sonia bruganelli bonolis

SONIA BRUGANELLI, MOGLIE DI BONOLIS, COLEI CHE MOLTI AMANO ODIARE SU INSTAGRAM: ''IO RACCOMANDATA? HO FATTO LA GAVETTA. I SOLDI NON FANNO PAURA, FANNO RABBIA - CON LA D'URSO IL RAPPORTO NON È BURRASCOSO. PIÙ CHE CHI CONDUCE CERTI PROGRAMMI, GIUDICHEREI PIÙ CHI CI VA. SE TI OFFRI A QUEL TIPO DI TV, LO SAI CHE A UN CERTO PUNTO... - SONO PER LE ADOZIONI GAY. PAOLO DISSE: 'SE UN CARDINALE VA VESTITO IN QUEL MODO, NON VEDO PERCHÉ DEI RAGAZZI NON POSSANO ANDARE VESTITI COME GLI PARE AL GAY PRIDE!"

 

Alessio Poeta per GAY.IT  http://www.gay.it/televisione/news/sonia-bruganelli-intervista-gay 

sonia bruganelli

 

Lavora in Tv, ma non ha manie di protagonismo. È una social star con più di trecentomila follower, ma se ne frega di compiacere i benpensanti. Si occupa attivamente di sociale, ma guai a parlarle di politica. Sonia Bruganelli è una donna libera: non ha paura di dire quel che pensa, si rifiuta di porgere l’altra guancia a tutti i costi e non ha filtri. Pioniera della SDL e moglie di Paolo Bonolis è una delle donne più ‘potenti’ dello star system italiano e per la prima volta si racconta a Gay.It tra pregiudizi e strane deduzioni con la consapevolezza che abbassare gli altri, per elevarsi a persone migliori, non ci porterà mai da nessuna parte.

 

Partiamo da Avanti un altro. Questa sembrerebbe essere stata l’edizione più vista di sempre, eppure i più cattivi dicono che potrebbe ‘sparire’ dai prossimi palinsesti della Tv del Biscione. Può farci capire cosa sta accadendo?

 

Scherza? Avanti un altro ci sarà ancora! Oramai ci siamo impossessati dello studio, dei camerini e finché non ci cacceranno, noi resteremo lì, granitici.

 

Invece, pochi giorni fa, avete registrato la puntata speciale che andrà in onda tra qualche settimana in prima serata..

bruganelli bonolis

 

Sì, sarà una puntata di beneficienza a favore del Ce.R.S, che è una Onlus che io e Paolo seguiamo da tantissimo tempo e che si occupa di garantire assistenza domiciliare gratuita a bambini diversamente abili. Nella puntata che andrà in onda prossimamente, proprio come lo scorso anno dove ci vennero a trovare Maria De Filippi e l’indimenticato Fabrizio Frizzi, ci saranno degli ospiti ‘vip’ e dei concorrenti particolarmente simpatici che si contenderanno la vincita finale che verrà poi devoluta interamente al Ce.R.S.

bruganelli

 

Tra i super ospiti di quest’anno ci sarà Gigi D’Alessio, ma anche la ‘stacanovista’ Barbara d’Urso. Da chi è partita l’idea di chiamare lady Cologno alla vostra corte?

 

È stata una mia idea, supportata poi da tutti quanti. Barbara si è dimostrata, ancora una volta, una persona molto sensibile e disponibile, nonostante i duemila impegni professionali. E poi, i siparietti fatti con Paolo durante la registrazione, sono stati molto, ma molto divertenti. Ci sarà davvero ridere.

 

Si era parlato molto del vostro rapporto burrascoso…

 

Un rapporto normalissimo, mi creda. Saprà meglio di me come funzionano certi meccanismi e tra me, e Barbara, non c’è mai stato nessun problema. Sono tutte cose montate dagli altri. 

 

Però, lei, ad oggi, ancora non la segue su Instagram. Non vorrà farmi credere che si è dimenticata di aggiungerla, vero?

 

(ride, ndr) Io e Barbara siamo molto simili e visto che lei segue solo Oprah Winfrey, non mi è sembrato carino seguirla. Ma ora che mi ci fa pensare, la seguirò.

bruganelli bonolis

 

Il suo modo di far tv, le piace?

 

La verità? A me non dispiace affatto! Ad esempio, al Grande Fratello la trovo perfetta. Lei non si limita a seguire la classica liturgia dei reality e con il suo carisma fa suoi i programmi che conduce. Tra una conduzione standard di un reality e quella di Barbara, scelgo la seconda.

 

Un reality tanto seguito, quanto criticato..

 

Dopo quindici edizioni, ci può stare che si cerchino persone sopra le righe, altrimenti dove sarebbe la novità? Poi, ogni situazione è figlia del contesto. Anche noi, in passato, siamo stati oggetto di critiche pesantissime per aver portato alcuni personaggi in onda con ‘Ciao Darwin’. Un concorrente qualsiasi che entra nella casa di Cinecittà, dopo aver visto così tante edizioni, non entrerà mai per un’esperienza fine a se stessa, e Barbara è stata molto brava nel portare in onda l’esasperazione dell’esibizionismo. Tutti stanno criticano quest’edizione del reality di Canale 5, ma mai nessuno si sofferma a parlare degli ottimi ascolti. 

bruganelli bacio

 

Ha fatto riferimento al Grande Fratello, ma non a Pomeriggio 5 e Domenica Live.

 

Giudicherei più chi va, che chi conduce quel tipo di programmi. Nel momento in cui uno si offre a quel tipo di tv, non potrà meravigliarsi se durante la puntata si alzeranno i toni. Ci sono una marea di persone che hanno cavalcato, per motivi più o meno interessanti, l’onda della Tv e dalla quale, a quanto pare, non se ne vogliono andare. 

 

Si è mai chiesta del perché la gente comune abbia quest’attenzione, a dir poco maniacale, nei confronti degli ascolti televisivi?

SONIA BRUGANELLI REPLICA A ALDO GRASSO

 

È vero che oggi è di moda essere ‘tuttologi’, ma non credo che gli ascolti siano così interessanti per la gente che non ha a che fare con il mondo televisivo. Poi che sui social tutti parlino di tutto, è un altro discorso.

 

A proposito di social, su Instagram scrive: “Molto madre, a volte moglie, ancora figlia, sempre sorella, altalenante amica e un po’, ma solo un po’, imprenditrice.” È più difficile essere tutte queste cose, o essere sempre associata a suo marito?

 

SONIA BRUGANELLI E LA FOTO SUL JET PRIVATO PER IL KENYA

L’essere sempre associata a Paolo, per un brevissimo periodo, mi ha dato fastidio, mentre adesso non mi pesa più, perché nell’ambiente del lavoro mi conoscono da oltre vent’anni e sanno perfettamente chi sono e, soprattutto, come lavoro. E poi essere associata ad un professionista come Paolo, non può che essere un vanto. In molti pensano che io sia raccomandata, ma si sbagliano di grosso. 

 

Così come non sanno che lei è laureata..

 

sonia bruganelli

In Scienze della Comunicazione con 110 e lode. Così come non sanno che ho iniziato a lavorare nelle redazioni facendo fotocopie e seguendo tutti gli step di una qualsiasi gavetta. Grazie a Paolo ho avuto la possibilità di passare dalla teoria, alla pratica, quello sì, ma poi ho proseguito per la mia strada e ho aperto la mia società. 

 

Lei è una donna di potere?

 

Ho potere, nell’accezione bonaria del termine, sui ragazzi che lavorano con e per me. E questo ‘potere’ me lo danno loro, lavorando nel migliore dei modi e portando a casa ottimi risultati. È un do ut des e finché si lavora bene mai nessuno potrà dirci qualcosa.

 

sonia bruganelli bonolis su instagram 8

La lucina rossa della telecamera non le ha mai fatto gola, però, sui social, è comunque una star.. 

 

Sono un ibrido: godo di una certa popolarità su Instagram per essere la moglie di Paolo, ma allo stesso tempo sono una persona libera. Non essendo un personaggio pubblico e non apparendo in video, scrivo tutto quello che voglio senza aver paura di perdere consensi. Non pubblicizzo mai nulla, e sono lontana da certi meccanismi prestabiliti. Quello è il mio diario, è il mio quaderno, per tanto sarò padrona di provocare, di non provocare e di pubblicare quel che voglio, o no?  

 

Però, a seguirla attentamente, sembra che abbia abbassato il tiro, o sbaglio?

 

sonia bruganelli bonolis su instagram 7

Sbaglia! Se prendo l’aereo privato o se continuo a mettere la Chanel, nessuno si stupisce più. Forse si saranno stancati di scrivermi sempre le stesse cose? Io continuo a fare quello che ho sempre fatto, anche se proprio ieri leggevo su una testata un qualcosa dove c’era scritto: “Sonia Bruganelli da sempre appassionata di jet privati.” Inutile dirle le prese in giro dei miei amici, mentre a me queste polemiche mi fanno sorridere. Quando lo fa la star italiana, che magari vive a Los Angeles, è tutto figo, mentre se lo faccio io, no. 

sonia bruganelli bonolis su instagram 6

 

E si è mai chiesta il perché?

 

Forse perché si pensa che tutto quello che ho io è solo per merito di mio marito? Che poi, in parte, può anche essere vero, ma provateci voi ad avere una relazione al top per oltre vent’anni (ride, ndr).

 

I soldi fanno così paura in Italia?

 

I soldi non fanno paura, fanno rabbia e creano un alibi per attaccarti. È più facile abbassare gli altri per sentirsi persone migliori, ma è una delle prime cose che ho insegnato a non fare ai miei figli. Quando a calcio ‘il figlio di’ sta giocando e tu resti in panchina, non vuol dire che il figlio di è raccomandato, vuol dire che è più bravo di te o che magari si è impegnato particolarmente tanto da non meritare di restare a bordo campo.  

sonia bruganelli bonolis su instagram 5

 

Guardandola non si può non notare la sua bellezza, ma anche una certa distanza dal mondo del botox. Sono così indiscreto se le chiedessi del perché non è mai ricorsa al fascino del ritocchino?

 

Ho il terrore a togliermi un dente, figuriamoci a farmi un ritocchino! E poi, in tutta sincerità, ho paura che possa cambiare la mia faccia. Ogni tanto qualche amica mi consiglia di seguire le sue ‘orme’, mostrandomi fiera il risultato ottenuto da qualche punturina, e solo in quel momento, guardandola attentamente, penso: “ma come le sarà venuto in mente di ridursi così?”.

sonia bruganelli bonolis su instagram 4

 

E come ne esce, scusi?

 

Rimandando.

 

Suo marito, in passato, ha dichiarato: “Meglio che dei bambini vivano con coppie gay, che con le suore”.

 

Con Paolo passa sempre la parte ludica, e non ci sofferma mai sul messaggio. Non mi scorderò la sua risposta quando gli venne chiesto, anni ed anni fa, cosa pensava della gente che andava vestita con un look piuttosto colorato al Gay Pride. 

sonia bruganelli bonolis su instagram 3

 

Faccio fatica a ricordare la risposta di suo marito.

 

Gli rispose con un’altra domanda: “E a lei sembra normale che un Cardinale vada in giro vestito in quel modo?”. Lui è da sempre uno che non ha paura di dire quel che pensa, anche a costo di dire cose ‘scomode’.. 

 

Lei, ad esempio, da donna, ma anche da mamma, sarebbe favorevole alle adozioni alle coppie dello stesso sesso?

 

Un bambino ha bisogno d’amore e per crescere bene non è importante il sesso dei genitori, ma il cervello.

sonia bruganelli bonolis su instagram 2

 

Pensa che un Paese come il nostro sia pronto ad accettare un cambiamento così importante?

 

Il nostro Paese non è pronto all’idea che una persona che lavora in tv possa prendere un aereo privato, a sue spese, figuriamoci alle adozioni a due persone dello stesso sesso! Basta prendere un volo per qualsiasi altro Paese, per rendersi conto di quanto siamo indietro, su tutto.

 

E se un domani uno dei suoi figli le dicesse: “mamma, sono gay” come reagirebbe?

 

sonia bruganelli bonolis su instagram 1

Nel modo più normale possibile. Forse lo spingerei, nonostante il dispiacere da mamma, ad andare all’estero per avere tutti i diritti e le sicurezze di cui ha bisogno. Nonostante i passi avanti fatti con la Legge Cirinnà, mi rendo sempre più conto che viviamo ancora nell’ipocrisia. Accettiamo sempre tutto finché certe situazioni non ci toccano in prima persona. 

 

Visto il suo impegno sul sociale non ha mai pensato di scendere in politica?

 

 

No, no, mai. Non sarei la persona più giusta, mi creda. 

bonolis bruganelli familyBONOLIS BRUGANELLISONIA BRUGANELLI

 

BONOLIS BRUGANELLI BRUGANELLISONIA BRUGANELLI

Ultimi Dagoreport

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ E IGNORANZA RAGGIUNTI DAL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI. IN UN VIDEO INCREDIBILE, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO, RUGGIERI PRESENTA UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI VENEZI INFORMANDO CHE È “ACCLAMATA IN TUTTO IL MONDO COME UN FENOMENO”. PER LA VERITÀ, QUALSIASI GIORNALE STRANIERO CHE SI SIA OCCUPATO DELLE SUE DISAVVENTURE VENEZIANE HA SCRITTO ESATTAMENTE L’OPPOSTO. MA, “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI”, SECONDO IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI, “BEATRICE VENEZI È UNA FIGA BESTIALE” - DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO