gianluca vacchi

SELVAGGIA LUCARELLI IN LODE DEL DANDY PAZZARIELLO, GIANLUCA VACCHI: “VI SPIEGO IO CHI E’ L’UOMO CON QUATTROCENTO TATUAGGI SUL BICIPITE, QUATTROCENTO FILIPPINI CHE GLI SPICCIANOCASA E QUATTRO MILIONI DI MINCHIONI CHE LO SEGUONO SU INSTAGRAM - ECCO LA SUA STORIA"

 

Souvenir dell'estate 2016: Vacchi-dance

Un video pubblicato da @dagocafonal in data:

 

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

gianluca vacchi 5gianluca vacchi 5

Ve lo dico chiaramente. Se non sapete chi sia Gianluca Vacchi rischiate di rimanere isolati dal novanta per cento delle conversazioni da bar (...)  Mi accollo la delicata responsabilità di spiegarvi in quindici punti chi è l’uomo con quattrocento tatuaggi sul bicipite, quattrocento filippini che gli spiccianocasa e quattro milioni di minchioni che lo seguono su instagram.

 

Biografia in sintesi. Gianluca Vacchi, 49 anni, si laurea in economia preso l’Università di Bologna con una tesi sulla crisi dello champagne rosè brut millesimato nei paesi baschi e sulla tragedia della bolla immobiliare all’Olgiata. La tesi non è un granchè ma convince i professori ad assegnargli lode e bacio accademico grazie a 8 serie da cinquanta di squat e ad un balletto con lacoreografia di Pamela di Non è la Rai.

gianluca vacchi      gianluca vacchi

 

IL FIUTO DA IMPRENDITORE

Gianluca Vacchi tradisce subito un certo fiuto per l’imprenditoria acquistando Last Minute Tour e rivendendola a un prezzo risultato poi eccessivo a un noto virtuoso della finanza, Calisto Tanzi, il quale lì per lì non capisce che Last Minute sta per “E’ il tuo ultimo minuto fuori di galera”.

 

Per questo ambiguo affare Vacchi affronta un processo in cui inizialmente viene condannato, poi in Cassazione il giudice gli dice “Senta, tanto mi pare di capire che lei non abbia una cippa da fare, che dice, rifacciamo il processo daccapo così lei si tiene impegnato e evita di vendere la prossima azienda a Ricucci?”. Vacchi risponde che ha un massaggio balinese con le pietre calde il giorno dopo ma per il resto si può liberare e così si decide che per il suo bene il processo è da rifare.

 

gianluca vacchigianluca vacchi

Le origini della sua ricchezza. Gianluca Vacchi possiede il 30 per cento delle azioni dell’azienda di famiglia Ima, una multinazionale che fattura più di un miliardo l’anno. La famiglia ripone grande fiducia nelle sue capacità imprenditoriali, per cui fin da subito si decide per lui un ruolo fortemente operativo che da un punto di vista dell’inquadramento professionale si potrebbe riassumere così: “Quando c’è da firmare qualcosa ti chiamiamo”.

 

gianluca vacchi con giorgiagianluca vacchi con giorgia

Instagram. Forte del suo bonifico a fine mese senza fare un cazzo, Vacchi decide di valorizzare al massimo la sua attività di fancazzista e segue il percorso naturale dei fancazzisti: i social network. Approda su instagram e nel giro di un anno racimola quattro milioni di seguaci da Busto Arsizio alle Ande. I contenuti sono memorabili: la tartaruga di Vacchi, le ville di Vacchi, la fidanzata di Vacchi, il culo della fidanzata di Vacchi, la barca di Vacchi, l’aereo di Vacchi, l’elicottero di Vacchi, i tatuaggi di Vacchi,  la piscina di Vacchi, la palestra di Vacchi, la servitù di Vacchi e tutto quello che ci può aulicamente ricordare che lui è lui e noi non siamo un cazzo. E siccome i modelli aspirazionali degli italiani non vanno oltre il divanetto nel privè del Billionaire, Vacchi diventa l’idolo indiscusso di uomini, donne, vecchi e bambini.

 

GLI AMICI

Si è calcolato che sommando il QI di tutto gli amici di Vacchi quali Bobo Vieri, Lapo Elkann e Marco Borriello e moltiplicandolo per 3,14 si ottiene il QI di Paris Hilton dopo tre Moscow Mule. (...)

gianluca vacchi 3gianluca vacchi 3

 

LA RESILIENZA

Vacchi ha particolarmente a cuore il tema della resilienza, ovvero la capacità di trasformare un evento negativo in qualcosa di buono, tema che applicato alla sua vita si potrebbe riassumere così: se gli si fonde il motore della barca a Mortorio, lui può raggiungere Liscia di Vacca a nuoto e tonificare i bicipiti.

 

I BALLETTI

La consacrazione di Vacchi a idolo del web è avvenuta grazie a una serie di balletti in cui il nostro milionario 2.0 balla in coppia con la fidanzata “menea tu chapa” ovvero “muovi il culo” che in molti hanno interpretato come un subliminale invito a se stesso a muovere finalmente il culo, appunto, e ad andare a lavorare.

 

gianluca vacchi 2gianluca vacchi 2

OUTFIT

Vacchi è celebre anche per i suoi pigiami da sera, le sue babbucce colorate, le sue vestaglie in cachemire e altri capi memorabili che produce col suo marchio GV life style. Le sue iniziali GV dunque sono il suo principale segno di riconoscimento e identificazione. Pare che Gianni Vattimo abbia già fatto richiesta all’anagrafe di Torino di modificare il suo nome in Ugo.

gianluca vacchi e marco borriellogianluca vacchi e marco borriello

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?