SILVIO VUOLE TAGLIARE L’ART. 18 PER POTER LICENZIARE A MEDIASET - CON MARE NOSTRUM CI ANDIAMO A PRENDERE, OLTRE A DONNE E BAMBINI, I TAGLIATORI DI TESTE - PADOAN ANNUNCIA NUMERI DA BRIVIDO. MA SOLUZIONI ZERO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Renzi: “La Merkel non ci tratti come scolaretti”. Anche perché quelli oggi stavano in strada a Napoli.

scontri napoli 6scontri napoli 6

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Caro Dago,

ti spiego perché a Berlusconi preme eliminare l’articolo 18: a Mediaset, dopo un po' di esuberi gestiti con uscite cortesi, si prepara a licenziare, per la pesante crisi della pubblicità e di Mediaset Premium, l'articolo 18 è un ostacolo, ecco spiegato perché il partito azienda preme lo avrebbe messo dentro il patto del nazareno.

Saluti

Lu

scontri napoli 5scontri napoli 5

 

Lettera 3

Caro Dago,

noi con gli affari del malaffare siamo riusciti a bilanciare il rapporto Pil - debito pubblico, la Francia no. I casi sono due: o loro hanno poche zoccole, oppure noi ne abbiamo molte più di loro...

Recondite Armonie

 

Lettera 4

Bello l'attacco di Pisapia ai sindacati. Certo da uno di destra come lui non ti puoi aspettare niente di diverso. Con i sindacati molto spesso a guidare rivendicazioni di scansafatiche, rendite di posizione e quant'altro (vedi quello di alcuni dipendenti comunali di Milano, che lui cita oppure i dipendenti ultrapagati del Parlamento e Senato).

scontri napoli 4scontri napoli 4

 

Oddio, ma che sto dicendo !!, Pisapia viene da Democrazia Proletaria, ha fatto il parlamentare di Rifondazione Comunista, proprio di destra non mi pare. E allora, forse il vento sta cambiando davvero ?. Meglio così che gli occhi si aprano anche a loro. Grazie signor Sindaco. Paolo

 

Lettera 5

Caro Dago,

quando una settantina di anni fa andavo alle elementari insegnavano la coniugazione dei verbi: presente, imperfetto, passato prossimo e via dicendo. Vedo però che ora tutta la classe politica italiana, presidente della repubblica in testa, conosce solo il futuro. l'Italia sarà. farà, supererà e così via. Non ho mai, dico mai, sentito : abbiamo fatto, abbiamo superato, abbiamo ottenuto. Come mai?

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

napoli scontri 3napoli scontri 3

Lettera 6

Il Messaggero diventa anche bacheca del lavoro per poveri banchieri disoccupati. Segnaliamo l'interessante annuncio di questa mattina: "Andrea Soro, responsabile di Royal Bank of Scotland per gran parte dell'Europa, tra cui l'Italia, da ieri ha lasciato il gruppo bancario del Regno Unito. Il banchiere, conosciuto e apprezzato, sta valutando alcune alternative professionali adeguate al suo standing". Sarà anche automunito e disponibile ad orari flessibili?

Cavaliere Mascarato

 

Lettera 7

Con Mare Nostrum andiamo a recuperare, oltre a donne incinte e bambini,  incolpevoli scudi umani, futuri spacciatori, kamikaze e tagliatori di teste in diretta. Ma si può essere più idioti?

renzi berlusconirenzi berlusconi

AP

 

Lettera 8

caro Dago, a proposito dell’articolo sul divieto di leggins nelle scuole sono abbastanza perplesso. Diciamo che le conclusioni sono un po’ patetiche. Se quei leggins trasparenti li indossassi io (uomo), non sarei un motivo di distrazione per le donne? Non manderei un messaggio duramente sbagliato? Se ne convieni allora il problema non è la libertà di vestirsi come si vuole (sacrosanto) ma almeno la decenza di vestirsi! Darsi una mano di vernice dall’ombelico in giù ed uscire di casa conciati così non è “vestirsi”.

Larry

 

renzi berlusconi ventriloquorenzi berlusconi ventriloquo

Lettera 9

Il Ministro Padoan, stamane, allarmato e con la faccia più gommosa del solito, ha proclamato :“Senza ripresa la società è a rischio” e,ha aggiunto «La caduta Pil dell’Italia è peggio della crisi del ’29». Da un Ministro, oltre a queste drammatiche esternazioni, ci si aspetta un tantinello di più che una istantanea della martoriata Italia.

 

Fare report,statistiche e dichiarazioni e’ semplice come bere un caffè.

Ministro caro e relativo blasonatissimo staff, vi giunga tutta la nostra gratitudine

ma anche la più scema delle domande, “ e quindi….?”

Lisigia

 

Lettera 10

Gent.mo Dago,

leggo delle veementi proteste del personale della Camera contro i tagli agli stipendi... Credo abbiano ragione. Anzi è ancor più giusto che siano destinatari di un aumento. Si tratterebbe di equità sociale: perchè penalizzare chi da sempre è abituato a vivere nell'agio?

 

pisapia e cinzia sasso foto riccardo schitopisapia e cinzia sasso foto riccardo schito

Sarebbe un passaggio traumatico con tutti i risvolti psicologici che ne deriverebbero. E' giusto invece che chi, poveraccio, abituato ai sacrifici e alle rinunce faccia un ulteriore sforzo per dare un contributo alla nobile causa. Essendo avvezzo ai disagi, non gli costerebbe nulla, garantendo così la felicità anche degli altri. E poi anche tu, dall'alto della tua visibilità, dovresti caldeggiare la riassegnazione di tutte le auto blu a coloro cui è stata tolta, specie se in pensione, vuoi mettere il trauma dei mezzi pubblici romani?

 

Sarebbe una terribile ingiustizia costringerli ad un simile supplizio, ecchecavolo, un po' di umanità! Ridiamoci sopra perchè come cantava l'indimenticato e più che mai attuale Jannacci "... e sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale, diventan tristi se noi piangiam..."

Cordialmente

Paolo Maestri

 

Lettera 11

Egregio Direttore,

nave italiana recupera immigratinave italiana recupera immigrati

Non sono un parente di Fabrizio Corona, né sono un suo amico o conoscente. Sono solo un cittadino italiano con diritto di voto e credo abbia il dovere di esprimere la mia totale disapprovazione sulla sua vicenda carceraria! Non sono un bancomat elettorale, al quale si ricordano gli articoli della Costituzione, ogni cinque ( quando va bene), per andare a votare. A chi? A chi non fa leggi giuste? Le sembra normale che Corona sia ancora in carcere, quando da esso escono " cani e porci"? Paga la sua arroganza? Ah, più di un assassinio o di un tentato omicidio, con il responsabile già ai domiciliari? Più che dei giudici, chiediamoci di molti di questi politici: a che servono? Solo a rubare?

L. C. G.- Teramo

immigrati barconi 2immigrati barconi 2

 

Lettera 12

Selvaggia: "Io sono una rompicoglioni. Voglio tutto. Voglio la passione, il sesso, la cultura, il romanticismo, gli slanci, la trasgressione e la routine. Voglio l'uomo colto e animalesco. Voglio Siffredi e Cacciari, la bestia e il filosofo."

Selva', me sa che t'attacchi ar cazzo...

Civilizzato Marcorelli

 

Lettera 13

Valdimir Luxuria, le cui gesta alle olimpiadi russe ricordiamo ancora, si sta avvicinando a Berlusconi; almeno così è sembrato di capire in un'intervista a Radio 24. Al di là della finezza e del tatto delle colorite espressioni verso la ministra Biancofiore ("si trovi qualcuno che se la trastulli, che se la ripassi un attimo, che gli tolga i calcinacci dalle mutande", ma, si sa, diventare una vera signora forse non è alla portata di tutti), le dichiarazioni che fanno mestamente pensare sono altre.

 

lampedusa lampedusa

"Il centro sinistra ci ha preso per il culo tanti anni per prendere voti, poi quando si andava al governo i temi civili finivano in fondo all’agenda perché c’erano emergenze economiche da affrontare, mai risolte. Quindi mi sono rotta le ovaie”. Non è dato sapere se si sia fatta impiantare le ovaie (ennesima espressione che rappresenta veramente il massimo della finezza), ma chissenefrega, il fatto è che Luxuria fu eletta parlamentare nel 2006 nelle liste di ... udite, udite! Rifondazione Comunista, però da indipendente.

 

lampedusa lampedusa

Insomma, sosteneva (e si presume che ne condividesse i voti nelle maggior parte delle votazioni parlamentari) proprio di quella compagine tutt'ammucchiata (nel governo detto di centro-sinistra confluivano anche le compagini più a sinistra) che secondo la sua versione attuale li prendeva per il culo sul tema dei diritti civili. Va, va dove ti porta il cuore, o chi per esso, ma chi lo sa che pesce sei; e non mi riferisco al "gender".

LeoSclavo

 

Lettera 14

yoga pants 8yoga pants 8

Leggo su La Stampa di Torino che un “gioiello” di cemento armato alto sedici metri sta per essere edificato nel Parco della Reggia di Venaria: interessante è notare come l’elemento discriminante che ci consente di definire “capolavoro” quello che altrimenti verrebbe percepito come un “monstrum” sia il nome del progettista: Daniel Libeskin.

yoga pants 7yoga pants 7

 

Infatti, con l’avvento dell’arte contemporanea è mutato il rapporto tra opera e artista;  un tempo l’opera d’arte era tale a prescindere dal nome di chi l’aveva generata: così la Reggia di Venaria o la Palazzina di Caccia di Stupinigi rimarrebbero capolavori dell’arte barocca anche se dovessimo scoprire che non furono ideati da Juvarra, bensì da un anomino Monsù Pautasso.  

 

Oggi, invece, perché un’opera d’arte sia tale occorre preventivamente comunicare – come nel caso del “gioiello” di Libeskin – il nome dell’autore; perché, se così non fosse, se dovessimo, cioè, scoprire che a collocare un monolite di cemento armato alto  16 metri nel bel mezzo del Parco della Venaria è stato un qualunque Monsù Pautasso, il buon senso (ed il buon gusto) ci obbligherebbero ad abbattere con sdegno tale manufatto e a denunciare alle autorità competenti gli ideatori di siffatta riprovevole bravata…

fabrizio corona in tribunale fabrizio corona in tribunale SELVAGGIA  LUCARELLI SELVAGGIA LUCARELLI

Lorenzo Gnavi Bertea

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?