SI MORMORA CHE UNA DEPUTATA BELLA GIOVANE E BIONDA PIACCIA MOLTO A UN LEADER IN ASCESA - PIERFURBY SCACIATO IN VATICANO, IMBARAZZO PER IL CERIMONIALE

1. CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi" in edicola domani

1. DERBY ARGENTINO A MILANO
L'attaccante del Napoli Gonzalo Higuaín, single dopo avere troncato in malo modo la relazione con Lucia Fabiani, ha trascorso il weekend a Milano. Per lui una suite all'hotel Armani. A pochi metri di distanza, in un altro prestigioso hotel, c'era Carlos Tévez, anche lui argentino, attaccante della Juve e compagno di nazionale di Higuaín, anche lui in relax nelle notti milanesi. I due, però, si sono piacevolmente evitati.

2. GIANLUCA... CHE FICO
La solitudine di Raffaella Fico è finita. Il cuore della showgirl napoletana è tornato a battere per un uomo, un anno dopo la fine della sua tormentata storia d'amore con Mario Balotelli, dalla quale è nata la piccola Pia. A far tornare il sorriso di Raffaella è Gianluca Tozzi, figlio del cantautore Umberto Tozzi. Un amore appena nato, che i due cercano di proteggere, incontrandosi in segreto nei fine settimana in Costa Azzurra, dove Gianluca, che lavora come produttore, è di casa.

3. CASINI IN VATICANO
Alla veglia di preghiera per la pace, indetta da Papa Francesco in piazza San Pietro, tra i politici intervenuti per ascoltare le parole del Santo Padre non si poteva fare a meno di notare Pier Ferdinando Casini: nonostante la solennità dell'occasione e la presenza di alte cariche istituzionali, come la presidente della Camera Laura Boldrini e il sindaco di Roma Ignazio Marino, il leader dell'Udc si è presentato con un look da yacht club: niente giacca, camicia chiara sbottonata e pantaloni rossi, mettendo in imbarazzo il cerimoniale.

4. IL PROFILO DEL CONDUTTORE
L'allontanamento di Marco Liorni dallo Studio 3 di via Teulada, dove si registra La vita in diretta di Raiuno, ha lasciato una scia di lacrime e provocato un doppio equivoco. Hanno pianto, riconoscenti e rincresciuti, lo stesso presentatore romano e soprattutto la componente femminile del suo gruppo di lavoro, che si è adeguata, ma non ha capito. Liorni non voleva polemizzare con Franco Di Mare (che l'ha sostituito), twittando: «Abbiamo profili diversi». No, non si riferiva al suo profilo migliore.

5. MADDALENA NON STA CON LE MANI IN MANO
Maddalena di Svezia, sorella minore dell'erede al trono Vittoria, è al terzo mese di gravidanza. Ma non aspetta con le mani in mano. Infatti la principessa ha confermato tutti gli impegni in agenda per l'autunno e continuerà a seguire da vicino l'attività di due fondazioni pro infanzia. Nel frattempo, domenica 15 settembre, in occasione del giubileo per il padre, re Carlo Gustavo XVI, intonerà un solenne Te Deum di ringraziamento.

6. IL BOSS A DIETA
In questi giorni Flavio Briatore alterna i provini per la nuova edizione di The Apprentice (in onda su Sky), di cui, grande novità, sarà in parte anche produttore, con lunghe sedute da Chenot, a Merano. Il "boss" si è visto sovrappeso sotto l'occhio delle telecamere e vuole assolutamente perdere peso prima dell'inizio del programma.

7. PAOLO RUFFINI FA IL PRINCIPE AZZURRO
Una volta finite le riprese di Colorado il conduttore Paolo Ruffini, che a ottobre farà il suo esordio al cinema con il suo primo lavoro da regista nel film Fuga di cervelli, debutterà anche a teatro nel musical Cenerentola. Ruolo: il principe azzurro.

8. ANONYMOUS
Si mormora che una deputata bella, giovane e bionda, piaccia molto a un leader in ascesa. Chi sarà?


2. POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli per "Chi" in edicola domani

1. IL LOOK DELLA FIRST LADY
Tailleur pantalone scuro e camicia maschile. Questo il look molto apprezzato della first lady Gianna Fregonara al G20 di San Pietroburgo. Sorridente e sempre alle spalle del premier Enrico Letta, la giornalista del Corriere della Sera, mamma di tre bambini, sta dimostrando di saper gestire il suo nuovo ruolo istituzionale in un contesto davvero impegnativo.

2. LAVORANO PER NOI
Esodati sì, ma sempre attivi. L'ex sottosegretario Luca Bellotti, l'ex onorevole Ugo Lisi e altri colleghi del Pdl si sono riuniti in una fondazione, che si occuperà di fare gli interessi degli italiani. Nessuna poltrona in palio: l'obiettivo, dicono, è soltanto migliorare le condizioni lavorative o sociali dei propri connazionali.

3. LO SHOPPING MILANESE DELLA SENATRICE
La mamma-senatrice Maria Paola Merloni, prima di approdare al Forum Ambrosetti, a Villa d'Este, ha passato un frenetico pomeriggio di shopping milanese con la figlia Vittoria, che studia nel capoluogo lombardo, quindi non lontano da Cernobbio.

 

HIGUAINRaffaella Fico renzi briatore MARCO LIORNI PAOLO RUFFINI enrico letta e la moglie gianna fregonara MARIA PAOLA MERLONI FRANCO TATO

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)