gianluca vacchi

SELVAGGIA LUCARELLI IN LODE DEL DANDY PAZZARIELLO, GIANLUCA VACCHI: “VI SPIEGO IO CHI E’ L’UOMO CON QUATTROCENTO TATUAGGI SUL BICIPITE, QUATTROCENTO FILIPPINI CHE GLI SPICCIANOCASA E QUATTRO MILIONI DI MINCHIONI CHE LO SEGUONO SU INSTAGRAM - ECCO LA SUA STORIA"

 

Souvenir dell'estate 2016: Vacchi-dance

Un video pubblicato da @dagocafonal in data:

 

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

gianluca vacchi 5gianluca vacchi 5

Ve lo dico chiaramente. Se non sapete chi sia Gianluca Vacchi rischiate di rimanere isolati dal novanta per cento delle conversazioni da bar (...)  Mi accollo la delicata responsabilità di spiegarvi in quindici punti chi è l’uomo con quattrocento tatuaggi sul bicipite, quattrocento filippini che gli spiccianocasa e quattro milioni di minchioni che lo seguono su instagram.

 

Biografia in sintesi. Gianluca Vacchi, 49 anni, si laurea in economia preso l’Università di Bologna con una tesi sulla crisi dello champagne rosè brut millesimato nei paesi baschi e sulla tragedia della bolla immobiliare all’Olgiata. La tesi non è un granchè ma convince i professori ad assegnargli lode e bacio accademico grazie a 8 serie da cinquanta di squat e ad un balletto con lacoreografia di Pamela di Non è la Rai.

gianluca vacchi      gianluca vacchi

 

IL FIUTO DA IMPRENDITORE

Gianluca Vacchi tradisce subito un certo fiuto per l’imprenditoria acquistando Last Minute Tour e rivendendola a un prezzo risultato poi eccessivo a un noto virtuoso della finanza, Calisto Tanzi, il quale lì per lì non capisce che Last Minute sta per “E’ il tuo ultimo minuto fuori di galera”.

 

Per questo ambiguo affare Vacchi affronta un processo in cui inizialmente viene condannato, poi in Cassazione il giudice gli dice “Senta, tanto mi pare di capire che lei non abbia una cippa da fare, che dice, rifacciamo il processo daccapo così lei si tiene impegnato e evita di vendere la prossima azienda a Ricucci?”. Vacchi risponde che ha un massaggio balinese con le pietre calde il giorno dopo ma per il resto si può liberare e così si decide che per il suo bene il processo è da rifare.

 

gianluca vacchigianluca vacchi

Le origini della sua ricchezza. Gianluca Vacchi possiede il 30 per cento delle azioni dell’azienda di famiglia Ima, una multinazionale che fattura più di un miliardo l’anno. La famiglia ripone grande fiducia nelle sue capacità imprenditoriali, per cui fin da subito si decide per lui un ruolo fortemente operativo che da un punto di vista dell’inquadramento professionale si potrebbe riassumere così: “Quando c’è da firmare qualcosa ti chiamiamo”.

 

gianluca vacchi con giorgiagianluca vacchi con giorgia

Instagram. Forte del suo bonifico a fine mese senza fare un cazzo, Vacchi decide di valorizzare al massimo la sua attività di fancazzista e segue il percorso naturale dei fancazzisti: i social network. Approda su instagram e nel giro di un anno racimola quattro milioni di seguaci da Busto Arsizio alle Ande. I contenuti sono memorabili: la tartaruga di Vacchi, le ville di Vacchi, la fidanzata di Vacchi, il culo della fidanzata di Vacchi, la barca di Vacchi, l’aereo di Vacchi, l’elicottero di Vacchi, i tatuaggi di Vacchi,  la piscina di Vacchi, la palestra di Vacchi, la servitù di Vacchi e tutto quello che ci può aulicamente ricordare che lui è lui e noi non siamo un cazzo. E siccome i modelli aspirazionali degli italiani non vanno oltre il divanetto nel privè del Billionaire, Vacchi diventa l’idolo indiscusso di uomini, donne, vecchi e bambini.

 

GLI AMICI

Si è calcolato che sommando il QI di tutto gli amici di Vacchi quali Bobo Vieri, Lapo Elkann e Marco Borriello e moltiplicandolo per 3,14 si ottiene il QI di Paris Hilton dopo tre Moscow Mule. (...)

gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3

 

LA RESILIENZA

Vacchi ha particolarmente a cuore il tema della resilienza, ovvero la capacità di trasformare un evento negativo in qualcosa di buono, tema che applicato alla sua vita si potrebbe riassumere così: se gli si fonde il motore della barca a Mortorio, lui può raggiungere Liscia di Vacca a nuoto e tonificare i bicipiti.

 

I BALLETTI

La consacrazione di Vacchi a idolo del web è avvenuta grazie a una serie di balletti in cui il nostro milionario 2.0 balla in coppia con la fidanzata “menea tu chapa” ovvero “muovi il culo” che in molti hanno interpretato come un subliminale invito a se stesso a muovere finalmente il culo, appunto, e ad andare a lavorare.

 

gianluca vacchi 2gianluca vacchi 2

OUTFIT

Vacchi è celebre anche per i suoi pigiami da sera, le sue babbucce colorate, le sue vestaglie in cachemire e altri capi memorabili che produce col suo marchio GV life style. Le sue iniziali GV dunque sono il suo principale segno di riconoscimento e identificazione. Pare che Gianni Vattimo abbia già fatto richiesta all’anagrafe di Torino di modificare il suo nome in Ugo.

gianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi e marco borriello

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)