marinella soldi

MAI DIRE TV! SI STRINGE IL CERCHIO NELL’INCHIESTA SUGLI APPALTI RAI: DAVID BIANCIFIORI DETTO “SCARFACE” FINISCE IN GALERA, INSIEME A UN ALTRO IMPRENDITORE E A UN MILITARE DELLA GDF - MAI UN GRILLINO ALLE TRASMISSIONI CHE OSPITANO IL PIDDINO ANDREA ROMANO

1 - TV, ANZALDI (PD): MEDIA PRO GOVERNO? NEI TG MEDIASET OLTRE 50% SPAZIO A FI

 (ilVelino/AGV NEWS) - "Saviano dice che i media sono indulgenti con il Governo? Quando si parla della comunicazione rispetto all'attivita' della maggioranza, forse bisognerebbe dare un'occhiata prima di tutto anche ai dati del monitoraggio televisivo delle tv private. L'ultimo rapporto dell'Agcom, appena diffuso, mostra che nei Tg Mediaset oltre il 50% del tempo di parola attribuito ai partiti viene riservato alla sola Forza Italia". Risponde cosi' il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, alla richiesta del VELINO di un commento al dibattito che si e' aperto sui mezzi di informazione, dopo le dichiarazioni di Saviano e le discussioni alla Leopolda. 

david biancifioridavid biancifiori

 

"I dati del monitoraggio Agcom - prosegue Anzaldi - riferiti al mese di novembre sono molto eloquenti e imbarazzanti, anche se non si tratta del servizio pubblico ma comunque di grandi tg nazionali. Basta vedere il tempo di parola, quindi lo spazio in cui gli esponenti politici parlano direttamente con sonori e interviste, riservato ai diversi partiti nelle edizioni principali dei tg Mediaset: Forza Italia sovrasta tutti gli altri abbondantemente, pur trattandosi di una delle forze di opposizione, certamente non l'unica.

 

Al Tg4, rispetto al tempo totale dato ai partiti, Forza Italia ha il 51,29%. Al Tg5 il partito di Silvio Berlusconi ha il 50,66%. A Studio Aperto, vero record, Fi ha addirittura il 62,94%".  "Per non parlare dei talk show Mediaset - aggiunge ancora Anzaldi - dove lo spazio alla maggioranza e al governo e' intorno al 35% mentre alle opposizioni viene riservato il 65% del tempo, con Forza Italia primo partito con il 24,21% dello spazio totale dei partiti. Due terzi del tempo a chi e' in minoranza in Parlamento". (chi)

 

2 - INCHIESTA RAI, IN CARCERE MANAGER DAVID BIANCIFIORI E ALTRI 2

david biancifiori le ienedavid biancifiori le iene

(askanews) - Ordinanza di custodia cautelare in carcere per il manager David Biancifiori, una persona ritenuta a lui vicina. Il gip Luigi Balestrieri del tribunale di Roma su richiesta del pm Paolo Ielo ha firmato il provvedimento in cui sono ipotizzate le accuse di associazione a delinquere finalizzata ad "una pluralità di delitti tributari" tra cui "l'emissione di fatture relative a operazioni inesistenti", la "dichiarazione fraudolenta" e la corruzione. 

 

Rai Andrea Vianello Luigi Gubitosi Angelo Teodoli Giancarlo Leone Rai Andrea Vianello Luigi Gubitosi Angelo Teodoli Giancarlo Leone

Il fascicolo riguarda, nel suo complesso, oltre 40 persone, tra cui funzionari e dirigenti di Rai, società del gruppo Mediaset, La7 e Infront. L'ipotesi degli inquirenti è che le società di Biancifiori avrebbero ottenuto l'affidamento di lavori e servizi versando ai committenti denaro oppure offrendo loro altre utilità, come vacanze, biglietti aerei ed assunzioni. Le aziende di Biancifiori da cui sono partite le verifiche sono la 'Di and Di lighting & truck srl' e la 'Di. Bi. Technology' che operano nel settore delle tecnologie e dei servizi televisivi per lo spettacolo.

 

Le indagini sulle società di Biancifiori sono state condotte dagli investigatori del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza della Capitale. Nel provvedimento del giudice Balestrieri vengono ricordate tutte le società finite al centro delle verifiche e che sarebbero state utilizzate per frodare il fisco. A David Biancifiori si contestano fatture relative ad operazioni inesistenti per diversi milioni di euro. Insieme con il manager noto anche come 'Scarface' sono stati coinvolti nel provvedimento di custodia anche l'imprenditore Giuliano Palci

andrea romanoandrea romano

 

3 - VETO DEI GRILLINI ALLE TRASMISSIONI TV CHE OSPITANO IL PIDDINO ANDREA ROMANO

Dicono i maligni in servizio permanente nei corridoi parlamentari che Rocco Casalino e lo staff comunicazione dei cinquestelle abbiano posto il veto alla presenza del deputato piddino Andrea Romano nei talk tv che vogliono avere ospiti gli esponenti grillini. Chissà perché? Forse allo Studio Casaleggio non è andata giù la virulenza con cui il livornese Romano ha cavalcato lo scandalo monnezza del sindaco Filippo Nogarin, trasformandolo in un caso nazionale…

 

4 - TV, MERCOLEDÌ AUDIZIONE AD DISCOVERY ITALIA IN VIGILANZA RAI

MARINELLA SOLDI MARINELLA SOLDI

(askanews) -  Mercoledì, alle ore 14, la commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, presso Palazzo S. Macuto, svolgerà l'audizione dell'amministratore delegato di Discovery Italia, Marinella Soldi. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv. Lo ha comunicato Montecitorio.

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)