SELVAGGISSIMO SANREMO: “È IL FESTIVAL DEI COMICI SPIAGGIATI: C’ERANO PIÙ PERSONE CHE RIDEVANO AL FUNERALE DI MANDELA CHE DURANTE IL MONOLOGO DI PINTUS” - “CONCHITA WURST? L’UNICA SOLUZIONE È PARLARLE COME CHECCO ZALONE E DIRE SEI UN UOMO BELLISSIMA”

Selvaggia Lucarelli per “Libero Quotidiano”

 

Dalla Theron alla twittatissima Wurst, ecco i voti della seconda serata di Sanremo.

 

charlize theron carlo conticharlize theron carlo conti

CHARLIZE 7 Lei era a Sanremo e il fidanzato Sean Penn due settimane fa era a C'è posta per te, per cui o la coppia nutre un grande amore per il nostro paese o ha acceso un mutuo di recente. Bella che in confronto Rocio Munoz è un sifone da cucina, ha risposto, fingendosi divertita, alle domande più inutili della storia dando le risposte più inutili della storia. Ora sappiamo un sacco di particolari torbidi della sua vita: per esempio che le piace l’amore, che col figlio è un po’ severa e un po’ no, che ieri Sean Penn era rimasto a casa. Peccato non averle chiesto se per fare la piega preferisce la spuma o la lacca e se ci sono altri biondi in famiglia.

 

bianca atzeibianca atzei

BIANCA ATZEI 8 Canta Il solo al mondo. Sottotitolo: «che sa chi sia Bianca Atzei è Carlo Conti». Ad ogni modo, nonostante sia più facile riconoscere un rapinatore in passamontagna che lei, canta bene, ha una bella canzone ed è pure gnocca.

 

IL VOLO 6,5 Vantano più consensi di Matteo Salvini il giorno di Charlie Hebdo. I bookmaker li davano favoriti per la vittoria assieme a Lorenzo Fragola, ma dopo aver sentito la canzone di Fragola le cose sono leggermente cambiate: i bookmaker ora danno la vittoria de Il volo a 2,50 e lo sfanculamento di Fragola a Fedez per avergli scritto ’sta ciofeca di canzone a 1,50.

 

ANGELO PINTUS 5 Dopo Alessandro Siani, conferma una curiosa tendenza di questa edizione della kermesse. I delfini si suicidano sulle spiagge della California, i comici si stanno suicidando in massa a Sanremo. Per farla breve, c’erano più persone che ridevano al funerale di Mandela che durante il monologo di Pintus. Il quale, tra l’altro è uno strano fenomeno mediatico: riempie i palazzetti con i suoi spettacoli dal vivo, fa cinema e programmi tv, ma nessuno lo aveva mai visto prima. Il suo pubblico è come quello dei consumatori di Viagra: sono tra noi ma non sappiamo chi siano.

Angelo PintusAngelo Pintus

 

IRENE GRANDI 8 Romina Power invecchia, Albano invecchia, Marco Masini invecchia, Carlo Conti invecchia, ma lei è come Gianni Morandi e Maurizio Lupi: ha sempre la stessa faccia. E pure una bella canzone.

 

RAF 9 Dicono che sia invecchiato e che somigli a Rocco Siffredi, invecchiato pure lui. Diciamo che se l’età se la porta come Rocco nel suo ultimo film, beata la moglie che gli invecchia accanto. E a cui ha dedicato più canzoni che Jovanotti a Francesca, compresa quest’ultima.

 

CONCHITA WURST 6 La sua esibizione è stata il momento più seguito di questo Festival. E no, non è perché erano tutti curiosi di vedere se si fosse fatta crescere anche il pizzetto. È che stiamo tutti disperatamente cercando di capirci qualcosa. Riassumendo: è nata uomo. Però non è trans. È gender neutral, che non ho capito se è un’identità di genere o un nemico dei Pokemon. Non ha intenzione di diventare donna e questo lo sospettavamo altrimenti non avrebbe la barba di Nanni Moretti. Però vuole che di lei si parli al femminile. Insomma, non si capisce una cippa. E se per caso provi a sollevare la questione, non sei un povero confuso, no, sei uno schifoso omofobo. Ergo, l’unica soluzione è parlarle come Checco Zalone, dire sei un uomo bellissima e sperare di non fare gaffes.

conchita wurstconchita wurst

 

MARCO MASINI 6 Canta Che giorno è. Sottotitolo: il terzo, quello in cui Carlo Conti ti resuscitò. Amen.

 

ANNA TATANGELO 7 Canta Libera con tanta foga che pare sia lì lì per buttarsi dal palco e aprire il paracadute per pubblicizzare il nuovo Nuvenia Pocket con le ali. E in effetti di qualcosa s’è liberata: delle sopracciglia a cappellino per le divisioni a due cifre in favore di due sopracciglia umane. Il passaggio da Coconuda al look sexy-sofisticato è comunque d’effetto, se al prossimo Sanremo si presenta con la ricrescita, pubblica un cd di canzoni crepuscolari e molla Gigi D’Alessio per Fossati, nel 2015 va perfino ospite da Fazio.

 

MARCO MASINIMARCO MASINIconchita wurst anna tatangeloconchita wurst anna tatangelo

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…