SKYTG24 ‘BUCA’ LA POLVERINI E IL CAPO DEL POLITICO RISCHIA IL POSTO - NESSUNO SCRIVE CHE CARLO DE ROMANIS è CUGINO DELLA MOGLIE DI BINI SMAGHI? - INGROIA RIMANDA LA PARTENZA PER IL GUATEMALA - LA SOVRINTENDENTE ROMANA VODRET SI DIMETTE - GIOVANNI VERONESI TORNA SUL SET - LA FRIGERIO MOLLA LA LEGA - LA TORTA DI BELEN - LA BARBA DI LAPO - MONTINO DI CORSA - MURAKAMI FAVORITO PER IL NOBEL - MADONNA: “VOTATE OBAMA, IL MUSULMANO NERO”…

 

1- Caro Dago, ma non è uscita una riga sul fatto che Carlo De Romanis sia il cugino di Veronica De Romanis, che altri non è se non la moglie di Lorenzo Bini Smaghi?

2- L'atmosfera all'interno della redazione di Skytg24 sta diventando esplosiva. Riunione risse, discussioni , regolamenti di conti. tutti contro tutti. Ieri l'ultima. SkyTg24 ha clamorsamente bucato la conferenza stampa di Renata Polverini mentre si dimetteva. Bucare una conferenza a Roma è un fatto gravissimo. Conferenza stampa andata in onda su Rainews24 e Tgcom24. Dopo il buco c'è stata una riunione rissa , con il direttore Varetto a Milano incazzata da morire ed il povero Santovincenzo a tentare di calmare.
La redazione del tg si è scagliata contro i responsabili del politico. E viceversa. Due grandi fazioni contro. In redazione è ormai un tutto contro tutti. L'atmosfera è diventata tesissima e sono volate grosse parole. Risultato, il capo del politico Massimo Leoni ha dovuto rassegnare le dimissioni, del buco ne parlano tutti.

3- Altra defezione nell'ufficio stampa della Lega maronita (e votinizzata). Stavolta senza polemiche, anzi con una bella festicciola di arrivederci organizzata dai legaioli del Senato. Pasticcini e rose rosse per Erminia Frigerio, storica portavoce dell'ex ministro lecchese Castelli, che saluta la Lega per Confindustria (curerà la comunicazione dell'Anie). Per una volta nel Carroccio incartocciato dalle inchieste, tutti d'accordo: ha fatto bene, beata lei...

4- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Scintillante in una longuette leggermente dorata, Claudia Cardinale appare nella hall del Maria Cristina. E brilla come una grande "estrella" nella luce di San Sebastián, il festival del cinema super chic.

5- (AGI) - Finita nel mirino dei tabloid dopo essere apparsa decisamente ingrassata rispetto al solito in un concerto la scorsa settimana, Lady Gaga ha reagito postando quattro sue foto, semi-nuda e coperta solo dalla biancheria intima, sul suo blog LittleMonsters.com. E in un'istantanea, la star ha aggiunto una didascalia in cui ammette di aver lottato per anni contro i disturbi alimentari: "Bulimia e anoressia da quando ho 15 anni". Non solo: la popstar 26enne ha lanciato una sotto-sezione del suo sito, intitolata 'Body revolution', che punta a "dare coraggio" e offrire uno spazio in cui ognuno possa esaltare i propri difetti. "Hey ragazzi, sono gaga...", scrive la star di Poker Face. "Ora che e' iniziata la rivoluzione del corpo, siate coraggiosi e postate una foto che celebri il vostro trionfo sulle insicurezze". (AGI) .

6- Prendono il via domani, giovedì 27 settembre, le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi dal titolo "L'ultima ruota del carro", una produzione Fandango e Warner Bros. Entertainment Italia. Il film scritto dallo stesso Veronesi con Ugo Chiti, Filippo Bologna ed Ernesto Fioretti ha un grande cast: Elio Germano nel ruolo di Ernesto, il protagonista della commedia, Alessandra Mastronardi in quello di Angela, la compagna. Ricky Memphis è Giacinto, l'amico di sempre del protagonista. E poi Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Ubaldo Pantani, Francesca Antonelli, Maurizio Battista, Francesca d'Aloja, Massimo Wertmuller, Elena Di Cioccio, Luis Molteni, Dalila Di Lazzaro.

"L'Ultima ruota del carro" è un omaggio alla grande commedia all'italiana. Le vicende tragicomiche di Ernesto, autista di camion che per quarant'anni ha girato tutta l'Italia, su e giù per le scale, a caricare e scaricare mobili, mille traslochi, duemila case, sono un viaggio nella storia italiana: la tv in bianco e nero anni '60, le tinte cupe anni '70, il rampantismo degli anni '80, gli anni '90 di Berlusconi. Il quindicesimo film di Veronesi, tutto girato a Roma, ha la fotografia di Fabio Cianchetti, il montaggio di Patrizio Marone, le scene di Tonino Zera, i costumi di Gemma Mascagni, e il suono di Remo Ugolinelli. L'uscita è prevista in autunno 2013, distribuito da Warner Bros. Pictures.

7- (ANSA) - Si è dimessa ieri dal suo incarico che ricopriva dal 2009 la sovrintendente speciale del Polo museale romano Rossella Vodret. L'annuncio è stato dato a margine della vernice della mostra Vermeer alle Scuderie del Quirinale.

"La decisione, ha detto la Vodret, è stata presa in conseguenza della spending review che al Mibac prevede il taglio del 20% dei dirigenti e del 10% del personale normale che abbia in entrambi i casi all'attivo 40 anni di servizio". Rossella Vodret dal 15 ottobre sarà in pensione.


8- Da "il Giornale" - Partire?No,grazie.Il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia non vuole proprio mollare la sua poltrona di magistrato siciliano per andare in Guatemala a lavorare per conto delle Nazioni Unite. La sua partenza potrebbe slittare di almeno due o tre settimane, come ha detto ieri lo stesso magistrato durante la presentazione del libro Uomini di scorta di Gilda Sciortino a Palermo.

«Quando parto non è stato ancora stabilito, ho chiesto un'ulteriore proroga e sto aspettando. Non è proprio questo il momento migliore per farlo. Penso che dovrebbe avvenire non prima della prima settimana di novembre». È chiaro che Ingroia vuole capire prima come evolverà il braccio di ferro con il Quirinale sulle telefonate tra Nicola Mancino e Loris D'Ambrosio.La Procura ieri ha ufficializzato la «squadra» che dovrà difendere le decisioni delle toghe davanti alla Consulta: il capo dello Stato, intercettato dai pm siciliani, ha presentato ricorso alla Consulta perché sostiene che così sono state violate le sue prerogative.


9- Da "Vanity Fair"

DICONO
Dicono che un creativo dello showbiz reclami privacy, via Twitter, per la sua famiglia. Dicono che faccia l'insofferente per le troppe attenzioni dei paparazzi. Dicono però che spesso sia lui a chiamarli. Dicono.

Dolcissima Belén
Uno strato di frutti di bosco a ricoprire una torta al cioccolato fondente griffata Chocolat. Per i 28 anni di Belén Rodriguez, festeggiati il 20 settembre, gli amici non hanno badato alle calorie. La showgirl argentina ha gradito e sbafato.

Che barba, Lapo
A Torino, tra i giovani manager e imprenditori blasé, c'è un nuovo trend: è consentita la barba incolta di un paio di giorni. Quella di Lapo Elkann vira al biondo e lui la mantiene con un sottostrato di abbronzatura che cura a Milano con i lettini Uva di Body Charme.

Chi ti premia Dean e Dan
Premio Chi è Chi della moda per il miglior brand di moda giovane: se l'aggiudicano gli stilisti canadesi Dean e Dan Caten, festeggiati a Palazzo Marino di Milano da Cristiana Schieppati, direttore del Chi è Chi, Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda e Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine. Tra i premiati anche Delfina Delettrez Fendi.

Buccellati lady Mer
Gran cinguettio di signore nel cortile del Salumaio di Montenapoleone al glamour-lunch organizzato da Crème de la Mer. Tra le presenti si aggiudica il plauso di miglior incarnato privo di tracce del tempo Maria Buccellati, stilista e moglie del gioielliere Gianmaria Buccellati.

Voglia di privacy al nuovo Byblos
A creare l'atmosfera stile Manhattan ci ha pensato il tocco dell'architetto Andrea Langhi. Ma ora la partita più dura se la deve giocare lo staff del Byblos, dinner club in zona Monumentale che si candida a diventare la nuova mecca della Milano by night. I clienti vip sarebbero alla disperata ricerca di privacy e proprio sulle misure antipaparazzo
e sguardi indiscreti punta il nuovo locale dove non ci saranno zone privé, ma una severa selezione all'ingresso. Serata clou il giovedì, si chiude rigorosamente alle 2.30 del mattino.

QUANDO IL MONTINO SI VEDE DAL MATTINO...
10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Tuta da ginnastica e occhiali scuri. Sempre in coppia come i Blues Brothers, il duo Esterino Montino (Regione Lazio) e Monica Cirinnà (responsabile animali del Pd regionale), sono stati avvistati marciare a passo di carica, alle prime luci dell'alba, nel quartiere dove abitano. Pare che i due, proprietari di una fattoria a Capalbio, abbiano iniziato un regime salutista.

MADONNA CHOC AL CONCERTO: «VOTATE BARACK MUSULMANO NERO»
11- Da "il Giornale" - Comizio politico di Madonna: «Votate Obama, un musumano nero alla Casa Bianca». La grande pop star ha interrotto un concerto a Washington per lanciarsi in una tirata elettorale. «Meglio che votiate tutti per il fottuto Obama. Nel bene e nel male, all right? Abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca.Vuol dire che c'è speranza in questo Paese», ha detto Madonna nel mezzo di un lungo discorso che ha toccato la legacy di Martin Luther King e le battaglie per i diritti civili fino ad arrivare all'elezione del primo presidente di colore nel¬la storia degli Usa.

«Abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca: questo sì che è straordinario!», ha continuato la cantante di fronte ad un pubblico sempre più sconcertato. Obama è infatti di religione cristiana. Non è la prima volta che l'ex Material Girl nomina Obama in un concerto: in settembre la pop star aveva lo aveva ringraziato per il lavoro sui diritti dei gay e mostrato un tatuaggio (presumibilmente falso) con il nome del presidente stampato sulla schiena. E non è neppure la prima volta che Madonna fa digressioni politiche nei suoi concerti. Durante la sua ultima esibizione in Francia, ad agosto, è stato proiettato un video in cui appariva Marine Le Pen con una svastica sulla fronte. Le Pen ha minacciato di denunciare la cantante, che ha dovuto rimuovere il video incriminato.


12- (LaPresse) - Elton John teme per la vita del figlio ed è ossessionato dalla preoccupazione. Il cantante ha paura che possa cadere da una delle numerose finestre del suo lussuoso appartamento a Hollywood, ed è talmente preoccupato da aver preso una decisione radicale lasciare il magnifico alloggio al 25esimo piano della torre Sierra de West, per venderlo a quasi 4 milioni di euro, secondo quanto riferisce il Daily Mail. Un sacrificio perché Elton John, 65 anni, e il suo compagno David Furnish che sono diventati genitori del piccolo Zachary dal Natale del 2010, adorano quella casa.

Ma non sono bastate le barriere installate a ogni finestra a rasserenare Elton, che sembra suggestionato dalla tragedia che colpì Eric Clapton e Lory Del Santo, il cui figlio quattrenne nel '91 morì cadendo dal 53esimo piano. Ora Elton, David e il bimbo, lasciato il grattacielo in cui hanno vissuto finora, potranno godere di una splendida villa da 6 milioni di euro a Beverly Hills, rigorosamente tutta sviluppata a piano terra.


13- (LaPresse) - E' Haruki Murakami il favorito tra i candidati al premio Nobel per la Letteratura 2012. L'annuncio arriverà ad ottobre e da tempo lo scrittore giapponese - autore di bestseller come "Norwegian Wood" e "IQ84" - è la prima scelta dei bookmaker esteri: l'agenzia Ladbrokes, si legge su Agipronews, offre la sua vittoria a 8,00, davanti a Bob Dylan (11,00), ormai una presenza fissa in lista.

Mo Yan, il più importante scrittore cinese contemporaneo, è terzo a 13,00 alla pari con l'olandese Cees Nooteboom. Dacia Maraini è la prima candidata italiana (bancata a 17,00), alla pari con Philip Roth Cormack McCarthy e Amos Oz. In lavagna anche Umberto Eco e Andrea Camilleri, entrambi più lontani a 26,00 e 51,00.

 

Festa Romanis Massimo Leoni di Skytg24ISABELLA VOTINO E ROBERTO MARONI jpegCLAUDIA CARDINALE GLENN CLOSE ROBERTA ARMANI CHARLENE LADY GAGA SI SPOGLIA PER I SUOI FANLADY GAGA SI SPOGLIA PER I SUOI FANVALERIA SOLARINO E GIOVANNI VERONESI Foto Vodret INGROIA E LEOLUCA ORLANDO ALLA FESTA IDV DI VASTO belen rodriguez Lapo Elkann Tessetore Accongiagioco Dean Caten Dan Caten BELSTAFF BELSTAFF andrea e maria buccellati x MONICA CIRINNA CON ESTERINO MONTINO madonna_OBAMA elton johnTakashi Murakami

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO