1. ANCORA UN ALTRO PAIO DI LIFTING PER DIMEZZARE IL SEDERONE E ASSOMIGLIARE A MAMMA VERONICA YOUNG E BARBARA B. DIMENTICA SUBITO IL PAPERO PATO E SE NE VA IN SARDEGNA A FARE IL SUO BUNGA BUNGA SOFT CON UN BONAZZO (“IO E PAPA’ SIAMO SIMILI”) 2. PER EVITARE SPIACEVOLI FOTO IL SERVIZIO PUBBLICATO DALL’HOUSE ORGAN DI ARCORE 3. UN SERVIZIO PER COPRIRE MAGARI EVENTUALI CORNA? QUALCHE GIORNO FA UN SITO BRASILIANO SPIFFERAVA CHE PATO AVREBBE TRADITO BARBARA BERLUSCONI CON PATRICIA ABRAVANEL, GIORNALISTA FIGLIA DELL’IMPRENDITORE E CONDUTTORE TV SILVIO SANTOS

Angela Frenda per il "Corriere della Sera"

«Ho lo stesso carattere di papà. Io e lui siamo simili». Lo ha detto tante volte, Barbara Berlusconi, scherzandoci su. E questa frase forse adesso suona ancora più profetica, visto che è di ieri la notizia ufficiale della rottura tra lei e Alexandre Pato. L'ha annunciato lui con un tweet: «La distanza ha messo un punto finale alla nostra relazione». Lei invece a modo suo: esce oggi Chi con un servizio di Barbara sul pontile (sempre quello) di Villa Certosa, in Sardegna, insieme con uno sconosciuto giovane uomo.

Che non si chiama Pietro, come viene annunciato dal settimanale. Ma sul quale al momento la primogenita della Lario e dell'ex premier non vuole dire nulla. O quasi. Le uniche parole della diretta interessata sono: «Tutto vero, confermo. Ma non commento perché è la mia vita privata». Si è chiusa a riccio, Barbara. Anche se andare su quel pontile in piena estate equivale all'invio di un comunicato stampa urbi et orbi. È chiaro, insomma, che lei non ha alcuna intenzione di nascondersi.

Così, anche la sua chiacchieratissima storia con l'ex attaccante del Milan oggi al Corinthians, Alexandre Pato, si è chiusa. La distanza, dicono gli amici della coppia. Non quella dell'età, che pure c'è (23 anni lui, quasi 29 lei), ma è anche vero che questo rapporto aveva creato non pochi problemi a Barbara Berlusconi. Soprattutto quando il calciatore era al Milan, e lei come si sa è nel cda. I tifosi spesso hanno pensato che Pato non venisse venduto per ragioni, come dire, sentimentali. E poi le chiacchiere di spogliatoio, le indiscrezioni... Spesso anche su una presunta gravidanza (l'ultimo gossip è di pochi giorni fa).

Ma Barbara di tutto questo chiacchiericcio è sembrata sempre infischiarsene. «È la mia vita, perché dovrei vergognarmi di essere innamorata?» ha replicato ogni volta a chi le chiedeva chi glielo faceva fare. È fatta così, questa ragazza che ha bruciato tutte le tappe sentimentali: mamma in giovanissima età e rapporto storico e lungo con il padre dei suoi due bambini, Giorgio Valaguzza...

Poi, la decisione di separarsi, la lotta (soprattutto con i settimanali di gossip) per dimostrare che non era una madre degenere solo perché si separava e si fidanzava con un ragazzo più giovane, e i primi passi nel mondo del lavoro dopo la laurea in Filosofia. In un eterno tentativo di capire quale fosse la sua strada. Il suo posto nel mondo. Ma sempre con una certa voglia di ribellione, venuta fuori già ai tempi di quel piercing che mostrò fiera in tv.

Ma anche quando ha più volte detto di volersi occupare di editoria, per poi dover ripiegare (causa conflitto di interessi con sua sorella Marina) sul calcio, che pure ora comincia a piacerle non poco. Per non parlare delle sue prese di posizione sulle vere o presunte avventure sentimentali del padre. Con il quale non è mai stata dolce, pur amandolo moltissimo.

Insomma, una ragazza caparbia. E decisa, anche nelle scelte. O nei colpi di testa, come quando ha scelto di farsi rossa senza dirlo a nessuno. E pensare che quando è nata il 30 luglio del 1984, ad Arlesheim, in Svizzera, si racconta che Veronica Lario e Silvio Berlusconi abbiano pianto guardando quella neonata così indifesa.

Altri tempi. Da allora, la piccola Barbara è cresciuta, facendosi strada nel mondo e scegliendo di esporsi anche pubblicamente. A differenza della sorella Eleonora e del fratello Luigi, che rifuggono i media. Barbara no. Lei ha deciso di entrare nell'arena, accettando di interpretare il ruolo di Barbara Berlusconi. Anche nelle foto.

Anche negli sguardi. E persino negli arrivi. Non è sfuggito, ad esempio, al matrimonio di Geronimo La Russa, suo grande amico, del quale era una dei testimoni, il suo ingresso in chiesa con circa un'ora di ritardo. Ma lei niente, leggiadra nel suo abito di raso verde smeraldo, ha dribblato i fotografi sfoggiando il suo sorriso da BB.

Ora, la rottura con Pato. E le foto con un nuovo (forse) amore. Una crisi annunciata? Intanto è noto che i due litigassero spesso, anche prima della partenza di lui per il Brasile. Troppo geloso lui, si mormora.

E però, va anche ricordato che qualche giorno fa era stato riportato in esclusiva dalla rubrica di gossip del sito brasiliano R7, firmata dalla giornalista Fabiola Reipert, che Alexandre Pato avrebbe tradito la fidanzata Barbara Berlusconi con Patricia Abravanel, giornalista figlia del noto imprenditore e conduttore tv brasiliano Silvio Santos. Spesso la sua macchina sarebbe stata avvistata sotto casa della ragazza, e spesso i due sarebbero stati fotografati insieme. Voci? Indiscrezioni? Non si sa. Intanto, da ieri è ufficiale la rottura tra i due. E BB è di nuovo single, o quasi. Pronta per scrivere una nuova pagina.

 

 

tweet di pato BARBARA BERLUSCONI CON PIETRO FOTO DA CHI barbara berlusconi data di nascita PATRICIA ABRAVANEL file Barbara Berlusconi sexy su Vanity Fair PATO E BARBARA BERLUSCONI A COURMAYEUR jpegpato e barbara berlusconi alexandre pato E PATRICIA ABRAVANEL x alexandre pato e barbara berlusconi BARBARA BERLUSCONI E PIETRO A VILLA CERTOSA BARBARA BERLUSCONI E PIETRO A VILLA CERTOSA

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...