paolo bonolis sonia bruganelli 1

“SUI SOCIAL MI CRITICANO PERCHE’ OSTENTO IL MIO TENORE DI VITA. IO POSTO QUELLO CHE HO. SE AVESSI AVUTO PIÙ SENO, AVREI MOSTRATO PURE QUELLO!” - SONIA BRUGANELLI: "IO E PAOLO BONOLIS CONTINUEREMO A LAVORARE INSIEME: SE UNO È VALIDO PROFESSIONALMENTE, LO RESTA ANCHE DOPO UN DIVORZIO. NON SO PERCHÉ MA TUTTI SI SONO STUPITI CHE CI SIAMO SEPARATI CIVILMENTE, SENZA LITI. UN BUON MATRIMONIO LO VEDI NON QUANDO INIZIA MA QUANDO FINISCE...”

Estratto dell’articolo di Francesca D'angelo per “la Stampa”

sonia bruganelli

 

Prima il Grande fratello. Ora l'Isola dei famosi. Da lunedì, Sonia Bruganelli torna opinionista nel reality di Canale 5.[…]

 

La solidarietà femminile resta un miraggio?

«L'ho sperimentato sulla mia pelle. Quando io e Paolo ci siamo lasciati, si sono subito rifatte vive diverse "amiche" di Paolo: nessuna ha avuto remore, anche se mi conoscevano. Gli uomini hanno invece avuto più rispetto: tra loro c'è un maggiore cameratismo».

 

[…] Non ha mai l'impressione di disquisire sul nulla?

«Ho anche una trasmissione su Mediaset Infinity: I libri di Sonia. Lì ospito Premi Strega, scrittori e scrittrici impegnati. Non vivo quindi solo di show leggeri. Faccio tutto».

 

sonia bruganelli

[…] Lei è talent scout e produttrice: per anni ha vissuto solo dietro le quinte. Perché non è uscita "dal guscio" prima?

«Per i miei figli: ora sono grandi e hanno gli strumenti per accettare le critiche alla loro madre. Prima no. Comunque io ho sempre sognato il mondo della produzione, condurre non è il mio obiettivo. Se poi qualcuno dovesse propormelo, valuterò».

 

Da produttrice, seleziona le Bonas di Avanti un altro e le Madre Natura di Ciao Darwin. Non crede che sia un immaginario da rivedere?

«E perché? Madre natura è un simbolo: rappresenta la Natura, l'origine di tutto. Non ha nulla di provocante: è una bellezza eterea, più che erotica. Essere in lingerie non ti rende automaticamente pruriginosa. Tra l'altro con i commenti di Bonolis in sottofondo, diventa tutto una barzelletta».

 

sonia bruganelli paolo bonolis

Quindi non ci curiamo del patriarcato?

«In realtà il patriarcato lo si alimenta parlandone come fa lei: nel momento in cui le donne non sentono di dare voce a un certo immaginario, tirarlo in ballo vuol dire tenerlo vivo».

 

A 23 anni si è fidanzata con Bonolis. Vi siete amati tanto, poi è finita. Tornasse indietro, rifarebbe tutto?

«Mi darei più tempo per fare figli. Ho avuto troppa fretta: mi sentivo in competizione con il passato di Paolo, che aveva già una moglie e dei figli. Lui era consapevole che stavamo precorrendo i tempi e ha mostrato grande amore regalandomi la gioia della maternità».

sonia bruganelli

[…]

 

Lei e Bonolis continuerete a lavorare insieme?

«Be', certo! Se una persona è valida professionalmente, resta tale anche dopo un divorzio. A volte, quando ci si lascia, si perde un amante ma si trova un compagno con qualità persino più forti della passione. Non so perché ma tutti si sono stupiti che ci siamo separati civilmente, senza liti. È proprio vero che un buon matrimonio lo vedi non quando inizia ma quando finisce…».

 

Sui social la criticano per il suo tenore di vita. Se una donna mostra il seno va bene, se mostra il portafoglio no?

«In realtà se avessi avuto più seno, avrei mostrato pure quello! Battuta a parte, il portafoglio viene scambiato come un simbolo di potere: della serie, io sono arrivata qui e tu no. Ma non è così. Io posto semplicemente quello che ho, come tutti. Comunque da quando mi hanno scippata, non faccio vedere più niente!».

sonia bruganelli sonia bruganelli paolo bonolisSONIA BRUGANELLI A CENA FUORIalfonso signorini orietta berti sonia bruganelli 3sonia bruganelli 1sonia bruganelli 2la 'smentita' di sonia bruganelli e paolo bonolis 3sonia bruganelli

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”