SELVAGGISSIMO SANREMO: “È IL FESTIVAL DEI COMICI SPIAGGIATI: C’ERANO PIÙ PERSONE CHE RIDEVANO AL FUNERALE DI MANDELA CHE DURANTE IL MONOLOGO DI PINTUS” - “CONCHITA WURST? L’UNICA SOLUZIONE È PARLARLE COME CHECCO ZALONE E DIRE SEI UN UOMO BELLISSIMA”

Selvaggia Lucarelli per “Libero Quotidiano”

 

Dalla Theron alla twittatissima Wurst, ecco i voti della seconda serata di Sanremo.

 

charlize theron carlo conticharlize theron carlo conti

CHARLIZE 7 Lei era a Sanremo e il fidanzato Sean Penn due settimane fa era a C'è posta per te, per cui o la coppia nutre un grande amore per il nostro paese o ha acceso un mutuo di recente. Bella che in confronto Rocio Munoz è un sifone da cucina, ha risposto, fingendosi divertita, alle domande più inutili della storia dando le risposte più inutili della storia. Ora sappiamo un sacco di particolari torbidi della sua vita: per esempio che le piace l’amore, che col figlio è un po’ severa e un po’ no, che ieri Sean Penn era rimasto a casa. Peccato non averle chiesto se per fare la piega preferisce la spuma o la lacca e se ci sono altri biondi in famiglia.

 

bianca atzeibianca atzei

BIANCA ATZEI 8 Canta Il solo al mondo. Sottotitolo: «che sa chi sia Bianca Atzei è Carlo Conti». Ad ogni modo, nonostante sia più facile riconoscere un rapinatore in passamontagna che lei, canta bene, ha una bella canzone ed è pure gnocca.

 

IL VOLO 6,5 Vantano più consensi di Matteo Salvini il giorno di Charlie Hebdo. I bookmaker li davano favoriti per la vittoria assieme a Lorenzo Fragola, ma dopo aver sentito la canzone di Fragola le cose sono leggermente cambiate: i bookmaker ora danno la vittoria de Il volo a 2,50 e lo sfanculamento di Fragola a Fedez per avergli scritto ’sta ciofeca di canzone a 1,50.

 

ANGELO PINTUS 5 Dopo Alessandro Siani, conferma una curiosa tendenza di questa edizione della kermesse. I delfini si suicidano sulle spiagge della California, i comici si stanno suicidando in massa a Sanremo. Per farla breve, c’erano più persone che ridevano al funerale di Mandela che durante il monologo di Pintus. Il quale, tra l’altro è uno strano fenomeno mediatico: riempie i palazzetti con i suoi spettacoli dal vivo, fa cinema e programmi tv, ma nessuno lo aveva mai visto prima. Il suo pubblico è come quello dei consumatori di Viagra: sono tra noi ma non sappiamo chi siano.

Angelo PintusAngelo Pintus

 

IRENE GRANDI 8 Romina Power invecchia, Albano invecchia, Marco Masini invecchia, Carlo Conti invecchia, ma lei è come Gianni Morandi e Maurizio Lupi: ha sempre la stessa faccia. E pure una bella canzone.

 

RAF 9 Dicono che sia invecchiato e che somigli a Rocco Siffredi, invecchiato pure lui. Diciamo che se l’età se la porta come Rocco nel suo ultimo film, beata la moglie che gli invecchia accanto. E a cui ha dedicato più canzoni che Jovanotti a Francesca, compresa quest’ultima.

 

CONCHITA WURST 6 La sua esibizione è stata il momento più seguito di questo Festival. E no, non è perché erano tutti curiosi di vedere se si fosse fatta crescere anche il pizzetto. È che stiamo tutti disperatamente cercando di capirci qualcosa. Riassumendo: è nata uomo. Però non è trans. È gender neutral, che non ho capito se è un’identità di genere o un nemico dei Pokemon. Non ha intenzione di diventare donna e questo lo sospettavamo altrimenti non avrebbe la barba di Nanni Moretti. Però vuole che di lei si parli al femminile. Insomma, non si capisce una cippa. E se per caso provi a sollevare la questione, non sei un povero confuso, no, sei uno schifoso omofobo. Ergo, l’unica soluzione è parlarle come Checco Zalone, dire sei un uomo bellissima e sperare di non fare gaffes.

conchita wurstconchita wurst

 

MARCO MASINI 6 Canta Che giorno è. Sottotitolo: il terzo, quello in cui Carlo Conti ti resuscitò. Amen.

 

ANNA TATANGELO 7 Canta Libera con tanta foga che pare sia lì lì per buttarsi dal palco e aprire il paracadute per pubblicizzare il nuovo Nuvenia Pocket con le ali. E in effetti di qualcosa s’è liberata: delle sopracciglia a cappellino per le divisioni a due cifre in favore di due sopracciglia umane. Il passaggio da Coconuda al look sexy-sofisticato è comunque d’effetto, se al prossimo Sanremo si presenta con la ricrescita, pubblica un cd di canzoni crepuscolari e molla Gigi D’Alessio per Fossati, nel 2015 va perfino ospite da Fazio.

 

MARCO MASINIMARCO MASINIconchita wurst anna tatangeloconchita wurst anna tatangelo

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL TENACE PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – L’IMPAZZIMENTO GENERALE DELLA FINANZA ITALIANA HA TROVATO IERI LA CILIEGINA SULLA TORTA NELL’INUSUALE PAGINA DI PUBBLICITÀ, IERI, SUL “GIORNALE” DI ANTONIO ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM SI OPPONE ALL’OPS DI UNICREDIT

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”

de luca schlein guerini decaro

DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN CONGRESSO DOPO LE REGIONALI DI AUTUNNO, MA NON FA I CONTI CON LA REALTÀ DEL CORPACCIONE DEM. PIÙ DELLA METÀ DEGLI ISCRITTI AL PD, INFATTI, HA UN ORIENTAMENTO RIFORMISTA, DIVERSO DA QUELLO DELLA ATTUALE SEGRETARIA E MOLTI ESPONENTI DI PESO DEL PARTITO SONO SCHIERATI SU POSIZIONI A LEI AVVERSE, A INIZIARE DA VINCENZO DE LUCA, CHE TUONA: “NON CONSENTIREMO CHE LA CAMPANIA TORNI NELLA PALUDE NELLA QUALE ERA DIECI ANNI FA”. IL CONGRESSO PER ELLY PUÒ DIVENTARE UNA ROULETTE RUSSA IN CUI RISCHIA DI SPACCARE IL PARTITO...

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?