SKYTG24 ‘BUCA’ LA POLVERINI E IL CAPO DEL POLITICO RISCHIA IL POSTO - NESSUNO SCRIVE CHE CARLO DE ROMANIS è CUGINO DELLA MOGLIE DI BINI SMAGHI? - INGROIA RIMANDA LA PARTENZA PER IL GUATEMALA - LA SOVRINTENDENTE ROMANA VODRET SI DIMETTE - GIOVANNI VERONESI TORNA SUL SET - LA FRIGERIO MOLLA LA LEGA - LA TORTA DI BELEN - LA BARBA DI LAPO - MONTINO DI CORSA - MURAKAMI FAVORITO PER IL NOBEL - MADONNA: “VOTATE OBAMA, IL MUSULMANO NERO”…

 

1- Caro Dago, ma non è uscita una riga sul fatto che Carlo De Romanis sia il cugino di Veronica De Romanis, che altri non è se non la moglie di Lorenzo Bini Smaghi?

2- L'atmosfera all'interno della redazione di Skytg24 sta diventando esplosiva. Riunione risse, discussioni , regolamenti di conti. tutti contro tutti. Ieri l'ultima. SkyTg24 ha clamorsamente bucato la conferenza stampa di Renata Polverini mentre si dimetteva. Bucare una conferenza a Roma è un fatto gravissimo. Conferenza stampa andata in onda su Rainews24 e Tgcom24. Dopo il buco c'è stata una riunione rissa , con il direttore Varetto a Milano incazzata da morire ed il povero Santovincenzo a tentare di calmare.
La redazione del tg si è scagliata contro i responsabili del politico. E viceversa. Due grandi fazioni contro. In redazione è ormai un tutto contro tutti. L'atmosfera è diventata tesissima e sono volate grosse parole. Risultato, il capo del politico Massimo Leoni ha dovuto rassegnare le dimissioni, del buco ne parlano tutti.

3- Altra defezione nell'ufficio stampa della Lega maronita (e votinizzata). Stavolta senza polemiche, anzi con una bella festicciola di arrivederci organizzata dai legaioli del Senato. Pasticcini e rose rosse per Erminia Frigerio, storica portavoce dell'ex ministro lecchese Castelli, che saluta la Lega per Confindustria (curerà la comunicazione dell'Anie). Per una volta nel Carroccio incartocciato dalle inchieste, tutti d'accordo: ha fatto bene, beata lei...

4- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Scintillante in una longuette leggermente dorata, Claudia Cardinale appare nella hall del Maria Cristina. E brilla come una grande "estrella" nella luce di San Sebastián, il festival del cinema super chic.

5- (AGI) - Finita nel mirino dei tabloid dopo essere apparsa decisamente ingrassata rispetto al solito in un concerto la scorsa settimana, Lady Gaga ha reagito postando quattro sue foto, semi-nuda e coperta solo dalla biancheria intima, sul suo blog LittleMonsters.com. E in un'istantanea, la star ha aggiunto una didascalia in cui ammette di aver lottato per anni contro i disturbi alimentari: "Bulimia e anoressia da quando ho 15 anni". Non solo: la popstar 26enne ha lanciato una sotto-sezione del suo sito, intitolata 'Body revolution', che punta a "dare coraggio" e offrire uno spazio in cui ognuno possa esaltare i propri difetti. "Hey ragazzi, sono gaga...", scrive la star di Poker Face. "Ora che e' iniziata la rivoluzione del corpo, siate coraggiosi e postate una foto che celebri il vostro trionfo sulle insicurezze". (AGI) .

6- Prendono il via domani, giovedì 27 settembre, le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi dal titolo "L'ultima ruota del carro", una produzione Fandango e Warner Bros. Entertainment Italia. Il film scritto dallo stesso Veronesi con Ugo Chiti, Filippo Bologna ed Ernesto Fioretti ha un grande cast: Elio Germano nel ruolo di Ernesto, il protagonista della commedia, Alessandra Mastronardi in quello di Angela, la compagna. Ricky Memphis è Giacinto, l'amico di sempre del protagonista. E poi Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Ubaldo Pantani, Francesca Antonelli, Maurizio Battista, Francesca d'Aloja, Massimo Wertmuller, Elena Di Cioccio, Luis Molteni, Dalila Di Lazzaro.

"L'Ultima ruota del carro" è un omaggio alla grande commedia all'italiana. Le vicende tragicomiche di Ernesto, autista di camion che per quarant'anni ha girato tutta l'Italia, su e giù per le scale, a caricare e scaricare mobili, mille traslochi, duemila case, sono un viaggio nella storia italiana: la tv in bianco e nero anni '60, le tinte cupe anni '70, il rampantismo degli anni '80, gli anni '90 di Berlusconi. Il quindicesimo film di Veronesi, tutto girato a Roma, ha la fotografia di Fabio Cianchetti, il montaggio di Patrizio Marone, le scene di Tonino Zera, i costumi di Gemma Mascagni, e il suono di Remo Ugolinelli. L'uscita è prevista in autunno 2013, distribuito da Warner Bros. Pictures.

7- (ANSA) - Si è dimessa ieri dal suo incarico che ricopriva dal 2009 la sovrintendente speciale del Polo museale romano Rossella Vodret. L'annuncio è stato dato a margine della vernice della mostra Vermeer alle Scuderie del Quirinale.

"La decisione, ha detto la Vodret, è stata presa in conseguenza della spending review che al Mibac prevede il taglio del 20% dei dirigenti e del 10% del personale normale che abbia in entrambi i casi all'attivo 40 anni di servizio". Rossella Vodret dal 15 ottobre sarà in pensione.


8- Da "il Giornale" - Partire?No,grazie.Il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia non vuole proprio mollare la sua poltrona di magistrato siciliano per andare in Guatemala a lavorare per conto delle Nazioni Unite. La sua partenza potrebbe slittare di almeno due o tre settimane, come ha detto ieri lo stesso magistrato durante la presentazione del libro Uomini di scorta di Gilda Sciortino a Palermo.

«Quando parto non è stato ancora stabilito, ho chiesto un'ulteriore proroga e sto aspettando. Non è proprio questo il momento migliore per farlo. Penso che dovrebbe avvenire non prima della prima settimana di novembre». È chiaro che Ingroia vuole capire prima come evolverà il braccio di ferro con il Quirinale sulle telefonate tra Nicola Mancino e Loris D'Ambrosio.La Procura ieri ha ufficializzato la «squadra» che dovrà difendere le decisioni delle toghe davanti alla Consulta: il capo dello Stato, intercettato dai pm siciliani, ha presentato ricorso alla Consulta perché sostiene che così sono state violate le sue prerogative.


9- Da "Vanity Fair"

DICONO
Dicono che un creativo dello showbiz reclami privacy, via Twitter, per la sua famiglia. Dicono che faccia l'insofferente per le troppe attenzioni dei paparazzi. Dicono però che spesso sia lui a chiamarli. Dicono.

Dolcissima Belén
Uno strato di frutti di bosco a ricoprire una torta al cioccolato fondente griffata Chocolat. Per i 28 anni di Belén Rodriguez, festeggiati il 20 settembre, gli amici non hanno badato alle calorie. La showgirl argentina ha gradito e sbafato.

Che barba, Lapo
A Torino, tra i giovani manager e imprenditori blasé, c'è un nuovo trend: è consentita la barba incolta di un paio di giorni. Quella di Lapo Elkann vira al biondo e lui la mantiene con un sottostrato di abbronzatura che cura a Milano con i lettini Uva di Body Charme.

Chi ti premia Dean e Dan
Premio Chi è Chi della moda per il miglior brand di moda giovane: se l'aggiudicano gli stilisti canadesi Dean e Dan Caten, festeggiati a Palazzo Marino di Milano da Cristiana Schieppati, direttore del Chi è Chi, Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda e Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine. Tra i premiati anche Delfina Delettrez Fendi.

Buccellati lady Mer
Gran cinguettio di signore nel cortile del Salumaio di Montenapoleone al glamour-lunch organizzato da Crème de la Mer. Tra le presenti si aggiudica il plauso di miglior incarnato privo di tracce del tempo Maria Buccellati, stilista e moglie del gioielliere Gianmaria Buccellati.

Voglia di privacy al nuovo Byblos
A creare l'atmosfera stile Manhattan ci ha pensato il tocco dell'architetto Andrea Langhi. Ma ora la partita più dura se la deve giocare lo staff del Byblos, dinner club in zona Monumentale che si candida a diventare la nuova mecca della Milano by night. I clienti vip sarebbero alla disperata ricerca di privacy e proprio sulle misure antipaparazzo
e sguardi indiscreti punta il nuovo locale dove non ci saranno zone privé, ma una severa selezione all'ingresso. Serata clou il giovedì, si chiude rigorosamente alle 2.30 del mattino.

QUANDO IL MONTINO SI VEDE DAL MATTINO...
10- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Tuta da ginnastica e occhiali scuri. Sempre in coppia come i Blues Brothers, il duo Esterino Montino (Regione Lazio) e Monica Cirinnà (responsabile animali del Pd regionale), sono stati avvistati marciare a passo di carica, alle prime luci dell'alba, nel quartiere dove abitano. Pare che i due, proprietari di una fattoria a Capalbio, abbiano iniziato un regime salutista.

MADONNA CHOC AL CONCERTO: «VOTATE BARACK MUSULMANO NERO»
11- Da "il Giornale" - Comizio politico di Madonna: «Votate Obama, un musumano nero alla Casa Bianca». La grande pop star ha interrotto un concerto a Washington per lanciarsi in una tirata elettorale. «Meglio che votiate tutti per il fottuto Obama. Nel bene e nel male, all right? Abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca.Vuol dire che c'è speranza in questo Paese», ha detto Madonna nel mezzo di un lungo discorso che ha toccato la legacy di Martin Luther King e le battaglie per i diritti civili fino ad arrivare all'elezione del primo presidente di colore nel¬la storia degli Usa.

«Abbiamo un musulmano nero alla Casa Bianca: questo sì che è straordinario!», ha continuato la cantante di fronte ad un pubblico sempre più sconcertato. Obama è infatti di religione cristiana. Non è la prima volta che l'ex Material Girl nomina Obama in un concerto: in settembre la pop star aveva lo aveva ringraziato per il lavoro sui diritti dei gay e mostrato un tatuaggio (presumibilmente falso) con il nome del presidente stampato sulla schiena. E non è neppure la prima volta che Madonna fa digressioni politiche nei suoi concerti. Durante la sua ultima esibizione in Francia, ad agosto, è stato proiettato un video in cui appariva Marine Le Pen con una svastica sulla fronte. Le Pen ha minacciato di denunciare la cantante, che ha dovuto rimuovere il video incriminato.


12- (LaPresse) - Elton John teme per la vita del figlio ed è ossessionato dalla preoccupazione. Il cantante ha paura che possa cadere da una delle numerose finestre del suo lussuoso appartamento a Hollywood, ed è talmente preoccupato da aver preso una decisione radicale lasciare il magnifico alloggio al 25esimo piano della torre Sierra de West, per venderlo a quasi 4 milioni di euro, secondo quanto riferisce il Daily Mail. Un sacrificio perché Elton John, 65 anni, e il suo compagno David Furnish che sono diventati genitori del piccolo Zachary dal Natale del 2010, adorano quella casa.

Ma non sono bastate le barriere installate a ogni finestra a rasserenare Elton, che sembra suggestionato dalla tragedia che colpì Eric Clapton e Lory Del Santo, il cui figlio quattrenne nel '91 morì cadendo dal 53esimo piano. Ora Elton, David e il bimbo, lasciato il grattacielo in cui hanno vissuto finora, potranno godere di una splendida villa da 6 milioni di euro a Beverly Hills, rigorosamente tutta sviluppata a piano terra.


13- (LaPresse) - E' Haruki Murakami il favorito tra i candidati al premio Nobel per la Letteratura 2012. L'annuncio arriverà ad ottobre e da tempo lo scrittore giapponese - autore di bestseller come "Norwegian Wood" e "IQ84" - è la prima scelta dei bookmaker esteri: l'agenzia Ladbrokes, si legge su Agipronews, offre la sua vittoria a 8,00, davanti a Bob Dylan (11,00), ormai una presenza fissa in lista.

Mo Yan, il più importante scrittore cinese contemporaneo, è terzo a 13,00 alla pari con l'olandese Cees Nooteboom. Dacia Maraini è la prima candidata italiana (bancata a 17,00), alla pari con Philip Roth Cormack McCarthy e Amos Oz. In lavagna anche Umberto Eco e Andrea Camilleri, entrambi più lontani a 26,00 e 51,00.

 

Festa Romanis Massimo Leoni di Skytg24ISABELLA VOTINO E ROBERTO MARONI jpegCLAUDIA CARDINALE GLENN CLOSE ROBERTA ARMANI CHARLENE LADY GAGA SI SPOGLIA PER I SUOI FANLADY GAGA SI SPOGLIA PER I SUOI FANVALERIA SOLARINO E GIOVANNI VERONESI Foto Vodret INGROIA E LEOLUCA ORLANDO ALLA FESTA IDV DI VASTO belen rodriguez Lapo Elkann Tessetore Accongiagioco Dean Caten Dan Caten BELSTAFF BELSTAFF andrea e maria buccellati x MONICA CIRINNA CON ESTERINO MONTINO madonna_OBAMA elton johnTakashi Murakami

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…