SI MORMORA CHE UNA DEPUTATA BELLA GIOVANE E BIONDA PIACCIA MOLTO A UN LEADER IN ASCESA - PIERFURBY SCACIATO IN VATICANO, IMBARAZZO PER IL CERIMONIALE

1. CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1. DERBY ARGENTINO A MILANO
L'attaccante del Napoli Gonzalo Higuaín, single dopo avere troncato in malo modo la relazione con Lucia Fabiani, ha trascorso il weekend a Milano. Per lui una suite all'hotel Armani. A pochi metri di distanza, in un altro prestigioso hotel, c'era Carlos Tévez, anche lui argentino, attaccante della Juve e compagno di nazionale di Higuaín, anche lui in relax nelle notti milanesi. I due, però, si sono piacevolmente evitati.

2. GIANLUCA... CHE FICO
La solitudine di Raffaella Fico è finita. Il cuore della showgirl napoletana è tornato a battere per un uomo, un anno dopo la fine della sua tormentata storia d'amore con Mario Balotelli, dalla quale è nata la piccola Pia. A far tornare il sorriso di Raffaella è Gianluca Tozzi, figlio del cantautore Umberto Tozzi. Un amore appena nato, che i due cercano di proteggere, incontrandosi in segreto nei fine settimana in Costa Azzurra, dove Gianluca, che lavora come produttore, è di casa.

3. CASINI IN VATICANO
Alla veglia di preghiera per la pace, indetta da Papa Francesco in piazza San Pietro, tra i politici intervenuti per ascoltare le parole del Santo Padre non si poteva fare a meno di notare Pier Ferdinando Casini: nonostante la solennità dell'occasione e la presenza di alte cariche istituzionali, come la presidente della Camera Laura Boldrini e il sindaco di Roma Ignazio Marino, il leader dell'Udc si è presentato con un look da yacht club: niente giacca, camicia chiara sbottonata e pantaloni rossi, mettendo in imbarazzo il cerimoniale.

4. IL PROFILO DEL CONDUTTORE
L'allontanamento di Marco Liorni dallo Studio 3 di via Teulada, dove si registra La vita in diretta di Raiuno, ha lasciato una scia di lacrime e provocato un doppio equivoco. Hanno pianto, riconoscenti e rincresciuti, lo stesso presentatore romano e soprattutto la componente femminile del suo gruppo di lavoro, che si è adeguata, ma non ha capito. Liorni non voleva polemizzare con Franco Di Mare (che l'ha sostituito), twittando: «Abbiamo profili diversi». No, non si riferiva al suo profilo migliore.

5. MADDALENA NON STA CON LE MANI IN MANO
Maddalena di Svezia, sorella minore dell'erede al trono Vittoria, è al terzo mese di gravidanza. Ma non aspetta con le mani in mano. Infatti la principessa ha confermato tutti gli impegni in agenda per l'autunno e continuerà a seguire da vicino l'attività di due fondazioni pro infanzia. Nel frattempo, domenica 15 settembre, in occasione del giubileo per il padre, re Carlo Gustavo XVI, intonerà un solenne Te Deum di ringraziamento.

6. IL BOSS A DIETA
In questi giorni Flavio Briatore alterna i provini per la nuova edizione di The Apprentice (in onda su Sky), di cui, grande novità, sarà in parte anche produttore, con lunghe sedute da Chenot, a Merano. Il "boss" si è visto sovrappeso sotto l'occhio delle telecamere e vuole assolutamente perdere peso prima dell'inizio del programma.

7. PAOLO RUFFINI FA IL PRINCIPE AZZURRO
Una volta finite le riprese di Colorado il conduttore Paolo Ruffini, che a ottobre farà il suo esordio al cinema con il suo primo lavoro da regista nel film Fuga di cervelli, debutterà anche a teatro nel musical Cenerentola. Ruolo: il principe azzurro.

8. ANONYMOUS
Si mormora che una deputata bella, giovane e bionda, piaccia molto a un leader in ascesa. Chi sarà?


2. POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1. IL LOOK DELLA FIRST LADY
Tailleur pantalone scuro e camicia maschile. Questo il look molto apprezzato della first lady Gianna Fregonara al G20 di San Pietroburgo. Sorridente e sempre alle spalle del premier Enrico Letta, la giornalista del Corriere della Sera, mamma di tre bambini, sta dimostrando di saper gestire il suo nuovo ruolo istituzionale in un contesto davvero impegnativo.

2. LAVORANO PER NOI
Esodati sì, ma sempre attivi. L'ex sottosegretario Luca Bellotti, l'ex onorevole Ugo Lisi e altri colleghi del Pdl si sono riuniti in una fondazione, che si occuperà di fare gli interessi degli italiani. Nessuna poltrona in palio: l'obiettivo, dicono, è soltanto migliorare le condizioni lavorative o sociali dei propri connazionali.

3. LO SHOPPING MILANESE DELLA SENATRICE
La mamma-senatrice Maria Paola Merloni, prima di approdare al Forum Ambrosetti, a Villa d'Este, ha passato un frenetico pomeriggio di shopping milanese con la figlia Vittoria, che studia nel capoluogo lombardo, quindi non lontano da Cernobbio.

 

HIGUAINRaffaella Fico renzi briatore MARCO LIORNI PAOLO RUFFINI enrico letta e la moglie gianna fregonara MARIA PAOLA MERLONI FRANCO TATO

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...