conti 9

SI SCRIVE SANREMO, SI LEGGE DE FILIPPI E 'X FACTOR' - PIU’ DI MEZZO CAST DEL FESTIVAL FATTO CON UGOLE DA TALENT - L’EX GIUDICE DI 'X FACTOR' ANNA TATANGELO TROMBATA DA CONTI (PER PUNIRE D’ALESSIO TESTIMONIAL DEL CAPODANNO DI CANALE 5?) - PATTY PRAVO COME IL PANDA DEL WWF

Marco Castoro per www.lanotiziagiornale.it

 

morganmorgan

Se non ti metti in mostra in tv hai poche speranze di andare a Sanremo. Più che un festival di canzoni è un festival del piccolo schermo. Carlo Conti conferma la sua indole da presentatore e strizza l’occhiolino ai volti tv, premiandoli con il biglietto d’ingresso tra i vip di Sanremo. Tra giudici e partecipanti dei talent, nonché protagonisti dei reality, ecco che più di mezzo cast è bello che fatto.

 

Cominciamo dai coach. Noemi (ex X Factor ex The Voice), Elio (con le Storie tese) e Morgan (con i Bluvertigo), gli ultimi due legati a X Factor. Dolcenera prossimo coach a The Voice. Poi c’è Arisa che ha fatto il giudice di X Factor con la Ventura e pure la concorrente al reality Monte Bianco. Anche Valerio Scanu è un personaggio da reality, ha partecipato a Tale e Quale Show e in precedenza è stato concorrente ad Amici.

 

Ora passiamo a chi ha partecipato ai talent. Scanu, Dear Jack e Alessio Bernabei (l’ex leader che se n’è andato dalla band), Annalisa e Deborah Iurato provengono da Amici. Mentre Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e la già citata Noemi si sono messi in luce a X Factor.

 

elioelio

Il vincitore di The Voice Fabio Curto invece non è stato preso. Così come Marco Carta, ex trionfatore di Amici. Un’altra trombata da Conti è Anna Tatangelo (evidentemente a Raiuno hanno voluto punire Gigi D’Alessio, il testimonial del Capodanno targato Canale 5).

tatangelotatangelo

 

Tirando le somme 12 su 20 big in gara sono reduci dalla tv. Diciamo 11 e mezzo, visto che la Iurato va in coppia con Giovanni Caccamo, il vincitore delle giovani promesse. Caso a parte Enrico Ruggeri che conduttore tv ci è diventato ma solo dopo aver sfondato come cantante. I cantanti, quelli che hanno fatto carriera senza passare per il piccolo schermo sono Patty Pravo, Zero Assoluto, Stadio, Neffa, Irene Fornaciari e i due rapper Clementino e Rocco Hunt.

 

Tra i bocciati Paolo Vallesi, Syria, Donatella Rettore, Scialpi rilanciato da Pechino Express, Bianca Atzei con Gianluca Grignani (tanto cari al network Rtl).

 

FERRO SPECIALE

Quest’anno saranno due i grandi eventi di Raiuno per Capodanno. Non ci sarà solo il tradizionale appuntamento con l’Anno che verrà, il veglione di Viale Mazzini del 31 dicembre che quest’anno però non andrà in onda da Courmayeur, ma si sposterà a Matera, la città dei sassi e patrimonio dell’Unesco. Non ci sarà Conti in conduzione ma Amadeus. La sera precedente, il 30, andrà in onda alle 21:20 lo speciale Lo stadio con Tiziano Ferro.

patty pravopatty pravo

 

RAI SCUOLA

La maratona di RaiScuola dedicata a Renzo Arbore ha fatto salire la media dello share del canale nelle 24 ore (seppure non in maniera travolgente). La media è stata di 39mila telespettatori e 0,33%. Il picco è stato registrato proprio nella fascia preferita da Arbore, la seconda serata. Dopo le 22:30 si è passati a 49 mila di media e 0,43%.

 

tatangelo 1tatangelo 1

LA PRIMA VOLTA DI JOVANOTTI

elio ruggerielio ruggericonticontide filippi scanude filippi scanu

Sarà Jovanotti a interpretare la sigla italiana di Adventure time, la serie animata in prima tv  il 21 dicembre su Italia 1. Lorenzo non aveva mai cantato la sigla di un cartone animato.

dolcenera scapezzolatadolcenera scapezzolatadolceneradolcenera

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO