gianluca vacchi

SELVAGGIA LUCARELLI IN LODE DEL DANDY PAZZARIELLO, GIANLUCA VACCHI: “VI SPIEGO IO CHI E’ L’UOMO CON QUATTROCENTO TATUAGGI SUL BICIPITE, QUATTROCENTO FILIPPINI CHE GLI SPICCIANOCASA E QUATTRO MILIONI DI MINCHIONI CHE LO SEGUONO SU INSTAGRAM - ECCO LA SUA STORIA"

 

Souvenir dell'estate 2016: Vacchi-dance

Un video pubblicato da @dagocafonal in data:

 

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

gianluca vacchi 5gianluca vacchi 5

Ve lo dico chiaramente. Se non sapete chi sia Gianluca Vacchi rischiate di rimanere isolati dal novanta per cento delle conversazioni da bar (...)  Mi accollo la delicata responsabilità di spiegarvi in quindici punti chi è l’uomo con quattrocento tatuaggi sul bicipite, quattrocento filippini che gli spiccianocasa e quattro milioni di minchioni che lo seguono su instagram.

 

Biografia in sintesi. Gianluca Vacchi, 49 anni, si laurea in economia preso l’Università di Bologna con una tesi sulla crisi dello champagne rosè brut millesimato nei paesi baschi e sulla tragedia della bolla immobiliare all’Olgiata. La tesi non è un granchè ma convince i professori ad assegnargli lode e bacio accademico grazie a 8 serie da cinquanta di squat e ad un balletto con lacoreografia di Pamela di Non è la Rai.

gianluca vacchi      gianluca vacchi

 

IL FIUTO DA IMPRENDITORE

Gianluca Vacchi tradisce subito un certo fiuto per l’imprenditoria acquistando Last Minute Tour e rivendendola a un prezzo risultato poi eccessivo a un noto virtuoso della finanza, Calisto Tanzi, il quale lì per lì non capisce che Last Minute sta per “E’ il tuo ultimo minuto fuori di galera”.

 

Per questo ambiguo affare Vacchi affronta un processo in cui inizialmente viene condannato, poi in Cassazione il giudice gli dice “Senta, tanto mi pare di capire che lei non abbia una cippa da fare, che dice, rifacciamo il processo daccapo così lei si tiene impegnato e evita di vendere la prossima azienda a Ricucci?”. Vacchi risponde che ha un massaggio balinese con le pietre calde il giorno dopo ma per il resto si può liberare e così si decide che per il suo bene il processo è da rifare.

 

gianluca vacchigianluca vacchi

Le origini della sua ricchezza. Gianluca Vacchi possiede il 30 per cento delle azioni dell’azienda di famiglia Ima, una multinazionale che fattura più di un miliardo l’anno. La famiglia ripone grande fiducia nelle sue capacità imprenditoriali, per cui fin da subito si decide per lui un ruolo fortemente operativo che da un punto di vista dell’inquadramento professionale si potrebbe riassumere così: “Quando c’è da firmare qualcosa ti chiamiamo”.

 

gianluca vacchi con giorgiagianluca vacchi con giorgia

Instagram. Forte del suo bonifico a fine mese senza fare un cazzo, Vacchi decide di valorizzare al massimo la sua attività di fancazzista e segue il percorso naturale dei fancazzisti: i social network. Approda su instagram e nel giro di un anno racimola quattro milioni di seguaci da Busto Arsizio alle Ande. I contenuti sono memorabili: la tartaruga di Vacchi, le ville di Vacchi, la fidanzata di Vacchi, il culo della fidanzata di Vacchi, la barca di Vacchi, l’aereo di Vacchi, l’elicottero di Vacchi, i tatuaggi di Vacchi,  la piscina di Vacchi, la palestra di Vacchi, la servitù di Vacchi e tutto quello che ci può aulicamente ricordare che lui è lui e noi non siamo un cazzo. E siccome i modelli aspirazionali degli italiani non vanno oltre il divanetto nel privè del Billionaire, Vacchi diventa l’idolo indiscusso di uomini, donne, vecchi e bambini.

 

GLI AMICI

Si è calcolato che sommando il QI di tutto gli amici di Vacchi quali Bobo Vieri, Lapo Elkann e Marco Borriello e moltiplicandolo per 3,14 si ottiene il QI di Paris Hilton dopo tre Moscow Mule. (...)

gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3

 

LA RESILIENZA

Vacchi ha particolarmente a cuore il tema della resilienza, ovvero la capacità di trasformare un evento negativo in qualcosa di buono, tema che applicato alla sua vita si potrebbe riassumere così: se gli si fonde il motore della barca a Mortorio, lui può raggiungere Liscia di Vacca a nuoto e tonificare i bicipiti.

 

I BALLETTI

La consacrazione di Vacchi a idolo del web è avvenuta grazie a una serie di balletti in cui il nostro milionario 2.0 balla in coppia con la fidanzata “menea tu chapa” ovvero “muovi il culo” che in molti hanno interpretato come un subliminale invito a se stesso a muovere finalmente il culo, appunto, e ad andare a lavorare.

 

gianluca vacchi 2gianluca vacchi 2

OUTFIT

Vacchi è celebre anche per i suoi pigiami da sera, le sue babbucce colorate, le sue vestaglie in cachemire e altri capi memorabili che produce col suo marchio GV life style. Le sue iniziali GV dunque sono il suo principale segno di riconoscimento e identificazione. Pare che Gianni Vattimo abbia già fatto richiesta all’anagrafe di Torino di modificare il suo nome in Ugo.

gianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi e marco borriello

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)