alcol ubriachi sbornia

SI PUO' BERE ALCOL SENZA INGRASSARE? YES! MANGIATE PROTEINE MAGRE, ORDINATE IN BASE AL RAPPORTO ALCOL-CALORIE (VINO O BIRRA MEGLIO DEL DAIKIRI) ED EVITATE LE ABBUFFATE: NON E' ALCOL A FARCI INGRASSARE MA CIO' CHE LO ACCOMPAGNA (TIPO I KEBAB NOTTURNI, LE COFANE DI PATATINE FRITTE E I CORNETTI MATTUTINI)

Dick Talens per Thrillist

 

se volete bere evitate le abbuffatese volete bere evitate le abbuffate

La vita è piena di scelte dolorose, compresa quella tra restare magri o bere birra. La buona notizia è che non bisogna necessariamente rinunciare all’alcol per mantenersi in forma, a patto che si seguano tre regole fondamentali.

 

La prima: quando bevete, scambiate le proteine con i grassi. Ogni alimento che mangiamo contiene uno o più macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati), ognuno di questi ha delle proprietà, tipo il numero di calorie, l’impatto sui livello di fame o sazietà. L’altra sostanza che ha calorie è proprio l’alcol. Il nostro corpo deve espellerlo e quindi lo usa come fonte di energia, prima degli altri macronutrienti, perciò, se prevediamo di bere, mangiamo alimenti che contengano poco grasso e proteine magre, che ci fanno sentire sazi più a lungo.

se beviamo meglio mangiare proietine magrese beviamo meglio mangiare proietine magrei superalcolici hanno un pessimo rapporto alcol caloriei superalcolici hanno un pessimo rapporto alcol calorieil vino ha un buon rapporto alcol calorieil vino ha un buon rapporto alcol caloriela gola ci fa ingrassare piu dell alcolla gola ci fa ingrassare piu dell alcol

 

La seconda conseguente regola è evitare le abbuffate. Spesso non è l’alcol ma ciò che lo accompagna, a fare ingrassare. Secondo uno studio, gli uomini che consumano 56 grammi di etanolo al giorno (circa quattro birre) prendono il 16% di calorie in più di chi non beve, ma se i due gruppi di uomini (bevitori e non bevitori) fanno la stessa quantità di attività fisica, hanno comunque lo stesso indice di massa corporea.

 

Probabilmente quindi a far mettere su chili sono i kebab e gli hamburger mangiati di notte, i veri colpevoli sono gli stravizi che accompagnano la bevuta. Ad esempio, il sabato sera bevete 10 shot, circa 1000 calorie, ma dopo aver ballato vi prenderà una fame tremenda ed è quella che vi fregherà. Non diciamo di non andare a mangiare qualcosa, ma magari sceglier un petto di pollo grigliato invece di una scodellata di patatine fritte.

 

Terza regola: scegliete cosa bere in base al rapporto alcol-calorie. Dieci whisky hanno meno di 1000 calorie ma dieci piña coladas ne hanno tre volte tante, perché contengono molto zucchero e latte di cocco. Non sbagliate se scegliete vino bianco o rosso (più secco è meglio è), champagne o birra leggera. Se proprio volete il daiquiri alla fragola, ordinatelo a inizio serata, godetevelo prima di dedicarvi a bibite più ‘fitness-friendly’.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?