alfonso signorini

L’ESTATE PAZZA DI ALFONSINA – SIGNORINI, DICCI DI PIÙ: “L’ESTATE MI HA FATTO BATTERE IL CUORE ED ERANO ANNI CHE QUESTO NON SUCCEDEVA. IN VALIGIA VERSO MILANO MI PORTERÒ I RICORDI DI UNA STAGIONE FELICE” – “PENSO ALLE BELLE SERATE CHE HO TRASCORSO A CESENATICO, IN COMPAGNIA DI AMICI INTELLIGENTI, ALLE RIFLESSIONI SULLA RICCHEZZA DEL PASSATO E SULLA POVERTÀ DEL PRESENTE FATTE A CASA MIA A CORTINA CON L’ARGUTA AMICA IRENE GHERGO. MA ANCHE ALLE RISATE FATTE SEMPRE A CASA MIA CON ILARY BLASI, CHE HO TROVATO PIÙ INCAZZATA CHE TRISTE PER LE SUE BEN NOTE VICENDE SENTIMENTALI…”

Alfonso Signorini per “Chi”

 

alfonso signorini 2

Care lettrici, cari lettori, ultimi giorni di vacanza, ma con la testa siamo già in città.

 

È bello pensare a tutte le cose che ci attendono, alle nuove avventure che ci prepariamo ad affrontare, ma anche alle vecchie abitudini a cui non vogliamo rinunciare e che ritroveremo al nostro arrivo esattamente come le avevamo lasciate.

 

 

Non so se per voi valga lo stesso, ma con me l’estate è stata generosa. Intanto, mi ha regalato giorni spensierati e questo, per la mia testa e il mio pessimo carattere, non era così scontato.

 

ALFONSO SIGNORINI SULLE DOLOMITI

Penso alle belle serate che ho trascorso a Cesenatico, in compagnia di amici intelligenti, che hanno saputo conversare amabilmente mescolando argomenti impegnativi ad argomenti pop, in quell’alternanza di alto e basso che è ormai la cifra della mia vita.

 

Penso anche alle riflessioni sulla ricchezza del passato e sulla povertà del presente fatte a casa mia a Cortina con l’arguta amica Irene Ghergo.

 

Ma anche alle risate fatte sempre a casa mia con Ilary Blasi, che ho trovato più incazzata che triste per le sue ben note vicende sentimentali, o all’arguzia di Enrico Mentana che, come il sottoscritto, alle bollicine dello champagne preferisce le effervescenze del lambrusco (in senso materiale e metaforico...).

 

IRENE GHERGO E ALFONSO SIGNORINI

 

 

L’estate, inoltre, mi ha fatto battere il cuore ed erano anni che questo non succedeva: non chiedetemi di più perché sono fatti miei.

 

Le emozioni non hanno appagato solo il cuore, ma anche la vista: penso agli scogli di Mykonos, dove la mattina all’alba mi recavo a passeggiare, ma anche ai tramonti della mia Cortina, dove ogni sera non è mai uguale all’altra e dove nuvole e colori fanno a gara a rincorrersi.

 

alfonso signorini ilary blasi

Insomma, in valigia verso la mia casa di Milano quest’anno mi porterò i ricordi di una stagione felice.

 

 

Insieme con una tazza che ho trovato in una vecchia malga austriaca e che ho comperato nonostante non fosse in vendita a caro (anzi carissimo) prezzo, perché racchiudeva in sé tutti i colori di questa estate meravigliosa: il verde dei boschi, l’azzurro del mare, il rosa dei tramonti e il rosso di un cuore che batte... Alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

\'ILARY? E PIU INCAZZATA CHE TRISTE\' - ALFONSO SIGNORINI RACCONTA LE SUE VACANZE IN MONTAGNA E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alfonso signorini 3

 

ALFONSO SIGNORINI GRANDE FRATELLOalfonso signorini gianmaria antinolfibelve francesca fagnani alfonso signorini 2ALFONSO SIGNORINImara venier alessia marcuzzi alfonso signorinimara venier con alfonso signorinialfonso signorinipupo alfonso signorinialfonso signorini 2

barbara d'urso alfonso signorini

 

ALFONSO SIGNORINI VESTITO DA DONNARUMMAALFONSO SIGNORINI - SORRENTO

alfonso signorini in fuga dalla mucca 1alfonso signorini

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...