travaglio con la testa di santoro

A.A.A. LAVORO CERCASI PER L’EX SANTORINO TRAVAGLIO - SELVAGGIA: “IL SUO FUTURO PROFESSIONALE? POTREBBE FARE LO STYLIST DELLA BOSCHI. MARCO AVRÀ TANTI DIFETTI, MA COME ABBINA LUI LA GIACCA ASPARAGO ALL’OCCHIO VERDE DA PIACIONE NAVIGATO, NON LA ABBINA NESSUNO”

Selvaggia Lucarelli per "Libero Quotidiano"

 

selvaggia lucarelli  3selvaggia lucarelli 3

Non so voi, ma io sono molto preoccupata per il futuro di Marco Travaglio. I giudici che danno ragione a Berlusconi, Casaleggio che profetizza la chiusura de Il Fatto entro il 2017, Santoro che lo cazzia manco fosse il toyboy di Corinne Cléry. Ci manca solo che Giulia Innocenzi lo mandi a comprarle i Tampax flusso medio al supermercato. Qui finisce che il povero Marco mi finisce tra gli esodati e noi assistiamo a questa ingiustizia sociale senza muovere un dito.

 

E allora vado a stilare una lista di ipotesi concrete sul futuro professionale di Travaglio, così che possa affrontarlo con meno incognite e il piglio sicuro di chi sa che il domani regalerà ancora sorrisi. Di sicuro più delle vignette di Vauro. Ecco gli otto modi in cui si potrebbe riciclare Marco:

 

a) Potrebbe sostituire Tina Cipollari a «Uomini e donne». Sì, Marco ha un’immagine leggermente più sobria, ma alla fine il suo ruolo in trasmissione sarebbe più o meno quello che ha in «Servizio pubblico».

 

Come lui, anche Tina Cipollari vanta una certa superiorità morale di fronte all’ospite di turno, se ne sta seduta con aria da sciantosa e lascia lo studio quando butta male. Sì, la Cipollari ha a che fare con corteggiatrici improbabili e sgrammaticate, ma non è che la Picierno sia troppo distante da Teresanna.

 

innocenzi travaglio vauro santoro innocenzi travaglio vauro santoro

b) Potrebbe fare l’idrologo. Visto che interrogato da Burlando sul torrente Fereggiano ha dimostrato lacune inaccettabili nel campo della prevenzione idrogeologica, potrebbe diventare il nuovo Mario Tozzi.

 

Del resto, ha anni di esperienza come macchina del fango, figuriamoci se non imparerà presto come arginarlo. Certo, c’è da far fuori Tozzi, ma pare che il buon Marco abbia già pronto un dossier di settecentoquaranta pagine in cui dimostra con prove schiaccianti che il noto geologo, in più puntate di «Atlantide», ha finto di trovarsi sulle pendici del cratere Krakatoa mentre era sul vulcano di Villa Certosa e che ha inserito la faccia di Ornella Vanoni nella lista delle zone del paese colpite da dissesto idrogeologico, chiedendo poi i fondi a Legambiente per rimetterla in sesto.

 

c) Potrebbe fare lo stylist della Boschi. Marco avrà tanti difetti, ma come abbina lui la giacca asparago all’occhio verde da piacione navigato, non la abbina nessuno.

 

travaglio, santorotravaglio, santoro

d) Potrebbe fare lo steward. Alla fine si tratterebbe pur sempre di leggere una manfrina senza trasporto e cambio di tono e lasciar fare il comandante a un altro. Tra l’altro, in alta quota non potrebbe abbandonare il velivolo alla prima frizione con il comandante, anche se non è da escludere che lo facciano fuori le hostess dopo la prima insinuazione sul fatto che le loro non siano divise ma travestimenti di seconda mano della Minetti e che la hostess senior in realtà sia minorenne.

maria elena boschimaria elena boschi

 

e) Potrebbe fare lo spin doctor di Fedez, tanto ormai le dichiarazioni del giovane rapper, che siano sulla manovra finanziaria o su quella per il parcheggio in retromarcia, hanno più credibilità e visibilità delle sue. Anzi, non mi stupirei se Santoro lo sostituisse con Fedez e Marco si tatuasse una carpa giapponese sul collo per andare a fare il giudice di X factor.

 

f) Potrebbe sostituire Adam Kadmon a «Misteri» e dedicarsi all'esoterismo politico: spiegare perché Verdini si è occupato di legge elettorale e non di acquagym o di fantacalcio, perché la Madia non sorride dalla presa della Bastiglia, perché Salvini va nei talk-show vestito da parcheggiatore abusivo e così via.

 

g) Potrebbe essere la risposta radical chic al carmelitasmack e fare selfie con tutti i giudici di Italia, da quelli di cassazione a quelli di «Italia's got talent», con la bocca a culo di gallina. Il Travagliosmack potrebbe diventare il tormentone 2015, con tanto di stickers da attaccare sui cellulari intercettati.

 

fedez in versione aspirapolverefedez in versione aspirapolvere

h) Infine, per tenersi il lavoro da Santoro, Travaglio potrebbe fare una cosa assolutamente geniale, a cui ancora non aveva pensato nessuno: trovare un’opposizione. Se ci riuscisse, magari gli ospiti tornerebbero a litigare tra loro e non finirebbero per far scazzare il conduttore e il suo opinionista di punta.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)