fabrizio corona francesca persi

SI CONOBBERO IN PALESTRA, E FRANCESCA PERSI, 40ENNE DI BUONA FAMIGLIA ROMANA, SI INNAMORÒ DI CORONA, SENZA ESSERE CORRISPOSTA. E POI LO HA COPERTO NEI SUOI TRAFFICI, GLI HA FATTO DA PRESTANOME E DA SPALLONE, PORTANDO BORSE DI CONTANTI ALL'ESTERO - SELVAGGIA: ''CORONA HA DIMOSTRATO DI AVERE UN’ASSOLUTA VOCAZIONE DA DELINQUENTE MA NON UN TALENTO SMAGLIANTE. DI SMAGLIANTE, S’È VISTA SOLO LA SUA DENTIERA''

1.SELVAGGIA: CORONA HA UNA GRANDE VOCAZIONE A DELINQUERE. SOLO CHE GLI MANCA IL TALENTO

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano

 

fabrizio coronafabrizio corona

Il primo sospetto m’era venuto tre anni fa, quando Fabrizio Corona, durante la sua fuga, si fece geolocalizzare in Portogallo e non perché qualche turista italiano lo avesse visto a una serata “fado e dintorni” nella vecchia Lisbona, ma perché era scappato con il Tom Tom acceso come un pirla qualunque. Lì mi convinsi che poteva pure aver avuto le donne più desiderate del globo, che poteva pure aver guadagnato carriole di milioni di euro, che poteva pure avere migliaia di fan adoranti, ma Fabrizio Corona era e restava prima di tutto un fesso patentato. Anzi, neanche patentato.

 

Poi ci sono stati i due anni di carcere e ho sperato che fosse cambiato. Intendiamoci. Non nel senso che fosse diventato un amante della legalità. A questo ha creduto solo Maurizio Costanzo, che magari, alla prossima scarcerazione di Fabrizio, potrebbe organizzare il prossimo uno contro tutti  chiamandolo “Uno contro tutti quei coglioni che pagano le tasse.”.

 

fabrizio  corona francesca persifabrizio corona francesca persi

Ho sperato che almeno si fosse fatto furbo. Per quella povera donna della madre più che altro, che chiedere aiuto perfino a Barbara D’Urso, nella scala delle umiliazioni a cui ci si può sottoporre volontariamente, è seconda solo a dichiarare “Non avevo capito la mail”. Invece Corona era uscito dal carcere più fesso di prima. E se pure quello fosse un reato, oltre all’intestazione fittizia di beni, avrebbero dovuto contestargli anche “l’intestazione fittizia di titoli” perché altro che “bad boy". (...)

fabrizio corona instagram in giro per l italia  4fabrizio corona instagram in giro per l italia 4

 

Fabrizio Corona ha dimostrato ancora una volta di avere un’assoluta vocazione da delinquente ma di non possedere un talento smagliante nel delinquere. Di smagliante, in quest’ anno di affidamento, s’è vista solo la sua dentiera. Per il resto, il genio del male, è riuscito a collezionare una serie di boiate che pure uno con furto di smalto rosso Kiko e di un dado vegetale sfuso in curriculum, avrebbe gestito con più astuzia.

 

Cominciamo dai servizi sociali. Ma io dico. Ci vuoi far credere di essere redento, di voler cambiare, di schifare la tua vita di prima e allora lavale due padelle da Don Mazzi. (...)

 

fabrizio corona maurizio costanzofabrizio corona maurizio costanzo

 E invece niente, Corona è tornato subito alla vita di prima. Fuori dalla comunità inizia un tour di serate in giro per l’Italia che neanche i Ricchi e poveri ai tempi d’oro. Ora, non vuoi dichiarare i guadagni al fisco e ci sta. Pure io mi vergognerei di dichiarare a gente in divisa che si suda 1500 euro al mese un milione e settecentomila euro di reddito l’anno guadagnati facendo selfie in discoteca al ritmo di “Andiamo a comandare”.

torta di compleanno per fabrizio corona (4)torta di compleanno per fabrizio corona (4)

 

Se però proprio non vuoi pagare le tasse, considerato che sei in affidamento e se ti beccano a scaricare Lost via Torrent rischi di tornare dentro, spieghi alla tua assistente che “la metà del cachet me lo dai via bonifico e il resto in contanti, poi il contratto lo stracciamo” lo dici al bar estraendo la batteria dal cellulare e inzuppandola nella crema catalana, non al telefono al primo Filippo Roma che chiama. Sono cose che ti insegnano al primo corso base “Delinqui facile”.

fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (5)fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (5)

 

Pure il nascondiglio per i soldi. Io capisco che un milione e settecentomila euro in contanti dentro al porcellino cinese non entrino e che il controsoffitto potesse essere una buona idea. Anzi Fabrì, facci sapere il nome della ditta che te l’ha fatto questo controsoffitto perché quelli delle scuole, vuoti, vengono giù al primo ragno che ci cammina su, il tuo rimaneva stabile con 3000 banconote da 500 euro. Il punto è un altro.

fabrizio corona silvia provvedifabrizio corona silvia provvedi

 

Tu fai tutta ‘sta fatica e poi al telefono, dopo il furto a casa della tua prestanome col controsoffitto coibentato, la prima cosa che le domandi è :“Hanno preso quella cosa? Hanno picconato il muro? Giura che non l’hanno presa!”. A parte che eri intercettato e magari potevi pure aspettartelo visto che uscito dal carcere hai evaso pure la tassa sull’ombra dei tuoi nuovi zigomi, mi domando chi volessi confondere dicendo “quella cosa” anziché “i soldi nel controsoffitto”.

 

giacomo urtis e fabrizio coronagiacomo urtis e fabrizio corona

Me li vedo i poliziotti che ti ascoltavano dire “Sarà preoccupato che non le abbiano rubato la palla con la neve di Saint Moritz”. E poi insomma, se non paghi le tasse sulle serate non postare le foto delle locandine su fb. Non ti far fotografare in barca. (...)

 

Insomma, ha ragione il suo avvocato Chiesa che in occasione del suo ultimo arresto ha dichiarato: “Se Fabrizio è un delinquente professionale, io cambio mestiere!”. Corona è sì un delinquente, ma se fosse stato “professionale” e non un pirla conclamato, stasera sarebbe a Napoli o Bolzano a inaugurare un centro benessere, anziché in cella.

fabrizio corona a piacenzafabrizio corona a piacenza

 

E sì, prima o poi in carcere sarebbe tornato comunque, ma avrebbe salvato la faccia se non dal botox almeno dall’ennesima figura di quello che come gli uragani in giro da un po’ a far danni, alla fine è stato declassato da genio, a fesso del crimine.

 

 

 

2.INSIEME IN PALESTRA, POI PRESTANOME E FORSE SPALLONE FRANCESCA TRADITA DALL’AMORE

Giuseppe Guastella per il Corriere della Sera

 

fabrizio corona  l altro village piacenzafabrizio corona l altro village piacenza

Le donne che si innamorano dell' uomo sbagliato spesso sono disposte a fare qualsiasi cosa per lui, fino a pagare direttamente sulla propria pelle le conseguenze del tragico errore.

 

Francesca Persi ha sempre amato Fabrizio Corona, probabilmente senza essere corrisposta o forse solo in minima parte, e pur non essendo una sprovveduta lo ha coperto nei suoi traffici, si è lasciata usare come prestanome, gli ha fatto da spallone, almeno stando agli atti dell' inchiesta della Procura di Milano che l' ha fatta arrestare con l' ex re dei paparazzi per intestazione fittizia di beni, un reato che rimanda più alla mafia che a una bella donna di buona famiglia romana.

francesca persifrancesca persi

 

Laureata, 40 anni, alle spalle un matrimonio sfortunato che le ha dato due figli per i quali stravede, Francesca Persi è considerata da chi la conosce donna intelligente e competente.

 

Lavora con Fabrizio Corona da anni, da quando lo conobbe nella palestra di Corso Como dove lui andava ad allenarsi per scoprire i muscoli abbronzati e coperti di tatuaggi che sono stati uno degli elementi fondamentali della sua immagine curata fin nei minimi particolari. Prima di incontrarlo, si muoveva nel mondo della moda dove pare il suo lavoro manageriale fosse molto apprezzato. È stata una delle anime della Fenice srl, ora in liquidazione, nata dalle ceneri della Corona' s, la società fallita dopo l' arresto nel 2007 del titolare travolto dall' inchiesta Vallettopoli.

fabrizio corona al salone white settimana della moda  1fabrizio corona al salone white settimana della moda 1

 

Negli anni il rapporto tra i due si è cementato al punto che c' è stato un momento in cui si è parlato di una loro presunta relazione amorosa, e forse qualcosa di vero potrebbe anche esserci stato, dice chi conosce le vicende interne al cerchio magico di Fabrizio Corona.

 

fabrizio corona silvia provvedi su chi    fabrizio corona silvia provvedi su chi

Era sua la Fiat 500 con la quale Corona nel 2013 fuggì in Portogallo quando divennero definitive le prime sentenze di condanna e si stavano aprendo le porte del carcere che, poi, lo ha ospitato per circa tre anni. In quel periodo è stata Francesca Persi a occuparsi della nuova società, la Atena, facendo il secondo errore che l' ha portata a San Vittore.

 

Lo ha fatto anche quando Corona è tornato sulla scena organizzando le sue comparsate a pagamento in tutta Italia. A causa delle condanne, Corona non può esercitare «l' attività di impresa» fino al 2023 ed è per questo, sostengono gli inquirenti, che Francesca Persi nel 2014 assunse il ruolo di «prestanome» accettando anche di custodire a casa sua, nel controsoffitto del soggiorno, il milione e 768 mila euro in contanti che sono all' origine degli arresti.

 

«Il denaro è provento del nero della società Atena, la metà di quello che doveva figurare ufficialmente. Sono amica di Fabrizio Corona da molto tempo, lo stesso mi chiese il favore di figurare come amministratrice ma in realtà io sono una dipendente retribuita 2.000 euro al mese», confessa quando i pm la interrogano dopo che hanno trovato il tesoro in una perquisizione.

 

FABRIZIO CORONA E SILVIA PROVVEDIFABRIZIO CORONA E SILVIA PROVVEDI

Lei era terrorizzata dopo che i ladri, per ben due volte, erano entrati quando lei non c' era e la seconda avevano sfondato i muri in cerca di qualcosa che altro non potevano essere che i contanti. Agli investigatori che le chiedono se Corona avesse debiti con qualcuno, magari anche persone pericolose, Persi risponde di non saperlo («Non me ne ha mai parlato») ma poi racconta di un litigio tra l' uomo e un «calabrese» in pieno centro a Milano, anche se dice di aver «sempre pensato» che fosse «a causa di una donna».

 

Per Corona, però, Francesca Persi ha anche portato denaro all' estero. Un borsone con 20/30 buste contenenti ciascuna migliaia di euro, per i pm da 1 a 1,5 milioni in tutto.

Fabrizio Corona alla Capannina a CremonaFabrizio Corona alla Capannina a Cremona

Tornò a casa la sera stessa ed ebbe anche un incidente per strada. Fece il viaggio altre due volte pochi giorni dopo.

 

«Per Corona avrebbe fatto qualsiasi cosa», dicono i suoi conoscenti. Ha fatto fin troppo, visto che il gip nell' ordine di arresto scrive che se rimanesse ancora libera potrebbe ancora «influire sulla gestione criminale della Atena».

 

 

3.«IN QUEL BORSONE 30 BUSTE PIENE DI SOLDI» - LA TESTIMONIANZA DELL' EX DIPENDENTE DI CORONA. IL FOTOGRAFO A SAN VITTORE, IL SARCASMO DELL' EX MOGLIE MORIC

Giuseppe Guastella per il Corriere della Sera

 

Non è stata certo un' alzata di ingegno quella di Fabrizio Corona e di Francesca Persi quando hanno tentato di contattare una testimone ex dipendente della Atena che in un interrogatorio aveva detto agli inquirenti di aver visto un borsone pieno di soldi nella mani della donna. Erano i fondi dell' attività in nero di Corona che il giorno dopo la Persi ha depositato in Austria su un conto corrente bancario.

 

Fabrizio Corona alla Capannina a CremonaFabrizio Corona alla Capannina a Cremona

Per il gip, i due volevano inquinare le prove dell' inchiesta che li ha portati in carcere per intestazione fittizia di beni dopo che in casa della donna sono stati sequestrati oltre 1,7 milioni in contanti, gli stessi che quasi sicuramente avevano cercato per due volte dei misteriosi ladri. «Probabilmente si era un po' sparsa la voce che la Persi custodisse soldi per me», ha dichiarato Corona agli inquirenti che lo hanno interrogato quando da un' intercettazione tra lui e la Persi hanno scoperto il vero nascondiglio.

 

fabrizio corona instagram in giro per l italia  7fabrizio corona instagram in giro per l italia 7

Per mille euro al mese, Geraldine Darù ha lavorato nella Atena da gennaio al 19 settembre scorso con varie mansioni, da autista di Corona a procacciatrice di clienti. Nella sede della società in piazza della Repubblica aveva anche un ufficio che ha lasciato quando i rapporti con Corona si sono interrotti bruscamente ed è stata licenziata. È lei, scrive il giudice Paolo Guidi, a dare una «svolta» alle indagini quando, interrogata il 27 settembre, ha dichiarato che il primo agosto Francesca Persi le aveva chiesto di custodire un borsone.

 

Darù non aveva guardato all' interno, ma quando il giorno successivo due amici le hanno chiesto perché non lo avesse fatto, prima ha risposto di avere paura, ma poi ha deciso di aprirlo quel borsone. «Vi erano circa 20/30 buste bianche, tutte chiuse e con annotate sopra delle cifre variabili, 66.000, 38.000», ha messo a verbale. Era il «nero» realizzato evadendo le tasse.

fabrizio corona instagram in giro per l italia  8fabrizio corona instagram in giro per l italia 8

 

I pm stimano che in tutto ci fossero tra il milione e il milone e mezzo, che poi Francesca Persi depositerà in una banca austriaca. Le buste erano simili a quelle che in un' altra occasione Corona aveva fatto cercare alla Darù a casa sua, dove l' aveva mandata per frugare in un cappotto. Ce ne erano 3 o 4, piene di banconote.

 

francesca persi francesca persi

Secondo le indagini, Corona e Persi hanno tentato di avvicinare Geraldine Darù dopo che era stata interrogata in Procura. «Ho ricevuto moltissime telefonate dalla Persi che mi chiedeva un incontro parlando di una possibile riassunzione nella Atena e della possibilità di essere pagata nell' immediato per tutti i soldi che la società mi deve per la mia pregressa attività», ha dichiarato la donna che ha detto essere in credito di 3.500 euro, che ha tentato di riavere tenendo per sé un orologio Rolex che Corona le aveva fatto ritirare dopo una riparazione, ma che poi ha restituito.

 

francesca persi   francesca persi

Ha aggiunto di non aver voluto incontrare né Corona né la Persi, la quale avrebbe insistito per sapere cosa avesse detto ai pm, e di temere Corona perché avrebbe cercato di sapere da persone dove lei abita. L' ex re dei paparazzi sarà interrogato dal gip domani. Nella sua cella a San Vittore è tenuto costantemente sotto controllo dalla polizia penitenziaria. «Ciao Fabri, ora insegna gli angeli a versare l' Iva», posta sarcastica l' ex moglie Nina Moric su Facebook.

 

francesca persi    francesca persi  francesca persi francesca persifabrizio   corona francesca persifabrizio corona francesca persifabrizio  corona francesca persifabrizio corona francesca persi

 

Ultimi Dagoreport

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…

peter thiel donald trump

SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE SEGUIRE LE MOSSE DELLA SUA ‘’EMINENZA NERA’’, IL MILIARDARIO PETER THIEL - PUR NON COMPARENDO MAI IN PUBBLICO, ATTRAVERSO PALANTIR TECHNOLOGIES, UNO TRA I POCHI COLOSSI HI-TECH CHE COLLABORA CON LE AGENZIE MILITARI E DI INTELLIGENCE USA, THIEL HA CREATO UNA VERA E PROPRIA INFRASTRUTTURA DI POTERE CHE NON SOLO SOSTIENE IL TRUMPONE, MA CONTRIBUISCE A DEFINIRNE L’IDENTITÀ, LE PRIORITÀ E LA DIREZIONE FUTURA - LA SVOLTA AUTORITARIA DI TRUMP, CHE IN SEI MESI DI PRESIDENZA HA CAPOVOLTO I PARADIGMI DELLO STATO DI DIRITTO, HA LE SUE RADICI IN UN SAGGIO IN CUI THIEL SOSTIENE APERTAMENTE CHE ‘’LIBERTÀ E DEMOCRAZIA SONO INCOMPATIBILI’’ PERCHÉ IL POTERE SI COLLOCA “OLTRE LA LEGGE” – OLTRE A INTERMINABILI TELEFONATE CON L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA, THIEL GODE DI OTTIMI RAPPORTI CON LA POTENTE CAPOGABINETTO DEL PRESIDENTE, SUSIE WILES, E COL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT, CON CUI ORDISCE LE TRAME ECONOMICHE - SE MEZZO MONDO È FINITO A GAMBE ALL’ARIA, IL FUTURO DELLA MENTE STRATEGICA DEL TRUMPISMO SEMBRA TINTO DI “VERDONI”: LE AZIONI DI PALANTIR SONO QUINTUPLICATE NEGLI ULTIMI 12 MESI, E NON SOLO GRAZIE ALLE COMMESSE DI STATO MA ANCHE PER GLI STRETTI INTERESSI CON L’INTELLIGENCE ISRAELIANA (UNO DEI MOTIVI PER CUI TRUMP NON ROMPE CON NETANYAHU...)

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...