". In basso: "La riforma agrodolce per la lotta alla corruzione".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Imprese, il piano del governo". Sotto: "Grillo attacca Bersani, scontro dopo il voto". In un riquadro: "Dagli slogan elettorali alla prova dei comuni". Editoriale di Luigi Manconi: "Cercare la verità non falsi mostri". Al centro, fotonotizia: "Egitto, le prime presidenziali libere". Accanto: "Fecondazione, la Consulta: resta il divieto alla eterologa". In un riquadro: "Le regole della Cei sulla pedofilia: ‘Non c'è obbligo di denuncia'". In basso: "‘Unabomber per un giorno'": "Costantino e la battaglia di ponte Milvio 1700 anni dopo i misteri continuano".

IL TEMPO - In apertura: "Partiti divisi dai quattrini". Editoriale di Mario Sechi: "Un altro errore e Beppe ringrazia". Al centro, fotonotizia: "‘Sei uno zombie': Grillo scava la fossa a Bersani". In basso: "Tenta il suicidio, presi gli usurai".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Grillo divide il Pd e il Pdl si scioglie". Sotto: "Monti contestato dai terremotati: ‘I sacrifici falli tu'". Editoriale di Marco Travaglio: "Le parole per (non) dirlo". Al centro: "C'è un nuovo sospettato: aveva un complice e forse veniva da fuori". In basso: "Pedofilia, il clero non denuncia".

 

 

TERREMOTO IN EMILIA MONTI CONTESTATO jpegMARIO MONTI E IL DITINO ALZATO BEPPE GRILLO MOVIMENTO 5 STELLELUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO PIERLUIGI BERSANI Padania-23-maggio

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”