sesso in gabbia divano giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA IN TV IN CHIARO È UNA SERATONISSIMA. “TIRALO SU O TE LO TAGLIO!” ARRIVANO LE FEMMINE FOLLI DI “SESSO IN GABBIA” (“THE BIG DOLL HOUSE”) DIRETTO DA JACK HILL, SU “CIELO” ALLE 23,40, PRIMO STRACULTISSIMO TITOLO SIA DEI PRISON MOVIES CON LE EVASE FUORI DI TESTA SIA DELLA BLAXPLOITATION (CIOE’ FILM CHE AVEVANO COME PLATEA DI RIFERIMENTO GLI AFROAMERICANI)

Marco Giusti per Dagospia

 

sesso in gabbia 4

Stasera in tv in chiaro è una seratonissima. “Tiralo su o te lo taglio!” Arrivano le femmine folli di “Sesso in gabbia” (“The Big Doll House”) diretto da Jack Hill, prodotto da Roiger Corman con Pam Grier, Judith Brown, e Sid Haig, Cielo alle 23, 40, primo stracultissimo titolo sia dei prison movies con le evase fuori di testa sia della blaxploitation. Corman mandò il giovane Jack Hill nelle Filippine a girare questo piccolo film di serie B che divenne presto celebre. Hill scoprì la giovanissima Pam Grier che lavorare in segreteria e non pensava di fare il cinema e ne fece la prima star della blaxploitation. 

sesso in gabbia 8

 

“Si lavorava a film per i quali l'industria cinematografica non provava altro che disprezzo”, ha detto anni dopo Jack Hill. “C'era molto razzismo, molto era sotto la superficie, ma c’era. E i dirigenti degli studios disprezzavano anche il pubblico per cui stavano facendo film. È stata una dura battaglia cercare di fare qualcosa di veramente buono”. 

 

a beautiful day 2

Ma non finisce qui, Rai 4 alle 23, 15 passa invece il bellissimo “A Beautiful Day” di Lynne Ramsay con Joaquin Phoenix reduce di guerra che diventerà un killer per salvare la figlioletta di un senatore che era stata rapita. Rete 4 a mezzanotte in punta lancia invece “BlackKklansman” di Spike Lee, bellissimo film su un poliziotto nero che infiltra dentro il KKK un agente, Adam Driver. 

tuta blu 2

 

Andando più tardi arrivano anche “Tuta blu” di Paul Schrader con Richard Pryor, Harvey Keitel e Yaphet Kotto, dedicato alla classe operaia americana, Iris alle 2, 05, e horror come “Demoni” di Lamberto Bava, prodotto da Dario Argento, con Urbano Barberini, Natasha Hovey, Fiore Argento, Nicoletta Elmi, Rai Movie alle 3, 15, e perfino un superclassico come “Il mostro della laguna nera” di Jack Arnold con Julie Adams, Ben Chapman e Richard Carlson, Iris alle 4. 

i pompieri

 

In prima serata trovate anche il supervisto “I pompieri” di Neri Parenti con Villaggio-Banfi-Gigi e Andrea-Ricky Tognazzi e Moana Pozzi, Cine 34 alle 21, il film di guerra “USS Indianapolis” diretto da Mario Van Peebles (però…) con Nicolas Cage non ancora bollitissimo, Thomas Jane e Tom Sizemore, lo sfortunato “Catwoman” di Pitof con Halle Berry e Sharon Stone, Canale 20 alle 21, 05, che non piacque a nessuno, il molto visto “Soldato Jane” di Ridley Scott con Demi Moore, Viggo Mortensen e Anne Bancroft, Cielo alle 21, 15. 

 

rocky

Ma ci sono anche “Rocky”, il primo, quello diretto da John Avildsen con tutto il cast originale, Stallone, Talia Shire, Burt Young, Burgess Meredith e Carl Weathers, Nove alle 21, 30, un “Wuthering Heights” diretto nel 1992 da Peter Kosminsky con Juliette Binoche, Ralph Fiennes e Janet McTeer, Tv2000 alle 21, 20. In seconda serata potete trovare “Ho vinto la lotteria di capodanno” di neri Parenti con Paolo Villaggio, Cine 34 alle 22, 55. Rai Tre presenta alle 00, 10 “Un profilo per due” di Stephane Robelin con un invecchiato Pierre Richard e Yannis Lespert. 

 

rocky

Rai Tre nella notte si lancia nel recupero dei film italiani del ventennio, il mai visto “Violetta nei capelli” di Carlo Ludovico Bragaglia con Lilia Silvi, Irasema Dilian e Carla Del Poggio, alle 1, 55, e “In cerca di felicità” di Giacomo Gentilomo con Tito Schipa, Elena Luber e Alberto Rabagliati, alle 3, 15. Tutto si chiude su “Perdono”, musicarello di Ettore Maria Fizzarotti con Caterina Caselli e Fabrizio Moroni, Rai Movie alle 5, e su “A noi piace freddo” di Steno con Tognazzi e Vianello, Yvonne Furneaux e Francis Blanche, Cine 34 alle 5, 30.

sesso in gabbia 6sesso in gabbia 1rocky rocky sesso in gabbia 7rocky sulla scalinata di philadelphia 1rocky corsa sulla scalinata rocky corsa sulla scalinata il mostro della laguna nera1il mostro della laguna nera2i pompierii pompieri 1i pompieri 3i pompieri 2tuta blu 1tuta blu 3sesso in gabbia 9A BEAUTIFUL DAYA BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY A BEAUTIFUL DAY a beautiful day 3sesso in gabbia 2sesso in gabbia 5

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...